Giochi Fate/Grand Order | Android - iOS | US | Free to play

Pubblicità
Mi unisco ad alcune perplessità su design e scelte di questo primo banner estivo.

Charlotte non posso giudicarla come pg. ma non credevo che fosse COSI popolare da meritarsi addirittura una versione summer.
Gareth, Serenity, Medea, Medusa...i servant popolari non mancano anche fra bronze e silver.
Il modello in game e le animazioni però compensano la qualità delle art, come servant ruoto tutto intorno alla sua meccanica dello skill seal.

Okitan, doveva saltar fuori prima o poi.
I fan di Okita(n) sono numerosi ma soprattutto rumorosi e la versione "chibi" ad accompagnare immagino che sia quel tocco di follia made in guda guda che non guasta mai.
Come servant è il nostro secondo Saber Quick AOE ma contrariamente a Lakshmibai che è un semi support, lei pare molto più "canonica". Con ottima survivability ed altamente compatibile con lo Skadi System per quanto ovviamente in jap sia largamente superato..

Anastasia è la mia preferita delle tre.
Bellissime le art e bellissime le animazioni e pare pure un servant molto solido quindi win-win.

Su Da Vinci c'è poco da dire invece, la adoro e sono contentissimo di non dovermi svenare a prenderla :bruniii:

Che poi in retrospettiva il filo conduttore di questo primo banner sembra proprio essere l'idea di avere un partner o più correttamente un pet: Okita ha regoku inversione chibi, Anastaia a Viy(protagonista quanto lei nelle animazioni cosi come nelle art) mentre Charlotte ha il suo...pseudo angioletto.

Proseguendo fatta la challenge odierna...
eHOWKIO.jpg

Assolutamente NON scontata come mi aspettavo. I punti chiave per me sono stati la prima e la quinta wave.
Al inizio avere un taunter è imprescindibile, Deli è il bersaglio preferito dei mob e senza bonus la sua quest rischia di finire ancora prima di inizia.

Nella quinta wave ho seriamente rischiato di perdere a causa di un debuff al NP del Demon su Deli che mi ha impedito di shottare lo Spotter che di tutta risposta ha decimato la mia prima linea con la sua NP, eliminando Merlin e Giorgio che mi portavo dietro dal inizio.

Fortunatamente sono riuscito a riprenderla grazie al Atlas Mystc code ed ho continuato fino al Demon King dove una volta passato il charm iniziale(merito del NP di Jeanne) tutto è andato relativamente liscio nonostante la quantità di hp del boss.

E visto che ci sono, BONUS :saske:

m7hi8wZ.png

oDAhenl.png

RGGQpXQ.png
Medusa ormai è un miraggio. Non l'hanno inserita in questi ultimi due anni in cui potevano sfruttare l'uscita di HF3. :asd:

Un pochino triste vedere come due og servant, medusa e medea, siano cosi poco considerate in giappone.

Un pochino triste vedere come due og servant, medusa e medea, siano cosi poco considerate in giappone.
:sadfrog:
Atlantis, capitolo preferito dai Giapponesi (ma doveva ancora uscire la parte 3 di LB6 quindi non è detto che la situazione ora sia uguale). Ha un momento comunque davvero molto bello nella storia, io son contento come detto.

Mi stai facendo salire le aspettative per Altantis, sappilo :coosaa:

Comunque, Challenge odierna...
3beS8KK.jpg

in un certo senso è l'inverso della challenge di Mephy, ci sono delle regole precise e se le segui e non hai sfortuna con crit ed altro, riesci a cavartela con un paio di tentativi come nel mio caso.
Cu Alter si è fatto da solo oltre due milioni di hp, gli ultimi cinquecentomila se li è fatti un Mothman in support in attesa di rollarne uno mio presto o tardi :ahsisi:

Nel JP hanno messo 3 support list normali e 3 evento, così da finalmente metterci tutti i support (e riuscire a trovarli). E le CE possono essere riciclate tra le liste (non so se è possibile farlo già ora però).
Ora speriamo che anticipino un po' questo QoL :fantozzi:.

Final Challenge...
HPLydnX.jpg

Ora e soltanto ora il mio animo di completista e saziato. Posso finalmente dedicarmi al farming a cuor leggero :ooo:

Sono rimasto sorpreso dal non trovarmi il canonico gauntlet come match finale.
Bello scontro, impegnativo con una gimmick che ti da taaanti pro ma anche tantissimi contro.
Eliminare i soldati nei turni "morti" è stato imprescindibile per rallentare il countdown ed impedire quello che è a conti fatti un game over.

Il mio Cu Alter si conferma una bestia, non ho neppure avuto bisogno della Musashi che avevo preso dal support come secondo dps.

Complessivamente?
Ho trovato che le challenge di quest'anno fossero mooolto più fattibili di quelle del anno scorso.
Mephy è un rng fest ed Achille ti obbliga ad utilizzare solo le face card(ed eventualmente il mystic code). In rete ho visto tanti utenti che si sono trovati taaanto in difficoltà anche con la challenge di Ely, che ho visto addirittura paragonata a quella di MHXA per via del unfairiness della quinta wave(That spotter) ma è un giudizio che nulla ha a che vedere con la mia esperienza.
Detto senza tanti giri di parole MHXA mi ha tolto più tempo di KH, quest'anno cosi come l'anno scorso.
Sono contento di non dover più affrontare quella Sith golosona per soddisfare il mio animo di vecchio gamer :bruniii:

Ultima modifica:
Io devo farla l'ultima.
Sono partito a bomba con il farming.

Le sfide di quest'anno mi sono piaciute per i temi, non erano difficili di per se, con la giusta strategia è praticamente un autowin.
Però soddisfacenti che è quello che conta.
MHXA rimane la vetta più difficile senza dubbio, la sfida di DaVinci sotto steroidi, un palo in culo, KH come coefficiente di difficoltà è il top e noi l'abbiamo avuta ancora più difficile rispetto ai JP.

Superato lo scoglio MHXA :sisi:.
Non trovando la Abby Road di Geddoe sono andato di ignoranza trovando una Musashi Beserker NP5 dai support. Non era una bruttissima idea ma mi sono rovinato uccidendo i mob che ti danno malus di veleno e burn.
Non ritrovandola ho provato con Arjuna Alter e messo a Waver e Merlino due Necromancy sperando di scularla... e fortunatamente ho sculato diversi ress. Caricando ancora di più sono arrivato praticamente al primo NP a breakkarle la barra ma col senno di poi è stato meglio così, iniziando subito il countdown (anche se con qualche turno in più) e coi mob a rubarle azioni.

KgMrcP8.jpg

E nonostante ciò sono arrivato alla fine ad avere usato tutte le difese di Ercole, colpa anche mia per una distrazione che qualche turno prima avevo sprecato l'invicinbilità di Merlino mentre era charmata dal malus di un mob :asd:. Il guts della sua skill sarebbe stato inutile visto che rimuove i buff... effettivamente una delle cose più ingiuste della fight.
Sperando di non rivederla mai più ora sono abbastanza motivato a recuperarle tutte :sisi:.

Superato lo scoglio MHXA :sisi:.
Non trovando la Abby Road di Geddoe
Sperando di non rivederla mai più ora sono abbastanza motivato a recuperarle tutte :sisi:.

L'importante è che tu sia riuscito a superarla, non importa come. Bravo :bruniii:

Pensavo di aver superato le CQ più difficili ma quella con Romolo ha talmente tanti gimmick da far schifo

Clint Eastwood Coffee GIF

Provato sia con Saber ST, AoE, Cù alter... il tentativo migliore l'avevo fatto tenendo Musashi dietro e perdendo per 173k (fosse stata multi NP non avrei avuto problemi). Negli ultimi try sto anche avendo difficoltà a non farlo andare alla Quarta Roma, cosa anche accentuata dal fatto che devo colpirlo dieci volte a vuoto prima di fargli danno.
Veramente orribile. Poi boh nonostante il Roman trait il suo NP continua sempre a togliermi almeno 10k HP a Servant, non so cosa pensare...

AAA Saber ST NP5 Lv 100 2k/2k cercasi :sos:

Pensavo di aver superato le CQ più difficili ma quella con Romolo ha talmente tanti gimmick da far schifo

Clint Eastwood Coffee GIF

Provato sia con Saber ST, AoE, Cù alter... il tentativo migliore l'avevo fatto tenendo Musashi dietro e perdendo per 173k (fosse stata multi NP non avrei avuto problemi). Negli ultimi try sto anche avendo difficoltà a non farlo andare alla Quarta Roma, cosa anche accentuata dal fatto che devo colpirlo dieci volte a vuoto prima di fargli danno.
Veramente orribile. Poi boh nonostante il Roman trait il suo NP continua sempre a togliermi almeno 10k HP a Servant, non so cosa pensare...

AAA Saber ST NP5 Lv 100 2k/2k cercasi :sos:
Io l'ho fatta con solo Hokusai.
Non mi è parsa difficile.
Unico problema è stato Waver che è morto con 2 crit, però è entrata Skadi quindi evade ad ogni np di Romolo e tanti saluti.
I 10hit inv ti fanno fare 3 turni a vuoto ma nulla di più, poi Romolo ti carica gratuitamente l'np non devi far quasi nulla.

Io l'ho fatta con solo Hokusai.
Non mi è parsa difficile.
Unico problema è stato Waver che è morto con 2 crit, però è entrata Skadi quindi evade ad ogni np di Romolo e tanti saluti.
I 10hit inv ti fanno fare 3 turni a vuoto ma nulla di più, poi Romolo ti carica gratuitamente l'np non devi far quasi nulla.
Non so perché continuo a sbattere contro un muro, la trovo veramente tosta :dsax:. Prima con Cù Alter me la stavo anche gestendo però arrivato in Quarta Roma non gli fai più niente...

Io appena battuta con musashi np2, con ce dei danni, presa come support più il mio arjuna alter con ce dei danni. Per il resto supporti hans skadi merlin e mash.

La chiave è alternare gli attacchi. Nei turni morti, causa trait roman, attacca gli altri minion ed uccidili. Cosi allunghi il countdown di romolo ed in più il turno dopo puoi tornare a mazzuolarlo con i due dps.

Per dire il primo turno uccidi l'archer a sinistra invece di attaccare romolo, tanto la cura non ti serve a turno 1, e poi attacca romolo con i dps a turno due visto che romolo ti da il bonus buono. :sisi:

Il resto è solo usare i vari tool difensivi bene per tankare l'np di romolo ecc...

Sì sto provando così, anche se non è semplice con due Caster e il Saber. Ora vedendo Radoom stavo provando Hokusai con Tamamo che pareva funzionare (son arrivato all'ultima barra in 7 turni) ma a 200k dalla fine mi ha piazzato Quarta Roma, è un bonus veramente unfair :sadfrog:.

Purtroppo questo evento lo sto cagando veramente pochissimo, mi limito a fare qualche bingo.

un po' mi sento in colpa dato che ho anche trovato gilgamesh fortunatamente, però ho troppa roba da giocare :asd:

Sì sto provando così, anche se non è semplice con due Caster e il Saber. Ora vedendo Radoom stavo provando Hokusai con Tamamo che pareva funzionare (son arrivato all'ultima barra in 7 turni) ma a 200k dalla fine mi ha piazzato Quarta Roma, è un bonus veramente unfair :sadfrog:.
Ma allora non uccidi mai gli altri minon. Se fai cosi velocemente non puo mai fare quarta roma.

Io ho tipo chiuso a turno 16 e gli mancavano ancora qualche 30 turni prima di farla. xD

Ma allora non uccidi mai gli altri minon. Se fai cosi velocemente non puo mai fare quarta roma.

Io ho tipo chiuso a turno 16 e gli mancavano ancora qualche 30 turni prima di farla. xD
Vedendo l'output di danno con Tamamo ero un po' invogliato a farla speedrun (l'ultimo NP sparato era sui 700k) ma mi sono schiantato contro i 10 colpi dove ha avuto il tempo di farla (o meglio portarsi molto vicino all'attivazione)... anche perché ho bisogno degli np dei Caster per sopravvivere che rubano azioni. Il problema principale è che coi 10 colpi accumuli tanti trait che acceleri di molto la costruzione di Roma :unsisi:.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro