Ehm

In che senso?
Nle calssic hai 3 reparti: difesa, centrocampo e attacco, più la porta ma in porta puoi mettere solo il portiere. Nel classic a difesa puoi mettere tutti i giocatori listati difensori, quindi dc, terzini e in casi eccezionali esterni, tipo credo che Gosens sia ancora listato difensore al classic.
Nel mantra la formazione rispecchia quelle del calcio vero, come dc puoi mettere solo i dc, come ts solo chi è terzino sinistro, idem con il deastro, devi mettere almeno un mediano. Chiesa, per esempio, puoi usarlo solo come ala o come esterno d'attacco/seconda punta, ovviamente per i ruoli che lo prevedono:
Il mantra è molto più divertente ed equilibrato, in quanto non ti puoi fare un attacco con solo Zapata, Vlahovic ed Immobile, così come in difesa non puoi mettere più di due terzini, ma è anche molto più rischioso e complicato, in quanto devi prendereti determinati giocatori che giocano in alcuni ruoli per il modulo che vuoi usare (molti fanno il modulo in base a come va l'asta e a chi prendono ma io non sono assoutamente daccordo). Nel mantra conviene rendere giocatori che giochino più avanzati per il ruolo hce hanno, per esempio Pellegrini della Roma, listato C/T, spesso gioca o ha giocato dietro le punte, ma , potendo giocare anche come mezz'ala, puoi metterelo C, così hai una C che gioca sulla trequarti, stesso discorso vale anche per i terzini che sono listati dc, per esempio io ho preso Vasquez del Genoa, listato dc, che però gioca quasi sempre come terzino sinistro. Il mantra è più complicato, sopratutto in tempi di covid, ma è divertente e rpecchia maggiormente il calcio reale da un punto di vista tattico, senza poter vedere cose del classic, tipo difesa a 4 con Cuadrado, Gosens, Theo e Di Lorenzo.
mmm, allora avresti potuto fare una rosa migliore
Eh, per esempio: Demiral spesso non prende 6 e non sta giocando ogni partita, Orsolini non sta facendo nulla di eccezionale, come ti dicevo Milinkovic-Savic è un po' una scommessa ogni volta, Dybala ieri, per esempio, anche se ha fatto l'assist ha giocato una partita meh, infatti mi sa che a sto giro pareggio.
Savic una scommessa?

, no, è un top di gamma da anni, a maggior ragione in questo campionato, ha una fantamedia incredibile, è il migliore insieme a Barak, e non è neppure rigorista, hai il miglior cc possibile.
Sto faticando proprio per questo. Ho più l'impostazione da Fifa/valore reale del giocatore e mi sto rendendo conto che è molto meglio un Bonaventura piuttosto che un Anguissa, nonostante prenderei 9 volte su 10 il secondo per una squadra. Dybala era una scommessa anche per gli infortuni, ma pensavo avrebbe avuto tanto spazio senza Ronaldo e adesso potrebbe beneficiare tantissimo di Vlahovic. Ti devo dire che la cosa più complessa è stata la ripartizione dei crediti, ne avevamo 1000, io avevo una lista cortissima di giocatori e ovviamente subito presi tutti dagli altri
Devi considerare che nel fanta per vincere devi fare il punteggio più alto e generalmente con i bous sale e con i malus scende. Anguissa è incontrista e può facilmente prendere il giallo, a differenza di Bonaventura che può giocare come mezz'ala, e come trequartista, poi l'italiano ex Milan vede molto bene la porta ed ha un bel piede, oltre l'esperienza.
[automerge]1644839849[/automerge]
Altra cosa è che devi capire chi mettere sempre e chi far ruotare a seconda della partita. I giocatori Top delle big di A vanno sempre messi, come Savic, sempre, così come gli attaccanti top. Per altri dipende. Se hai Brozovic, mediano dell'Inter, ti conviene metterlo nelle partite più semplici, non contro Napoli, Milan o Juve, poichè è uno che fa solo 2-3 gol a campionato e può facilmente prendere malus, a differenza di Savic che la doppia cifra, sia do gol che di assist, la vede molto facilmente.