PS5 Fatal Frame 2: Crimson Butterfly REMAKE | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ma a me 30 fps van benissimo per dire, sono i dropponi quando ti giri o corri che son duri da digerire.

Il problema infatti non è tanto la grafica, ma il comparto tecnico. Chiedono 50 sberloni, mi aspetto un lavoro tecnico che valga ogni euro sinceramente, così come quella cazzo di grana pellicola che sporca e rovina l'immagine
Se si tratta di performance posso capire la delusione, ma non è quello che determina il prezzo (che è adeguato al progetto).

Io credo proprio di comprarlo, atmosfera, musiche ecc... mi hanno convinto molto, la grafica non è il massimo ma è un prodotto che mostra il budget di certo non stellare, sul discorso framerate immagino venga sistemato dopo il lancio. L'unica cosa che mi ha un pò deluso è il sistema di combattimento, l'ho trovato legnoso.

Inviato dal mio SM-S937B utilizzando Tapatalk

Io credo proprio di comprarlo, atmosfera, musiche ecc... mi hanno convinto molto, la grafica non è il massimo ma è un prodotto che mostra il budget di certo non stellare, sul discorso framerate immagino venga sistemato dopo il lancio. L'unica cosa che mi ha un pò deluso è il sistema di combattimento, l'ho trovato legnoso.

Il "combattimento" alla fine altro non è che usare la macchina fotografica per esorcizzare i fantasmi. Il gameplay è sempre stato quello, forse non molto intuitivo ma basta prenderci la mano.
[automerge]1772799602[/automerge]
Compratelo la storia e tutti i piccoli eventi di trama rendono la storia molto convolgente fino la fine.
Ha una trama stupenda questo capitolo.

Il "combattimento" alla fine altro non è che usare la macchina fotografica per esorcizzare i fantasmi. Il gameplay è sempre stato quello, forse non molto intuitivo ma basta prenderci la mano.
[automerge]1772799602[/automerge]

Ha una trama stupenda questo capitolo.
Io in quelli riportati su PS5 ero una schiappa. Difficilissimo. Poi ho capito e i fantasmi quando mi guardavano scappavano XD

Io in quelli riportati su PS5 ero una schiappa. Difficilissimo. Poi ho capito e i fantasmi quando mi guardavano scappavano XD
Basta imparare le funzioni della fotocamera, che tra l'altro può anche essere potenziata e facilitare gli scontri.

se sistemano il framerate lo prendo assolutamente, se no tanto vale che gioco la versione wii, che ho ancora, della grafica non mi importa, lo stile è comunque bellissimo

Mi ha appena scaricato un aggiornamento.
Sì, hanno aggiornato una demo.

In realtà ormai succede molto spesso :rickds:
Perchè pare inizino a inserire le demo con troppa superficialità :asd: Devono cercare di patcharle prima. Tipo se oggi la situazione è migliorata con la patch (che ancora non è detto sia quella poi finale del gioco) tanto vale farl uscire oggi no? Fino al D1 hai tempo, così fra la'ltro se uno la prova e gli piace, può subito acquistarlo. Invece giocandola prima dice "lo prenderò" e non lo compra più :asd: Non ci trovo proprio un senso al fare la demo così vicina al lancio e pure da patchare.

Che modifiche hanno apportato alla demo ragazzi?
Bhe', immagino abbiano migliorato le prestazioni. Non penso ci fossero bug :asd: Da capire quanto. Ma spero che sia solo questiione di tempo, il fatto manchino i 60 li mette in una situazione dove la console può perfettamente reggere senza problemi, ma andando male anche su Pro (così leggevo) è palese sia da ottimizzare e basta, è il solito gioco che esce quel mesetto di troppo prima, ad occhio.

Giuro che se al D1 mi tolgono la grana pellicola e mi sistemano il fr avranno i miei soldazzi nonostante tutto
La grana pellicola serve a nascondere roba e migliorare il tutto, non la tolgono :asd:
Ti posto una spiegazione trovata in rete (ero curioso, sapevo servisse ma non ricordavo perchè)

Se fai una sfumatura su Photoshop, puoi ingrandire abbastanza da trovare delle "linee" dove un colore si trasforma in un altro. Se poi aggiungi un sacco di rumore, ha l'effetto di ammorbidire i colori e ammorbidire quelle linee tra di loro.

Dato che può essere applicato su un intero fotogramma dopo il rendering; è fondamentalmente un modo gratuito di elaborazione per uniformare i colori e le linee dove normalmente sarebbero necessari anti-aliasing aggressivo e filtraggio anisotropico.

Poiché non puoi davvero cambiare le impostazioni nei giochi per console, la grafica del gioco fa parte dell'esperienza di gioco piuttosto che qualcosa che la aumenta come su PC. Quindi la sensazione cinematografica è solo un bonus extra per gli sviluppatori di giochi per console.

Per toglierla e NON peggiorare la grafica del gioco devono fare i salti mortali. Da un team che non mette i 60 fps capisci bene che è difficile tolgano quell'effetto :asd:

Chiaramente c'è anche un motivo di stile dell'immagine, è un modo di avvicinare il tutto a un film.

È già uscita la lista trofei? Per chi ha giocato le remastered saranno fattibili?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro