PS4 Far Cry 5

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Uguale, ma meno caciarone ed in terza persona :sisi:
In pratica è il Far Cry per chi non ama gli Fps e per chi vuole coordinare in maniera più professionale le azioni di guerriglia urbana

Per intenderci: è Far Cry che fa l'amore con Metal Gear Solid
Mmh, potrebbe essere interessante:sisi:

Recupero il topic, grazie

Comunque le novità di questo FC sono altamente migliorabili, sogno ora un FC 6 con quella differenza che fu fra il primo AC ed il II.

Mantenere compagni reclutabili e sfide per i punti talento (continuando quindi a non avere livelli ed esperienza) sarebbe ottimo ma serve più profondità. Io farei a questo modo: mettere meno talenti. Inutile mettere uno per avere più munizioni per mitraglie, uno per avere più munizioni per armi da mischia, uno per esplosivi ecc...ma uno solo per "avere più munizioni". Quindi ricostruire tutto il ramo dei talenti mettendo sempre cose specifiche ma meno dettagliate facendo invece quelle coi livelli. 10 ciascuno magari.

Quindi il talento "più munizioni" a livello uno te ne da un 10% in più, a livello 2 un 20% in più ecc fino al 100%, idem per la salute, ecc...

Le sfide quindi daranno semplicemente un punto specifico (cioè un livello spendibile in un talento o gruppo di talento specifico) e li daranno sempre per le stesse azioni, tipo che ogni tot uccisioni con armi da distanza ricevi un punto da usare nei talenti relativi a quelle armi, uccisioni con arma bianca ricevi un punto utilizzabile solo per quelle armi, cambiare col triangolo arma fa aumentare il livello della barra relativa alla velocità con cui cambi l'arma ecc...per la salute invece ogni volta che arrivi ad HP bassi e recuperi la salute senza usare il Kit medico sale la barra esperienza relativa ai punti spendibili per l'aumento della salute (dando un senso al recupero HP automatico). In questo modo i punti talento ti accompagnano per tutta l'avventura, va calibrato bene ovviamente.

Qui dovevo ancora finire la prima zona ed avevo già fatto tutte le sfide relative alle uccisioni e non solo, premetto che mi ci sono messo apposta ovviamente, ma è stato tutto fin troppo veloce e semplice.

Possono fare di meglio insomma :sisi:

Mmh, potrebbe essere interessante:sisi:Recupero il topic, grazie
lo è, lo è

Anche perché la trama che fa da fondo è ben articolata e abbastanza verosimile, inoltre la voce del cattivone è un attimo quella di Luca Ward :morristend:

Comunque le novità di questo FC sono altamente migliorabili, sogno ora un FC 6 con quella differenza che fu fra il primo AC ed il II. Mantenere compagni reclutabili e sfide per i punti talento (continuando quindi a non avere livelli ed esperienza) sarebbe ottimo ma serve più profondità. Io farei a questo modo: mettere meno talenti. Inutile mettere uno per avere più munizioni per mitraglie, uno per avere più munizioni per armi da mischia, uno per esplosivi ecc...ma uno solo per "avere più munizioni". Quindi ricostruire tutto il ramo dei talenti mettendo sempre cose specifiche ma meno dettagliate facendo invece quelle coi livelli. 10 ciascuno magari.

Quindi il talento "più munizioni" a livello uno te ne da un 10% in più, a livello 2 un 20% in più ecc fino al 100%, idem per la salute, ecc...

Le sfide quindi daranno semplicemente un punto specifico (cioè un livello spendibile in un talento o gruppo di talento specifico) e li daranno sempre per le stesse azioni, tipo che ogni tot uccisioni con armi da distanza ricevi un punto da usare nei talenti relativi a quelle armi, uccisioni con arma bianca ricevi un punto utilizzabile solo per quelle armi, cambiare col triangolo arma fa aumentare il livello della barra relativa alla velocità con cui cambi l'arma ecc...per la salute invece ogni volta che arrivi ad HP bassi e recuperi la salute senza usare il Kit medico sale la barra esperienza relativa ai punti spendibili per l'aumento della salute (dando un senso al recupero HP automatico). In questo modo i punti talento ti accompagnano per tutta l'avventura, va calibrato bene ovviamente.

Qui dovevo ancora finire la prima zona ed avevo già fatto tutte le sfide relative alle uccisioni e non solo, premetto che mi ci sono messo apposta ovviamente, ma è stato tutto fin troppo veloce e semplice.

Possono fare di meglio insomma :sisi:

Sono perfettamente d'accordo. E' davvero snervante dover sbloccare mille talenti diversi, che tra l'altro costano pure un botto di punti.

Mi rendo conto che il tutto sia fatto apposta per spingerti a guadagnare tratti, quindi ad esplorare e a completare le sfide (così da aumentare la longevità), ma è disorientante.

Ad esempio io ho messo 30 tratti da parte... ma onestamente non so da cosa cominciare a sbloccare :morristend:

L'unica cosa che non vorrei sbloccare sono le animazioni di ricarica velocizzate, mi piace la cinematografica lentezza con la quale il personaggio carica le armi

Ultima modifica da un moderatore:
lo è, lo è
Anche perché la trama che fa da fondo è ben articolata e abbastanza verosimile, inoltre la voce del cattivone è un attimo quella di Luca Ward :morristend:

Sono perfettamente d'accordo. E' davvero snervante dover sbloccare mille talenti diversi, che tra l'altro costano pure un botto di punti.

Mi rendo conto che il tutto sia fatto apposta per spingerti a guadagnare tratti, quindi ad esplorare e a completare le sfide (così da aumentare la longevità), ma è disorientante.

Ad esempio io ho messo 30 tratti da parte... ma onestamente non so da cosa cominciare a sbloccare :morristend:

L'unica cosa che non vorrei sbloccare sono le animazioni di ricarica velocizzate, mi piace la cinematografica lentezza con la quale il personaggio carica le armi
Io ho da parecchio sbloccato il trofeo, quindi ne ho prese più di metà, ed ho una quarantina di punti da parte, in realtà sono riuscito a portarmi avanti perchè ho giocato parecchio all'arcade per i trofei ed ho fatto una quarantina di livelli in totale quindi ho messo da parte altri punti :asd: Mi mancano soltanto le sfide di caccia relative alla lepre e ai pesci che stanno solo nella zona di faith dove sto ora, quindi a breve finisco tutto.

Ora ho deciso di non acquistare più nulla, come sento d'aver bisogno di qualcosa di specifico lo prendo, poi quando ne ho parecchi faccio il conto e se posso completare tutto completo, altrimenti fa nulla. Tipo ad esempio degli ultimi tratti, quelli legati ai mercenari che quando perdono l'attesa in minutaggio per ri-reclutarli è minore, li ho presi solo per boomer (il cane) e la cecchina che sono la mia squadra preferita, degli altri non me ne frega molto :asd:

Lì ad esempio una bella barra come dicevo io che aumentava di percentuale con l'aumentare del minutaggio con cui i mercenari sono in squadra sarebbe stato ottimo, ogni ora aumentava di un 5% ed ogni 10% scendeva di un minuto l'eventuale recupero post-mortem, invece 4 punti e passa la paura (lì secondo me sono pochini)

Quell'aspetto lì è molto abbozzato, mi pare sia fatto apposta come per vedere che ne pensa la gente. Ubisoft alla fine è brava a migliorare certe cose, l'intera "formula Ubisoft" è sempre stata modificata in parte per ogni suo gioco, tanto che poi altri giochi hanno preso spunto (copiando spesso spudoratamente XD), sono quindi convinto che il prossimo FC avrà quell'aspetto migliorato. Sugli altri si vedrà :sisi:

Wildlands, ho chiesto di quello:rickds:

Far cry 5 per me è IL gioco 2018, in attesa di gow:sisi:
Ma se FC ti piace allora vai tranquillo con Wildlands, è il gioco Ubisoft per eccellenza ed ha quella parte di "caxxeggio" alla GTA (un po' meno eh) che non guasta. Poi se si gioca in compagnia meglio ancora, ma è "godibilissimo anche in singolo" [Cit.] :asd:

Wildlands, ho chiesto di quello:rickds:

Far cry 5 per me è IL gioco 2018, in attesa di gow:sisi:
non parlare troppo presto, ne discutiamo quando uscirà Red Dead Redemption 2 :asd:
Scusate l'offtopic

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Ho ucciso

Faith ma mi sento in colpa.

Io mi ci volevo fidanzare.
Adesso voglio finire tutte le quest e attività della regione.

Nel frattempo ho ascoltato i vostri consigli e come seconda area non sono andato da faith ma da jacob... bella la zona montana! E si parte subito con le arrampicate per trovare i prepper:asd:

Ma la regione di Faith funziona come per le altre? Perchè sono stato

benedetto ma non succede niente, sto di parecchio oltre il livello 1 della barra resistenza, mi viene il dubbio che debba ri-beccarla in giro per la zona per poi parlarci. Non vorrei ora riempirla tutta (la barra :asd: ) e passare alla fase finale saltando filmati :stema:

Scusate, sono su una torre e devo usare i fili per trovare delle scorte credo, arrivo ad un punto che non raggiungo l'altra estremità della piattaforma dove ci sta l'ultimo cavo che mi dovrebbe portare a destinazione. Mi dite come raggiungerla???

Che poi la modalita rampino come diavolo funziona??.

P.s. se è spoiler provvedo a metterlo, è che da tapatalk è piu complicato...

Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk

Dopo aver giocato a Far Cry per la prima volta in vita mia, direi che ho capito da chi avevano spudoratamente copiato quelli di Mafia 3 (facendolo male, tra l'altro). :asd:

- - - Aggiornato - - -

Ho ucciso
Faith ma mi sento in colpa.

Io mi ci volevo fidanzare.
Adesso voglio finire tutte le quest e attività della regione.
Lo sai che se dici

"mi ci volevo fidanzare"
hai spoilerato lo stesso, vero? :asd: Io senza aprirlo ho capito subito a chi ti riferisci (e sono a due ore di gioco). Non che non fosse scontato, ma...

Se si completa una regione e mancano solo 2 missioni è possibile che esse vengano assegnata da un altra regione? Sono tipo 3 ore che rigiro la regione alla ricerca delle ultime due missioni.

Ragazzi ma come si prosegue nella trama? Tramite le missioni principali? Perché la prima regione l'ho finita, però le altre 2 nonostante abbia finito tutte le missioni principali non mi sblocca la parte conclusiva

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro