PS4/PS5 Fallout 4

• Autore discussione Autore discussione Noir
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Cerca "spav fallout" su Google, é molto piú veloce che spiegartelo.

Se vuoi guarda direttamente il video tutorial del gioco che é molto chiaro :ahsisi:

Non me la carica..
In italiano è S.P.A.V.: Sistema di Puntamento Assistito Vault Tec

In Inglese è V.A.T.S.: Vault-tec Assisted Targeting System.

Lo Spav/Vats è una meccanica di gioco per cui il tempo viene fermato (in F4 rallentato fino quasi a fermarsi) dando modo al PG di indirizzare singoli colpi ai punti vitali del bersaglio che mostrano in percentuale la possibilità di successo, che dipendono da variabili come la distanza dal bersaglio e l'esposizione delle singole parti sensibili del corpo rispetto a una copertura. Mentre nei precedenti Fallout il tempo veniva fermato completamente, in Fallout 4 la dinamica di movimento persiste, sia pur in modo molto rallentato, per cui i valori percentuali di esito positivo del colpo sono in costante e dinamica evoluzione, per maggior realismo.

Il sistema è stato introdotto in Fallout 3 e poi riproposto con minime ottimizzazioni in New Vegas e in F4.

Ultima modifica:
In italiano è S.P.A.V.: Sistema di Puntamento Assistito Vault Tec
In Inglese è V.A.T.S.: Vault-tec Assisted Targeting System.

Lo Spav/Vats è una meccanica di gioco per cui il tempo viene fermato (in F4 rallentato fino quasi a fermarsi) dando modo al PG di indirizzare singoli colpi ai punti vitali del bersaglio che mostrano in percentuale la possibilità di successo.

Il sistema è stato introdotto in Fallout 3 e poi riproposto con minime ottimizzazioni in New Vegas e in F4.
Per me è l'unico modo per rendere le sparatorie godibili.

Flight meglio di Fallout Wiki :leon:

So che siamo off topic e me ne scuso. Ma non ci sono mod su PS4 per renderlo più godibile in terza persona? E su fallout 4 neanche?
Non so per Skyrim, ma per F4 sono abbastanza certo che non esistano mod di questo tipo :sisi:

Per me è l'unico modo per rendere le sparatorie godibili.
A me piace sparare normalmente in tempo reale, ma lo Spav lo uso eccome, è un'opzione validissima e divertente.

Aggiungo anche una foto che mostra le percentuali di successo come appaiono nell'interfaccia rallentata di gioco. (casualmente la tetta sporgente ha la % maggiore di successo :rickds: )

Ultima modifica:
Ah capito, lo spav se non erro c'era anche in red dead redemption e max payne vero? Solo che là non uscivano le percentuali..

Ah capito, lo spav se non erro c'era anche in red dead redemption e max payne vero? Solo che là non uscivano le percentuali..
Comunque se non hai giocato a fallout 3 e new vegas, oltre al 4, quasi t'invidio, perché hai tutto un mondo strepitoso da scoprire e se ti piace ci stai cento ore a titolo stando bassi. Se hai ancora una ps3 per le mani, di F3 e New vegas trovi gli usati a costo bassissimo. Il 4 dei tre titoli è il peggiore.

Non essendoci collegamenti precisi di trama puoi anche partire dal 4 e in caso di gradimento recuperare i precedenti dopo.

- - - Aggiornato - - -

E' una cosa completamente diversa, guardati un video :sisi:
Come funziona lo spav in F4.

Ultima modifica:
OK ora mi è chiaro. Beh si è una bella trovata, poi col rallentamento anziché col fermo totale penso dia ancora più soddisfazione.

Purtroppo i titoli precedenti non posso giocarli, non ho una PS3 e nemmeno un PC decente. Una remastered di fallout 3 mi sarebbe piaciuta ma fa niente, cercherò di godermi questo fallout. Chissà che non facciano uno spin-off simil new Vegas..

OK ora mi è chiaro. Beh si è una bella trovata, poi col rallentamento anziché col fermo totale penso dia ancora più soddisfazione. Purtroppo i titoli precedenti non posso giocarli, non ho una PS3 e nemmeno un PC decente. Una remastered di fallout 3 mi sarebbe piaciuta ma fa niente, cercherò di godermi questo fallout. Chissà che non facciano uno spin-off simil new Vegas..
Aspetta l'E3, secondo me la remastered salta fuori :sisi:

Non saprei, francamente ci credo poco. Per me ci sono più possibilità di vedere uno spin-off. Tempo fa registrarono il marchio New Orleans. Comunque in caso di remaster i volti dovrebbero farli daccapo, sono davvero troppo brutti per gli standard odierni, sembrano usciti da inizio PS2 :asd: non che questi scherzino eh :rickds:

Non saprei, francamente ci credo poco. Per me ci sono più possibilità di vedere uno spin-off. Tempo fa registrarono il marchio New Orleans. Comunque in caso di remaster i volti dovrebbero farli daccapo, sono davvero troppo brutti per gli standard odierni, sembrano usciti da inizio PS2 :asd: non che questi scherzino eh :rickds:
F3 e new vegas sono giocabilissimi ancora adesso. L'uscita dal Vault in F3 è uno dei momenti videoludici più toccanti di sempre. E poi c'è dj TreCani che tiene compagnia per radio. :rickds:

Io sono contrario alle remastered, ma per la trilogia mass effect e i due fallout, 3 e new vegas, penso che farei un eccezione, pur di rivivere quelle avventure.

Ultima modifica:
Se fanno una remastered fanno un minimo lavoro di rimasterizzazione, ma se ti preoccupi dei volti approcciandoti a Fallout parti male perchè pure il 4 in quanto a bruttezza non scherza affatto :fiore:

Se fanno una remastered fanno un minimo lavoro di rimasterizzazione, ma se ti preoccupi dei volti approcciandoti a Fallout parti male perchè pure il 4 in quanto a bruttezza non scherza affatto :fiore:
Eh lo so, l'ho preso consapevole di questa cosa. Ma fa niente, l'importante è che sia immersivo. Poi magari, non avendo giocato i precedenti, e quindi non dovendo fare paragoni con i giochi passati, riuscirò a godermelo di più pur avendo, a detta di molti, diversi limiti.

- - - Aggiornato - - -

F3 e new vegas sono giocabilissimi ancora adesso. L'uscita dal Vault in F3 è uno dei momenti videoludici più toccanti di sempre. E poi c'è dj TreCani che tiene compagnia per radio. :rickds:
Io sono contrario alle remastered, ma per la trilogia mass effect e i due fallout, 3 e new vegas, penso che farei un eccezione, pur di rivivere quelle avventure.
Anche a me farebbe piacere una remastered della trilogia di Mass effect. Per quanto riguarda fallout 3 e new Vegas non saprei, prima devo valutare se mi piace il 4 ma credo di si. In genere gli open world, i tipi di giochi con tanti dialoghi, scelte e tante quest secondarie sono il mio genere preferito. Per cui credo che fallout 4 mi piacerà, o almeno lo spero :asd:

Eh lo so, l'ho preso consapevole di questa cosa. Ma fa niente, l'importante è che sia immersivo. Poi magari, non avendo giocato i precedenti, e quindi non dovendo fare paragoni con i giochi passati, riuscirò a godermelo di più pur avendo, a detta di molti, diversi limiti.
Anche a me farebbe piacere una remastered della trilogia di Mass effect. Per quanto riguarda fallout 3 e new Vegas non saprei, prima devo valutare se mi piace il 4 ma credo di si. In genere gli open world, i tipi di giochi con tanti dialoghi, scelte e tante quest secondarie sono il mio genere preferito. Per cui credo che fallout 4 mi piacerà, o almeno lo spero :asd:
Se ti piacciono gli open world a crescita progressiva del PG con ampie possibilità di scelta e customizzazione degli armamenti, tutti i Fallout ed anche il 4 dovrebbero piacerti un sacco. Al quarto episodio hanno aggiunto anche il crafting degli insediamenti.

Il 4 ad una mappa grande e densa di contenuti, con centinaia di location da perlustrare, aggiunge anche l'esplorabilità verticale sopraeleveata e sotterranea di molti interni.

Nel Season Pass scontato a 25 euro sono presenti tutti i DLC?

Perchè sullo store nella descrizione (penso vecchia perchè dice con altri contenuti che usciranno nel corso del 2016) c'è scritto di Automatron, Contraptions Workshop e Far Harbor, gli altri non sono specificati.

È sicuro siano presenti anche Nuka-World, Valut-Tec Workshop e Wasteland Workshop?

Nel Season Pass scontato a 25 euro sono presenti tutti i DLC?Perchè sullo store nella descrizione (penso vecchia perchè dice con altri contenuti che usciranno nel corso del 2016) c'è scritto di Automatron, Contraptions Workshop e Far Harbor, gli altri non sono specificati.

È sicuro siano presenti anche Nuka-World, Valut-Tec Workshop e Wasteland Workshop?
Sono inclusi tutti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro