Ufficiale Fantasy - saghe letterarie

• Autore discussione Autore discussione Vokyal
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
È parte di una serie o sbaglio? Non è uscito anche il seguito?

Intanto oggi esce

CopTerzoRegno_large.jpg
Si esatto! Dovrebbe essere una trilogia (?)!

Uhh Il Terzo Regno! Devo davvero leggere qualcosa di Goodkind!

Ultima modifica da un moderatore:
Qualcuno hai letto "Il Canto del Sangue" di Anthony Ryan?
Io dopo aver letto parecchi pareri entusiasti l'ho preso insieme al seguito ma non l'ho ancora letto . Credo che ormai aspetterò che finisca la trilogia prima di cominciare la lettura //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Io dopo aver letto parecchi pareri entusiasti l'ho preso insieme al seguito ma non l'ho ancora letto . Credo che ormai aspetterò che finisca la trilogia prima di cominciare la lettura //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Cosa buona e giusta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Cosa buona e giusta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ormai faccio così, troppe serie insieme non riesco a leggerle //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

There’s not much rest for the grimdark, though. I’ll now be turning my attention back to the adult arena, hoping to get a few more stories together for a collection of First Law-based short stories which should hopefully be coming out in 2016 some time – that’ll contain all the short stories I’ve written in the First Law world, including those that have been published in special editions and anthologies and a few as yet unseen. As far as full-length books go, the plan is still for another trilogy set in the First Law world, but I’m still at a very early stage in the development of that, earlier than I’ve ever been before when finishing up a book. My plan is still, ideally, to draft out all three books before preparing the first for publication, which will hopefully mean we can publish all three in a timely fashion and in as good a state as they can be, but would mean a long wait for the first. We shall see. There are a few other non-book irons in the fire at the moment which look like they may keep me busy while I’m dreaming up ideas for this next trilogy.

Fonte

Conferma ufficiale che c'è in programma un'altra trilogia nel mondo della prima legge di Abercrombie. Chissà quando uscirà però...

Non ancora! Lo inizio appena finito "Il sentiero dei pugnali" di Jordan!
Dall'ottavo libro in poi, a mio avviso, la qualità media della saga di Jordan precipita.Per fortuna con gli ultimi tre libri di Sanderson il livello si alza.Il mio problema con la scrittura di Jordan, complice anche la pessima traduzione italiana, sono i dialoghi e le figure femminili.Troppo infantili a differenza di Martin.

There’s not much rest for the grimdark, though. I’ll now be turning my attention back to the adult arena, hoping to get a few more stories together for a collection of First Law-based short stories which should hopefully be coming out in 2016 some time – that’ll contain all the short stories I’ve written in the First Law world, including those that have been published in special editions and anthologies and a few as yet unseen. As far as full-length books go, the plan is still for another trilogy set in the First Law world, but I’m still at a very early stage in the development of that, earlier than I’ve ever been before when finishing up a book. My plan is still, ideally, to draft out all three books before preparing the first for publication, which will hopefully mean we can publish all three in a timely fashion and in as good a state as they can be, but would mean a long wait for the first. We shall see. There are a few other non-book irons in the fire at the moment which look like they may keep me busy while I’m dreaming up ideas for this next trilogy.
Fonte

Conferma ufficiale che c'è in programma un'altra trilogia nel mondo della prima legge di Abercrombie. Chissà quando uscirà però...
Avevo letto un suo tweet a proposito tempo fa! Sono felice per la conferma *.*

Dall'ottavo libro in poi, a mio avviso, la qualità media della saga di Jordan precipita.Per fortuna con gli ultimi tre libri di Sanderson il livello si alza.Il mio problema con la scrittura di Jordan, complice anche la pessima traduzione italiana, sono i dialoghi e le figure femminili.Troppo infantili a differenza di Martin.
Non c'è un personaggio femminile della Ruota che mi piaccia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Riesco giusto a tollerare Min e ora Egwene (trovo sia maturata molto)!

Fonte

Il suo tweet provoca gioia e tristezza allo stesso tempo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io sto ancora aspettando la conferma (e daje fatela) della serie tv, hanno tra le mani praticamente una sceneggiatura, per come è strutturata la trilogia.

Spero che, contrariamente a quanto dichiarato in passato, alla fin fine sia un vero e proprio seguito. Se proprio vuole scrivere una trilogia più o meno parallela alla prima, però, Khalul e soci meritano decisamente un approfondimento.

Spero che, contrariamente a quanto dichiarato in passato, alla fin fine sia un vero e proprio seguito. Se proprio vuole scrivere una trilogia più o meno parallela alla prima, però, Khalul e soci meritano decisamente un approfondimento.
Concordo, in generale comunque ci sono molte cose da approfondire, sono rimasti alcuni interrogativi ancora senza risposta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

- - - Aggiornato - - -

Sito dell'Armenia tornato online! ( www.armenia.it )

Speriamo bene, avevano in sospeso alcune serie molto interessanti (come quella di Malazan) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Ragazzi, potreste indicarmi una buona saga high fantasy completa, non troppo lunga?
Il Signore degli Anelli (evabbè), Le Cronache di Narnia, Cronache e Leggende di Dragonalance, la Trilogia delle Terre Perdute (Drizzt) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Il Signore degli Anelli (evabbè), Le Cronache di Narnia, Cronache e Leggende di Dragonalance, la Trilogia delle Terre Perdute (Drizzt) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Già letti. Mi sono dimenticato di specificare, ho letto tutti i più famosi esponenti, a grandi linee.

Grazie

Già letti. Mi sono dimenticato di specificare, ho letto tutti i più famosi esponenti, a grandi linee.
Grazie
La Saga dei Nani di Heitz? Uscendo dall'high fantasy direi anche la trilogia dei Mistborn di Sanderson, la Trilogia della Prima Legge di Abercrombie, la serie della Torre Nera di King.

Invece ignorando "non troppo lunga" La Ruota del Tempo di Jordan e la Spada della Verità di Goodkind

Comunque non so se hai dato un'occhiata ai primi post, li trovi parecchi spunti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

La Saga dei Nani di Heitz? Uscendo dall'high fantasy direi anche la trilogia dei Mistborn di Sanderson, la Trilogia della Prima Legge di Abercrombie, la serie della Torre Nera di King.Invece ignorando "non troppo lunga" La Ruota del Tempo di Jordan e la Spada della Verità di Goodkind

Comunque non so se hai dato un'occhiata ai primi post, li trovi parecchi spunti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Grazie. La ruota del tempo mi ha sempre ispirato, ma non l'ho mai cominciata. Adoro le saghe lunghe, ma in questo periodo, mancando di tempo per leggere (per motivi di studio), nonostante ne abbia voglia, ho paura a cominciarla. Le trame in corso mi mettono l'ansia, fino all'epilogo. Ho il bisogno compulsivo di arrivare al termine il prima possibile. Il che potrebbe far sì che venga assorbito del tutto, occupando totalmente il mio tempo libero, senza tuttavia ottenere, per un bel po' di tempo ancora, il completo appagamento, che, nel mio caso, purtroppo, deriverebbe soltanto dall'essere a conoscenza di tutti gli aspetti e dei segreti della storia. Ahimè, sono un demente, non riesco a godermi il viaggio, soltanto all'arrivo sono pienamente soddisfatto. Per questo, volevo dedicarmi a qualcosa di breve. Ma, escludendo le opere di heitz (non sono un grande fan dei nani, quindi, avendo come obiettivo principale l'immedesimazione, tenderei ad evitarle, per ora), ho letto tutto quanto consigliato. Mi rimangono, per lo più, robe lunghe. Forse, è ora di recuperarle.

Ah, in op è citato La guerra degli elfi, di Brennan. Merita, secondo voi?

Edit: come non detto. La trama del ciclo di brennan non mi sconfiffera per nulla. Non apprezzo l'idea dei "due mondi paralleli".

Il ciclo sugli elfi, di Hennen Bernhard, merita?

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro