PS5 Fatal Frame 2: Crimson Butterfly REMAKE | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
io posso dirti che la versione wii è tipo anni luce meglio come framerate, non riesco a capire come sia possibile, mi infastidisce solamente il fatto che sembra vogliano rubare soldi ai fan, 20 euro ci stava,ma 50 non sono pochi, non mi sembra un gioco che non ha possibilità di andare a 30 fps fissi almeno, se proprio non vogliono mettere i 60, che rendano stabili i 30, perchè da un senso di nausea, giusto quando sei con la macchina fotografica è fluido
Ma non puoi paragonarlo alla versione Wii, è un remake, non un remastered (come i due già usciti). Hanno spinto sul motore grafico senza ottimizzare, patcheranno sicuramente perchè su PC non ha problemi e va a 60.
Doveva uscire nel fiscale e lo hanno tirato fuori lockando il frame. Basterà aspettare secondo me :sisi:

Ma non puoi paragonarlo alla versione Wii, è un remake, non un remastered (come i due già usciti). Hanno spinto sul motore grafico senza ottimizzare, patcheranno sicuramente perchè su PC non ha problemi e va a 60.
Doveva uscire nel fiscale e lo hanno tirato fuori lockando il frame. Basterà aspettare secondo me :sisi:
Infatti lo compro assolutamente,mi bastano stabili i 30, perché è un gioco che merita , l'atmosfera e il design delle due sorelle è stupendo ,ma anche dei fantasmi in generale , prima o poi mi compro anche il primo che non ho mai giocato dallo store della ps3

Infatti lo compro assolutamente,mi bastano stabili i 30, perché è un gioco che merita , l'atmosfera e il design delle due sorelle è stupendo ,ma anche dei fantasmi in generale , prima o poi mi compro anche il primo che non ho mai giocato dallo store della ps3
Idem mi bastano stabili i 30 :dajee:

Screenshot-20260310-075009-Chrome-2.jpg

Screenshot-20260310-074937-Chrome-2.jpg

Il gioco è bono, ma su console non è presente, ancora, la possibilita di disattivare l'effetto pellicola, oltre che i 30.

Cosi come lanciato è un lavoro abbastanza poco rispettoso. Se non fosse per queste cose forse glielo prendevo, ma visto come è messo aspetto di vedere se aggiustano la situazione

Ho letto un pò di recensioni e dopo aver provato pure la demo, devo dire che è nella mia wishlist prioritaria.

Confermo che tecnicamente si poteva fare di più. E' sicuramente più bello dell'originale, sia chiaro. Ma i 30 fps e la grana pellicola sono fastidiosi. E qualche singhiozzo nelle prestazioni c'è. Per il resto è sempre il solito spettacolare horror dell'era PS2.

Le recensioni sembrano ottime, questo mi fa molto piacere

una curiosità ma su ps5 supporta le funzionalità del dualsense? "feedback aptico/grilletti adattivi"

una curiosità ma su ps5 supporta le funzionalità del dualsense? "feedback aptico/grilletti adattivi"
Se ha i grilletti adattivi spero si possano eliminare perchè ti assicuro che nel "fatal frame" NON VUOI la durezza mentre scatti foto a ripetizione :rickds:
Sul resto, non lo so. Dubito qualcuno in recensione lo abbia detto. Ma la demo dovrebbe già dirlo, chi l'ha giocata potrà dirti :sisi:

Doveva arrivare oggi ma come sempre dhl fa macelli. Stamattina in transito a Napoli. Ora mi dice spedizione in attesa di consegna e Partenza prevista con la prossima Movimentazione a Milano. Mi sa che mi sta prendendo per il ....
Oddio tra oggi e domani non è che mi cambi molto. Sto intrippatissimo con Pokopia

Chi lo prenderà al D1 faccia sapere se tecnicamente è pulito, nitido e senza grana pellicola
Tecnicamente zoppicante anche con i 30 fps (che non hanno senso, soprattutto su PS5 Pro). Al momento la grana non si può rimuovere su console e rende davvero fastidiosa la lettura dell'azione. La protagonista ha dei movimenti abbastanza legnosi, ma per il resto è il classico horror giapponese, bello da vivere (e da ascoltare) ma che sicuramente meritava più attenzione.

Una recensione in particolare non faccio il nome :Multi centrum :lol: dice che il gioco è calbrato male nella difficoltà ed inizialmente e difficilissimo e frustrante :coosaa:

I 60 per me li mettono, perchè su PC ci sono, anche su un PC di merd* peggiore di PS5 PRO. Semplicemente doveva uscire ora, cose già viste :asd: Con le prossime patch prima seistemeranno secondo me la questione "frame rate basso" (virgolettato perchè in realtà non cala, non ricordo il termine, è un altro il problema) e aggiusteranno la grafica se vogliono togliere la grana pellicola, ma è roba bonus, loro vogliono dare la sensazione di "film", non penso la tolgano. Ma per me ora c'è perchè coprono i difetti grafici. Se vi da super fastidio aspettate e vedete le varie patch che fanno, probabilmente in estate sarà già migliore. SE, ripeto, è così solo per fretta.
[automerge]1773145198[/automerge]
Una recensione in particolare non faccio io nome :Multi centrum :lol: dice che il gioco è calbrato male nella difficoltà ed inizialmente e difficilissimo e frustrante :coosaa:
Come gli altri :asd: Serve per dare modo di sembrare delle pippe, impersoniamo una che se vede un topo salta dalla sedia. Serve potenziarsi via via con la camara. E' normale. Forse troppo? Questo non lo so, devo dare per scontato che i recensori abbiano giocato i precedenti e possano capire se è più del normale o uguale.
Comunque il gioco ha le difficoltà, ed esce pure quella dopo suiperiore al difficile :asd: Se è come al solito si sbloccano "sfere" da inserire nella camera per avere bonus forti e finirlo al difficile, e POI all'ultima difficoltà. E' anche il giocatore che sapendo questo tramite i precedenti deve "bilanciare" un po'. Sconsiglio di iniziarlo a difficile. Io partirò con la prima difficoltà per imparare il gioco (tanto perdi un botto lo stesso :asd: ) e via via salirà di run in run :sisi:
Anche se per fare tutto serve una guida sicuro per fare la seconda run e non mancare nulla :asd: Certi fantasmi manco li noti :sard: (vedili come collezionabili, appaiono in precisi momenti e per poco)

Ultima modifica:
Bellissima la cover, spero che mi arrivi presto!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro