Ufficiale Fantasy - saghe letterarie

• Autore discussione Autore discussione Vokyal
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Toh, non mi aspettavo che già pubblicassero l'ultimo di "Nigel" Newton, nè mi aspettavo che lo facesse la Fanucci. Certo che ultimamente il loro prezzo digitale, rispetto al cartaceo, è fin troppo invitante... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Sta stupendo anche me la Fanucci, sia come pubblicazioni che come prezzi. Tanto meglio! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sta stupendo anche me la Fanucci, sia come pubblicazioni che come prezzi. Tanto meglio! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
ma sbaglio o il prezzo della versione cartacea di Steelheart (25 euro) è passato a 14 euro?

Com'è la trilogia di Abercrombie?

Sono in crisi con il fantasy, quindi sto per tornare alla "torre nera" per risollevarmi il morale a terra. Altre serie so che c'è la Hobb che è abbastanza brava.

Sono in crisi con il fantasy, quindi sto per tornare alla "torre nera" per risollevarmi il morale a terra. Altre serie so che c'è la Hobb che è abbastanza brava.
Fantasy epico condito da humour nero.

Del tipo:

"Affiderei loro mia madre"

"Sicuro?"

"Si. È morta da anni, che male potrebbero farle ormai?"

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Bella trilogia se non hai letto altro di abercrombie.

Un mago che sembra un fabbro.

Un guerriero che vuole fuggire dal suo destino.

Una donna che cerca vendetta.

E un ricco nobile arrogante.

Con uno storpio che è tipo best personaggio tra nmila fantasy, che sogna la morte ma odia arrendersi.

Sullo sfondo un mondo di incapaci e corrotti, dove la magia perde il suo potere lentamente.

Leggili

inviato dal mio moto g tramite tapatalk 4

ma sbaglio o il prezzo della versione cartacea di Steelheart (25 euro) è passato a 14 euro?
11 e 90 su amazon. Ho visto ieri che ci sono vari libri della fanucci in offerta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Hai già letto Dragonlance?

Avevo mandato una mail ai tipi della Gargoyle per chiedere se e quando i libri di Abercrombie sarebbero arrivati in ebook ma non mi hanno risposto.

Voi avete notizie in merito?

11 e 90 su amazon. Ho visto ieri che ci sono vari libri della fanucci in offerta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Hai già letto Dragonlance?
No, ma non una trilogia classica? Magari proverò a leggerli, almeno i primi tre. Poi se non sbaglio ci sono Le leggende, vero?

Del tipo:

"Sicuro?"

Bella trilogia se non hai letto altro di abercrombie.

Un mago che sembra un fabbro.

Un guerriero che vuole fuggire dal suo destino.

Una donna che cerca vendetta.

E un ricco nobile arrogante.

Con uno storpio che è tipo best personaggio tra nmila fantasy, che sogna la morte ma odia arrendersi.

Sullo sfondo un mondo di incapaci e corrotti, dove la magia perde il suo potere lentamente.

Leggili

Sembra interssante =).

In Ebook non li trovo, ma appena vado in libreria prenderò il primo =)

Leggila! sono alle ultime pagine del primo libro ed ne sono entusiasta! come ha detto squallwii il personaggio di Glokta è qualcosa di unico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

grazie Voky! meno male che fanucci ha abbassato un po' il prezzo!

Ultima modifica da un moderatore:
Confermo, visto ieri. Il prezzo di copertina è di 14€.

Del tipo:

"Sicuro?"

Il personaggio di Cosca già mi piaceva nella trilogia, ma ne Il sapore della vendetta è davvero in grande spolvero. Forse il meglio scritto da Abercrombie.

Confermo, visto ieri. Il prezzo di copertina è di 14€.

Il personaggio di Cosca già mi piaceva nella trilogia, ma ne Il sapore della vendetta è davvero in grande spolvero. Forse il meglio scritto da Abercrombie.
Eh me la devo leggere quella. Solo che the heroes mi ha un pó deluso, per ora quindi ho saltato. Ma cosca è un grande //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

No, ma non una trilogia classica? Magari proverò a leggerli, almeno i primi tre. Poi se non sbaglio ci sono Le leggende, vero?

Sembra interssante =).

In Ebook non li trovo, ma appena vado in libreria prenderò il primo =)
Si è un fantasy classico, il gruppo di eroi che deve sconfiggere i cattivi, però imho è una pietra miliare del fantasy.

Prima le Cronache e poi le Leggende, se guardi al secondo post c'è tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Gargoyle non la vedo molto propensa agli ebook, peccato... Comunque ho a casa il primo della trilogia di Abercrombie e me lo leggerò durante le ferie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Leggila! sono alle ultime pagine del primo libro ed ne sono entusiasta! come ha detto squallwii il personaggio di Glokta è qualcosa di unico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ah, anche tu hai progredito? Allora mi permetto di mostrare il mio personaggio in Dark Souls II:

CVpxTa6.jpg

Chissà a chi mi sono ispirato :unsisi:

(Anche se mi son preso una licenza: come da tradizione mia, è un guerriero, non un mago)

Ah, anche tu hai progredito? Allora mi permetto di mostrare il mio personaggio in Dark Souls II:

CVpxTa6.jpg

Chissà a chi mi sono ispirato :unsisi:

(Anche se mi son preso una licenza: come da tradizione mia, è un guerriero, non un mago)
Mi ero fermata a causa della sessione d'esami ma ora ho ripreso la lettura!

Sperando di non fare una figuraccia..io direi Bayaz //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mi ero fermata a causa della sessione d'esami ma ora ho ripreso la lettura! Sperando di non fare una figuraccia..io direi Bayaz //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Non pensavo che qualcuno avrebbe usato il condizionale, si potrebbe dire che la domanda la consideravo retorica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sì, è lui. Fino alla fine del primo libro magari non dice molto, ma personalmente alla chiusura della trilogia era uno dei miei personaggi preferiti.

Per me è il più odiato, ma vabbe //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Immagino che quella fosse proprio l'intenzione di Joe, e c'è riuscito; sono io ad avere un debole per certo tipo di personaggi.

Non pensavo che qualcuno avrebbe usato il condizionale, si potrebbe dire che la domanda la consideravo retorica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Sì, è lui. Fino alla fine del primo libro magari non dice molto, ma personalmente alla chiusura della trilogia era uno dei miei personaggi preferiti.
Proprio perchè non ho letto ancora tutti i libri avevo paura di sbagliare :rickds:

VOKYAL: hai letto anche le altre cose di forgotten, tipo i libri su elminster o la figlia ecc...? come sono...?

edit: mi rivolgo a lui perchè abbiamo gia parlato del genere, se qualcuno ne sa risponda pure //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Si è un fantasy classico, il gruppo di eroi che deve sconfiggere i cattivi, però imho è una pietra miliare del fantasy.Prima le Cronache e poi le Leggende, se guardi al secondo post c'è tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Gargoyle non la vedo molto propensa agli ebook, peccato... Comunque ho a casa il primo della trilogia di Abercrombie e me lo leggerò durante le ferie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Vedrò =). Basta che sia scritto bene e con buoni personaggi.

E della saga del Witcher cosa mi dici? Io in cartaceo ho Il guardiano degli innocenti e La sapda del destino: il primo lo avevo letto, ma mi ricordo ben poco; il secondo niente, neanche iniziato.

- - - Aggiornato - - -

grazie Voky! meno male che fanucci ha abbassato un po' il prezzo!
Ci darò un'occhiata senz'altro. =) Ormai ce l'ho in lista, quindi prima o poi lo prendo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro