PS4/PS5 Fallout 4

• Autore discussione Autore discussione Noir
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Posto che Fallout 4 è il meno RPG di tutti, perchè è più che altro un FPS OW purtroppo. Tutti i Fallout e i TES per console hanno questa struttura aperta dove sta alla creatività del giocatore esplorare e decidere man mano cosa fare.

Fallout 4 per me è un bruttissimo Fallout, ma non è un brutto gioco, piuttosto è una tipologia che si aggrada poco ai tuoi gusti.

Posto che Fallout 4 è il meno RPG di tutti, perchè è più che altro un FPS OW purtroppo. Tutti i Fallout e i TES per console hanno questa struttura aperta dove sta alla creatività del giocatore esplorare e decidere man mano cosa fare.
Fallout 4 per me è un bruttissimo Fallout, ma non è un brutto gioco, piuttosto è una tipologia che si aggrada poco ai tuoi gusti.
Sicuramente non piace a me, però le animazioni nel 2015 (anno di uscita) sono davvero insufficienti. A questo punto mi chiedo: skyrim in quanto ad animazioni e meccaniche è sulla falsariga di fallout 4? Adoro il fantasy, anzi lo amo, ma a questo punto ho davvero paura a prenderlo, temo che poi non mi piaccia come questo..

Sicuramente non piace a me, però le animazioni nel 2015 (anno di uscita) sono davvero insufficienti. A questo punto mi chiedo: skyrim in quanto ad animazioni e meccaniche è sulla falsariga di fallout 4? Adoro il fantasy, anzi lo amo, ma a questo punto ho davvero paura a prenderlo, temo che poi non mi piaccia come questo..
Le animazioni sono su per giù le stesse, non sono mai state il piatto forte di queste due saghe su console, ma alla fine non sono nemmeno fondamentali come in RPG o giochi cui la trama e la narrazione sono il punto focale del gioco.

Eh si a questo punto eviterei anche Skyrim allora, le meccaniche sono le medesime...però non si dovrebbe dare troppo peso alle "animazioni" e grafica (che poi in realtà a degli scorci veramente belli) in giochi mastodontici come questi...poi il senso di dispersione secondo me è un punto di forza :asd: io scelgo che fare e come mettermi nei casini.

Eh si a questo punto eviterei anche Skyrim allora, le meccaniche sono le medesime...però non si dovrebbe dare troppo peso alle "animazioni" e grafica (che poi in realtà a degli scorci veramente belli) in giochi mastodontici come questi...poi il senso di dispersione secondo me è un punto di forza :asd: io scelgo che fare e come mettermi nei casini.
Pensa che tolti Morrowind e Fallout 4 perchè l'ho venduto appena finito, ma un giorno lo ricomprerò.

Fallout 3 finito 3 volte. New Vegas lo sto facendo per la terza volta. Oblivion fatto tutto 2 volte, idem Skyrim.

A me basta solo che il prossimo gioco che sia Fallout o TES, non sia troppo scarno e action come F4, poi se fosse anche con la grafica dei precedenti non mi fregherebbe niente.

diciamo che è il più brutto dei fallout moderni

Pensa che tolti Morrowind e Fallout 4 perchè l'ho venduto appena finito, ma un giorno lo ricomprerò.Fallout 3 finito 3 volte. New Vegas lo sto facendo per la terza volta. Oblivion fatto tutto 2 volte, idem Skyrim.

A me basta solo che il prossimo gioco che sia Fallout o TES, non sia troppo scarno e action come F4, poi se fosse anche con la grafica dei precedenti non mi fregherebbe niente.
È che vengo da the witcher e dragon age, so che in giochi così grossi con miliardi di cose da fare le animazioni possano passare in secondo piano ma così è troppo. Poi i giochi non fps preferisco giocarli in terza persona, quindi skyrim lo giocherei in terza. Quindi lascio perdere? Non ci sono mod che le aggiustino su console?

Pensa che tolti Morrowind e Fallout 4 perchè l'ho venduto appena finito, ma un giorno lo ricomprerò.Fallout 3 finito 3 volte. New Vegas lo sto facendo per la terza volta. Oblivion fatto tutto 2 volte, idem Skyrim.

Ma a me il fatto che F4 punti più sullo shooting non mi pesa, pad alla mano è molto più piacevole, il problema sorge se questo "focus" ha tolto risorse nel concentrarsi nella storia e quest primarie e secondarie degne.

diciamo che è il più brutto dei fallout moderni
No, di tutti i Fallout. L'1 e soprattutto il 2 sono capolavori come RPG, sia per la scrittura, le missioni, il gioco, che per il periodo d'uscita.

Sono giocabilissimi anche oggi, basta non essere indigesti a quel tipo di grafica.

È che vengo da the witcher e dragon age, so che in giochi così grossi con miliardi di cose da fare le animazioni possano passare in secondo piano ma così è troppo. Poi i giochi non fps preferisco giocarli in terza persona, quindi skyrim lo giocherei in terza. Quindi lascio perdere? Non ci sono mod che le aggiustino su console?
Giocare a questi giochi in terza persona è da folli, è fatta malissimo la terza persona, vanno giocati esclusivamente in prima. La terza va bene solo per vedere ogni tanto il PG esteticamente.

No, di tutti i Fallout. L'1 e soprattutto il 2 sono capolavori come RPG, sia per la scrittura, le missioni, il gioco, che per il periodo d'uscita.Sono giocabilissimi anche oggi, basta non essere indigesti a quel tipo di grafica.

Giocare a questi giochi in terza persona è da folli, è fatta malissimo la terza persona, vanno giocati esclusivamente in prima. La terza va bene solo per vedere ogni tanto il PG esteticamente.
Allora passo anche skyrim e aspetto TES 6 sperando che migliorino la terza persona.

Scusate l'off topic su Skyrim.

Come ritrovo alcuni compagni spediti negli avamposti?

Mi servirebbe il cane :asd:

Trovato grazie :asd:

Ormai mi manca poco alla fine di questa 2° (o 3°, bo) run da quando ho preso il gioco al D1 e non ho ancora capito una cosa. Ho esplorato in lungo e largo tutta la mappa e non ho quasi mai trovato NPC che mi dessero delle missioni come in F3. Non sono presenti o non li ho trovati io? Ho completato tantissimi luoghi senza fare null'altro che sterminare tutti quelli che trovao :asd:

Le missioni ci sono, un po' meno che negli altri Fallout se si parla di varietà e storia.

Vengono sempre date da alcune persone parlandoci.

Trovato grazie :asd:Ormai mi manca poco alla fine di questa 2° (o 3°, bo) run da quando ho preso il gioco al D1 e non ho ancora capito una cosa. Ho esplorato in lungo e largo tutta la mappa e non ho quasi mai trovato NPC che mi dessero delle missioni come in F3. Non sono presenti o non li ho trovati io? Ho completato tantissimi luoghi senza fare null'altro che sterminare tutti quelli che trovao :asd:
Le persone che ti danno missioni le trovi solitamente nelle grandi comunità, ovvero Diamond City e Goodneighbor.

Mi permetto di dissentire. MOLTE meno.
Tristemente vero.

Io con piacere ne ricordo giusto 2.5

Quella della nave di robot.

Quella del supereroe.

A metà invece quella di Galdot.

Tutto il resto è un grosso meh che viene disinstegrato dal 90% delle missioni dei vari capitoli precedenti.

Le persone che ti danno missioni le trovi solitamente nelle grandi comunità, ovvero Diamond City e Goodneighbor.
Già esplorate in lungo e largo e già fatte tutte, mi rimane solo lo shooting e la (poca) esplorazione :asd:

Avrei qualche domanda...

Nella prima run ho distrutto l'istituto con liberty prime. Pensavo di aver fatto 2 run ma mi sono confunso con F3 ed in questo ne ho fatte praticamente 2.5 :asd: Per cui ho qualche domanda. Ho provato a uccidere il Padre appena conosciuto e mi sono trovato un centinaio di pg incazzati pronti a scuoirarmi, per cui mossa non molto saggia. Ora vorrei essere dalla loro parte e annientare la confraternita, ma vorrei capire quanti finali ci sono.

Esistono davvero giochi che hanno questa caratteristica? Se si lo voglio giocare :rickds:
Se non sbaglio c'era un gioco dove gli altri npc ti ignoravano se eri brutto come la fame e non potevi finire il gioco vagando nella mappa a caso ma non mi ricordo il titolo. :asd:

Non cambia nulla.
Ok pensavo che cambiasse qualcosa, comunque sto gioco non so neanche se iniziarlo, ho il gioco base e il season pass preso a 20 in offerta mesi fa su Ps4, ma ho paura di rompermi le palle come è successo con Fallout 3 dove ero arrivato a Megaton e non capendo che cosa dovevo fare l'ho abbandonato li e mai più toccato (parlo della versione Pc) :ahsisi:

Ultima modifica da un moderatore:
Se non sbaglio c'era un gioco dove gli altri npc ti ignoravano se eri brutto come la fame e non potevi finire il gioco vagando nella mappa a caso ma non mi ricordo il titolo. :asd:
Ma..... è meraviglioso XD voglio questo gioco XD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro