PS4 Far Cry Primal

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
sono al 25% di progresso, mi sta piacendo parecchio

tral'altro la mappa pensavo fosse più piccola, carina anche la cosa del dover sopportare il freddo

Ultima modifica da un moderatore:
Grazie anche a te, a quanto pare siamo davanti a un gioco di qualità, cosa che non avrei mai pensato...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ha chiaramente qualità, da tutti i punti di vista. A mio avviso c'è solo un difetto, che però non è da poco e riguarda il gameplay don le armi da mischia, che è troppo povero e spoglio. Il resto è tutto su livelli eccellenti, a mio modo di vedere. Non mi ritrovo su alcuni dei difetti rilevati dalle recensioni, tipo la scelta del linguaggio usato e dei sottotitoli, che per me resta l'opzione migliore, fra tutte le possibili scelte di lingua/doppiaggio, che sarebbero state comunque criticabili e nemmeno sulla ripetitività.

Questa ritengo sia un rischio sempre presente negli openworld, che dipende dal gusto personale che si trova nel giocare, fra gli stimoli offerti dal mondo di gioco e le posibilità del gameplay. Inoltre, quella che prima era una sorpresa per gli OW, oramai inizia a stancare, perchè la formula si è affinata, ma non evoluta ed il genere è inflazionato. Personalmente sto trovando molto gusto nel giocare questo far cry, saga che mi è sempre piaciuta, una volta capito le possibilità di approccio offerto e per la presenza di esplorazione e caccia. Trovo lo schema di primal fatto particolarmente bene: la trama principale si fonde ottimamente tra eventi casuali, esplorazione e le missioni secondarie. Vale un po' lo stesso discorso per il mondo di gioco, che varia l'ambiente in maniera credibile, tra la montagna nevosa, alle paludi; allo stesso modo le cose da fare sono mescolate in maniera riuscita e credibile, senza forzature. Sicuramente centra il mio gusto personale, visto che la varietà offerta è molto in sintonia con i miei gusti: mi piace molto liberare avamposti col basso profilo, caccia ed esplorazione, migliorare gli equipaggiamenti.

Soprattutto questo primal mi sta divertendo e in maniera molto superiore ad altri titoli molto più blasonati e questo per me è l'aspetto più importante.

Se vedo che un gioco mi prende e ritaglio gli spazi di tempo apposta per giocarci e che semplicemente mi piace trovarmi calato nel mondo di gioco, anche senza un obiettivo preciso, per me significa che il titolo in questione sta riuscendo nel suo tentativo di intrattenimento. Ah, giusto per fare paragoni e tirare in mezzo nomi altisonanti, avevo da poco iniziato fallout 4, che invece mi ha annoiato ed è lì fermo da un po'.. ...

Ultima modifica:
Sicuramente ti troverai benissimo...in ogni caso puoi sempre richiamare la bestia che vuoi ad esempio se vuoi un approccio più furtivo (quando ad esempio vuoi conquistare un presidio) puoi affidarti ai felini in particolare ad un giaguaro oppure fare un entrata ignorante utilizzando l'orso (un autentico carro armato) o addirittura utilizzarne più di uno richiamandoli in serie specie se devi affrontare un insediamento o una roccaforte ben protetta quest'ultimo approccio non l'ho fatto di persona ma l'ho visto in un video degli sviluppatori...
muoio ahahahahahahah :rickds:

comunque confermo che è un buon videogame, mi ha preso parecchio e ogni volta mi dispiace spegnere... Contento dell'acquisto!!

Ah, per chi lo sta giocando:

.. .. ma le montagne a sud-est del villaggio, non vi sembrano le Tre cime di Lavaredo??

Maledetta argilla del nord introvabile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
Ne trovi parecchia a nordest in particolare in una zona in prossimità di una missione con Karoosh (il guerriero)...
- - - Aggiornato - - -

Ma i tassi dove ***** si trovano ?
All'incirca sudovest osserva bene la mappa o filtrala e vedrai che te li segnala...

Ne trovi parecchia a nordest in particolare in una zona in prossimità di una missione con Karoosh (il guerriero)...
- - - Aggiornato - - -

All'incirca sudovest osserva bene la mappa o filtrala e vedrai che te li segnala...
Per l'argilla ho risolto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, per i tassi non li riesco proprio a trovare. Nel senso che vado nella zona ma nisba.

Ah, consigli per i cervi rari? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif

Per l'argilla ho risolto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, per i tassi non li riesco proprio a trovare. Nel senso che vado nella zona ma nisba.Ah, consigli per i cervi rari? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif
Per gli animali rari che non appartengono a quelli che puoi domare personalmente li ho trovati a caso o comunque non in zone particolari o specifiche...andando in esplorazione ne incontri...per quanto riguarda i tassi la questione è più o meno simile oltre alla loro zona specifica ne ho trovati sparsi in giro prevalentemente di giorno inoltre non li puoi evitare quando ne incontri uno perché hanno coraggio da vendere ti attaccano a prescindere se al tuo fianco hai una tigre dai denti a sciabola (se non addirittura la sua versione più potente cioe quella "denti di sangue") o un cocker spaniel... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per gli animali rari che non appartengono a quelli che puoi domare personalmente li ho trovati a caso o comunque non in zone particolari o specifiche...andando in esplorazione ne incontri...per quanto riguarda i tassi la questione è più o meno simile oltre alla loro zona specifica ne ho trovati sparsi in giro prevalentemente di giorno inoltre non li puoi evitare quando ne incontri uno perché hanno coraggio da vendere ti attaccano a prescindere se al tuo fianco hai una tigre dai denti a sciabola (se non addirittura la sua versione più potente cioe quella "denti di sangue") o un cocker spaniel... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Se interessano le pelli di animale raro, si possono facilmente trovare nelle grotte imboscate un po' fuori mano. Mentre se si vogliono domare gli animali rari, basta andare nei punti della mappa dove c'è l'icona della bestia e dovrebbero apparire dopo poco.

Consiglio di sviluppare alla svelta l'abilità della ricerca dei materiali rari, da quel momento in poi lo sviluppo del personaggio e del villaggio è tutto in discesa.

Comunque ad un trofeo dal platino (è abbastanza facile d platinare se si fanno le sidequest) confermo la mia prima impressione:

- grandissima ambientazione (forse la migliore della serie) e immersività, non ci si stanca veramente mai di girare e esplorare, scoprendo location uniche;

- ottimo il sistema della gestione belve, punto su cui tutti all'inizio erano scettici: ben integrato e non invasivo se non lo si vuole utilizzare (anche se la tigre dalle zanne di sangue mi ha salvato più di qualche volta durante le notti :rickds:), e soprattutto le sessioni di caccia ai "big four" son divertenti;

- sistema delle armi complessivamente buono, eccetto che per quelle da mischia su cui si doveva lavorare meglio. Alla fine, però, con sole tre tipologie di armi hanno fornito un buon sistema vario e che non annoia, un piccolo miracolo direi;

- Trama, purtroppo, inconsistente. Sono arrivato al finale senza il minimo interesse, pathos o empatia per nessuno dei "protagonisti". Per me questo è un difetto grave visto che Far Cry ha fatto della storia e dei personaggi sopra le righe un suo marchio di fabbrica. Quello che manca non è solo una storia al livello dei precedenti capitoli, ma anche lo sviluppo dei personaggi. Onestamente non regge la scusa del "siamo nell'era primitiva, cosa ti aspettavi".

Alla fine non male, rispetto alla recensione non ho trovato il gameplay povero, anzi, mentre condivido la fortissima delusione sulla storia.

Ultima modifica:
... Quello che manca non è solo una storia al livello dei precedenti capitoli, ma anche lo sviluppo dei personaggi. Onestamente non regge la scusa del "siamo nell'era primitiva, cosa ti aspettavi".Alla fine non male, rispetto alla recensione non ho trovato il gameplay povero, anzi, mentre condivido la fortissima delusione sulla storia.
D'accordo su tutta la linea, con un appunto sulla trama: secondo me anche nei capitoli precedenti era sempre scarsa. Ubisoft saprà anche creare buoni personaggi, ma storie coinvolgenti e ben raccontate (che non vuole dire per forza complesse), sono un'altra cosa. Incredibile come una casa con simili risorse, sia cosi debole da questo punto di vista.

Mi sta annoiando, doversi spostare sempre a piedi è una palla :morris82:

D'accordo su tutta la linea, con un appunto sulla trama: secondo me anche nei capitoli precedenti era sempre scarsa. Ubisoft saprà anche creare buoni personaggi, ma storie coinvolgenti e ben raccontate (che non vuole dire per forza complesse), sono un'altra cosa. Incredibile come una casa con simili risorse, sia cosi debole da questo punto di vista.
Personalmente ritengo la trama del 4 una bomba, soprattutto per come si arriva ai diversi finali, che pur se relativamente simili fra loro, a livello di scelte morali son belli pesanti.

Parlando di personaggi, ho visto con grandissimo piacere il cavernicolo Hurki!! :rickds:

Bella sorpresa ritrovarlo!!

Ultima modifica:
il mondo di gioco è vivo ed è incredibilmente caratterizzato da una flora e fauna al meglio della loro espressione artistica,hanno fatto un ottimo lavoro sull'ambientazione e su tutto il contorno gioco,direi che tw3 a confronto sembra piccino piccino per tutte le sue tematiche,per cui per quanto mi riguarda questo gioco è riuscito nel darci un mondo di gioco vivo e che si amalgama al giocatore . La trama può anche essere non rilevante ai fini di un gioco basato su tematiche di sopravvivenza vecchia scuola per cui possiamo dire che se non ci fosse far cry nel titolo potrebbe a mio avviso prendere anche un 8,5 a mani basse..

Io l'ho trovato girovagando a nord, appena più in basso delle zone fredde. Mi pare addirittura che mi abbia attaccato mentre facevo una missione; insomma, dovresti cadergli in braccio prima o poi...

A proposito di animali sia da cacciare che da domare e materiali rari e non...generalmente li ho trovati tutti con l'esplorazione (senza andarli a cercare in modo forzato per intenderci anche perché raccolgo sempre tutto cio che trovo d'altronde si chiamavano appunto Cacciatori - Raccoglitori //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif )...i viaggi rapidi sino ad ora (dopo una settimana precisa di gioco) ne ho utilizzati tre...ieri riguardo alla storia principale

ho sconfitto i due principali rivali capi tribu Ull e Batari...portando i Wenja da sanguemolle come venivano definiti dagli Udam e utilizzati da questi ultimi come mezzo commestibile o da schiavi da lavoro e anche sacrificabili a Suxli per gli Izila...a tribu dominante nelle fertili terre di Oros...
...ora vado per il platino mi mancano alcune cosette ancora da fare/esplorare (cosa che non mi stufa/pesa mai specie in un ambiente/atmosfera cosi ben riprodotti in questo titolo)...dopo di che se mi gira lo rigiocherò ad esperto gia comunque a difficile lo trovato bilanciato come livello di sfida (imho)...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro