PS4/PS5 Far Cry 6

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Se non fosse che mi è stato regalato, non lo avrei mai comprato. Di una noia e una piattezza devastante, ia imbarazzante e diversificazione degli armamenti praticamente nulla. Giusto le armi speciali e pesanti sono diverse dalle altre, il resto è tutto più o meno uguale.
Il top è il cavallo con asse di movimento come i carri armati :rickds:

Finito! Copio e incollo il mio commento lasciato nel topic del vault:

Posso dirlo? Lo trovo tranquillamente il migliore del nuovo filone, Esposito non mi è dispiaciuto affatto, così come Dani la protagonista e più in generale, la trama in sé. Parlando del gameplay vero e proprio, non c'è molto da dire, è semplicemente un mots migliorato e rifinito dei precedenti, però per quello che cercavo è riuscito comunque a soddisfarmi a pieno senza mai stufarmi. Ormai lo vedo un po' come il Fast and Furious videoludico, lo prendo e ci gioco semplicemente perché ho voglia di staccare la spina e "rilassarmi" con tanta tanta azione senza chissà quali pretese di profondità.

Qualche elogio in più per alcune missioni secondarie, in primis caccia al tesoro, che mi hanno sorpreso positivamente più di una volta :sisi:

Uniche cose che mi hanno stufato, sono la troppa vastità della mappa (inutilmente poi, anche perché non è che ci siano chissà quali punti particolarmente originali o mozzafiato) e poi cazzarola, basta parlare con frasi fatte e basta dai. A una certa comincia a diventare fin troppo stucchevole :asd:

Nota di demerito anche per la parte finale del finale (scusate la ripetizione), un po' troppo anticlimatica forse. In compenso però, il dialogo post-credit... :allegri:

Finito! Copio e incollo il mio commento lasciato nel topic del vault:

Posso dirlo? Lo trovo tranquillamente il migliore del nuovo filone, Esposito non mi è dispiaciuto affatto, così come Dani la protagonista e più in generale, la trama in sé. Parlando del gameplay vero e proprio, non c'è molto da dire, è semplicemente un mots migliorato e rifinito dei precedenti, però per quello che cercavo è riuscito comunque a soddisfarmi a pieno senza mai stufarmi. Ormai lo vedo un po' come il Fast and Furious videoludico, lo prendo e ci gioco semplicemente perché ho voglia di staccare la spina e "rilassarmi" con tanta tanta azione senza chissà quali pretese di profondità.

Qualche elogio in più per alcune missioni secondarie, in primis caccia al tesoro, che mi hanno sorpreso positivamente più di una volta :sisi:

Uniche cose che mi hanno stufato, sono la troppa vastità della mappa (inutilmente poi, anche perché non è che ci siano chissà quali punti particolarmente originali o mozzafiato) e poi cazzarola, basta parlare con frasi fatte e basta dai. A una certa comincia a diventare fin troppo stucchevole :asd:

Nota di demerito anche per la parte finale del finale (scusate la ripetizione), un po' troppo anticlimatica forse. In compenso però, il dialogo post-credit... :allegri:
Per quanto riguarda la grandezza del gioco dobbiamo farcene una ragione, lo saranno sempre di più, hanno da poco comunicato in ubisoft che hanno ricevuto un 30% in più dalle microtransazioni perchè il gioco (lui è Valhalla) sono più grossi e serve più tempo per finirli. In pratica c'è molta gente (se fa mercato, moltissima) che gioca poche ore a settimana e quindi si porta il gioco per 3 mesi o più, di questi molti spendono in microtransazioni con magari un loro budget di tot al mese per un unico gioco, quindi durando un mese in più (in base ai loro tempi) spendono di più. Insomma il dato che gli è arrivato è quello. Quindi continueranno a farli grossi, sempre di più.
Valhalla gli ha portato ad ora un miliardo di guadagno :asd: Pare grazie proprio ai DLC e ai continui aggiornamenti che hanno tenuto incollate molte persone che hanno speso in microtransazioni o DLC (e deve uscire ancora l'espansione da 40 euro), ecco perchè la via poi è quella del gioco unico sempre in aggiornamento negli anni col prossimo.

Far Cry probabilmente subirà la stessa sorte ma sta un po' indietro. Credo il prossimo lo faranno col mappone come questo ma con altre mappe ulteriori dove ci si arriva lato trama, con un "viaggio" in barca o aereo con caricamento. Questo gli darà l'opportunità di fare altre minimappe come quelle dei DLC di questo FC e ingrandire le cose nel totale (che è ciò che hanno fatto con Valhalla).

Per quanto riguarda la grandezza del gioco dobbiamo farcene una ragione, lo saranno sempre di più, hanno da poco comunicato in ubisoft che hanno ricevuto un 30% in più dalle microtransazioni perchè il gioco (lui è Valhalla) sono più grossi e serve più tempo per finirli. In pratica c'è molta gente (se fa mercato, moltissima) che gioca poche ore a settimana e quindi si porta il gioco per 3 mesi o più, di questi molti spendono in microtransazioni con magari un loro budget di tot al mese per un unico gioco, quindi durando un mese in più (in base ai loro tempi) spendono di più. Insomma il dato che gli è arrivato è quello. Quindi continueranno a farli grossi, sempre di più.
Valhalla gli ha portato ad ora un miliardo di guadagno :asd: Pare grazie proprio ai DLC e ai continui aggiornamenti che hanno tenuto incollate molte persone che hanno speso in microtransazioni o DLC (e deve uscire ancora l'espansione da 40 euro), ecco perchè la via poi è quella del gioco unico sempre in aggiornamento negli anni col prossimo.

Far Cry probabilmente subirà la stessa sorte ma sta un po' indietro. Credo il prossimo lo faranno col mappone come questo ma con altre mappe ulteriori dove ci si arriva lato trama, con un "viaggio" in barca o aereo con caricamento. Questo gli darà l'opportunità di fare altre minimappe come quelle dei DLC di questo FC e ingrandire le cose nel totale (che è ciò che hanno fatto con Valhalla).
Sì purtroppo la direzione intrapresa è quella, mappe enormi e tante cose da fare in modo da tenerti per diversi mesi. Fortunatamente non sono più nella mia fase "completata" o ci sarei uscito matto :asd:

Probabilmente sì, anche per il prossimo FC main passeranno a una vera e propria struttura GaaS come hanno intenzione di fare con AC. Conoscendomi mi piacerà comunque, però spero che almeno continuino con l'idea di fare anche dei FC spin off più piccoli come New Dawn o Primal, giusto per accontentare anche chi cerca un'esperienza più breve

Che poi ho notato che una volta finita la trama

si aggiunge la questione "insurrezione" con i colonnelli di Castillo che vengono clonati geneticamente ( :sard: ) giusto per darti sempre sfide diverse ogni settimana

Che è anche carina come idea, però purtroppo il tempo è quello che è e io sento la voglia e il bisogno di passare ad altro.

Pri
Scusate ma voglio farvi fare due risate...avevo già notato la cosa negli altri due DLC coi personaggi dei giochi precedenti ma qui siamo all'assurdo :asd: Tecnicamente il secondo screen è uno spoiler di una delle missioni del terzo DLC ma niente di che, si sa che si affrontano i pg passati.

Ecco uno screen in game di Far Cry 5 su PS4 Base del personaggio di Faith
maxresdefault.jpg
Ecco uno screen di lei su FC 6 in versione PS5
FLfKz4uXwAAC1_l
Prima e dopo la droga insomma

Iniziato ieri su PS5 (preso ad un prezzo ridicolo grazie a dei buoni sconto su Unieuro).

È la prima volta che tocco un Far Cry. Non so davvero nulla di questo sesto capitolo. Non so quanto sia effettivamente valido o meno. L'ho preso per un motivo: Giancarlo Esposito. Nell'ultimo periodo mi son recuperato Breaking Bad e Better Call Saul (e non vedo l'ora che arrivi l'ultima stagione) e amo troppo questo attore. :asd:

La prima ora di gioco comunque mi ha fatto una buona impressione :sisi:

Gioco gratuito per tutto il prossimo weekend dal 24 al 27 Marzo
Preload già disponibile

Se non mi annoia prima coglierò l'occasione per provare a sfondare la campagna principale:asd:

Che poi magari finirà che mi scazzo e lo mollo già dopo le prime 10 ore eh.
Vediamo un pò:asd:
Il gioco ha tre trame secondarie che "si intersecano" con la primaria (virgoletto perchè non è chissà cosa, ma meglio di niente) dove approfondisci le storie di chi incontri per andare all'obiettivo finale, diciamo così. Quelle aiutano ad entrare nel gioco e la noia viene aiutata a star lontana là dove la trama non prenda (sinceramente capirei le attività secondarie classiche, ma la trama a me è piaciuta, dubito annoi qualcuno, può non piacere, ma annoiare non credo). Quindi l'obiettivo di rusharlo ti farà mancare quelle cose lì e sarebbe un peccato. Ma se sai che non lo prenderai mai...

Poi eh, magari ti sorprende e te lo vuoi gustar per bene e deciderai di comprarlo in futuro. tanto a breve (se non già ora?) lo troverai nelle patatine :lol:

Io l'ho pagato 16 euro da Unieuro. Sono a 40 ore di gioco e devo reclutare soltanto i Maximas Matanzas per poi andare verso il finale credo.
Comunque devo dire che come open world non è pesante come altri titoli Ubisoft, tipo i recenti AC :asd:
Si lascia giocare senza mai annoiarmi anche se l'IA nemica è davvero imbecille :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro