Ragazzi io ho trovato un villaggio, ha il banco di lavoro... Ma non me lo fa utilizzare perché non è mio alleato. È un villaggio tipo fortino... Con tutti i muri in cemento e mitragliatrici sopra. Ho provato a interagire coi personaggi ma non mi esce nessuna missione. Che devo fare.?ho già finito il gioco è sto esplorando aree.
Inoltre, avevo già chiesto ma purtroppo senza risposta, il castello mi segna che l'elettricità è sempre in rosso... Nonostante io faccia generatori... Sono a 40 di energia
L'energia in rosso dipende da una connessione che bisogna attivare al lato mare, ma per utilizzare l'officina ed intervenire sui parametri bisogna risolvere il problema locale, in questo caso una missione dei minutemen, senza aver completato la quale è inutile tentare interventi.
Vale per tutti gli insediamenti. Ce ne sono alcuni in cui si arriva in loco, si elimina il problema (ghoul, rattitalpa, banditi) e poi si ottiene l'accesso all'officina. Poi ci sono altri villaggi, come il Castello, che necessitano una missione minutemen e non si può fare altrimenti.
Quando si legge: "il villaggio non è tuo alleato" non c'è verso. Prima c'è da risolvere il problema locale di cui sopra (nemici o missione minutemen) e solo dopo si dispone dell'insediamento.
- - - Aggiornato - - -
Ok, ci ero quasi arrivato con la prima run, ora mi toccherà faticare un po'
Ho l'intenzione di specializzarmi molto su Furtivo e Critici quindi almeno una Pistola + Sniper + Arma per combattimento ravvicinato (per qualsiasi evenienza) voglio portarmele dietro. Poi vabbè un Fat-Man e qualche esplosivo che fanno sempre comodo nelle situazioni più "spinose" (anche se gli ultimi perk della Percezione mi piacciono molto per stanare qualsiasi nemico, anche dietro le coperture).
Ti butto lì 4 armi. Per combattimento ravvicinato
fucile a due canne con munizioni per fucile a pompa. Sulla media distanza lo
sparachiodi da ferrovia è spettacolare. Le munizioni sono chiodi da ferrovia e li vedi che si vanno a conficcare nel nemico. Colpire i supermutanti alla fronte è uno spasso e se becchi qualcuno preciso la zucca gli finisce letteralmente inchiodata alla parete. Poi
The last Minute che è un fucile di Gauss modificato letale a qualsiasi distanza e si può silenziare. Poi
Un fucile da cecchino silenziato calibro 50.
E se non ti basta e ti vuoi divertire c'è il
Broadsider, cannone da nave che spara palle di cannone ed è veramente deleterio per i nemici, anche se leggermente pesante da portarsi appresso.
Anche i vari
Fatman e
lanciarazzi non sono male e se vuoi sparare orsacchiotti, della serie "Killing me softly".....

vale la pena di provare il lanciatutto
Junk Jet.
Bombe a mano a gogo. Le molotov sono precise per ghoul e insetti di ogni sorta. Per il resto si va di granate a frammentazione, tenendo quelle più costose e a maggior danno per le situazioni pericolose.