Giochi Fate/Grand Order | Android - iOS | US | Free to play

Pubblicità
Comunque ho letto qualche capitolo del "Learning with Manga". Ma quanto perversa è Gudako :rickds:
serveimage.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Anni fa seguivo gli anime di Fate/stay night e Fate/Zero e ultimamente mi è balzato agli occhi questo che ho scaricato. Posso dire che non ci capisco una mazza? :rickds: L'unica cosa che mi diverte fare è collezionare i Servant. Ho beccato all'inizio Archer emiya ed ero contentissimo, così l'ho livellato fino al 20 circa... però è normale il suo danno è così basso? Le Arts poi :rickds:

Comunque qualcuno mi può spiegare come e quando i miei servant sbloccano altre skill?

Anni fa seguivo gli anime di Fate/stay night e Fate/Zero e ultimamente mi è balzato agli occhi questo che ho scaricato. Posso dire che non ci capisco una mazza? :rickds: L'unica cosa che mi diverte fare è collezionare i Servant. Ho beccato all'inizio Archer emiya ed ero contentissimo, così l'ho livellato fino al 20 circa... però è normale il suo danno è così basso? Le Arts poi :rickds:
Comunque qualcuno mi può spiegare come e quando i miei servant sbloccano altre skill?
Anzitutto, non serve vedere l'anime per capire la storia.

Non so quanto sei andato avanti ma presumo poco, ed è normale essere confusi inizialmente.

Parlando dei servant e del tuo EMIYA in particolare, lui ha una curva di crescita S, significa che prende poche stats dai primi livelli e negli ultimi, ma molte nei livelli medi, il suo livello massimo è 80.

Un servant di livello 20 è molto piccolo ed è normale non faccia danni, va bene per missioni facili/medie, ma non per le altre.

In base al numero di stelle del servant esso ha un livello massimo a se stante, dove 5* è 90, 4* è 80, 3* è 70 e così via. (Il vero limite massimo è 100 ma quello è un altro discorso e non ti interessa al momento)

Per Emiya quindi con un livello massimo 80 ( essendo un 4*) la prima ascensione avviene al lv 40, per le ascensioni servono materiali specifici e non bastano i QP, da qui in avanti ogni 10lv dovrai ascenderlo fino al lv 70, e di li livellandolo al lv 80.

Quando ascendi un servant esso aggiornerà la sua art e imparerà una skill, questo avviene alla prima ascensione ed alla terza, alla quarta sbloccherai l'ultima art del servant.

Generalmente è questo il discorso anche se ci sono eccezioni.

Ti posto questo Spotlight per EMIYA.

[video=youtube;J0jmpLr_-8k]

Posso anche spiegarti più nel dettaglio, ma ci voglio andar leggero con le info e chiedimi ciò che non capisci.

Anzitutto, non serve vedere l'anime per capire la storia.Non so quanto sei andato avanti ma presumo poco, ed è normale essere confusi inizialmente.

Parlando dei servant e del tuo EMIYA in particolare, lui ha una curva di crescita S, significa che prende poche stats dai primi livelli e negli ultimi, ma molte nei livelli medi, il suo livello massimo è 80.

Un servant di livello 20 è molto piccolo ed è normale non faccia danni, va bene per missioni facili/medie, ma non per le altre.

In base al numero di stelle del servant esso ha un livello massimo a se stante, dove 5* è 90, 4* è 80, 3* è 70 e così via. (Il vero limite massimo è 100 ma quello è un altro discorso e non ti interessa al momento)

Per Emiya quindi con un livello massimo 80 ( essendo un 4*) la prima ascensione avviene al lv 40, per le ascensioni servono materiali specifici e non bastano i QP, da qui in avanti ogni 10lv dovrai ascenderlo fino al lv 70, e di li livellandolo al lv 80.

Quando ascendi un servant esso aggiornerà la sua art e imparerà una skill, questo avviene alla prima ascensione ed alla terza, alla quarta sbloccherai l'ultima art del servant.

Generalmente è questo il discorso anche se ci sono eccezioni.

Ti posto questo Spotlight per EMIYA.

[video=youtube;J0jmpLr_-8k]

e per adesso sto livellando (piano piano) i servant. Ogni tanto mi capita di fare le quest giornaliere a facile o a volte ad intermedio perchè droppano gli item per l'exp.

Hai parlato di curva di crescita. E' possibile leggere in-game se un servant cresce di più a certi livelli rispetto che altri? O le skill che impara? O bisogna ricorrere alle wikia etc etc?

Wow, davvero molto esaustivo, grazie.
Riguardo l'anime era per dire che mi è sempre piaciuta la questione Servant/classi alla gioco di ruolo/eroi storici e non, e il fatto che ci siano un sacco di Servant è sicuramente il fatto che ha catturato la mia attenzione.

Nella storia sono arrivato ad

incontrare Giovanna d'Arco, poco dopo aver battuto Saber alter
e per adesso sto livellando (piano piano) i servant. Ogni tanto mi capita di fare le quest giornaliere a facile o a volte ad intermedio perchè droppano gli item per l'exp.

Hai parlato di curva di crescita. E' possibile leggere in-game se un servant cresce di più a certi livelli rispetto che altri? O le skill che impara? O bisogna ricorrere alle wikia etc etc?
Sei ad Orleans, allora hai ancora strada :asd:

La curva di crescita non si può vedere in game, sono le hidden stats per così dire, come il NP gain o la star gen, e per queste cose serve la wikia.

Le skill si possono vedere nella bio del servant, ma non mostra cosa fanno sin quando non le hai sbloccate.

Puoi intuirlo dall'icona della skill, ma molto spesso non dice tutto.

w-42113-mistero-speciale-complotti-adam-kadmon-1.jpg

RIP Barbanera:tristenev: si riconferma il migliore e cita calico jack, spero lo aggiungano un giorno

Comunque, la vostra saber squad com'è?

nNQkf8H.jpg

Spesi 120 quartz + 15 tickets, niente MHX. Penso sia ufficiale che la classe Assassin mi odi, idem per il JP anche lì non neanche mezzo Assassin decente :rickds:

Con i pull ho trovato: varie CE evento (tre 5*, quattro 4*, tre 3*), Nero, il mio primo Siegfried (anche se ne facevo a meno :asd: ) e altre due Anne/Mary (NP5). Cioè nulla di cui lamentarsi, ma tanto salt comunque.

Per ora sto girando con questo team, anche se probabilmente lo cambierò per farmare le quest di alto livello più avanti

Slgrrez.png

ma come fate ad avere già saber lily? :o

a livello 71 poi, cioè è già ascesa....ma come si fa a fare tutti sti punti in così poco tempo? :o

Io purtroppo a parte Okita mi sono dovuto arrangiare con i servant 3 stelle fino a quando non piglio Lily poi ho provato con i ticket nella summon ma non ho ottenuto manco una CE dell'evento.

che brutto essere delle pippe.

mi trascino mestamente con la mia attila di livello 80 (unica cosa decente) + chevalier a liv 60 + fergus a liv 30, cesare a 25 e giles 14.

adesso nella quest da 40ap di liv 70 sento che mi aspettano sonore botte.

forse è il caso di rinunciare un pò al bonus e infilare nel party almeno un'altro mezzo decente al posto di giles.

per il resto vivo dei supporti amici, grazie a tutti :asd:

p.s. ho messo da parte un centinaio di carte dorate per la lily appena arriva, ma viste le stats mi sà che non cambierà di molto le mie sorti :asd: meglio aspettare il banner con salter in rate up e giocarmi tutto li coi 92 quarzi rimasti :rock:

Quando prendi le CE dallo shop vedrai che sarà più facile, forniscono un boost d'attacco notevole :stema:

Se non riesci ad avanzare con la squadra solo di sabers è meglio se ti porti dietro qualche servant più forte, un misero +10% di bonus drop non vale gli AP che perderesti. Per esempio io adesso per farmare uso Okita, Attila, Saber Lily, Mash e Herc, più il support; non è il top sotto il punto di vista dell'efficienza per fare punti, ma almeno sono sicuro di finire "facilmente" le quest che inizio.

Sono arrivato alla quest da 90 contro Schat a 45 hp contro attila con 4. Un'esperienza mistica :hail:

Prima ancora ero rimasto con schat a 2000 dopo np, b, b con potenziata di alter e me l'ha ammazzata :tristenev:

Ma quindi non ci sono missioni giornAliere che ti danno tanti altrium? Si va avanti con missione di ap man mano crescenti?

per fare quella contro tesla mi sono fottuto 3 magie di comando e un quarzo :rickds: (lo so che non si fa, ma mi girano troppo quando perdo :asd:)

il tutto perchè pensavo che così sbloccavo quella con la lancer che doveva essere più fattibile avendo i saber.

ovviamente non lo è ancora :asd: l'ho fatta una volta con una botta di sedere e una magia di comando, ma finchè non prendo lily o salter e qualche carta che potenzia missà che mi fermo a farmare su quella di giovanna.

Trovata Mysterious Heroine X nella summon quindi chiedo è buona da usare come assasin ? Sicuro nell'evento la uso visto che insieme a Lily da il bonus maggior comunque mi sono rimasti 100 quarzi volevo trovare Nero o Alter Saber ma non mi apparsa nessuna delle due adesso mi fermo con le summon perché il resto dei quarzi vanno a Saber Shiki e Jeanne Alter.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro