PS5 Fatal Frame 2: Crimson Butterfly REMAKE | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Andrò di D1 sicuro la serie mi piace, questo penso sia un remake/remastered della versione remake per Wii uscita nel 2011 non dell'originale (mi verrebbe quindi da dire un porting più facile).

Fatto questo rimane la grande incognita sul dopo a mio parere, un remake di 1 e 3 sicuramente costa più lavoro chissà se arriveranno, mi chiedo inoltre se ci sarà un sequel...
Potrebbero fare come i Silent Hill e i Resident Evil e cioè: remake, capitolo nuovo, remake, capitolo nuovo. Anche il primo e il terzo Fatal Frame meritano tantissimo.

Potrebbero fare come i Silent Hill e i Resident Evil e cioè: remake, capitolo nuovo, remake, capitolo nuovo. Anche il primo e il terzo Fatal Frame meritano tantissimo.
Potrebbero ma non ci vedo tantissimo interesse anche perché rispetto ai RE questi sono fammi dire di nicchia. Io però ci spero

Credo che se hanno pensato al remake del 2 è perché da parte di tecmo la voglia di riprendere in mano il brand c'è, ma bisogna vedere quanto interesse c'è sul mercato e se vale la pena proseguire

Non si diceva lo stesso con le remaster? :asd:
Del 4 e del 5?
Sondare il terreno con quei due, specie nel modo in cui sono stati rilasciati (0 localizzazione, porting pigri, etc...), ha molto meno senso rispetto a un remake dell'episodio più importante del brand.

Sono abbastanza sicuro che questo gioco esiste perchè le prime due remastered fatte hanno venduto quanto serviva. Si vede dalla qualità grafica del remake che è superiore agli altri due (che noin erano remake, sapete bene la grossa differenza che c'è). Quindi un progetto c'è per forza. Per me dipenderà da cosa devono raccontare con uno nuovo, magari serviva solo il 2 per il prossimo gioco nuovo? Non lo sappiamo. Ma ovviamente se arrivano anche 1 e 3 dico grazie :asd: Ma di sicuro non si fermano qui.

Con l'interesse che c'è stato per Silent Hill F e in generale per il Giappone e l'horror negli ultimi anni direi che non hanno proprio scuse per un nuovo capitolo, anzi se siamo fortunati potrebbero aver fatto come Konami senza dover per forza testare il terreno e avercelo già in sviluppo in stadio avanzato, vedo più probabile quello che i remake di 1 e 3 che avrebbero bisogno di molto più lavoro del 2 per essere resi altrettanto appetibili per gli standard odierni.

Sono abbastanza sicuro che questo gioco esiste perchè le prime due remastered fatte hanno venduto quanto serviva. Si vede dalla qualità grafica del remake che è superiore agli altri due (che noin erano remake, sapete bene la grossa differenza che c'è). Quindi un progetto c'è per forza. Per me dipenderà da cosa devono raccontare con uno nuovo, magari serviva solo il 2 per il prossimo gioco nuovo? Non lo sappiamo. Ma ovviamente se arrivano anche 1 e 3 dico grazie :asd: Ma di sicuro non si fermano qui.

Io ci spero !!!

È stupendo!

Sta tornando.

Iniziamo a goderci questo remake che pare bellissimo, se poi arriverà un nuovo capitolo tanto meglio...ma secondo me venderà pochissimo questo remake, non ha il nome di Silent Hill per dire

Iniziamo a goderci questo remake che pare bellissimo, se poi arriverà un nuovo capitolo tanto meglio...ma secondo me venderà pochissimo questo remake, non ha il nome di Silent Hill per dire
Sono progetti penso anche di budget diversi. Questo non avrà una spesa enorme, anche perchè è venduto a 50 e non a 80. Speriamo questo tiri molti a comprarlo :sisi:

Mai giocato un Fatal Frame e mi piacerebbe rimediare alla lacuna partendo da questo remake ma credo di essere troppo cagone per giocare un titolo del genere :asd:

Mai giocato un Fatal Frame e mi piacerebbe rimediare alla lacuna partendo da questo remake ma credo di essere troppo cagone per giocare un titolo del genere :asd:

Non fa estremamente paura, io andrei tranquillo. Più che altro è un poco "lento" come gioco ecco va apprezzato

Ci sono le gemelline kawaii nel 2 però.

Partiresti ad occhio dal meglio :asd: Per entrare nel mood della saga ci sono altri due più vecchi che fanno il loro dovere, proprio lato genere (per me sono ottimi horror game, per quanto si differenziano un botto dal resto). Ma puoi sempre farli dopo se ti piacerà questo :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro