Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Per caso sei uno di quei giocatori che non è mai uscito dal Vault 101? :biocaf:Sarebbe il primo Fallout che giocherei dopo che ho provato il 3 su Pc ma mi ero annoiato quasi subito, vi chiedo solo la storia principale è raccontata bene oppure no? E soprattutto per attivare le missioni secondarie le trovi in giro nelle bacheche come nei The Witcher o parlando con la gente?
ProbabileSe non ti è piaciuto il 3 e ti ha annoiato, temo proprio che il 4 non ti farà cambiare idea. Probabilmente non è la tipologia di giochi che fa per te![]()
Ero uscito dal Vault arrivato alla prima città con la bomba atomica e poi visto che non capivo che cazzò dover fare per andare avanti nella trama l'avevo droppato e mai più rigiocato, il 4 mi aspetto che almeno sia più chiaro dove si vanno a fare le quest principali.Se non ti è piaciuto il 3 e ti ha annoiato, temo proprio che il 4 non ti farà cambiare idea. Probabilmente non è la tipologia di giochi che fa per te![]()
Il gameplay mi piaceva abbastanza il motivo per cui ho abbandonato il è solo per il fatto che non sapevo cosa fare uscito dal Vault visto che non era chiarissimo dove dovevi andare ecco.La storia principale c'è e può interessare ma, essendo il gradimento soggettivo, se il 3 ti ha annoiato il gameplay del 4 resta quello e persino peggio, per cui esito a consigliartelo. Di innovativo hanno introdotto il crafting degli insediamenti, ma per i puristi del postapocalittico by Bethesda i villaggi rappresentano un sacrilegio, non certo un passo in avanti.
Un gioco come Fallout (e anche The Elder Scroll) sono fatti per la maggior parte di storie secondarie (alcune piccolissime, altre lunghe come quasi la quest principale), e la quest principale alla fine è importante ma non la cosa più importante del gioco.... Sono enormi giochi di esplorazione, bisogna girare e trovare le quest quasi per caso.Ero uscito dal Vault arrivato alla prima città con la bomba atomica e poi visto che non capivo che cazzò dover fare per andare avanti nella trama l'avevo droppato e mai più rigiocato, il 4 mi aspetto che almeno sia più chiaro dove si vanno a fare le quest principali.![]()
Beh una volta usciti dal Vault la quest principale invitava a trovare indizi per rintracciare il padre del pg.Ero uscito dal Vault arrivato alla prima città con la bomba atomica e poi visto che non capivo che cazzò dover fare per andare avanti nella trama l'avevo droppato e mai più rigiocato, il 4 mi aspetto che almeno sia più chiaro dove si vanno a fare le quest principali.
Il gameplay mi piaceva abbastanza il motivo per cui ho abbandonato il è solo per il fatto che non sapevo cosa fare uscito dal Vault visto che non era chiarissimo dove dovevi andare ecco.
New Vegas invece ce l'ho da anni ma mai giocato su pc, l'avevo installato e mai toccato avendo sempre avuto altri titoli da fare prima, sono sicuro che sarà il Fallout migliore della serie ma non ho mai avuto voglia di iniziarlo non so il perchè.![]()
L'inventario è limitato in base a quanti punta forza hai, puoi aumentarlo alzando i punti forza, o tramite un'abilità. Però ha sempre un limite. Puoi sfruttare i sidekick come muli dandogli item, ma anche loro sono limitati. Quindi il meglio è crearsi sempre un insediamento base (quello iniziale) e usare i bauli come depositi.Consigli per iniziare Fallout 4? Oltre ovviamente esplorare ed inculare il più possibile in giro? Ovviamente l'inventario è limitato oppure posso portarmi di tutto senza aver problemi di peso?
Ok ma l'insediamento c'e' già ad inizio storia o lo si sblocca più avanti?L'inventario è limitato in base a quanti punta forza hai, puoi aumentarlo alzando i punti forza, o tramite un'abilità. Però ha sempre un limite. Puoi sfruttare i sidekick come muli dandogli item, ma anche loro sono limitati. Quindi il meglio è crearsi sempre un insediamento base (quello iniziale) e usare i bauli come depositi.
Lo trovi 5 minuti dopo l'inizioOk ma l'insediamento c'e' già ad inizio storia o lo si sblocca più avanti?
Ok io pensavo fosse più avanti nella storia, a livello di abilità quali ritenete le più utili da sbloccare subito? E il cane troverà oggetti in giro come quello di Fable oppure è solo utile contro i nemici?Lo trovi 5 minuti dopo l'inizio![]()
Il cane trova roba in giro ogni tanto, può essere utile.Ok io pensavo fosse più avanti nella storia, a livello di abilità quali ritenete le più utili da sbloccare subito? E il cane troverà oggetti in giro come quello di Fable oppure è solo utile contro i nemici?
Le abilità dipende.Ok io pensavo fosse più avanti nella storia, a livello di abilità quali ritenete le più utili da sbloccare subito? E il cane troverà oggetti in giro come quello di Fable oppure è solo utile contro i nemici?
Ottimo come nei Fable dove adoravo che il cane ti trovasse appunto roba in giro scavando nella mappa.Il cane trova roba in giro ogni tanto, può essere utile.
Generalmente preferisco giocare stealth ma mi rendo conto che nei Fallout mi sa che vieni arato se tenti di uccidere la gente alle spalle stile Dishonored ecco, e nei gdr in generale vado di sola forza o perlomeno spesso faccio così, qua sono un po spiazzato visto che ci sono un bordello di classi e sottoclassi da scegliere.Per le abilità dipende dalla build che ti vuoi fare e da nient'altro. Vuoi un assassino silenzioso? Certe abilità. Vuoi un bruto? Altre abilità....ecc...
Carisma non dovrebbe servire a convincere gli altri personaggi a darti retta come nei The Witcher per sempio? Ma come mai fortuna sarebbe così fondamentale?Io personalmente ho apprezzato molto il ramo Fortuna, il più forte a livello di combattimento e di vantaggi in generale a mio parere.
Carisma da buttare praticamente nel cesso -IMHO-.
Lo stealth in Fallout è OP.Ottimo come nei Fable dove adoravo che il cane ti trovasse appunto roba in giro scavando nella mappa.
Generalmente preferisco giocare stealth ma mi rendo conto che nei Fallout mi sa che vieni arato se tenti di uccidere la gente alle spalle stile Dishonored ecco, e nei gdr in generale vado di sola forza o perlomeno spesso faccio così, qua sono un po spiazzato visto che ci sono un bordello di classi e sottoclassi da scegliere.
Carisma non dovrebbe servire a convincere gli altri personaggi a darti retta come nei The Witcher per sempio? Ma come mai fortuna sarebbe così fondamentale?
Ok ma l'insediamento c'e' già ad inizio storia o lo si sblocca più avanti?
Beh 5 minuti dopo l'inizio è un'esagerazione. Diciamo un po' di più perché specie se uno non è pratico dei Fallout non è tutto così implicito e agevole.Lo trovi 5 minuti dopo l'inizio![]()
Beh 5 minuti dopo l'inizio è un'esagerazione. Diciamo un po' di più perché specie se uno non è pratico dei Fallout non è tutto così implicito e agevole.
Se poi si vogliono sbloccare le missioni degli insediamenti per andare sul sicuro con dei punti d'appoggio su tutta la mappa, prima c'è da esplorare un po'.
Che poi ci voglia un amen a farlo in seconda run quando sai già dove andare per fare cosa sono d'accordo, ma quando parti da zero, le missioni su dialogo ti risultano ostiche e sei nuovo della mappa, ci vuole il suo tempo (che poi sarebbe il bello di Fallout esplorare a caso tralasciando le quest).
Sanctuary è a 50 metri dal Vault :morristend:
Anche meno di 5 minuti :morristend:
I dlc li ho ma intanto mi farò il gioco base valutando se alla lunga mi romperò le balle oppure se avrò la voglia e il coraggio di platinarlo come pensavo di fare, ti ringrazio tantissimo di tutti questi consigli, probabilmente seguirò i tuoi suggerimenti e potenzio fortuna più che posso oltre ovviamente la salute, ma in generale vorrei farmi un personaggio equilibrato con però la possibilità di fare uccisioni stealth più che andare alla Rambo ovviamente solo se posso immagino che con i deathclaw e i mostri più grandi lo stealth è quasi impossibile.Lo stealth in Fallout è OP.Semplicemente perchè maxando la statistica sei praticamente invisibile anche se hai un nemico che guarda nella tua direzione a 5 metri di distanza in pieno giornoInoltre lo stealth fa colpo critico 7X o qualcosa di simile con le giuste abilità quindi il problema non si pone.
Ecco è questa la cosa che mi attira di più nel gioco, esplorare un area immensa evitando le zone pericolose e cercando di aprire le porte chiuse scassinando le serrature se esistono ovviamente.Che poi ci voglia un amen a farlo in seconda run quando sai già dove andare per fare cosa sono d'accordo, ma quando parti da zero, le missioni su dialogo ti risultano ostiche e sei nuovo della mappa, ci vuole il suo tempo (che poi sarebbe il bello di Fallout esplorare a caso tralasciando le quest).