Dlc, espansione, la denominazione cambia poco.
Se lo stesso prodotto lo vendevano a 20 euro con il nome "Far Cry 5: New Dawn" era sostanzialmente la stessa cosa. La grossa differenza dove starebbe? La mappa é la stessa (modificata), il gameplay é lo stesso (da anni e di certo non cambieranno quasi nulla), probabilmente é pure lo stesso protagonista.
Molto post? Il gioco é ambientato 17 anni dopo il 5, un tempo ridicolmente basso per permettere alla natura di rifiorire in maniera simile in un contesto radioattivo.
Il mondo che hanno realizzato sembra piú il risultato di una guerra batteriologica che di una nucleare.
Non sono geralizzazioni, sono considerazioni riassunte in 2 parole.
se per te la denominazione cambia poco, alzo le mani

quindi stessa cosa Blood and Wine di TW3 e L'eredità della prima lama di AC Odyssey?
disquisire sul rapporto prezzo/contenuto è un appunto così povero che mi stupisco di leggerlo ancora nel 2019 dove un gioco nuovo da 150 ore, uno da 40 ed uno da 4 possono costare ugualmente

gli stessi appunti sui contenuti si possono applicare su Hearts of Stone, tanto per dire
momento di spiegazione.
un dlc è un modesto (se non piccolo) contenuto aggiuntivo di un gioco, che può limitarsi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, ad un pacchetto di missioni, solitamente per un longevità altrettanto modesta e comunque mai superiore alla manciata di ore.
una espansione solitamente prevede un importante apporto contenutistico al gioco, che può estendere o variare l'area di gioco, fornire un cospicuo pacchetto di attività e missioni, piccole aggiunte alla formula del gioco base. storywise, si ambienta solitamente in maniera connessa alla storia del gioco principale (vedi appunto TW3 oppure l'espansione di Horizon).
Mi pare scontato dove propenda FC:ND, visto che offre una storia inedita
un'area di gioco sostanzialmente simile ma espansa (reskinnata, ma con la promessa di molte aree extra in giro per l'America, per dire), sistema di crafting per armi ed impianto più survival/strategico nella gestione del campo base e nell'approccio ai nemici (già l'health bar visibile dovrebbe far pensare che uno dei difetti di FC5 dovrebbe venire meno, ovvero il fatto che il damage delle armi sostanzialmente cambiava poco visto che i nemici andavano giù abbastanza facilmente con qualsiasi strumento usato)… il tutto per una longevità che imho non andrà mai sotto le 20 ore complessive, venduto perdipiù a prezzo budget (diversamente da quanto fatto per Primal che venne sparato a 70 pigne). Quindi già qui la considerazione sui contenuti possiamo lasciarla perdere
Non dovete per forza giustificare il fatto che non vi piace un gioco dicendo che dlc ed espansione cambia poco, essù.
Sulla considerazione "troppi pochi anni", faccio solo presente che Hiroshima, bombardata direttamente nel 1945, già nel 1949 cominciò ad essere ricostruita. Visto che non sappiamo effettivamente quante atomiche abbiano prodotto il fallout dell'incipit narrativo di New Dawn (dunque l'intero impatto planetario, se c'è stato o meno, se ha prodotto un inverno nucleare completo oppure no), non possiamo dire a priori che è impossibile che 17 anni siano pochi
Again, non dovete per forza giustificare il fatto che non vi piace un gioco adducendo qualsiasi tipo di argomento
dite "non mi piace perché secondo me bla bla bla", ma non dite "è un dlc bla bla, non è scientificamente accurato bla bla"