Ufficiale Fantastic Four

• Autore discussione Autore discussione rave98
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
No, nei fumetti c'è un multiverso dc e uno marvel, sono scissi come sono scisse le case editrici. L'unico appiglio ad una teoria di narrative condivise è appunto la (ormai antica) storyline di krona da jla/avengers che prosegue poi nella JLA di busiek, dove l'Universo marvel non viene però più menzionato. Una concessione dello scrittore al crossover, un occhiolino ai fan e nulla più.
Come ho detto , Galassie diverse stesso Universo , non potrebbero mai incontrarsi altrimenti e se lo fanno vuol dire che i rispettivi universi hanno punti di comunicazione e appartengono alla stessa struttura multiversale , che siano spin off o altro non importa nè deve necessariamente essere canon

addirittura i personaggi DC si sono incontrati con i personaggi Bonelli in vari cross over con Zagor , Nathan Never, Dylan Dog , canon? No di certo , Multiverso/Terre Infinite? Si senz'altro , come ho detto una volta introdotto il concetto di multiverso , significa che esiste un multiverso dove le avventure sono reali , fumetti, libri, favole , tutto , i singoli universi si distanziano fra loro per un numero che va da 1 a infinito , le distanze fra loro rendono possibili o impossibili i contatti reciproci, per esempio il multiverso fumettistico Terra 616 ed il MCU Terra 199999 diceva appunto che non potevano incontrasi data la distanza di quasi 200.000 universi da attraversare per incontrarsi, ma poi hanno deciso che anche l'MCU è Terra 616 , non cambia la distanza fra loro , non sono in contatto ma entrambi si autodefiniscono Terra 616

Uscite le prime reaction di cui mi frega niente

Ma un tizio, non so se vero o meno che abbia visto il film, parlava proprio al plurale con post credits

Il doppiaggio italiano dell’ultimissimo trailer
(quello dove in conferenza stampa dicono di aver provato a trattare con Galactus)
mi ha decisamente convinto a non andare a vederlo al cinema se non lo trovo in ov

Il doppiaggio italiano dell’ultimissimo trailer
(quello dove in conferenza stampa dicono di aver provato a trattare con Galactus)
mi ha decisamente convinto a non andare a vederlo al cinema se non lo trovo in ov
Ci sono voci sul motivo della presenza di Galactus sulla Terra che non lo rendono incredibile , magari via Surfer

Come ho detto , Galassie diverse stesso Universo , non potrebbero mai incontrarsi altrimenti e se lo fanno vuol dire che i rispettivi universi hanno punti di comunicazione e appartengono alla stessa struttura multiversale , che siano spin off o altro non importa nè deve necessariamente essere canon

addirittura i personaggi DC si sono incontrati con i personaggi Bonelli in vari cross over con Zagor , Nathan Never, Dylan Dog , canon? No di certo , Multiverso/Terre Infinite? Si senz'altro , come ho detto una volta introdotto il concetto di multiverso , significa che esiste un multiverso dove le avventure sono reali , fumetti, libri, favole , tutto , i singoli universi si distanziano fra loro per un numero che va da 1 a infinito , le distanze fra loro rendono possibili o impossibili i contatti reciproci, per esempio il multiverso fumettistico Terra 616 ed il MCU Terra 199999 diceva appunto che non potevano incontrasi data la distanza di quasi 200.000 universi da attraversare per incontrarsi, ma poi hanno deciso che anche l'MCU è Terra 616 , non cambia la distanza fra loro , non sono in contatto ma entrambi si autodefiniscono Terra 616

Ad uno dei crossover con bonelli ci ho pure lavoricchiato (in maniera assolutamente minima ed indiretta eh, niente di che).

Io non cercherei di dare una giustificazione narrativa ai crossover che se c'è nasce e muore con la singola operazione commerciale. Non sono canon per i "multiversi" delle case editrici e non comportano conseguenze durature o esperienze pregresse nello sviluppo dei personaggi, di fatto "non esistono" una volta esaurito l'evento e vanno presi come gustosi divertissiment o collaborazioni saltuarie. Anche nella concezione multiversale "totalmente meta" di un Morrison in casa dc, dove coesistono l'Universo reale ("non aprire questo fumetto!"), le tremila (52 in realtà ahaha) terre e pure una simil- marvel, si rimane comunque nell'alveo ben delimitato delle properties di casa warner e da lì non ci si sposta.

Su di lei lavorone. Così è pure Più bella la Garner :segnormechico: :segnormechico: :segnormechico:

Forse dovrei diffidare dalla recensione pagata da Disney in cui dicevano che il film era meraviglioso e gli effetti speciali della surfer strabilianti.

Ultima modifica:
Occhio che stanno già girando degli spoiler, forse ne ho beccato uno su yt. :bah!:
Chiaramente invito anche qui a fare attenzione.:sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro