Ufficiale Fantasy - saghe letterarie

• Autore discussione Autore discussione Vokyal
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
A Patrick, sticazzi del tuo ego, leggi di meno e scrivi di più.
:rickds::rickds: ma ancora non si sa nulla del terzo libro?

Iniziato Steelheart! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

:rickds::rickds: ma ancora non si sa nulla del terzo libro?
Neanche un titolo ufficiale. Ora come ora sta lavorando a una novella sul personaggio di Auri, in uscita entro l'anno, ma è appunto un contentino, insieme a un'altra pubblicata di recente in un'antologia contenente scritti di diversi autori. Considerando che è coinvolto anche in altri progetti (ad esempio il nuovo Torment), chissà quanto ci vorrà ancora.

Iniziato Steelheart! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif
Poi facci sapere!

Neanche un titolo ufficiale. Ora come ora sta lavorando a una novella sul personaggio di Auri, in uscita entro l'anno, ma è appunto un contentino, insieme a un'altra pubblicata di recente in un'antologia contenente scritti di diversi autori. Considerando che è coinvolto anche in altri progetti (ad esempio il nuovo Torment), chissà quanto ci vorrà ancora.
Che bolas le serie che ci mettono decenni per finire... e meno male che è una trilogia (è una trilogia vero? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif). Io sto aspettando il terzo libro per leggerli tutti di fila...

Che bolas le serie che ci mettono decenni per finire... e meno male che è una trilogia (è una trilogia vero? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif). Io sto aspettando il terzo libro per leggerli tutti di fila...
Sì, è una trilogia, ma diciamo pure che concluderà poco. Anche se non fosse stato dichiarato più o meno ufficialmente che l'autore ha altre opere in progetto ambientate nello stesso mondo, si capirebbe da come si è sviluppata la storia nei primi due tomi. C'è ancora troppo da risolvere, e d'altronde si sa dalle prime pagine del primo libro che (almeno quella di Kvothe) non sarà una storia del "bene" che trionfa sul "male".

Abbiamo inserito al terzo post una lista (sempre in aggiornamento) con le prossime uscite! I libri messi sono ancora pochi e se ne avete da segnalare scrivete qui e li inseriremo subito!

Ultima modifica da un moderatore:
Finito Steelheart, decisamente valido, i Supereroi vengono inseriti in un contesto non banale, i protagonisti sono ben delineati (tranne per una cosa del protagonista,

la fissa di David per le metafore ad un certo punto diventa pesantissima!
ed una paio di colpi di scena danno soddisfazione.

Il prezzo economico dell'ebook me lo ha fatto apprezzare ancora di più.

Aspetto il seguito. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Io sono circa al 60% di Steelheart e in parte condordo con quanto detto sopra. Il racconto è decisamente valido, come ci ha abituati l'autore insomma, con protagonisti all'altezza, ben caratterizzati; inoltre tutto quelloche ruota attorno ai poteri è interessante e ci sono situazioni decisamente serie e drammatiche accompagnate da momenti più leggeri e divertenti. Insomma, un bel mix. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png. Per ora mi fermo con il giudizio visto che con il tablet non riesco a trovare il tasto spoiler. XD

Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk

mi state facendo venir voglia di comprarlo subito..se non fosse per il prezzo della versione cartacea :cry:

Ultima modifica da un moderatore:
Prendilo in ebook XD

Prendilo in ebook XD
ma non ho un ebook reader //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif o almeno..non ancora!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif

però ammetto che le saghe fantasy mi piace averle in versione cartacea!

ma non ho un ebook reader //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif o almeno..non ancora!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gifperò ammetto che le saghe fantasy mi piace averle in versione cartacea!
E cosa aspetti? :morristend: è pratico, comodo e conveniente :sasa:

E cosa aspetti? :morristend: è pratico, comodo e conveniente :sasa:
ho la scheda video da comprare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png dopo potrò prendere in seria considerazione l'idea di comprarlo, ma non lavorando ci metto un po' a racimolare i soldi!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ma non ho un ebook reader //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif o almeno..non ancora!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gifperò ammetto che le saghe fantasy mi piace averle in versione cartacea!
L'unico contro delle versioni ebook (a parte la questione feticistica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif) è che le mappe non si vedono poi tanto bene e per un appassionato di fantasy questo potrebbe dare fastidio.

Ho scaricato la versione di prova del primo volume de Il trono di spade e la mappa presente nelle prime pagine era resa in maniera pessima.

- - - Aggiornato - - -

Mi consigliate questi 3 volumi?

Il Signore dei Corvi

Il Sangue dell'Immortale

La Guerra di Storsen

Su amazon vengono tutti e tre meno di 9€ e gli utenti li hanno recensiti con bei voti, qualcuno li ha letti?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro