PS4/PS5 Fallout 4

• Autore discussione Autore discussione Noir
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Sono inclusi tutti.
Buono, ci faccio un pensiero.

Io avveo il gioco base e purtroppo mi piacque molto meno dei precedenti che ho finito più volte, troppo semplificato e facile per essere appetibile ai nuovi giocatori.

Mi pare fecero una patch per renderlo un po' più impegnativo, cosa hanno aggiunto di preciso? Usura delle armi? Sete, fame, sonno od altro?

Hanno aggiunto una stupidissima modalitá sopravvivenza con fame sete sonno affaticamento e malattie. Dico stupida perché non puoi usare il viaggio rapido, e il gioco é pensato per un uso massiccio di questa funzione. Potresti Dover attraversare tutta la mappa e ritorno semplicemente perché un insediamento ha bisogno di te (eh si, pure ritorno visto che bisogna tornare sempre da Preston. La cod mi stava sulle balle col viaggio rapido, figuriamoci senza :rickds:)

Hanno aggiunto una stupidissima modalitá sopravvivenza con fame sete sonno affaticamento e malattie. Dico stupida perché non puoi usare il viaggio rapido, e il gioco é pensato per un uso massiccio di questa funzione. Potresti Dover attraversare tutta la mappa e ritorno semplicemente perché un insediamento ha bisogno di te (eh si, pure ritorno visto che bisogna tornare sempre da Preston. La cod mi stava sulle balle col viaggio rapido, figuriamoci senza :rickds:)
Una vaccata per sopperire ad un'altra vaccata insomma :asd:

Quindi le armi non i usurano nemmeno ora? Rendendo di fatto il gioco ultra più facile come era appena uscito dove bastava farsi la perk esplosivi ed armi pesanti per devastare ogni super nemico senza la minima fatica?

Sul 3 e NV stavo li a farmi il personaggio perfetto tra special, perk e item mio e dei sidekick, qui non serviva niente. Pensavo avessero sopperito a certe cose con qualche patch.

Una vaccata per sopperire ad un'altra vaccata insomma :asd:Quindi le armi non i usurano nemmeno ora? Rendendo di fatto il gioco ultra più facile come era appena uscito dove bastava farsi la perk esplosivi ed armi pesanti per devastare ogni super nemico senza la minima fatica?

Sul 3 e NV stavo li a farmi il personaggio perfetto tra special, perk e item mio e dei sidekick, qui non serviva niente. Pensavo avessero sopperito a certe cose con qualche patch.
Nulla. Neanche le mods hanno migliorato qualcosa :bah!:

A questo punto credo andrò a disinstallarlo. Platinato? L'ho platinato. Deluso? Mi ha deluso parecchio.

Della goty neanche l'ombra, credo che neanche mi interessi più, e vista la mole di titoli che sto comprando ultimamente il mio hard disk necessita di respirare :asd:

Non lo vendo perché non lo faccio mai ma sono tentato; e come sempre, se mi ritorna la voglia di Fallout riprendo in mano il 3 e NV...non questa questa ciofeca con l'audio a citofono :bah!:

Nulla. Neanche le mods hanno migliorato qualcosa :bah!:
A questo punto credo andrò a disinstallarlo. Platinato? L'ho platinato. Deluso? Mi ha deluso parecchio.

Della goty neanche l'ombra, credo che neanche mi interessi più, e vista la mole di titoli che sto comprando ultimamente il mio hard disk necessita di respirare :asd:

Non lo vendo perché non lo faccio mai ma sono tentato; e come sempre, se mi ritorna la voglia di Fallout riprendo in mano il 3 e NV...non questa questa ciofeca con l'audio a citofono :bah!:
Allora mi sa che non lo riprendo se in pratica è ancora un FPS/TPS alla Borderlands e basta.

Cavolo, pensavo che con gli aggiornamenti avessero sopperito a tantissime mancanze attuate per semplificare il gioco al pubblico medio.

Il gioco mi aveva deluso tantissimo, ma se in pratica è rimasto con gli stessi difetti, mi sa che rispenderci i soldi sarebbe un errore.

Ma TPS neanche un pò :asd: guarda attualmente sto su Ghost Recon W, quello si che è un buon misto tra TPS e FPS. E' arcade si ma la quantità di opzioni e personalizzazioni all'hud/dinamiche lo migliorano di molto e ti permettono volendo di giuocarlo anche del tutto in terza persona...

Cioè non è possibile che su F4 il shotgun, con le OPPORTUNE modifiche per la riduzione del rinculo, spari 2 colpi e già ti ritrovi con il reticolo nel cielo: coerenza zero e no, non c'è un abilità che migliora la stabilità :bah!:

Ma TPS neanche un pò :asd: guarda attualmente sto su Ghost Recon W, quello si che è un buon misto tra TPS e FPS. E' arcade si ma la quantità di opzioni e personalizzazioni all'hud/dinamiche lo migliorano di molto e ti permettono volendo di giuocarlo anche del tutto in terza persona...
Cioè non è possibile che su F4 il shotgun, con le OPPORTUNE modifiche per la riduzione del rinculo, spari 2 colpi e già ti ritrovi con il reticolo nel cielo: coerenza zero e no, non c'è un abilità che migliora la stabilità :bah!:
Con FPS/TPS intendevo scarno di tutti i pregi dei due capitoli precedenti. In pratica un accettare qualcosa e ammazzare chiunque, in ogni edificio.

Ma perchè tutto questo astio verso il gioco? Lo dico senza polemica
Io astio non ne ho, però è un capitolo che mi ha deluso tantissimo e da forte amante dei due capitoli precedenti, è brutto ritrovarsi dopo diversi anni un capitolo così piatto e semplificato.

Comunque ho visto che sul PSN è scontato pure il pack di NV a 6 euro, magari mi prendo quello visto che i DLC di quel capitolo non li ho mai giocati.

Ma perchè tutto questo astio verso il gioco? Lo dico senza polemica
Ripropongo un mio vecchio post che per me ancora vale.

Fallout4 ricicla tante, troppe meccaniche dai predecessori...magari avesse fatto lo stesso con lo stile...ci sono novita' ma non sempre azzeccate ad es le modifiche alle armi e armature, la possibilita' di creare insediamenti e il nuovo sistema della scelta dei dialoghi...a proposito...neanche fallout4 è davvero un gdr...lo considererei più un fps open world, giuocabile in terza persona con vari elementi da gdr.
L'ambientazione è si futuristica, siamo nel 2287 ma i dogmi sono anni 50...capirai guardando il filmato iniziale (l'unica cosa epica nel gioco insieme a soundtrack e ost dell'epoca IMO).

Per la trama ti dico che parte bene...poi diventa tutto noioso e ripetitivo fino a circa 3/4 dove diventerà più entusiasmante...lo avrai già letto in giro...il finale è da meh e nonostante le fazioni influiscano, è praticamente uno solo...ne discutevo l'altro giorno sul topic di fallout4 della poca originalità della trama e della ripetitività di molte quest anche secondarie...di memorabili ce ne sono davvero troppo poche.

In giro troverai voti al giuoco che stanno intorno al 8 e mezzo...amo il 3 e apprezzo il New Vegas...il 4 mi è piaciuto in parte ma mi ha anche tanto deluso...non sto a scriverti tutti i motivi però ti dico che ha tre enormi difetti che oggettivamente sono indiscutibili: l'audio in italiano, il piattume di

gran parte delle quest e la grafica che mi dispiace ma non è assolutamente da next gen.

Un giuoco davvero ricco di contenuti e di cose da fare e potenzialmente può diventare una droga...adatto a molti, ma non per tutti.

...

un buon titolo, ma non un capolavoro e si io mi aspettavo un capolavoro dopo l'E3 dell'anno scorso ma l'hype e il mio fanboysmo hanno fatto solo peggio XD

Non aggiungo altro..
Insomma pare che in generale, se si ha amato il 3 e il New Vegas, il 4 deluda o lo si odi. Poi le emozioni sono soggettive tipo io avevo un forte astio per F4 fino all'anno scorso, poi ho smaltito e accettato la delusione in gran parte ed ora sono molto più indifferente, certo ogni tanto se ci ripenso mi viene male :asd:

Con FPS/TPS intendevo scarno di tutti i pregi dei due capitoli precedenti. In pratica un accettare qualcosa e ammazzare chiunque, in ogni edificio.

Io astio non ne ho, però è un capitolo che mi ha deluso tantissimo e da forte amante dei due capitoli precedenti, è brutto ritrovarsi dopo diversi anni un capitolo così piatto e semplificato.

Comunque ho visto che sul PSN è scontato pure il pack di NV a 6 euro, magari mi prendo quello visto che i DLC di quel capitolo non li ho mai giocati.
Ma anche nei capitoli precedenti il TPS era meglio sotto certi aspetti. Ad esempio il rinculo era più proporzionato all'arma oppure maggiore era il livello nell'abilità armi/armi leggere più si facevano danni, la mira diventava più precisa, "tremavano" meno le mani...Tutte caratteristiche tolte nel 4.

Ok quindi paradossalmente a me che non è piaciuto il 3 potrebbe garbare di più questo :asd:

Ma alla fine ogni gioco ha una bellezza che è del tutto soggettiva. Tipo una cosa stracriticata da tutti una persona potrebbe ritenerla godibile. I giochi vanno provati per esprimere un giudizio totale. Spesso semplici video che si vedono sul tubo ingannano.

Peccato ormai non mettano più le demo, quelle si che ti invogliano o meno a comprare un gioco..

Perchè tipo nel topic di Mass Effect ti dava fastidio l'indole che aveva preso il brand, mettendo davanti la componente sparacchina a tutto il resto.

Rendendo le missioni uno spara spara, con meno decisioni da poter prendere, meno dialoghi interessanti, più personaggi piatti e stereotipati, e una ripetitività di gioco maggiore.

Senza contare il lavoro deludente delle animazioni facciali.

Fallout 4 in sostanza è questo. Tecnicamente è un gioco che soffre questa generazione. Le missioni sono spesso molto piatte e che si completano quasi tutte in "prendi missioni-vai al luogo-ammazza tutti". I dialoghi come i personaggi carismastici sono stati proprio ridotti all'osso. Dopo una certa il gioco è nettamente ripetitivo e non offre la varietà di gioco dei capitoli precedenti e nemmeno gli intrecci narrativi in base alla tue decisioni come in New Vegas, non ci va nemmeno vicino.

Se non ti è piaciuto il 3 che comunque in molti di questi fattori è superiore al 4, dubito ti possa quindi piacere questo capitolo abbastanza scialbo e insipido, per il brand di cui fa parte, ma anche proprio come RPG.

Perchè tipo nel topic di Mass Effect ti dava fastidio l'indole che aveva preso il brand, mettendo davanti la componente sparacchina a tutto il resto.Rendendo le missioni uno spara spara, con meno decisioni da poter prendere, meno dialoghi interessanti, più personaggi piatti e stereotipati, e una ripetitività di gioco maggiore.

Senza contare il lavoro deludente delle animazioni facciali.

Fallout 4 in sostanza è questo. Tecnicamente è un gioco che soffre questa generazione. Le missioni sono spesso molto piatte e che si completano quasi tutte in "prendi missioni-vai al luogo-ammazza tutti". I dialoghi come i personaggi carismastici sono stati proprio ridotti all'osso. Dopo una certa il gioco è nettamente ripetitivo e non offre la varietà di gioco dei capitoli precedenti e nemmeno gli intrecci narrativi in base alla tue decisioni come in New Vegas, non ci va nemmeno vicino.

Se non ti è piaciuto il 3 che comunque in molti di questi fattori è superiore al 4, dubito ti possa quindi piacere questo capitolo abbastanza scialbo e insipido, per il brand di cui fa parte, ma anche proprio come RPG.
Molto chiaro. In realtà con Fallout è un discorso diverso, il 3 lo droppai perchè lo ritenevo eccessivamente macchinoso nelle meccaniche, pur notando una atmosfera e delle missioni davvero considerevoli.

Mi sa che lo devo prendere per quello che è, un po' come farò appunto per Andromeda.

Ma la vera grossa delusione di sto titolo è che non ci sono missioni con una trama degna di questo nome, ce ne sono giusto 1/2 in 100 ore di gioco che valgono la pena di essere giocate e che hanno un minimo di originalità.

Anche molte cose che potevano avere un potenziale grosso a livello di scrittura e missioni (tipo il latte di umana dolcezza) lasciano il tempo che trovano :ahsisi:

Ma per procurarmi i materiali da utilizzare nei banchi di lavoro come faccio? Per riciclare gli oggetti ogni volta devo essere vicino a un officina? Non c'è un modo di raccogliere un oggetto qualsiasi e smantellarlo al momento?

Poi non mi è chiaro se tutti gli inventari delle officine sono in comune e già in condivisione con i banchi di lavoro.

Ultima modifica da un moderatore:
Ma la vera grossa delusione di sto titolo è che non ci sono missioni con una trama degna di questo nome, ce ne sono giusto 1/2 in 100 ore di gioco che valgono la pena di essere giocate e che hanno un minimo di originalità.Anche molte cose che potevano avere un potenziale grosso a livello di scrittura e missioni (tipo il latte di umana dolcezza) lasciano il tempo che trovano :ahsisi:
A me rompe la serialità ripetitiva degli incarichi, tipo tutte le sottoquest identiche di fazione della serie trova questo nel tal posto.

Come missioni l'unica che mi abbia davvero convinto e divertito è quella "Uss Constitution" col branco di robot sciamannati e surreali.

In F4, che comunque da esploratore seriale di mappe ho platinato e sviscerato, il comparto narrativo è imbarazzante e poteva essere molto meglio, se non altro decente.

A me rompe la serialità ripetitiva degli incarichi, tipo tutte le sottoquest identiche di fazione della serie trova questo nel tal posto.
Come missioni l'unica che mi abbia davvero convinto e divertito è quella "Uss Constitution" col branco di robot sciamannati e surreali.

In F4, che comunque da esploratore seriale di mappe ho platinato e sviscerato, il comparto narrativo è imbarazzante e poteva essere molto meglio, se non altro decente.
Anche casa cabot se la cava come missione.

Tutte le altre molto dimenticabili.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro