PS4/PS5 Fallout 4

• Autore discussione Autore discussione Noir
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Toh non sapevo la cosa di The Witcher!

Le fazioni diciamo che puoi far parte di tutte e tenere i piedi in più scarpe fino a quasi la fine del gioco, quando sei costretto a fare una scelta netta (ma te ne accorgi!). Qualche missione che fai puoi avere più esiti a seconda di cosa decidi di fare, ma in effetti fino alla scelta finale non cambia molto.

Io una volta sono andata con Valentine, per sbaglio, a quartier generale della Confraternita: mi insultavano tutti quelli con cui mi incrociavo :asd:

Toh non sapevo la cosa di The Witcher!
Le fazioni diciamo che puoi far parte di tutte e tenere i piedi in più scarpe fino a quasi la fine del gioco, quando sei costretto a fare una scelta netta (ma te ne accorgi!). Qualche missione che fai puoi avere più esiti a seconda di cosa decidi di fare, ma in effetti fino alla scelta finale non cambia molto.

Io una volta sono andata con Valentine, per sbaglio, a quartier generale della Confraternita: mi insultavano tutti quelli con cui mi incrociavo :asd:
Pensa se ci fossi andata con Strong :sard:

Più che altro bisognerebbe anche aver la maturità superati i 10 anni che le persone hanno un proprio background di videogiochi e cultura videoludica con cui fanno le proprie valutazioni e soprattutto di gusti e preferenze. Fallout 4 guardando a tutti i capitoli della saga manca di diverse caratteristiche e carisma che ha contradistinto i vari capitoli precedenti; ad esempio in F1, 2 e NV c'è una continuità ed evoluzione della lore del gioco che nel 4 scompare totalmente, almeno nel 3 alcuni riferimenti seppur minori c'erano. F4 pecca di varietà delle missioni, degli intrecci delle stesse, l'esplorazione è molto più fine a se stessa e non offre grande varietà tra i numerosissimi luoghi visitabili. Anche i vari personaggi peccano molto di carisma, tanto che difficilmente qualcuno verrà ricordato. La componente sparacchina può piacere a chi preferisce sparare con più facilità, ma il fatto che sia più immediata non la rende gioco forza più adatta al tipo di gioco, poi può piacere come no.

Se invece si finisce a ragionare col "il mio pensiero è superiore e chi dice il contrario lo fa per vantarsi" è la morte di una qualsiasi discussione e si possono alzare le mani.

Poi chiaro, F4 non è un gioco di ***** a tutti gli effetti, nel panorama generale è sempre un buonissimo gioco se si apprezzano le sue caratteristiche, ma come Fallout è stato un capitolo molto deludente, ed il peggiore della saga sotto più di un aspetto, almeno per me e questa cosa non dovrebbe mai accadere, ci si aspetta sempre che una saga progredisca, non che peggiori o inserisca come novità gli "insediamenti".
Azz, invece questo commento da parte tua è molto più maturo vedo :mah:

Per il resto, dopo più di 10 anni di forum resto dalla mia opinione che sono molto più i pregiudizi di sorta a prevaricare su background e metodi di valutazione più o meno ragionati... basti vedere quanto, all'epoca, vennero smerdati colossalmente e puerilmente gli stessi Fallout 3 e Oblivion che oggi rimpiangi. E, francamente, mi basta vedere alcuni dei contenuti del tuo post per farmi sospettare che anche te ragioni abbastanza per partito preso, affermando cose che sono oggettivamente sbagliate (esplorazione fine a sé stessa? Ma quando mai! :asd: )

Stamattina per 5 minuti è stato a 11.99€ la versione Francese nuova venduta da Amazon.it. L'ho comprato. Quando vorrò comprare il Season Pass mica avrò problemi prendendolo dallo store ita?

Finita la quest sui minutmen e quella del paladino brandis.. ora sto facendo la quest valentine railroad e goodneibor.. consigli o particolari attenzioni per non saltare missioni importanti e trofei?

Inviato dal mio piccione viaggiatore.

Ps a me che fanno schifo i gdr e ho in parte odiato tw3wh a me questo fallout piace un sacco.. uno dei pochi gdr che non mi annoia... gli altri son stati skyrim, oblivion ecc the witcher in confronto e legnosissimo

Ps a me che fanno schifo i gdr e ho in parte odiato tw3wh a me questo fallout piace un sacco.. uno dei pochi gdr che non mi annoia... gli altri son stati skyrim, oblivion ecc the witcher in confronto e legnosissimo
Vabbè non ci sta la parte GDR:sard:

Ultima modifica da un moderatore:
Se ti fanno schifo e ti piace questo allora vuol dire che non è un GDR puro, magari lo hanno ibridato ancora di più, aumentando la dose di fps rispetto a dialoghi e scelte.

i dialoghi e le scelte van bene se son ponderate e se aggiungono contenuto alla storia... la maggior parte dei gdr è eccessivamente prolisso e aggiunge un sacco di nozioni totalmente accessorie che evito tranquillamente di leggere... per carità anche la storia di fallout non e che mi faccia gridare al miracolo comunque i dialoghi e i terminali li leggo volentieri... sono credibili, su the witcher il 99% delle secondarie era di una palla assurda. e il sistema di combattimento di certo non giovava a tenerti incollato come invece fa fallout.

ps se entro a fort hegen e spacco kellog dopo l'istituto si incazza con me e cambia il corso della storia?

Questo fallout NON é un gdr.

Non ha praticamente nulla di gdr.

Giusto le stats, ma essendoci la progressione infinita direi neanche quello.

Stamattina per 5 minuti è stato a 11.99€ la versione Francese nuova venduta da Amazon.it. L'ho comprato. Quando vorrò comprare il Season Pass mica avrò problemi prendendolo dallo store ita?
Nessuno?
Inviato dal mio Lenovo K33a48 utilizzando Tapatalk

Questo fallout NON é un gdr.Non ha praticamente nulla di gdr.

Giusto le stats, ma essendoci la progressione infinita direi neanche quello.
se non ricordo male gdr è definito quando la storia si svolge in modi diversi, puoi scegliere gli schieramenti/gilde a cui apprtenere, ci sono le stat che ti permettono di scegliere come approcciare e come sviluppare il pg, mischia, corta/lunga distanza, furtivo/rambo, crafting, spav... sebbene quest fallout abbia una componente action molto pronunciata io lo definisco comunque un gdr.

- - - Aggiornato - - -

Nessuno?
secondo me no in quanto la lingua si setta sulle impostazioni delle console. quindi il gioco sara full ita e se prenderai le espansioni saranno full ita anche quelle.

- - - Aggiornato - - -

se non ricordo male gdr è definito quando la storia si svolge in modi diversi, puoi scegliere gli schieramenti/gilde a cui apprtenere, ci sono le stat che ti permettono di scegliere come approcciare e come sviluppare il pg, mischia, corta/lunga distanza, furtivo/rambo, crafting, spav... sebbene quest fallout abbia una componente action molto pronunciata io lo definisco comunque un gdr.
- - - Aggiornato - - -

secondo me no in quanto la lingua si setta sulle impostazioni delle console. quindi il gioco sara full ita e se prenderai le espansioni saranno full ita anche quelle.

- - - Aggiornato - - -
Quello lo so, è full Ita la versione francese. Io chiedevo se comprando il season sullo storie italiano quest'ultimo fosse compatibile

- - - Aggiornato - - -

- - - Aggiornato - - -
Per un RPG bisogna tenere conto di moltissimi fattori: struttura delle quest e diramazioni che possono avere in base alle tue skill Immagine abnorme-spoiler di una quest di F:NV

3192901-4514785129-jqme7.gif
, Choice&Consequences (aka le tue scelte portano a determinate conseguenze modificando la storia), sistema di dialogo che tiene conto delle tue stat/skill e che non siano 4 risposte in croce, skill e stat check, "karma" e/o reputazione con le fazioni

Il crafting non è assolutamente un elemento identificante dell'essere RPG.

Più che altro se giochi ad un RPG è normale che si ottengano informazioni accessorie che costruiscono il mondo di gioco, i personaggi o che diano suggerimenti per quello che può capitare. E'uno dei punti del genere quello di farti immedesimare e creare un mondo "realistico"

E si sta, comunque, parlando di ibridazioni del genere in cui la mole di contenuti da leggere è ridotta rispetto a quanto accadeva con titoli più vecchi. :asd:

Quello lo so, è full Ita la versione francese. Io chiedevo se comprando il season sullo storie italiano quest'ultimo fosse compatibile
non ho mai provato ma penso proprio di si perche non dovrebbe esserlo?

Per un RPG bisogna tenere conto di moltissimi fattori: struttura delle quest e diramazioni che possono avere in base alle tue skill Immagine abnorme-spoiler di una quest di F:NV
3192901-4514785129-jqme7.gif
, Choice&Consequences (aka le tue scelte portano a determinate conseguenze modificando la storia), sistema di dialogo che tiene conto delle tue stat/skill e che non siano 4 risposte in croce, skill e stat check, "karma" e/o reputazione con le fazioni

Il crafting non è assolutamente un elemento identificante dell'essere RPG.

Più che altro se giochi ad un RPG è normale che si ottengano informazioni accessorie che costruiscono il mondo di gioco, i personaggi o che diano suggerimenti per quello che può capitare. E'uno dei punti del genere quello di farti immedesimare e creare un mondo "realistico"

E si sta, comunque, parlando di ibridazioni del genere in cui la mole di contenuti da leggere è ridotta rispetto a quanto accadeva con titoli più vecchi. :asd:
ok ma se dobbiamo essere pignoli allora anche un tw3 è un action, cosi come lo è skyrim ecc... tutti i nuovi gdr hanno componenti action marcate... i gdr puri dovrebbero essere solo quelli con visuale isometrica stile torment o diablo... personalmente i gdr puri non mi son mai piaciuti granche preferisco di gran lunga i jrpg o questi gdr/action ibridi stile fallout... dove la trama è presente ma comunque accessoria e mai invasiva e soprattutto è ispirata, e non è un accozzaglia di avvenimenti che possono essere approcciati in 1000 modi diversi con le dovute forzature risultando poi una trama poco credibile e noiosa che non lascia nulla all end game. d'altronde e vero gioco per giocare non per leggere ma comunque anche la trama dev' essere coinvolgente.

ps su fallout comunque di scelte che comportano conseguenze mi sembra di averne gia notate un po.. e sono giusto all inizio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro