PS4/PS5 Fallout 4

• Autore discussione Autore discussione Noir
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Concordo :sisi: tra l'altro ho recentemente finito Metro Redux...riprendere in mano f4 dopo quello è stato un pugno sullo stomaco per me in quanto a realismo post apocalittico :leon: e dire che f3 ci andava vicinissimo...ma vabbè è così e ce lo dobbiamo tenere :asd:

Altro bug : non mi seleziona più le armi. Anche se le metto come da usare, non la prende proprio in mano, non posso sparare o dare colpi ravvicinati.. come faccio?

Altro bug : non mi seleziona più le armi. Anche se le metto come da usare, non la prende proprio in mano, non posso sparare o dare colpi ravvicinati.. come faccio?
Beh io direi che in uno sparatutto questo è un problema :ahsisi:

Prova a disinstallare e reinstallare il gioco ti direi, devi riscaricare le patch ma il salvataggio è salvo :sisi:

Sono livello 22 ma ho creato un personaggio totalmente amorfo, né carne né pesce, poco letale e poco incentrato sul crafting delle armi (e sulla fortuna).

A dir la verità mi piace molto il fattore carisma, ma allo stesso tempo mi piacerebbe ricominciare con un PG basato su build Carisma + Agilità (Stealth) + Fortuna. E' possibile qualcosa del genere? Bisogna alzare anche i valori della Percezione? Mi piacerebbe tenere bassa l'Intelligenza per Idiot Savant.

Grazie in anticipo :nev:

Sono livello 22 ma ho creato un personaggio totalmente amorfo, né carne né pesce, poco letale e poco incentrato sul crafting delle armi (e sulla fortuna).
A dir la verità mi piace molto il fattore carisma, ma allo stesso tempo mi piacerebbe ricominciare con un PG basato su build Carisma + Agilità (Stealth) + Fortuna. E' possibile qualcosa del genere? Bisogna alzare anche i valori della Percezione? Mi piacerebbe tenere bassa l'Intelligenza per Idiot Savant.

Riguardo a this se non curi il crafting delle armi sei poco letale per forza. Rifiutare il crafting delle armi è ovviamente una scelta ma è come partecipare a una gara d'auto senza la doverosa messa a punto del mezzo.

Quanto alla crescita del PG, io trovo più utile attivare i perk secondo la mia strategia di gioco. A seconda che prediliga le armi da fuoco o ad energia o il combattimento corpo a corpo, il crafting degli equipaggiamenti e lo sviluppo degli insediamenti, l'accesso a posti chiusi e i terminali da kaccherare, un approccio aggressivo o difensivo, da solo o col companion di turno, individuo i perk che m'interessano a tavolino e poi li attivo in progressione, senza curarmi che stiano sotto uno special in particolare. Per farlo uno uno specchietto tipo questo

Ultima modifica:
Per la nuova gen è ottimo, ma per questa fossi in loro mi dedicherei a dlc corposi per skyrim (con altre zone visitabili magari..) o magari un nuovo fallout ma dello spessore di NV..

Beh io direi che in uno sparatutto questo è un problema :ahsisi:Prova a disinstallare e reinstallare il gioco ti direi, devi riscaricare le patch ma il salvataggio è salvo :sisi:
Ho ricaricato, e dopo essermi ri fatto di nuovo tutta la missione, non va.

Appena esco dalla porta per andare alla nuova missione non mi esce più l'arma, anche se l ho selezionata nel menù. Non la equipaggia proprio, non da i pugni, non va lo spav ..

sto perdendo la pazienza, gioco di *****.

