PS4 Far Cry: New Dawn

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Qualcuno che vuol fare il trofeo delle 3 spedizioni nei prossimi giorni?

L'ho iniziato l'altro giorno a dfficile in attesa di Days Gone, direi un ottimo dlc stand alone di Fc 5 con alcune armi interessanti e la meccanica di potenziamento della comunità ovviamente giustamente assente in Fc 5, anche il doppiaggio italiano mi sta incredibilmente piacendo molto, l'unico problema è trovare etanolo in giro se non negli accampamenti e in rari camion che becco ogni tanto. Però che palle non riuscire a fare gli accampamenti lvl 2 e 3 a causa delle armi di merda, ci proverò a fine storia a sto punto.  :unsisi:

Sono arrivato con la trama principale dopo che 

Trovi Joseph Seed (mi mancava ed è anche invecchiato bene a quanto pare) e ora devo andare a salvare Rye prigioniero delle due gemelle. 
Quanto mi manca per finire la storia principale?  Mi sta piacendo molto di più di Fc 5 se non altro la trama principale è decisamente più interessante.  :ahsisi:

Platino n° 170

​

Farcry New Dawn  

PREVIEW_SCREENSHOT2_538815.jpg

DESCRIZIONE

Nuovo capitolo della saga Farcry uscito a metà Febbraio di quest'anno su Pc One e Ps4, e seguito di Farcry 5. Il gioco è ambientato 17 anni dopo l'epilogo "resisti" di Fc 5 e dopo gli eventi di quel finale di Fc 5 che preferisco non spoilerare a chi deve ancora giocarlo impersoneremo un nuovo protagonista femminile o maschile che verrà creato da noi dopo il prologo. Sostanzialmente questo titolo è un grosso dlc di Fc 5 con l'unica novità dei livelli da gdr per le missioni principali e per le armi che sono divise in tre diverse categorie dalla più debole bianca alla più rara quella gialla elite. I nemici quindi andranno affrontati con le armi giuste e a livelli difficile sarà dura completare accampamenti di livello 2 o 3 con armi deboli. La mappa del gioco è sempre Hope Country ma stavolta non avremo più il profeta Joseph Seed visto nel precedente capitolo ma due gemelle psicopatiche di nome Mikey e Lou che si divertono a uccidere e depredare i vari sopravvissuti all'Apocalisse vista alla fine di Fc 5 e noi ovviamente finiremo nel mezzo della guerra contro le gemelle e i loro soldati chiamati "guerrieri della strada" sullo stile di quelli di Mad Max. La mappa ovviamente è molto meno vasta di quella del precedente titolo e per fortuna direi dato che è caratterizzata meglio e gli sviluppatori sono sono potuti concentrare di più su missioni principali decisamente più interessanti e meno noiose rispetto a quelle del precedente titolo. E' stato fatto anche un buon lavoro sul doppiaggio italiano, che per una volta rende il gioco godibilissimo anche nella nostra lingua. Per quanto riguarda invece il gameplay a parte i livelli sono state introdotte al posto del multiplayer competitivo delle missioni cooperative in vari luoghi degli U.S.A. da fare o da soli o con un'amico e chiamate "Spedizioni"e saranno in totale 7 spedizioni da fare insieme  da soli. Un titolo che ho apprezzato molto per la storia principale e per le missioni secondarie ma che non varia troppo la formula di gioco ormai consolidata da Fc 3. 

TROFEI

A livello di trofei il gioco è abbastanza semplice da platinare, a parte le spedizioni da completare 3 volte di fila e quindi 21 volte in totale, risultando abbastanza noioso affrontare lo stesso livello più volte. I trofei legati alla liberazione degli accampamenti nemici sono decisamente semplici da fare, e l'unico trofeo missabile è quello di parlare con 10 persone che svelano le missioni secondarie e le cacce ai tesori, e per farlo basta non acquistare mappe fino allo sbloccaggio del trofeo. Poi abbiamo trofei legati alla caccia e alla pesca e per fortuna stavolta c'e' solo una canna da pesca utilizzabile e non bisogna quindi pescare pesci di tot libbre ma basta pescarne uno per tipo. 

COMMENTO FINALE

In sintesi un buon Dlc Spin Off di Fc 5 con una sua personalità e una storia decisamente sviluppata meglio ma che alla fine non aggiunge molto alla formula dei Farcry che ormai avrebbe bisogno di un cambiamento radicale come accaduto per gli Assassin's Creed. 

Voto: 7,5/10

Cerco qualcuno per fare una sessione cooperativa in cui fare spedizione e una liberazione avamposto, per le sfide da sbloccare, se qualcuno mi vuole fare il favore e dare l'aiuto me lo dica. :ahsisi:  

Problema: Ho installato il gioco e fatto partire, ma dopo il prologo mi dice installazione al 53% ferma a 53,6669. Non va avanti nemmeno dopo ore e il supporto non e' graffiato. Ho provato a reinstallarlo 3 volte ma niente da fare. Che sia proprio il supporto in fase di stampa a essere stato fatto col culo?

Recuperato oggi al Gamestop, a vedere recensioni e gameplay mi ispirava, speriamo vada meglio rispetto a FC5 finito quasi a fatica
Mi quoto perché ai tempi l'avevo messo da parte per l'estate e ho deciso di riprenderlo in questi giorni giusto per finirlo (cercando inutilmente di togliere qualcosa dal mio backlog)
Sono arrivato alla 13esima missione e boh, ho capito che finché non cambieranno di nuovo questo sarà l'ultimo che prendo della serie. Da FC3 in avanti è stato un continuo peggiorare sinceramente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Noia mortale, cerco di rusharlo almeno per finire la storia e poi basta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

EDIT: Chiunque abbia pensato alla missione "La profezia" deve essere un sadico, divertente quanto fissare una parete per ore

Qualcuno è rimasto bloccato alla missione "Sotto torchio" ?

Riesco a trovare 3 ostaggi su 4, ma l'ultimo non riesco a trovarlo. Stando ai video trovati su YouTube dovrebbe essere dentro a un container, ma guardando nello stesso posto a me non appare nessun ostaggio... Leggendo dai commenti dello stesso video pare sia capitato ad altri
Non so proprio che fare e mi sto innervosendo fin troppo

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Alla fine dopo l'ennesimo retry, mi è apparso finalmente l'ostaggio. Dopo un paio d'ore sono anche riuscito a finirlo, diciamo che verso la fine si riprende un pochino ma ormai sono arrivato alla saturazione massima. Spero in un prossimo far cry 6 totalmente rinnovato altrimenti mi fermerò qui con la saga //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ero tentato di recuperare Primal, l'unico della serie che mi manca, ma a questo punto penso proprio di evitare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Per me che mi è piaciuto il 5 e che sono rimasto piacevolmente colpito dal finale, penso sia obbligatorio giocare anche questo, o no?

Per me che mi è piaciuto il 5 e che sono rimasto piacevolmente colpito dal finale, penso sia obbligatorio giocare anche questo, o no?
New Dawn si basa sul finale
in cui esplode la nucleare
in FC5. La mappa è la stessa ma ridotta e visivamente alterata per adattarla al contesto della storia. Se lo trovi a poco e FC5 ti è piaciuto prendilo, più che altro per Joseph Seed e non tanto per la storia generale del gioco stesso. A 'sto giro il villain, o meglio i villain visto che si tratta di 2 gemelle, è piuttosto mediocre e il carisma inesistente il che è un difetto grave per un FC.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro