PS4 Fallout 76

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Io ho rinunciato all'ultimo giorno di beta perchè dovevo scaricare una nuova patch di 38 giga, in aggiunta agli oltre 50 giga del file di download iniziale. Mi sa che Red Dead Redemption 2 verrà immediatamente spodestato sotto questo fattore  :sisi:

Comunque ho avuto di giocare per due sere e penso di essermi fatto una mezza idea di come sarà il gioco: la differenza verrà determinata dalla mole e dalla varietà delle missioni evento e anche dai vantaggi nell'iscriversi alle varie fazioni che vengono citate durante la beta. Se Bethesda non supporterà in modo frequente questi aspetti allora il gioco rischierà di diventare un flop, perchè non ho grosse aspettative sulla profondità della storia principale e delle fasi in single player. Io sono comunque dell'idea che il brand sia abbastanza blasonato per essere supportato a dovere nel corso dei prossimi mesi.

Non avendo ancora giocato il quarto capitolo, la mia ultima esperienza con questa saga è stata con Fallout New Vegas e devo dire che con Fallout 76 ho trovato l'incipit e lo sviluppo del gioco piuttosto gradevole. Mi piace moltissimo questo utilizzo degli olonastri, esteso sia al completamento delle missioni che alla conoscenza della lore. Ciò che invece mi ha dato davvero fastidio è la lettura dei documenti cartacei, con lettere piccolissime e su carte che rendono alcuni passaggi molto difficili da leggere: spero che sistemino questo aspetto dato che è davvero imbarazzante.

Per quanto riguarda l'aspetto tecnico, essendo il mio primo Fallout sull'attuale generazione, ho apprezzato molto il grosso balzo in avanti fatto sia sul gunplay che sulla grafica in generale: una natura così viva e incontaminata non si era mai vista in un Fallout, e la riproduzione della luce in base all'ora e al clima l'ho trovata molto gradevole. Durante le mie sessioni ci sono state però alcune fasi in cui si registravano per diversi minuti dei corposi cali di frame rate, e questo è bastato per farmi rimettere i piedi per terra (non ho comunque una Pro ma a prescindere siamo in un periodo dove ormai queste cose si dovrebbero evitare).

In definitiva è un gioco che sicuramente ha del potenziale, ma mi interessa comunque meno di Fallout 4 Goty che ho appena acquistato nel bundle "Addio vita sociale" insieme a Skyrim  :dsax:

Qualcuno potrebbe spiegarmi il sistema di crescita attraverso le carte? le carte per progredire sono una forma di ricompensa giusto? ma è possibile anche “togliere” le carte che ho scelto per il mio pg?

Si sa qualcosa sulla possibilità di giocarlo in solitaria, alla fine? Era solo fumo come al solito tipo Destiny? 

Si sa qualcosa sulla possibilità di giocarlo in solitaria, alla fine? Era solo fumo come al solito tipo Destiny? 
Le recensioni devono ancora uscire quindi difficile dare giudizi ora. Questione di giorni comunque

Le recensioni devono ancora uscire quindi difficile dare giudizi ora. Questione di giorni comunque
Sono un grande fan della saga ma questo 76 mi ha fatto proprio cadere le palle, ho tutte le collector e il preorder di questa ma sono MOLTO tentato di cancellare tutto, non mi convince proprio per niente...

Dalle preview si sa nulla? Servirà comunque essere collegati ad internet? 

Sono un grande fan della saga ma questo 76 mi ha fatto proprio cadere le palle, ho tutte le collector e il preorder di questa ma sono MOLTO tentato di cancellare tutto, non mi convince proprio per niente...

Dalle preview si sa nulla? Servirà comunque essere collegati ad internet? 
Il gioco è un MMO quindi richiede per forza connessione ad internet essendo solo online. Poi da quel che ho capito dalle varie impressioni (preview e beta) può benissimo essere giocato in solitaria, non hai bisogno di un party di amici come per Destiny per capirci, ma sempre online sei e tutti i personaggi che incontri sono giocatori "reali" 

Il gioco è un MMO quindi richiede per forza connessione ad internet essendo solo online. Poi da quel che ho capito dalle varie impressioni (preview e beta) può benissimo essere giocato in solitaria, non hai bisogno di un party di amici come per Destiny per capirci, ma sempre online sei e tutti i personaggi che incontri sono giocatori "reali" 
Grazie, ho letto un'anteprima e parlano pure di graficamente imbarazzante e grezzo... no, mi sa che disdico tutto, mi spiace se la limited diverrà rara ma questo scempio merita solo l'oblio

Nintendo Master ha detto:
Servirà comunque essere collegati ad internet? 
Si, c’è scritto sulla scatola come per destiny

Comunque graficamente è il “ solito “ Fallout

Inviato da iPhone XS

Io ormai lo considero per quello che è, uno spin off online di media/bassa qualità a tutti gli effetti: non ha proprio un bel niente a che fare con la lore e la saga, per cui niente rabbia ma solo indifferenza per 'sto 76.

Ma nonostante tutto continuo a pregare per una remaster del 3/NV... Tanto ormai le probabilità che il brand torni sui suoi passi sono davvero poche (e intendo passi del terzo capitolo, non di quel mediocre F4 con l'audio buggato).

Qualcuno potrebbe spiegarmi il sistema di crescita attraverso le carte? le carte per progredire sono una forma di ricompensa giusto? ma è possibile anche “togliere” le carte che ho scelto per il mio pg?
c'è il solito SPECIAL che ad ogni livello puoi aggiungere un punto alla caratteristica che vuoi (level cap attuale:50).

Le carte ti vengono date tramite pacchetti ogni tot livelli e una a scelta tra più carte relative alla stessa caratteristica optata durante l'aumento di livello.

Le carte sono le skill che fornisci al PG, per esempio "dromedario" in Endurance fa si che le bevande dissetino il 25% in più, e su ognuna di essere c'è un numero che indica quanti punti in quella skill servono per equipaggiarla, per esempio se hai 7 punti in Percezione più mettere due carte da 3 lì e una da 1. Le si possono fondere, quelle uguali, per farne una di un livello maggiore e quindi con più benefici. Queste possono venir equipaggiate/cambiate in qualsiasi momento

c'è il solito SPECIAL che ad ogni livello puoi aggiungere un punto alla caratteristica che vuoi (level cap attuale:50).

Le carte ti vengono date tramite pacchetti ogni tot livelli e una a scelta tra più carte relative alla stessa caratteristica optata durante l'aumento di livello.

Le carte sono le skill che fornisci al PG, per esempio "dromedario" in Endurance fa si che le bevande dissetino il 25% in più, e su ognuna di essere c'è un numero che indica quanti punti in quella skill servono per equipaggiarla, per esempio se hai 7 punti in Percezione più mettere due carte da 3 lì e una da 1. Le si possono fondere, quelle uguali, per farne una di un livello maggiore e quindi con più benefici. Queste possono venir equipaggiate/cambiate in qualsiasi momento
In altre parole le build possono essere cambiate in qualsiasi momento? (Ammesso che si abbiano le carte per poterlo fare)

ma ci vorrà il plus?

Se penso che sono stato a guardare con tanto hype quella diretta su twitch prima del reveal.. Mentre ora mi ero totalmente dimenticato della sua uscita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

In altre parole le build possono essere cambiate in qualsiasi momento? (Ammesso che si abbiano le carte per poterlo fare)
Hai capito perfettamente.

Onestamente sta cosa non  mi fa impazzire in quanto non è detto che troverai presto le carte che veramente vuoi fin dall'inizio. 

la limitazione sta soprattutto nel numero di punti che assegni per ogni statistica SPECIAL....  parti con 1 di ciascuna quindi avrai 57 punti distribuiti, raggiunto il level cap (attuale) 

altra cosa che non ti ho detto è che ad ogni SPECIAL hai un tetto massimo di 15 punti, per esempio puoi fare 15 in endurance e distribuire i punti rimanenti nelle restanti.

Una mia idea di distribuzione punti abilità è più o meno la seguente (in ordine di SPECIAL):  10.6.10.6.9.7.9 però effettivamente avendo la possibilità  di cambiare in continuazione le carte si potrebbe finire con il fare un PG  con tutti i punti distribuiti equamente 

Pubblicità
Pubblicità
Indietro