Ho ricaricato, e dopo essermi ri fatto di nuovo tutta la missione, non va. Appena esco dalla porta per andare alla nuova missione non mi esce più l'arma, anche se l ho selezionata nel menù. Non la equipaggia proprio, non da i pugni, non va lo spav ..

sto perdendo la pazienza, gioco di *****.
Provale tutte: entra in una Power armor, nel crafting di un insediamento, o usa un banco di lavoro :leon: magari si sblocca...ah prova anche ad andare dal chirurgo

Carisma + stealth + fortuna è la build più OP del gioco :asd:

Punta tutto su fortuna per l'offensiva, trova la deliverer quanto prima possibile (l'unica arma che ti serve per sta build in pratica, puoi fregartene di tutto il crafting), mentre carisma personalmente mi ha deluso molto ma è un ottimo modo per avere 121378173219 stimpack.

io non mi sono specializzato in niente armi finora ma uso un po tutte le armi del gioco a seconda dei proiettili tra l altro ho appena preso uno scrigno in un ospedale con oltre 200 proiettili misti:game:

io ho un personaggio livello 27 difficolta' massima

FORZA 6 PERCEZIONE 4 COSTITUZIONE MASSIMA CARISMA 1 INTELLIGENZA MASSIMA AGILITA' MANCANO 2 STELLE AL Massimo

poi ho vari punti in MEDICO FANATICO DI ARMI DONATORE VITA E ARMAIOLO inoltre ho potenziato sia scasinatore hacker e scienza quasi al massimo.

Con questi parametri muoio abbastanza poco e l unico nemico che mi uccide ora e' il dinosauro o come si chiama.:nfox: ma la mappa del gioco e' tutta qua o ci stanno altre isole?

io non mi sono specializzato in niente armi finora ma uso un po tutte le armi del gioco a seconda dei proiettili tra l altro ho appena preso uno scrigno in un ospedale con oltre 200 proiettili misti:game:io ho un personaggio livello 27 difficolta' massima

FORZA 6 PERCEZIONE 4 COSTITUZIONE MASSIMA CARISMA 1 INTELLIGENZA MASSIMA AGILITA' MANCANO 2 STELLE AL Massimo

poi ho vari punti in MEDICO FANATICO DI ARMI DONATORE VITA E ARMAIOLO inoltre ho potenziato sia scasinatore hacker e scienza quasi al massimo.

Con questi parametri muoio abbastanza poco e l unico nemico che mi uccide ora e' il dinosauro o come si chiama.:nfox: ma la mappa del gioco e' tutta qua o ci stanno altre isole?
Tutto ok tranne il dinosauro, che fa deathclaw di nome ed ha una sua dignità da rispettare. Ti presento il deathclaw maschio alpha come appariva a Quarry Junction in Fallout New Vegas. :rickds:

Questi di F4 fanno ridere, nel 3 ed in New Vegas la mappa era piena e c'era da stare attenti. Anche i Cazadores mancano.

Ps: un'isola c'è ma sempre nella stessa mappa. Però a piedi non ci arrivi.

Ultima modifica:
Riguardo a this se non curi il crafting delle armi sei poco letale per forza. Rifiutare il crafting delle armi è ovviamente una scelta ma è come partecipare a una gara d'auto senza la doverosa messa a punto del mezzo.
Quanto alla crescita del PG, io trovo più utile attivare i perk secondo la mia strategia di gioco. A seconda che prediliga le armi da fuoco o ad energia o il combattimento corpo a corpo, il crafting degli equipaggiamenti e lo sviluppo degli insediamenti, l'accesso a posti chiusi e i terminali da kaccherare, un approccio aggressivo o difensivo, da solo o col companion di turno, individuo i perk che m'interessano a tavolino e poi li attivo in progressione, senza curarmi che stiano sotto uno special in particolare. Per farlo uno uno specchietto tipo questo
Alla fine ho ricominciato seguendo i tuoi consigli e la build che avevo in mente ed avevi ragione, sto completamente rivalutando il sistema di mod delle armi a partire dalla 10mm iniziale che sto pompando il giusto (sfruttando fortuna + stealth + gunslinger). Grazie :morris82:

Carisma + stealth + fortuna è la build più OP del gioco :asd: Punta tutto su fortuna per l'offensiva, trova la deliverer quanto prima possibile (l'unica arma che ti serve per sta build in pratica, puoi fregartene di tutto il crafting), mentre carisma personalmente mi ha deluso molto ma è un ottimo modo per avere 121378173219 stimpack.
Guarda, nella nuova build ho preferito investire i punti SPECIAL nella Percezione (precisione chirurgica con lo SPAV che uso spessissimo e perk interessanti ai livelli alti per lo sniping). Il Carisma ha deluso anche me e non poco, tante opzioni di dialogo aggiuntive ma tutte destinate a ricevere più tappi di ricompensa o qualche piccolo beneficio extra. Pochissime possibilità di risolvere pacificamente le questioni e altrettanto poche situazioni "furbe" (nel 3 ad esempio il Carisma permetteva di mentire su determinati aspetti delle missioni). Ho trovato piuttosto "limitate" le possibilità di pacificazione di bestie e umani, soprattutto contro gruppi di nemici (che di solito è la situazione più comune).

Quindi alla fine ho puntato su una Percezione + Agilità + Fortuna (per ora con pistole, in seguito con non-automatiche).

Per la Deliverer

Si può ottenere subito o bisogna aspettare di fare le missioni per i Railroad?

Avevo rimosso questi scassacazzi cronici. Deathclaw volanti, in pratica. Un incubo.

Ultima modifica da un moderatore:
@ Alpha Type

Sì, devi andare avanti con le quest dei Railroad :sisi:

Ultima modifica da un moderatore:
Si hanno notizie di un eventuale versione Goty con i vari dlc usciti stile The Witcher 3 per esempio?

Alla fine ho ricominciato seguendo i tuoi consigli e la build che avevo in mente ed avevi ragione, sto completamente rivalutando il sistema di mod delle armi a partire dalla 10mm iniziale che sto pompando il giusto (sfruttando fortuna + stealth + gunslinger). Grazie :morris82:
Non occorre poi modificare tante armi. Se ne alternano due-tre a diverso munizionamento, per essere efficaci a breve medio e lungo raggio. All'inizio della partita ci si trova bene col fucile a doppia canna che nel ravvicinato spacca qualsiasi cosa. E la 10mm, per la quale consiglio la modifica per il fuoco automatico (ad alta cadenza). In Spav l'automatica lascia partire mini raffichette da tre colpi. Per craftare le armi convengono i tavoli da lavoro degli insediamenti perché utilizzano i materiali dell'officina. I tavoli da lavoro che si trovano in giro ti fanno odiare il crafting perché non hai mai dietro i materiali necessari.

Accanto al tavolo da lavoro tengo una cassa con una scorta di molte tipologie di armi, per averle sottomano volendo provare qualcosa di diverso. Ci sono fucili da combattimento e fucili da cecchino niente male. Col crafting le armi le puoi stravolgere. Sul fucile da cecchino ad esempio puoi sostituire la canna per colpi da 0.308 con quella per il calibro 50, puoi alleggerire il tutto con una canna traforata e il manico forato, aggiungi un silenziatore e senza nemmeno farti vedere puoi cecchinare i target da lontano. Il crafting non è tutto, ma davvero ti cambia l'approccio.

Guarda, nella nuova build ho preferito investire i punti SPECIAL nella Percezione (precisione chirurgica con lo SPAV che uso spessissimo e perk interessanti ai livelli alti per lo sniping). Il Carisma ha deluso anche me e non poco, tante opzioni di dialogo aggiuntive ma tutte destinate a ricevere più tappi di ricompensa o qualche piccolo beneficio extra. Pochissime possibilità di risolvere pacificamente le questioni e altrettanto poche situazioni "furbe" (nel 3 ad esempio il Carisma permetteva di mentire su determinati aspetti delle missioni). Ho trovato piuttosto "limitate" le possibilità di pacificazione di bestie e umani, soprattutto contro gruppi di nemici (che di solito è la situazione più comune).

La build è cambiata parecchio rispetto al 3, in modo tale da privilegiare il ragionamento per singoli perk alla strategia per Special.

Quindi alla fine ho puntato su una Percezione + Agilità + Fortuna (per ora con pistole, in seguito con non-automatiche).
La build è cambiata parecchio rispetto al 3, in modo tale da privilegiare il ragionamento per singoli perk alla strategia per Special.

Avevo rimosso questi scassacazzi cronici. Deathclaw volanti, in pratica. Un incubo.
Ed ecco il Cazaclaw, proposta non so quanto scherzosa per una mod con una bestiaccia incrocio tra Deathclaw e Cazador.

Ultima modifica:
come faccio a richiamare i minu una volta che ho fatto pulizia in un avamposto?
Non so se ho ben capito cosa intendi. I passi sono:

1) rendere accessibile l'officina dell'avamposto (facendo piazza pulita dei nemici in zona, o completando l'incarico assegnato dai minutemen)

2) col menu officina attivo, costruire un'antenna di reclutamento (nel menu energia) e alimentarla con un generatore piccolo da 3.

A quel punto i coloni cominciano ad arrivare. Se vuoi tenere un villaggio tutto per te e costruire senza seccatori trasformandolo in rifugio personale (ad esempio il distributore di benzina attaccato a Sanctuary Hills) evita di piazzare l'antenna di reclutamento.

Prima di iniziare a costruire in loco senza ammattire coi materiali da officina conviene attivare le linee di rifornimento tra villaggi, destinando un colono a tale incarico dopo aver attivato il perk leader locale (Carisma 6). In questo modo si possono utilizzare nel singolo villaggio tutti i materiali di tutte le officine dei villaggi collegati. Depositando i materiali in qualsiasi officina del sistema collegato se ne beneficia ovunque. Questa parte è indispensabile volendo curare il crafting degli insediamenti in modo capillare su tutta la mappa, perché alimentare ogni singola officina è improponibile e troppo brigoso.

Tre esempi di supply lines (linee di rifornimento tra villaggi): Ordinato a loop circolare - Disordinato - Disordinato a reticolo

Ultima modifica:
Ragazzi io ho trovato un villaggio, ha il banco di lavoro... Ma non me lo fa utilizzare perché non è mio alleato. È un villaggio tipo fortino... Con tutti i muri in cemento e mitragliatrici sopra. Ho provato a interagire coi personaggi ma non mi esce nessuna missione. Che devo fare.?ho già finito il gioco è sto esplorando aree.

Inoltre, avevo già chiesto ma purtroppo senza risposta, il castello mi segna che l'elettricità è sempre in rosso... Nonostante io faccia generatori... Sono a 40 di energia

Ragazzi io ho trovato un villaggio, ha il banco di lavoro... Ma non me lo fa utilizzare perché non è mio alleato. È un villaggio tipo fortino... Con tutti i muri in cemento e mitragliatrici sopra. Ho provato a interagire coi personaggi ma non mi esce nessuna missione. Che devo fare.?ho già finito il gioco è sto esplorando aree.
Inoltre, avevo già chiesto ma purtroppo senza risposta, il castello mi segna che l'elettricità è sempre in rosso... Nonostante io faccia generatori... Sono a 40 di energia
Hai finito il gioco senza fare le missioni dei minuteman? :rickds:

Parla con preston :fiore:

@ Alpha Type

Sì, devi andare avanti con le quest dei Railroad :sisi:
Ok, ci ero quasi arrivato con la prima run, ora mi toccherà faticare un po' :asd:

Non occorre poi modificare tante armi. Se ne alternano due-tre a diverso munizionamento, per essere efficaci a breve medio e lungo raggio. All'inizio della partita ci si trova bene col fucile a doppia canna che nel ravvicinato spacca qualsiasi cosa. E la 10mm, per la quale consiglio la modifica per il fuoco automatico (ad alta cadenza). In Spav l'automatica lascia partire mini raffichette da tre colpi. Per craftare le armi convengono i tavoli da lavoro degli insediamenti perché utilizzano i materiali dell'officina. I tavoli da lavoro che si trovano in giro ti fanno odiare il crafting perché non hai mai dietro i materiali necessari.
Accanto al tavolo da lavoro tengo una cassa con una scorta di molte tipologie di armi, per averle sottomano volendo provare qualcosa di diverso. Ci sono fucili da combattimento e fucili da cecchino niente male. Col crafting le armi le puoi stravolgere. Sul fucile da cecchino ad esempio puoi sostituire la canna per colpi da 0.308 con quella per il calibro 50, puoi alleggerire il tutto con una canna traforata e il manico forato, aggiungi un silenziatore e senza nemmeno farti vedere puoi cecchinare i target da lontano. Il crafting non è tutto, ma davvero ti cambia l'approccio.

Ed ecco il Cazaclaw, proposta non so quanto scherzosa per una mod con una bestiaccia incrocio tra Deathclaw e Cazador.
Ho l'intenzione di specializzarmi molto su Furtivo e Critici quindi almeno una Pistola + Sniper + Arma per combattimento ravvicinato (per qualsiasi evenienza) voglio portarmele dietro. Poi vabbè un Fat-Man e qualche esplosivo che fanno sempre comodo nelle situazioni più "spinose" (anche se gli ultimi perk della Percezione mi piacciono molto per stanare qualsiasi nemico, anche dietro le coperture).

L'energia in rosso dipende da una connessione che bisogna attivare al lato mare, ma per utilizzare l'officina ed intervenire sui parametri bisogna risolvere il problema locale, in questo caso una missione dei minutemen, senza aver completato la quale è inutile tentare interventi.

Vale per tutti gli insediamenti. Ce ne sono alcuni in cui si arriva in loco, si elimina il problema (ghoul, rattitalpa, banditi) e poi si ottiene l'accesso all'officina. Poi ci sono altri villaggi, come il Castello, che necessitano una missione minutemen e non si può fare altrimenti.

Quando si legge: "il villaggio non è tuo alleato" non c'è verso. Prima c'è da risolvere il problema locale di cui sopra (nemici o missione minutemen) e solo dopo si dispone dell'insediamento.

- - - Aggiornato - - -

Ok, ci ero quasi arrivato con la prima run, ora mi toccherà faticare un po' :asd:

Ho l'intenzione di specializzarmi molto su Furtivo e Critici quindi almeno una Pistola + Sniper + Arma per combattimento ravvicinato (per qualsiasi evenienza) voglio portarmele dietro. Poi vabbè un Fat-Man e qualche esplosivo che fanno sempre comodo nelle situazioni più "spinose" (anche se gli ultimi perk della Percezione mi piacciono molto per stanare qualsiasi nemico, anche dietro le coperture).
Ti butto lì 4 armi. Per combattimento ravvicinato fucile a due canne con munizioni per fucile a pompa. Sulla media distanza lo sparachiodi da ferrovia è spettacolare. Le munizioni sono chiodi da ferrovia e li vedi che si vanno a conficcare nel nemico. Colpire i supermutanti alla fronte è uno spasso e se becchi qualcuno preciso la zucca gli finisce letteralmente inchiodata alla parete. Poi The last Minute che è un fucile di Gauss modificato letale a qualsiasi distanza e si può silenziare. Poi Un fucile da cecchino silenziato calibro 50.

E se non ti basta e ti vuoi divertire c'è il Broadsider, cannone da nave che spara palle di cannone ed è veramente deleterio per i nemici, anche se leggermente pesante da portarsi appresso.

Anche i vari Fatman e lanciarazzi non sono male e se vuoi sparare orsacchiotti, della serie "Killing me softly".....:rickds: vale la pena di provare il lanciatutto Junk Jet.

Bombe a mano a gogo. Le molotov sono precise per ghoul e insetti di ogni sorta. Per il resto si va di granate a frammentazione, tenendo quelle più costose e a maggior danno per le situazioni pericolose.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro