- Iscritto dal
- 30 Apr 2011
- Reazioni
- 0
a me invece mi sembra comunque che abbia segnato un passo avanti dal 3... pur avendo una componente action marcata il gioco diverte, e solido, la storia coinvolgente, il gameplay non ha incertezze e incolla facilmente il giocatore allo schermo... le scelte stilistiche riguardo il gameplay non le giudico perche non mi interessa, a me interessa che il gioco piaccia al maggior numero di persone possibili cosi da incrementare il budget ad esso dedicato e migliorare di capitolo in capitolo, l'action tira il gdr di meno quindi bisogna guardare i dati di vendita... il gioco vende? va bene cosi com'è, hanno aggiunto parecchia roba per crafting e farming visto che ora va di moda minecraft e la cosa non può che essere positiva, anche a discapito del fatto che non abbiano curato troppo la trama dal lato finali multipli... personalmente una trama con troppi finali è una trama debole.
poi son d'accordo che i gdr coi controfiocchi tipo torment o diablo siano ancora dei giochi di tutto rispetto, il problema e che i costi per produrre un gdr in terza persona ben fatto sono molto più alti di un action, e anche studiare tutti le sottoquest e i vari personaggi al dettaglio e un lavoro che richiede un sacco di tempo, e soprattutto, capacità. magari col 5 faranno il lavoro del secolo, per adesso mi godo il 4 che è un signor gioco.
poi son d'accordo che i gdr coi controfiocchi tipo torment o diablo siano ancora dei giochi di tutto rispetto, il problema e che i costi per produrre un gdr in terza persona ben fatto sono molto più alti di un action, e anche studiare tutti le sottoquest e i vari personaggi al dettaglio e un lavoro che richiede un sacco di tempo, e soprattutto, capacità. magari col 5 faranno il lavoro del secolo, per adesso mi godo il 4 che è un signor gioco.