- Iscritto dal
- 30 Mag 2008
- Reazioni
- 2,174
Medusa ormai è un miraggio. Non l'hanno inserita in questi ultimi due anni in cui potevano sfruttare l'uscita di HF3.Mi unisco ad alcune perplessità su design e scelte di questo primo banner estivo.
Charlotte non posso giudicarla come pg. ma non credevo che fosse COSI popolare da meritarsi addirittura una versione summer.
Gareth, Serenity, Medea, Medusa...i servant popolari non mancano anche fra bronze e silver.
Il modello in game e le animazioni però compensano la qualità delle art, come servant ruoto tutto intorno alla sua meccanica dello skill seal.
Okitan, doveva saltar fuori prima o poi.
I fan di Okita(n) sono numerosi ma soprattutto rumorosi e la versione "chibi" ad accompagnare immagino che sia quel tocco di follia made in guda guda che non guasta mai.
Come servant è il nostro secondo Saber Quick AOE ma contrariamente a Lakshmibai che è un semi support, lei pare molto più "canonica". Con ottima survivability ed altamente compatibile con lo Skadi System per quanto ovviamente in jap sia largamente superato..
Anastasia è la mia preferita delle tre.
Bellissime le art e bellissime le animazioni e pare pure un servant molto solido quindi win-win.
Su Da Vinci c'è poco da dire invece, la adoro e sono contentissimo di non dovermi svenare a prenderla
Che poi in retrospettiva il filo conduttore di questo primo banner sembra proprio essere l'idea di avere un partner o più correttamente un pet: Okita ha regoku inversione chibi, Anastaia a Viy(protagonista quanto lei nelle animazioni cosi come nelle art) mentre Charlotte ha il suo...pseudo angioletto.
Proseguendo fatta la challenge odierna...
![]()
Assolutamente NON scontata come mi aspettavo. I punti chiave per me sono stati la prima e la quinta wave.
Al inizio avere un taunter è imprescindibile, Deli è il bersaglio preferito dei mob e senza bonus la sua quest rischia di finire ancora prima di inizia.
Nella quinta wave ho seriamente rischiato di perdere a causa di un debuff al NP del Demon su Deli che mi ha impedito di shottare lo Spotter che di tutta risposta ha decimato la mia prima linea con la sua NP, eliminando Merlin e Giorgio che mi portavo dietro dal inizio.
Fortunatamente sono riuscito a riprenderla grazie al Atlas Mystc code ed ho continuato fino al Demon King dove una volta passato il charm iniziale(merito del NP di Jeanne) tutto è andato relativamente liscio nonostante la quantità di hp del boss.
E visto che ci sono, BONUS
![]()
![]()
![]()

Un pochino triste vedere come due og servant, medusa e medea, siano cosi poco considerate in giappone.