Ufficiale Fantasy - saghe letterarie

• Autore discussione Autore discussione Vokyal
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Ragazzi, ho chiesto anche sul topic dei consigli, avrei voglia di iniziare una saga fantasy, giusto per variare un po' le mie letture. Da un lato mi ispirano quelle ambientate in epoca contemporanea, come la sedicesima luna, ma questi testi mi terrorizzano, non vorrei che fossero banali, dall'altro lato mi attira molto Le cronache del ghiaccio e del fuoco. Che mi dite?
Le cronache del ghiaccio e del fuoco, come consigliato da Kerri. E' una saga corposa, possiede una splendida trama ricca di colpi di scena e i vari personaggi che popolano il mondo in cui è ambientata sono davvero ben caratterizzati. E' un affare!

Nuova trilogia per Robin Hobb

la nuova trilogia, il cui primo libro arriverà quest'anno si chiamerà The Fitz and the Fool Trilogy.

Ecco la copertina del primo libro, Fool's Assassin

rhho2s1qbzbzymfhn3ni.jpg

Come molti fan della Hobb e del suo Realm of the Elderlings avranno immaginato, Fool's Assassin segna il ritorno per la Hobb alla narrazione seguendo il punto di vista di FitzChevalier Farseer (Lungavista in italiano), il "bastard0 reale" nonché assassino della corte dei Lungavista. Il personaggio è già stato protagonista e narratore di ben due trilogie della Hobb ambientate nel Reame degli Antichi, la Trilogia dei Lungavista (L'apprendista assassino, L'assassino di corte, Il viaggio dell'assassino) e la Trilogia dell'uomo ambrato (Il risveglio dell'assassino, La furia dell'assassino, Il destino dell'assassino). Entrambe le saghe fanno parte di un progetto più ampio in cui si inseriscono anche la Trilogia di Borgomago e le Cronache delle giungle della pioggia più numerosi racconti pubblicati in patria all'interno di antologie.

Qui l'estratto del nuovo romanzo (in inglese)

Ultima modifica da un moderatore:
grazie per la recensione,l'ho inserita in prima pagina! L'ho trovata molto interessante!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Grazie =)

Tra l'altro la votazione l'ho fatta in decimi, pardon!

Grazie =)
Tra l'altro la votazione l'ho fatta in decimi, pardon!
Io do i voti da 1 a 5, ma spesso mi pento di non usare una votazione decimale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

---------- Post added at 09:29:49 ---------- Previous post was at 08:31:59 ----------

Ah, L'ultima Ragione dei Re di Abercrombie è disponibile da oggi nelle librerie!!!

E infatti mi sono fiondato a comprarlo, che goduria poterlo sfogliare liberamente andando a ripescare comodamente quella o questa scena.

Tra l'altro, interessante notare come il primo abbia 670 pagine, il secondo 700, quest'ultimo 800, ma lo spessore dei volumi sia rimasto invariato, se non diminuito. La carta si è fatta sempre più velina //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io do i voti da 1 a 5, ma spesso mi pento di non usare una votazione decimale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif 

---------- Post added at 09:29:49 ---------- Previous post was at 08:31:59 ----------

Ah, L'ultima Ragione dei Re di Abercrombie è disponibile da oggi nelle librerie!!!
Me lo compro nel pomeriggio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Inviato dal mio buggato Xperia sola tramite tapatalk 4

Qualcuno di voi ha letto Shannara?

Com'è?

Io avevo letto il primo, ma non mi era piaciuto particolarmente e non sono più andato avanti nonostante abbia in cartaceo alcuni libri (arrivo a l'ultima magia): me li aveva dati mio padre qualche tempo fa perché non aveva più spazio in casa sua XD.

Qualcuno di voi ha letto Shannara? Com'è?

Io avevo letto il primo, ma non mi era piaciuto particolarmente e non sono più andato avanti nonostante abbia in cartaceo alcuni libri (arrivo a l'ultima magia): me li aveva dati mio padre qualche tempo fa perché non aveva più spazio in casa sua XD.
io ho letto anni fa solo:

Il ciclo di Shannara:

-La Spada di Shannara

-Le Pietre Magiche di Shannara

-La Canzone di Shannara

ma non mi piacque molto e non ho letto altro di Terry Brooks!

Letto anche io solo il 1°, quello identico a LOTR.

Mollata tutta la saga, avrei altri 2 libri ma non penso li riprenderò.

Comunque chi ha continuato dice che a parte quel libro migliora, vedi tu

Ho sentito molti dire che la saga migliora. Appena finita la trilogia del sole nero vedrò, anche perché ci sono tante altre saghe molto interessanti da prendere in considerazione.

Di Shannara ho letto la prima trilogia + libro prologo + tre libri su quattro della serie successiva, poi ho smesso perché era inutile proseguire, non me ne è piaciuto uno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Imo c'è in giro di molto meglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Lol. Quindi lascio perdere direttamente. XD. Solo che di saghe finite non ne conosco molte. =(.

Mi piacciono un po tutti i generi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png.

Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk

Ruota del tempo?

Mistborn?

La prima legge?

Letti tutti?

Inviato dal mio nexus 7 tramite tapatalk 4

La ruota del tempo l'ho letto fino al terzo ed in effetti dovrei riprenderlo, anche se non mi fa impazzire a causa della sua scontatezza :(. Mistborn è una di quelle saghe che dovrei prendere in mano visto che di Sanderson ho amato alla follia la via dei re. Tra l'altro il secondo volume è uscito in America in questi giochi: a quando in Ota? Xd

Tra l'altro il secondo volume è uscito in America in questi giochi: a quando in Ota? Xd
un annetto sicuro ci vorrà!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

un annetto sicuro ci vorrà!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Non dirmi così, che soffro come un cane bastonato :(. Devono velocizzarsi ! :(:(

Pubblicità
Pubblicità
Indietro