Cosa c'è di nuovo?

Fantastici Quattro | Panini Comics | Guida al primo post!

Gouki

Moderatore
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
28,080
Reazioni
334
Medaglie
7
FANTASTICI QUATTRO

4F-660x374.jpg





Info

  • Creato da: Stan Lee
  • Disegnato da: Jack Kirby
  • Anno d'inizio: 1961
  • Pubblicato da: Marvel Comics
  • Edizione italiana a cura di: Panini Comics
TramaI Fantastici Quattro guadagnarono i loro superpoteri durante il lancio di un razzo sperimentale progettato da Reed Richards per arrivare fin sulla Luna (ben prima della spedizione della NASA che fece arrivare sul nostro satellite Armstrong e Aldrin) che passò attraverso una tempesta di raggi cosmici durante il primo volo, che Reed Richards decise di fare in anticipo e senza autorizzazione. Dopo essere atterrati sulla terra, i quattro piloti si scoprono cambiati e in possesso di strane abilità.

Richards, che prese il nome di Mister Fantastic, poteva allungare e deformare il proprio corpo. La sua fidanzata Susan Storm, guadagnò l'abilità di diventare invisibile e successivamente scoprì il potere di creare campi di forza che può utilizzare sia come arma offensiva che difensiva e per rendere oggetti e altre persone invisibili. Il suo giovane fratello Johnny Storm, acquisì l'abilità di controllare il fuoco, di lanciare palle di fuoco, di incendiare il proprio corpo (restando illeso) e di volare. Il pilota Ben Grimm fu trasformato in un mostro di roccia arancione, incredibilmente forte e quasi indistruttibile. Appena lo vide, Susan gridò che il suo amico era diventato "una cosa" e, abbattuto e triste per la sua nuova forma, Ben Grimm decise di adottare il nome.

I quattro personaggi furono modellati pensando ai quattro classici elementi greci: terra (La Cosa), fuoco (La Torcia Umana), aria (Donna invisibile) e acqua (il liquido Mr. Fantastic). Inoltre, si rifanno ad un vecchio fumetto creato da Jack Kirby per la DC Comics, i Challengers of the Unknown. Il gruppo di avventurieri utilizza le proprie fantastiche abilità per proteggere l'umanità, la Terra e tutto l'universo da moltissime minacce.

Guidate, per la maggior parte, dall'innata curiosità scientifica di Richards, la squadra ha esplorato lo spazio, la Zona negativa, il Microverso, e molte altre dimensioni e pianeti.

Wikipedia
Le prime storie

  • NOI SIAMO I FANTASTICI QUATTRO (volume unico per i neofiti)
  • MARVEL COLLECTION: I FANTASTICI QUATTRO (4 volumi marvel saga con le prime storie)
  • FANTASTICI QUATTRO - MARVEL MASTERWOKS (Stan lee - serie in corso)
100% Marvel

  • FANTASTICI QUATTRO: THE END
  • MARVEL SEASON ONE: FANTASTICI QUATTRO
  • FANTASTICI QUATTRO: 1 2 3 4 (marvel best - grandi tesori marvel)
  • FANTASTICI QUATTRO: LA RINASCITA DEGLI EROI (marvel best)
Marvel Gold

  • LA CADUTA DI DESTINO
  • I TERRIBILI QUATTRO
Storie d'autore

  • FANTASTICI QUATTRO: IL FUMETTO PIU' STRAORDINARIO DEL MONDO! (Erik Larsen)
  • FANTASTICI QUATTRO DI MARK MILLAR (2 volumi)
  • MOLECOLE INSTABILI: LA VERA STORIA DEI FANTASTICI QUATTRO (James Sturm)
Team-up

  • SPIDER-MAN & I FANTASTICI QUATTRO
  • WOLVERINE - DEVIL - FANTASTICI QUATTRO (marvel world)
  • FANTASTICI QUATTRO & VENDICATORI - DOMINATOR FACTOR (2 albi marvel mix)
Omnibus

  • FANTASTICI 4 DI JOHN BYRNE (3 omnibus)
  • FANTASTICI 4 DI JONATHAN HICKMAN (2 omnibus)
Serie regolare

  • FANTASTICI QUATTRO: (Spillati #1/344)
Marvel Now

  • FANTASTICI QUATTRO: (spillati #345/360)
All New Marvel Now

  • FANTASTICI QUATTRO: (spillati #361/380)
Link Utili



 
Ultima modifica da un moderatore:

Xenoheart

Grazie di tutto Leo
LV
0
 
Iscritto dal
18 Apr 2009
Messaggi
4,710
Reazioni
0
Sue è proprio una gnocca, mentre Reed no. Ma può allungare tutte le parti del corpo a suo piacimento. Chissà perchè stanno insieme...

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

 
D

Dakem

Sue è proprio una gnocca, mentre Reed no. Ma può allungare tutte le parti del corpo a suo piacimento. Chissà perchè stanno insieme...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png
Sono l'unico che spera Sue venga bombata da namor? anche se ora che ha avuto 2 figli non sarà più come prima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

 

Donald91

Cronauta
LV
1
 
Iscritto dal
22 Dic 2004
Messaggi
122
Reazioni
6
Medaglie
5
Considerando che Namor mi è sempre stato sui cosiddetti, spero di vederlo sempre meno. Non lo sopporto proprio.

Ben invece è sempre ben accetto, essendo il mio personaggio Marvel preferito.

 

Branci

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
17 Mag 2009
Messaggi
12,723
Reazioni
1,717
Medaglie
7
Sono l'unico che spera Sue venga bombata da namor? anche se ora che ha avuto 2 figli non sarà più come prima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png
ma namor ha già "bombato" sue //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

è per questo che tra reed e il re di atlantide c'è sempre astio nonostante facciano parte degli eroi

 
Ultima modifica da un moderatore:

Gouki

Moderatore
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
28,080
Reazioni
334
Medaglie
7
Oggi in edicola/fumetteria:

image_gallery


La Fondazione Futuro cerca di scongiurare la Guerra delle 4 Città, ma la situazione precipita e il Dottor Destino sembra avere la peggio! Gli Alpha Flight combattono i Valorosi del Serpente nell’incrocio narrativo con Fear Itself. Silver Surfer alle prese con un mostro che terrorizza uno dei pianeti del misterioso Collettivo Ama in una storia di Simon Spurrier per i disegni di Tan Eng Huat. E in appendice continua il serial di Sub- Mariner di Stan Lee & Gene Colan.



 

Sard Jack

Divinità
LV
0
 
Iscritto dal
1 Dic 2009
Messaggi
9,624
Reazioni
2
ma namor ha già "bombato" sue //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Davvero O_O ? e Reed non l'ha ucciso ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 

Sard Jack

Divinità
LV
0
 
Iscritto dal
1 Dic 2009
Messaggi
9,624
Reazioni
2
Qualcuno ha letto il Num.6 ?

Mi ha sorridere

la battuta di Spider-Man sulle mogli di Freccia nera //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
 

Worthless

life is not a song
LV
0
 
Iscritto dal
9 Feb 2011
Messaggi
9,223
Reazioni
0
Per curiosità, com'è 'sta Fondazione Futuro? Durerà? Torneranno Fantastici 4?

 

Worthless

life is not a song
LV
0
 
Iscritto dal
9 Feb 2011
Messaggi
9,223
Reazioni
0
Robbba bbuona.
Sta durando. Non si sa ancora per quanto ma intanto ce la fa.

:biocaf:

Torneranno ad essere F4 più o meno fra 4/5 mesi. La numerazione ripartirà da Fantastic Four #600.
Grazie per le informazioni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

dato che ci stai e che non seguo la serie:

come succederà? Cioè come resusciterà la Torcia? In ogni caso è un peccato che nell'universo Marvel una morte non è mai del tutto certa, perde drammaticità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png
 

Dies Irae

Professionista
LV
0
 
Iscritto dal
2 Ago 2011
Messaggi
1,190
Reazioni
0
Grazie per le informazioni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.pngdato che ci stai e che non seguo la serie:

come succederà? Cioè come resusciterà la Torcia? In ogni caso è un peccato che nell'universo Marvel una morte non è mai del tutto certa, perde drammaticità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png
E' tutto raccontato in Fantastic Four #600:

Johnny respinge la prima ondata di avversari ma viene sopraffatto da Annihilus durante il secondo attacco. In seguito viene fatto prigioniero e usato come gladiatore nelle arene della Zona Negativa, dove stringe amicizia con altri combattenti che lo aiutano a pianificare la fuga in una sorta di Planet Torch. Infine sottomette Annihilus e apre un portale tornando su Terra 616. La sua non è mai stata una morte certa. Già le morti "vere" sono ampiamente aggirabili, figuriamoci quelle solo ipotizzate..
 

Shining Vivi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
7 Giu 2007
Messaggi
1,819
Reazioni
0
Medaglie
6
la sto seguendo pure io sta serie, devo leggermi il 5, mi sono un attimo fermato perchè ho recuperato il ciclo di Hickman dall'inizio e quindi ho ripreso a leggerli da lì, a me pare ottima come serie.

 

Worthless

life is not a song
LV
0
 
Iscritto dal
9 Feb 2011
Messaggi
9,223
Reazioni
0
E' tutto raccontato in Fantastic Four #600:
Johnny respinge la prima ondata di avversari ma viene sopraffatto da Annihilus durante il secondo attacco. In seguito viene fatto prigioniero e usato come gladiatore nelle arene della Zona Negativa, dove stringe amicizia con altri combattenti che lo aiutano a pianificare la fuga in una sorta di Planet Torch. Infine sottomette Annihilus e apre un portale tornando su Terra 616. La sua non è mai stata una morte certa. Già le morti "vere" sono ampiamente aggirabili, figuriamoci quelle solo ipotizzate..

Ora è tutto chiaro, grazie mille //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

 

Dies Irae

Professionista
LV
0
 
Iscritto dal
2 Ago 2011
Messaggi
1,190
Reazioni
0
la sto seguendo pure io sta serie, devo leggermi il 5, mi sono un attimo fermato perchè ho recuperato il ciclo di Hickman dall'inizio e quindi ho ripreso a leggerli da lì, a me pare ottima come serie.
Hickman ha riportato la serie ai fasti di un tempo dopo millarate o inconcludenze di ogni sorta. Era dai tempi di De Falco che non mi divertivo a leggere il quartetto.. dispiace solo per la mensilità perchè la sua scrittura - disseminata di dettagli e piccoli particolari - acquisisce spessore nell'interezza di lettura del ciclo.

 

Branci

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
17 Mag 2009
Messaggi
12,723
Reazioni
1,717
Medaglie
7
mi sono sempre rimasti pesanti gli FQ eroi troppo elitari e poco inclini all'essere eroi a tutto tondo....speravo che con spidey guadagnassero uno status di "eroi di strada" ma questi piuttosto che sporcarsi le mani continuano a incrociare le braccia e aspettare minacce galattiche e compagnia bella..... bah

anche i continui cambiamenti in formazione stanno servendo a poco è tutto di una piattezza assurda..... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

 

beppe92

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
28 Apr 2006
Messaggi
5,951
Reazioni
0
Visto che da due settimane sono a secco di nuove uscite, ieri sono passato in fumetteria ed ho preso il primo volume della Fondazione Futuro! Per adesso ho letto solo le storie riguardanti i Fab Four e devo dire che non mi sono dispiaciute, molto probabilmente se mi arriva qualche euro in questi giorni di festa dovrei recuperare anche gli altri numeri e rimettermi in corsa (un'altra testata che si aggiunge sigh, e questo mese esce anche la testata sugli Avengers e credo proprio che non riuscirò a lasciarla sugli scaffali!).

Bellissime quelle due pagine di vignette uguali con Destino e la figlia di Reed, sembrano due paginette uscite da Rat-man, quel Kristoff finale mi ha ucciso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Peccato che dopo ho capito che tutta aveva un senso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png Oltre alla storia niente male di Hickman i disegni di Epting sono "fantastici" (anche se il suo Johnny non mi piace più di tanto...)

Dopo mi leggo Silver Surfer anche se i commenti che ho letto in giro non sono dei più favorevoli...

mi sono sempre rimasti pesanti gli FQ eroi troppo elitari e poco inclini all'essere eroi a tutto tondo....speravo che con spidey guadagnassero uno status di "eroi di strada" ma questi piuttosto che sporcarsi le mani continuano a incrociare le braccia e aspettare minacce galattiche e compagnia bella..... bah
anche i continui cambiamenti in formazione stanno servendo a poco è tutto di una piattezza assurda..... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png
Secondo me è proprio questo il bello dei FF in quanto di eroi "metropolitani" ne abbiamo già un sacco (Spider-man, Devil...), così abbiamo delle storie diverse e galattiche, certo bisogna saper sfruttare a pieno questo genere di vicende senza ricadere in storie trite e ritrite o banali!

 
Ultima modifica da un moderatore:
Top