PS4 Fallout 76

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Per farvi capire in che mani siamo messi lato gestione online.

Poco fá accendo One,ho la beta scaricata là,per farmi un giretto e cosa scopro?che per la terza volta,terza ripeto,devo scaricarmi l'intero gioco,altri 45 giga  :sard:  

Al lancio prevedo l'apocalisse :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Provata, allora i server hanno risposto veramente molto bene, non me l'aspettavo, per il resto come gioco non mi è dispiaciuto qualche problemino qui e là ma nulla che possa compromettere il gioco. 

Per farvi capire in che mani siamo messi lato gestione online.

Poco fá accendo One,ho la beta scaricata là,per farmi un giretto e cosa scopro?che per la terza volta,terza ripeto,devo scaricarmi l'intero gioco,altri 45 giga  :sard:  

Al lancio prevedo l'apocalisse :asd:
Su one? Su ps4 non ho dovuto scaricare nulla

L'ho provato stanotte per un paio d'ore, queste sono le mie impressioni.

L'inizio nel Vault è un pò anonimo, è il tutorial in tutto e per tutto: ci viene spiegato il mondo di gioco con delle brevi introduzioni mentre siamo guidati fino all'uscita. Da ricordare tuttavia che molte porte erano "inaccessibili" e credo fortemente che verranno sbloccate durante il gioco, un pò come la torre di Destiny.

Uscito fuori dal vault (senza equip se non il CAMP, un cappellino, e la tutta blu 76) veniamo catapultati nel mondo nudo e crudo di Fallout, vi sono altri giocatori ma seguendo la lore del gioco a me non dispiace, del resto nella Wasteland non ci siamo solo noi che cerchiamo di sopravvivere.

Si inizia letteralmente senza niente, ma via via iniziamo a ricevere delle quest e a trovare casse, scorte e quant'altro.

Esplorando  mi sono reso conto che è più fallout questo di qualsiasi altro (soprattutto del 4, che hon comunque finito 2 volte)

Girovagando ho trovato ammassi di ciocchi di legna tagliata in cui ho potuto trovare per l'appunto della legna da poter usare per craftare, così come blocchi di cemento, ferraglia sotto e dentro le auto arrugginite. Le armi sono difficili da craftare e da trovare ma hanno le loro stats come danno, valore e la durevolezza se ho visto bene! (meccanica eliminata in F4).

L'ambientazione è una delle più belle per quello che ho visto, le case distrutte ci sono, i boschi marci e secchi idem, i mob che ho incontrato sono abbastanza veritieri considerata la lore ed il momento "storico" del mondo di gioco, lontano

certo da F3 ma anche da F4, qua il senso di solitudine forte anche della soudtrack e del sonoro è palpabile e visibile man man che ci si addentra nei sobborghi, o nelle stazioni del gas o nei piccoli paesini ormai in rovina.

Il gameplay è fallout 4 senza se e senza ma, non mi dispiace devo dire, lo SPAV mobile è difficile da usare e si basa molto sul tipo di arma che si usa  e sulle stats (ci sarebbe da farci un wot solo su queste, sono varie, articolate e ben inserite a mio modo di vedere. Più semplici dello sviluppo dei precedenti fallout, ma utile e finalizzato al mondo di gioco). Ci sarebbe da dire molto anche riguardo allo SPAV, funziona con i PA per cui il rischio di usarlo "rotto" è per il momento escluso. I mob sono ostici, molto più di F4, ogni giocatore ha il proprio loot su quei mob (per fortuna). Questo gameplay unito ad un mondo che sì è desolato, ma ancora "vivo" grazie a noi sopravvissuti, lo rende unico. Sicuramente meglio di F4 da cui comunque prende tutto.

Per quanto riguarda questa lore da dover scoprire giocando (vivendo) il gioco a me non dispiace, ho trovato NPC morti con olonastri e documenti (mannaggia a loro hanno tradotto sul foglio, non si può zoommare e si legge da cani, devono sistermarlo secondo me) che mi hanno lasciato una buona sensazione: prima della nostra uscita fuori qualcuno c'era, qualcosa è accaduto, perchè sono morti se sono dei sopravvissuti fin'ora? Credo fortemente che gli NPC nel corso del tempo verranno aggiunti.

Ultima nota: il lato online. Mi piace, molto. Lontano anni luce dallo schifo propinatoci da titoli molto più in vista (Destiny 1 e 2) con quel falso online fondato su istanze ed in cui sembra di essere sempre da soli in quegli spazi. Qua non è così, il mondo è grande, pericoloso (i cani  lv 1 con una pistola sono stati difficili da abbattere) e sopratutto è quello per tutti (perlomento nella istanza in cui si è entrati), i giocatori sono visibili sulla mappa generale  fino ad una certa distamza, vengono segnalati dalla bussola ed è sempre possibile interagire con altre persone con animazioni, scambi ed esplorazioni anche se non si è in squadra! Insomma, è un MMO vecchio stile, quello stile in cui trovi giocatori ovunque e non soltanto due o tre quando il server ti mette in finto contatto con loro. Il server è uno, la mappa è una e i giocatori sono là in quell'esatto momento in cui c'ero anche io.

Per il resto, mi girano le balle perchè domani non sò se potrò giocarci. Dovrebbe essere aperta dalle 19 alle 00... Non di stasera, del 1° novembre.

EDIT

Mi sembra di aver capito che il periodo della beta è stato esteso, domani, dalle 14 (o 15?) alle 00 di?

L'ho provato stanotte per un paio d'ore, queste sono le mie impressioni.

L'inizio nel Vault è un pò anonimo, è il tutorial in tutto e per tutto: ci viene spiegato il mondo di gioco con delle brevi introduzioni mentre siamo guidati fino all'uscita. Da ricordare tuttavia che molte porte erano "inaccessibili" e credo fortemente che verranno sbloccate durante il gioco, un pò come la torre di Destiny.

Uscito fuori dal vault (senza equip se non il CAMP, un cappellino, e la tutta blu 76) veniamo catapultati nel mondo nudo e crudo di Fallout, vi sono altri giocatori ma seguendo la lore del gioco a me non dispiace, del resto nella Wasteland non ci siamo solo noi che cerchiamo di sopravvivere.

Si inizia letteralmente senza niente, ma via via iniziamo a ricevere delle quest e a trovare casse, scorte e quant'altro.

Esplorando  mi sono reso conto che è più fallout questo di qualsiasi altro (soprattutto del 4, che hon comunque finito 2 volte)

Girovagando ho trovato ammassi di ciocchi di legna tagliata in cui ho potuto trovare per l'appunto della legna da poter usare per craftare, così come blocchi di cemento, ferraglia sotto e dentro le auto arrugginite. Le armi sono difficili da craftare e da trovare ma hanno le loro stats come danno, valore e la durevolezza se ho visto bene! (meccanica eliminata in F4).

L'ambientazione è una delle più belle per quello che ho visto, le case distrutte ci sono, i boschi marci e secchi idem, i mob che ho incontrato sono abbastanza veritieri considerata la lore ed il momento "storico" del mondo di gioco, lontano

certo da F3 ma anche da F4, qua il senso di solitudine forte anche della soudtrack e del sonoro è palpabile e visibile man man che ci si addentra nei sobborghi, o nelle stazioni del gas o nei piccoli paesini ormai in rovina.

Il gameplay è fallout 4 senza se e senza ma, non mi dispiace devo dire, lo SPAV mobile è difficile da usare e si basa molto sul tipo di arma che si usa  e sulle stats (ci sarebbe da farci un wot solo su queste, sono varie, articolate e ben inserite a mio modo di vedere. Più semplici dello sviluppo dei precedenti fallout, ma utile e finalizzato al mondo di gioco). Ci sarebbe da dire molto anche riguardo allo SPAV, funziona con i PA per cui il rischio di usarlo "rotto" è per il momento escluso. I mob sono ostici, molto più di F4, ogni giocatore ha il proprio loot su quei mob (per fortuna). Questo gameplay unito ad un mondo che sì è desolato, ma ancora "vivo" grazie a noi sopravvissuti, lo rende unico. Sicuramente meglio di F4 da cui comunque prende tutto.

Per quanto riguarda questa lore da dover scoprire giocando (vivendo) il gioco a me non dispiace, ho trovato NPC morti con olonastri e documenti (mannaggia a loro hanno tradotto sul foglio, non si può zoommare e si legge da cani, devono sistermarlo secondo me) che mi hanno lasciato una buona sensazione: prima della nostra uscita fuori qualcuno c'era, qualcosa è accaduto, perchè sono morti se sono dei sopravvissuti fin'ora? Credo fortemente che gli NPC nel corso del tempo verranno aggiunti.

Ultima nota: il lato online. Mi piace, molto. Lontano anni luce dallo schifo propinatoci da titoli molto più in vista (Destiny 1 e 2) con quel falso online fondato su istanze ed in cui sembra di essere sempre da soli in quegli spazi. Qua non è così, il mondo è grande, pericoloso (i cani  lv 1 con una pistola sono stati difficili da abbattere) e sopratutto è quello per tutti (perlomento nella istanza in cui si è entrati), i giocatori sono visibili sulla mappa generale  fino ad una certa distamza, vengono segnalati dalla bussola ed è sempre possibile interagire con altre persone con animazioni, scambi ed esplorazioni anche se non si è in squadra! Insomma, è un MMO vecchio stile, quello stile in cui trovi giocatori ovunque e non soltanto due o tre quando il server ti mette in finto contatto con loro. Il server è uno, la mappa è una e i giocatori sono là in quell'esatto momento in cui c'ero anche io.

Per il resto, mi girano le balle perchè domani non sò se potrò giocarci. Dovrebbe essere aperta dalle 19 alle 00... Non di stasera, del 1° novembre.

EDIT

Mi sembra di aver capito che il periodo della beta è stato esteso, domani, dalle 14 (o 15?) alle 00 di?

Ho giocato poco meno di due ore ma per quello che ho "assaggiato"  sono completamente d'accordo con te.

Un paio di considerazioni:

- L'atmosfera è stupenda! Appena usciti dal vault si rimane a bocca aperta.

- Si può fare fin da subito ciò che si vuole, decidendo se chiedere ad altre persone di unire le forze o semplicemente stare per conto proprio.

- Ci sono un'infinità di cose da imparare per gestire al meglio il proprio PG , le meccaniche sono profonde.

- La componente gestionale è immensa, il lato survival palpabile e il gameplay divertente.

- I bug ci sono insieme a piccoli freeze. Lunghetti i caricamenti per entrare negli edifici che lo richiedono, Però i server sembrano rispondere bene.

- La grafica è quella di fallout 4 come è stato già detto ma, personalmente, va benissimo. In giochi stile MMO l'importante è il gameplay e la fluidità.

Mi piacerebbe avere una lista di tutti gli SPECIAL, come nel 4, per decidere fin da subito che strada prendere nella crescita dell'alterego.

P.S: vi consiglio di partire con l'endurance per diminuire le radiazioni nel bere e mangiare

@xXSoftXx l'estensione l'hanno fatta per il bug che ha colpito i giocatori su PC però  da ciò che viene riferito da  un sito concorrente dovrebbe essere per tutti. Speriamo!

L'estensione da quello che si è capito è per tutti.

L'atmosfera c'è,il senso di desolazione lo si percepisce nonostante si ci possa aspettare meno vegetazione,"giustificata" dal fatto che la zona non è stata interessata dai bombardamenti.

I server sono di 24 giocatori,avete giocato qualche evento?considerate che anche se ne vedere qualcuno lontano da voi,con il pagamento di una piccola somma venite teletrasportati sul luogo indicato :sisi:

BETA scaricata, ieri non ho potuto provarla complice l'orario.

Stasera però conto di perderci un paio di ore :unsisi:

Kenai ha detto:
BETA scaricata, ieri non ho potuto provarla complice l'orario.
Stasera però conto di perderci un paio di ore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/unsisi.gif
Ehm, non c'è stasera

Ma l'orario 14-24 di domani è per l'america o per ogni nazione? :/... Scusate ma non si trova mai nulla di specifico

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Mi fanno troppa tenerezza :sard:  

sta roba è un ammasso di bug e problemi 

come faccia una azienda di merd.a come bethesda ad avere un seguito e vendere tante copie di sti giochi fatti col **** è inspiegabile

Ho prenotato il gioco dallo store e ho scaricato la beta semplicemente cercandola nello store.

Ho provato a fare l’accesso e mi dice che il mio account non dispone dei requisiti richiesti.

È perché ora non c’è la beta o devo fare qualcosa sul sito Bethesda per avere l’accesso e anche se ora la beta non é attiva poi mi dice qualcosa di diverso?

Da dopo che l’ho prenotato dallo store non mi è arrivata nessuna mail con dei codici per il sito bethesda

Inviato da iPhone XS

Ho prenotato il gioco dallo store e ho scaricato la beta semplicemente cercandola nello store.

Ho provato a fare l’accesso e mi dice che il mio account non dispone dei requisiti richiesti.

È perché ora non c’è la beta o devo fare qualcosa sul sito Bethesda per avere l’accesso e anche se ora la beta non é attiva poi mi dice qualcosa di diverso?

Da dopo che l’ho prenotato dallo store non mi è arrivata nessuna mail con dei codici per il sito bethesda

Inviato da iPhone XS
Non devi fare nulla,appena ci sarà il prossimo test apri la beta e giochi :sisi:

@Davs è perchè la beta non è attiva in questo momento.

Provato altre 5 ore, raggiungendo il livello 8. 

Sta volta ho giocato con un amico e devo dire che è stato fondamentale per fare alcuni eventi e soprattutto perchè non ho trovato il perk "scassinatore" mentre lui sì :tragic:

Ho notato un minor framerate in sta sessione di gioco rispetto alla prima volta, spero che risolvano soprattutto questo aspetto entro il 14.

Per coloro che hanno riscattato la beta e vorrebbero giocarla con altri amici è possibile ricevere ulteriori codici da riscattare.

Vi basta andare sulla pagina del vostro account del sito della Bethesda e cliccare su "Cronologia Transazioni".

Ciao a tutti, qualcuno potrebbe cedermi un codice per provare la beta? Sono molto curioso di vedere com'è questo fallout.
Grazie mille in anticipo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

A me dice Token non ricevuto.. ma perché?

Edit: come immaginavo anche col preorder dallo store doveva arrivare un codice da riscattare sul sito Bethesda che a me non è mai arrivato 

Edit2: no da store digitali non arriva il codice e dopo 10 minuti di tentativi ce la fatta a partire 

Inviato da iPhone XS

Dopo un tot non si possono più modificare i post?

In caso fosse un bug di Tapatalk chiedo scusa e unitelo pure al post precedente!

Comunque beta provata, stupendo finché sembra come i vecchi Fallout. Poi mi sono trovato vicino un altro giocatore e mi ha fatto pensare alle differenze.. ho letto di una Modalità Pacifista, dove io non faccio danno agli altri giocatori ma gli altri anche se ridotto lo fanno a me, ma che senso ha? Non potevano fare che se attivavo quella modalità non facevo e non subivo danno dagli altri giocatori?

La gente mi potrà uccidere in qualsiasi momento anche se io mi faccio gli affari miei e le missioni da solo? E a che scopo? Se mi uccidono mi rubano gli equipaggiamenti?

Inviato da iPhone XS

Ultima modifica da un moderatore:
Davs ha detto:
Dopo un tot non si possono più modificare i post?

In caso fosse un bug di Tapatalk chiedo scusa e unitelo pure al post precedente!

Comunque beta provata, stupendo finché sembra come i vecchi Fallout. Poi mi sono trovato vicino un altro giocatore e mi ha fatto pensare alle differenze.. ho letto di una Modalità Pacifista, dove io non faccio danno agli altri giocatori ma gli altri anche se ridotto lo fanno a me, ma che senso ha? Non potevano fare che se attivavo quella modalità non facevo e non subivo danno dagli altri giocatori?

La gente mi potrà uccidere in qualsiasi momento anche se io mi faccio gli affari miei e le missioni da solo? E a che scopo? Se mi uccidono mi rubano gli equipaggiamenti?

Inviato da iPhone XS
Guarda durante la beta di stanotte un giocatore mi provocava colpendomi ma io, che lo stavo ignorando, notavo al contempo di non subire alcun danno. Poco dopo però ho notato che questo giocatore ha cominciato uno scontro a fuoco con altri e alla fine uno è stato ucciso. Probabilmente, come ad esempio in Borderlands, bisogna rispondere ad una provocazione per far partire un duello vero e proprio e rischiare quindi la morte. Ma le mie sono solo supposizioni, nel caso proverò ad avere conferma nella sessione di stasera.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro