PS4 Far Cry Primal

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Bè insomma alla fine solo il 4 è un rippone clamoroso del 3. Se il 3 fose stato un rip off di quella porcheria del 2, non avrebbe avuto successo e non sarebbe il gran gioco che è //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Certo devono cambiare un bel pò, perchè non se ne può più di torri e avamposti.. vediamo se è veramente un nuovo capitolo con un ambientazione che nega le armi da fuoco (e qui l'interesse salirebbe parecchio), o se dietro in realtà c'è l'abstergo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Si, ma pure il 3 a sua volta è un rip off a metà tra il primo e Crysis e con l'altra metà direttamente da Assassin's Creed (la meccanica delle torri, madonna che palle //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

Poi...gran gioco...mo non esageriamo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
intanto FC3/4 son tra i pochi (unici?) fps degli ultimi anni che funzionano con la meccanica dell'open world e con la libertà d'azione. per pescare qualcosa di simile bisogna andare indietro di molti anni, giusto al primo Crysis. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

intanto FC3/4 son tra i pochi (unici?) fps degli ultimi anni che funzionano con la meccanica dell'open world e con la libertà d'azione. per pescare qualcosa di simile bisogna andare indietro di molti anni, giusto al primo Crysis. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Arma?

Il che comunque non riesco a vederlo come un merito, ma semplicemente perchè non esiste concorrenza. Tolto Arma, che è comunque un sandbox parecchio simulativo, e Far Cry, ci sono stati altri FPS open world? Non che io ricordi.

E "funzionare" è comunque abbastanza relativo. Io in Far Cry 3 ricordo un sacco di muri invisibili, sopratutto quando si utilizzava l'arco e si cercava di eliminare i nemici dalla distanza. O se ti posizionavi parecchio distante dall'accampamento nemico perchè volevi farli prima di dirigerti lì, potevi sparare quanto volevi ma l'impatto dei proiettili non veniva calcolato. E se lo scopo del gioco è comunque quello del sandbox open world....

Si, ma pure il 3 a sua volta è un rip off a metà tra il primo e Crysis e con l'altra metà direttamente da Assassin's Creed (la meccanica delle torri, madonna che palle //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)Poi...gran gioco...mo non esageriamo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Hanno mescolato più giochi, prendendo un pò dall'uno e un pò dall'altro (comunque si è ripartiti dall'idea di Far Cry 1, che fù anche quello un bel gioco) è un pò diverso da reskinnare il 3 come han fatto per il 4 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per me è stato un gran bel gioco, perchè un fps open world con quei valori produttivi non c'era (crysis a parte che aveva già fatto la storia, ma su pc) e nonostante i difetti era un pacchetto completo, divertente da giocare (poi come dici tu aveva le sue magagne, tipo metterti a 3 km col cecchino e far fuori lentamente un intero accampamento con l'IA che non ne viene a capo), le attività secondarie non brillavano di varietà, con una storia carina e spesso sopra le righe, co-op solida e un discreto multiplayer.

Poi rapportarci arma è un pò forzato sinceramente..

Arma?Il che comunque non riesco a vederlo come un merito, ma semplicemente perchè non esiste concorrenza. Tolto Arma, che è comunque un sandbox parecchio simulativo, e Far Cry, ci sono stati altri FPS open world? Non che io ricordi.

E "funzionare" è comunque abbastanza relativo. Io in Far Cry 3 ricordo un sacco di muri invisibili, sopratutto quando si utilizzava l'arco e si cercava di eliminare i nemici dalla distanza. O se ti posizionavi parecchio distante dall'accampamento nemico perchè volevi farli prima di dirigerti lì, potevi sparare quanto volevi ma l'impatto dei proiettili non veniva calcolato. E se lo scopo del gioco è comunque quello del sandbox open world....
Arma è molto sui generis, a tratti fin troppo simulativo e di nicchia. Tra l'altro non so fino a che punto preveda determinate libertà di approccio (nel senso, sicuramente le prevede, ma non so se le incoraggia o ti permette di cavartela bene se le scegli).

se la intendiamo in senso largo ed eventualmente includiamo pure i sandbox, ce ne son stati pure troppi, dai Borderlands a Rage, passando per alcuni capitoli di Battlefield. ma gli ultimi 2 FC son gli unici che ti danno un open world e ti lasciano giocare veramente come ti pare (e te lo rendono possibile sul serio, non per finta).

i muri invisibili in FC3/4 con l'arco li hai visti solo te. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif io ricordo distintamente di tiri con l'arco fatti da distanze siderali ed andati puntualmente a segno (non a caso entrambi i titoli hanno trofei relativi ai tiri sulla distanza fatti calcolando le traiettorie esatte)... se non fosse stato possibile coprire certe distanze assurde, sicuramente non ci mettevano un trofeo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif per il resto, basta vedersi i montaggi su youtube delle kill con l'arco per smontare la tua teoria dei muri invisibili //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

sull'impatto dei proiettili sulla distanza, c'ho fatto caso nel 4 ma dipende dalle armi pure. nel senso che certi armi non coprono certe distanze, compreso il fucile da cecchino. ma se prendi le armi più avanzate, riescono a coprire distanze maggiori. poi vabè, a meno che uno non ci prova da distanze veramente siderali, a quel punto è anche normale che l'impatto non viene calcolato, non è Arma appunto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Un Far Cry nella preistoria? D1 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Arma è molto sui generis, a tratti fin troppo simulativo e di nicchia. Tra l'altro non so fino a che punto preveda determinate libertà di approccio (nel senso, sicuramente le prevede, ma non so se le incoraggia o ti permette di cavartela bene se le scegli).se la intendiamo in senso largo ed eventualmente includiamo pure i sandbox, ce ne son stati pure troppi, dai Borderlands a Rage, passando per alcuni capitoli di Battlefield. ma gli ultimi 2 FC son gli unici che ti danno un open world e ti lasciano giocare veramente come ti pare (e te lo rendono possibile sul serio, non per finta).

i muri invisibili in FC3/4 con l'arco li hai visti solo te. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif io ricordo distintamente di tiri con l'arco fatti da distanze siderali ed andati puntualmente a segno (non a caso entrambi i titoli hanno trofei relativi ai tiri sulla distanza fatti calcolando le traiettorie esatte)... se non fosse stato possibile coprire certe distanze assurde, sicuramente non ci mettevano un trofeo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif per il resto, basta vedersi i montaggi su youtube delle kill con l'arco per smontare la tua teoria dei muri invisibili //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

sull'impatto dei proiettili sulla distanza, c'ho fatto caso nel 4 ma dipende dalle armi pure. nel senso che certi armi non coprono certe distanze, compreso il fucile da cecchino. ma se prendi le armi più avanzate, riescono a coprire distanze maggiori. poi vabè, a meno che uno non ci prova da distanze veramente siderali, a quel punto è anche normale che l'impatto non viene calcolato, non è Arma appunto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Se non ricordo male è qui

3iz7YXC.jpg

Ci dovrebbe essere una piccola scogliera a sud dell'accampamento, a pochi metri. Se ti metti lì sopra con l'arco, le frecce restano incastrate a mezz'aria, nel vuoto assoluto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

e scusa, tu generalizzi un concetto ad un intero gioco per una presunta area specifica non si sa quanto estesa che magari è l'unica glitchata in tutto il gioco? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

e scusa, tu generalizzi un concetto ad un intero gioco per una presunta area specifica non si sa quanto estesa che magari è l'unica glitchata in tutto il gioco? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
No, è che è l'unico che ricordo con precisione. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se tu mi dici "li hai visti solo te", io ti faccio presente dove sta l'unico che ricordo bene. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

No, è che è l'unico che ricordo con precisione. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifSe tu mi dici "li hai visti solo te", io ti faccio presente dove sta l'unico che ricordo bene. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
famose a capire, tutti gli open world son glitchati in qualcosa. tutti.

e generalizzare una cosa dicendo "un sacco di muri invisibili" è sbagliato, in primis perché son glitch e non muri invisibili, in secondo luogo perché non è vero e sarà stato frutto di sfortuna come tutti i bug, dove 100 non beccano nulla ed uno sfortunato li becca tutti (come fu ad esempio la mia con RDR nel rimanere incagliato nel terreno con visuale tipo Interstellar e mi ha costretto a caricare un fortuito salvataggio precedente, shit happens, ma mica son andato in giro dicendo che ci sono "un sacco di terreni glitchati" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif). Io c'ho fatto un 30/40 ore ciascuno platinandoli entrambi e questi fantomatici muri invisibili mai trovati.

se veramente ci fossero muri invisibili o distanze non computate, cose del genere non sarebbero possibili //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

[video=youtube;9OE-aRoOqcc]

Io dico solo che se parliamo di FC3, ho giocato a Blood Dragon solo e potevo tirare frecce e proiettili da dove mi pareva e piaceva, colpendo sempre il bersaglio a meno di miei sbagli.

ma a che ora esce la cover di game informer ? se non sbaglio esce oggi e ci dovrebbe essere Far Cry ovviamente :morris82:

In Half Life 2 se vai su una precisa scala, prendi il piede di porco, ti colpisci sullo scroto e nel mentre fai una giravolta su te stesso la scala sparisce, appare un tappeto volante e puoi fluttuare per la mappa.

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

ma tipo se mostrano qualcosa sul tubo, che ormai tutti sanno perfettamente cosa annunceranno?

Ma non si sa un cazz se non il twitter ancora?

Comunque sono molto felice per la scelta "realistica", preferisco così che dinosauri a muzzo.

Nella speranza che si tratti di un capitolo corposo e non di un "semplice" DLC.

forse ubisoft si è mossa troppo presto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro