Giochi Fate/Grand Order | Android - iOS | US | Free to play

Maledetto FB che mi ricorda la mia povertà...

Ma che mi ricorda anche cosa mi ero dimenticato di scrivere, medaglia al valore a quella di Radoom che mi ha fatto 3/4 di LB1.

Ultima modifica da un moderatore:
Nito è un gran bel vedere ma a me hai fatto venire in mente una cosa che non è piaciuta di LB1...

leggasi la scarsissima varietà di nemici.
Si verissimo, praticamente 

fai quasi tutto con i Caster, o comunque giri tra  loro, Assassin e Rider (entrambi per pochissime battaglie), quei due Lancer in croce neanche li considero.

Ma, la manutenzione quando dovrebbe finire??

Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Dipende da Apple, se non hanno dato un orario allora è lunga.
Scorsa volta ci han messo quasi una giornata.
Maronn, vabbè, meno male che con FFVIIR non mi annoierò. :asd:  

Dai che devo finire LB1 :dsax:

Mi sono deciso, LB1 via...

si tratta sicuramente di un inizio positivo.

Non perfetto, non indimenticabile ma conferma quanto  i valori produttivi "medi" si siano alzati a dismisura rispetto alla prima parte.

L'ombra nera di un nuovo "innominabile" sembra scongiurata anche se la parte centrale troppo "dispersiva" e tranquilla seguita dall'impennata finale non mi ha sorriso più di tanto.

Questo primo Lostblelt ha l'ingrato compito di iniziarci "davvero" a quella che sarà la seconda parte della storia,settare un nuovo standard dopo un prologo eccelso e riuscitissimo, l'asticella e le aspettative di me giocatore si sono alzate a dismisura e per forza diverse di queste sono state disattese.

Tutto è contro di noi, ancor più di prima.

Dando un volto ai vari Crypter, permettendoci di vederli con i nostri occhi, ci viene fornito un preziosissimo spaccato delle loro personalità e possiamo confrontarle, analizzarle e confutarle in base a quanto ci aveva accennato Da Vinci in precedenza.
E se è vero che non tutti loro mi "sorridono" cosi a bruciapelo, complessivamente sono un gruppo molto ben assortito. Mi intrigano anche perché i loro caratteri sembrano essere(per la maggior parte) costruiti in modo da creare dei semplici ma efficaci parallelismi.

Wodime è il leader carismatico, il magus perfetto, il vincitore "de facto" di questo conflitto, la cui autorità non viene mai messa in discussione(con un grosso ma...)...e poi Daybit il "genio"(persino secondo Da Vinci), il lupo solitario la cui opinione e le cui conoscenze sono messe in altissima considerazione da tutti i suoi compagni(ha definito tallone d'Achille il "cubo" nel LB di Pepe, Mooncell?) ma che al contempo mantiene un atteggiamento distaccato.

C'è Pepe, il più anziano di questa strana cricca,  eccentrico, spumeggiante, schietto(ha detto a Kadoc che solo chi è "forte" può dire di poter fare tutto da solo "e tu non lo sei") e gentile. Mash ci aveva detto che è un individuo di piacevole compagnia e questa opinione parrebbe confermata da Kadoc il quale in barba alla sua disposizione tetra e pessimista, sembrerebbe apprezzare la sua presenza  di tutt'altra pasta pare fatto l'inquietante Beryl.  Un individuo "sgradevole" e sospetto, non uno di quelli che vorresti a guardarti le spalle. Sarò inopportuno e petulante, ma lo ripeto per l'ennesima volta: deve esserci un motivo se Da Vinci si è rifiutata di parlare di lui, cosa voleva fare a Mash prima che Romani lo fermasse? Perché Pepe era cosi sicuro che stesse prendendo in giro Kadoc sul "volerlo aiutare"? 

Hinako per il momento è molto schiva e riservata, giudizio sospeso,  mentre Ophelia si distingue  in negativo, troppo segretaria, troppo groupie, per quanto c'è già un barlume di character development: è apparentemente l'unica, insieme a Pepe(che però è gentile con tutti) ad aver approcciato Mash con toni quantomeno cordiali.

E poi c'è lui, Kadoc e con Kadoc si inizia finalmente a parlare di LB1.

Speravo di essere nel torto ma scontato che fosse , lui è il "nostro" doppio,

Non sappiamo se l'essere resuscitati a modificato o amplificato i tratti negativi delle loro personalità , inoltre è plausibile che non conoscano "tutti" i dettagli della

battaglia contro Goetia però, lui ci detesta. è un fatto incontestabile.

Anzi, voglio sbilanciarmi un po' e affermare che lui è "l'unico" che ci detesta o quantomeno che lo fa a livello personale.

I Crypter, Da Vinci dixit, sono individui che valutano principalmente i risultati ed il master di chaldea(insieme a Mash) ha compiuto  un'impresa che nessuno potrà mettere in discussione, nessuno.

Mixando un po' i quote di Koyanskaya  e """Rasputin""" i nostri miracoli sono stati distrutti e messi in discussione dai campioni, in questo caso da un campione della mediocrità.

Un individuo che non sa niente e che  anela a superare "noi" giocarci, vuole dare "prova" di potere fare quanto e più di noi in questa Russia, compiere l'impossibile, vincere contro i suoi "compagni" a qualunque costo. è appropriato parlare di Kadoc nel grande disegno di questo primo LB perché come tantissime persone insicure, Kadoc, pur essendo un magus pessimo...non è uno sprovveduto o un imbranato.

è arguto, attento, prudente, capace.

La consapevolezza delle sue mancanze lo ha reso un ottimo stratega non perfetto però, pecca di presunzione.

Kadoc, quotando Anastasia, non  sa "staccarsi" dalle sue cose, si auto limita(altro tratto tipico degli individui eccessivamente insicuri). Non è in grado di mettere da parte il suo complesso di inferiorità, non è in grado di sopire i sentimenti d'astio che porta verso di noi, non è in grado di valutarci per l'individuo pericoloso che siamo, non è in grado di comprendere quale sia il "reale" valore del master di Chaldea che ai suoi occhi continua ad essere il tipo/a fortunato che è stato scelto all'ultimo momento per rispettare la quota  e sopravvaluta un pelino troppo le forze a sua disposizione.

Personalmente? Ho adorato lo scambio in cui  Mash lo zittisce, la nostra compagna di viaggio era a conoscenza considerazione che diversi elementi del Team A avevano di lei e dava per certa la sua morte, nel caso ci fossero stati loro e non il master protagonista ad affrontare la prima parte. Sarebbe morta senza di noi(e fou):questo è un fatto che nessun se o ma potrà cambiare.

Anastasia è il servant perfetto per Kadoc.

Fredda, calcolatrice, spietata in battaglia ma altezzosa,  tagliente, arguta, dolce e divertente nel privato, c'è una bellissima alchimia fra loro.

Si è lasciata tutto alle spalle per raggiungere i suoi obiettivi,  arrivando anche ad interpretare il ruolo di "un'altra" Anastasia ed a mettere da parte l'odio e l'astio nei confronti di una terra che l'ha tradita: qualunque cosa pur di conseguire il titolo ultimo di Zarina, non per il bene della patria e del popolo, vigliacchi e traditori, ma per il bene della sua famiglia, che amava quella terra e quella gente.

Complessivamente? è decisamente più riuscita del suo master(che però è ancora "in progress" ed ha cose da mostrare, come la "Sirius light" a cui voleva ricorrere sul finale)  più sottotono e monocorde tuttavia non l'ho percepita come una minaccia o quantomeno una minaccia neppure lontanamente paragonabile a quanto ci aveva mostrato nel prologo. Avicebron l'ha counterata totalmente, e quando arriva il momento dello scontro finale viene canonicamente sopraffatta da un gruppo di servant complessivamente risicato e stremato da uno scontro titanico. 

In tema di titani, bisogna necessariamente parlare di AviceBro.  MVP e co-protagonista assoluto oltre che best Chad. Tutti i tratti della sua personalità dalla sua estrema curiosità alla misantropia sono presentati e sviluppati, compreso l'eco sbiadito e lontano di quanto fatto "da un altro se" a Roche in Apocrypha, gesto malsano che continua a tormentarlo  come un incubo. I suoi golem sono un assetto imprescindibile: eliminano ogni problematica legata agli spostamenti, forniscono protezione al master durante gli scontri,  counterano totalmente i poteri glaciali di Anastasia, riparano lo shadow boarder. fino al culmine chiamato Adam, in cui "Lui" diventa il nucleo e noi Master otteniamo l'onere e l'onore di controllare questa potentissima NP anche in gameplay.

L'Adam è quanto mi serviva per accennare a Minotauros visto che è il suo labirinto a fornire i materiali per il corpo.

L'agnello, pardon toro, sacrificale per  "Kadoc" , poteva essere un semplice mid boss, una bestia senza cervello né anima eppure è bastato quel mini flash back con Euryale a trasformarlo in qualcosa di più simile al nostro amico ancora dotato del più dolce ed innocente dei sorrisi.

Musashi per conto suo è sempre la solita simpatica e fortissima piantagrane.

Non mi aspettavo di vederla cosi presto però, non dopo Shimosa ed ho la sensazione che la rivedremo altre volte.

è una fan favourite, ha una seiyuu molto popolare ed il suo ruolo di "drifter" si presta molto e questo mi fa temere per una possibile reazione di una parte del fandom più rumoroso che non va matto per questo genere di favoritismi.

Ottimo anche Billy che "rivendica" un po' di meritato screen time dopo essere stato sacrificato brutalmente in America, nostra spalla e guardia del corpo durante l'ultima parte della storia letale ed inesorabile durante gli scontri sempre pronto a smorzare i toni con una battuta in privato.Bella anche la sua "ascension" in corso d'opera grazie alle modifiche Da Vinci Lily.  Il suo ultimo "colpo" mi ha lasciato una perplessità: è riuscito a eliminare Anastasia con cosi tanta facilità perché usa armi da fuoco e quindi tallone d'Achille "Lore wise" della neo Zarina o è solo perché si è trattato di un attacco a sorpresa?

In tema Billy cito il piccolo Shanshan, perché è una versione chibi degli Shantak che stanno solo a Salem e mi pare sospetto che una bestiolina cosi piccola, pucciosa ed indifesa fosse nel Lostbelt, soprattutto quando NON ci sono altri Shantak.

Ricollegandomi a Shantak, passiamo a Beowulf, decisamente meno incisivo e "presente" rispetto a Billy sebbene rimanga spanne sopra alla grande delusione di questo LB, Atalanta Alter.

Non tanto per il tradimento, piuttosto prevedibile visti i suoi trascorsi ed il tempo trascorso in compagnia degli Yaga ma per come è stato scritto.

è come Kadoc, non è capace di staccarsi dal suo desiderio di difendere il sorriso dei bambini, viene meno a tutto quello che rappresenta come spirito eroico, rinuncia al suo onore di servant, guida un'imboscata per uccidere il master conscia che non si sarebbe difeso  e perde  rovinosamente. Tutti elementi che potevano dare vita ad una sequenza magistrale che però per come sono stati scritti e presentati mi hanno solo infastidito, in particolare quando "prega" comunque per il master dopo il suo tradimento, l'ho trovata davvero pessima.

Sono invece molto meno severo nei confronti di Ivan.

Il piano che lo mantiene in uno stato  di dormiveglia(è parzialmente cosciente) è ben presentato, orchestrato e fondamentale per i magheggi di Kadoc ed Anastasia ma viene tirato troppo per le lunghe.
Ivan vive di hype è un'ombra gigantesca che minaccia l'intero Lostbelt(merito degli onnipresenti Oprichnik), potente,spaventoso, invincibile...ha giusto il tempo di svegliarsi, constatare il tradimento di "Anastasia", combattere e perdere seppur dopo uno scontro violentissimo.

Solo  alla caduta del suo Mammuth,  indebolito  e morente "cede" il titolo di sovrano del Lostbelt ed abbiamo finalmente la possibilità di conoscerlo fuori per quello che è. Quanto abbia sofferto, quanto abbia lottato contro l'impossibile, quanto abbia sacrificato e quanto sia intenzionato sino alla fine ad opporsi , a vedere tutti i suoi sforzi vanificati, potati, cancellati perché "Qualcuno ha deciso che avevamo già perso" fino a quando "cede" il passo di fronte al Master la cui esitazione gli ricorda quanto ha perduto.

Patxi è un pg. controverso.

Rappresenta il peggio ed il meglio di quello che c'è negli Yaga, purtroppo però questa sua doppia natura non rende sempre a dovere ed a tratti risulta sin troppo petulante e lagnoso, seppur sia parzialmente comprensibile dalla prospettiva di un cacciatore che conosceva solo il retro del bosco vicino casa che come tutti gli Yaga ha sempre visto lo Zar con una divinità. Il suo sacrificio è indubbiamente un momento molto forte che risveglia il master e Mash dalla paralisi in cui erano caduti e gli spinge ad affrontare la realtà dei fatti, il peso e l'importanza della loro missione.

Si può provare pietà per gli yaga non per un mondo semplicemente sbagliato.

Non per niente è per loro che Salieri che aveva dato tutto se stesso nel suonare "la rabbia" che c'era in lui, suona.

Suona Twinkle Twinkle Little Star, una ninna nanna, coccolandoli, accarezzandoli, accompagnandoli fino alla fine.

Salieri che, per inciso, è una delle più belle sorprese di questo LB.

Avevo il sacro terrore che fosse solo un servant con un bellissimo concept.

Anche come Avenger continua ad essere un brav'uomo ed un buon amico.

Altro? """Rasputin""" è andato, è riuscito(seppur per breve tempo) a fare di Anastasia una Zarina quindi adesso cosa farà? O più correttamente chi o cosa è ora? 

E per quanto riguarda Koyanskaya? Da che parte sta? Non da quella di Kadoc("Non è giusto che abbia lui tutti i vantaggi...") né da quella dei Crypter, una mercenaria con una sua "hidden agenda"? Per il momento è chiaro che lei e non-Rasputin possono spostarsi liberamente fra i Lostbelt.

Altrettanto ambiguo e da definire è il ruolo della figura femminile apparsa già in Lost Room e nel prologo e che ha dato il colpo di grazia all'albero. Gli alberi  sono i "pillar" di questa seconda parte e quello piantato in Russia non era in grado di fiorire e generare frutto perché Ivan era ancora "leale"  a quanto adorava nella proper human history, cosa accada ad un LB quando un albero "matura" ci è ancora ignoto.

Per quanto riguarda i combattimenti ho trovato questa LB molto semplice.

Complice una scarsissima varietà di nemici e di tipologie di mob, per lo più orde di grunt Yaga e di onnipresenti Oprichnik con qualche saltuaria comparsata da parte di alcune bestie demoniache, di cui l'unica veramente "Nuova" è la variante Assassin dell'Hydra con quel suo fastidioso skill seal

Le boss fight sono una passeggiata se ripenso a quanto abbiamo visto nei primi tre EoR.

Minotauros esplode contro Euryale come tutti i Saber e Berserker, Atalanta Alter non regge più di due turni(uno per barra), Ivan è volutamente semplificato anche per un master con un roster modesto(merito delle potenti skill dell'Adam) e nel secondo combattimento non ha NP mentre Anastasia risulta potenzialmente pericolosa solo durante il primo turno, per via degli stun ma è poca cosa contro chi ha un esercito di Rider. Stesso discorso per il "primo" Cosmic Tree che è poco più che una formalità rispetto ai pillar visti a Shinjuku ed Agartha.

Heaven's Feel
298,53 scontata del 25% su Shiratori Figures, costa 398 di base

Compensation Details:- Total Saint Quartz x6 Scheduled maintenance compensation x4 Extended maintenance compensation x2- Total Golden Fruit x2 Extended maintenance compensation x2

Maronn

Comunque ho usato un pò di ticket, niente Saliari, ma ho ottenuto la quarta copia di Serenity e un altro Kaleidoscope (il terzo) , worth it.

BTW, un altro pg a max ascension 

Magari scullassi anche io con gli scope :sadfrog:
Vabbè, è risaputo che le mi sculate a volte sono micidiali. :sard:  , BTW, mi manca l'ultimo nodo ddella Lostbelt, non so quando lo farò però, ora sono troppo preso a FFVIIIR. :asd:  

Finita la prima Lostbelt

Ho dovuto skippare gli ultimi dialogi dopo l'Albero perchè purtroppo ero di fretta dato che oggi dovevo fare altro, poi dopo leggo tutto.

Nel complesso a me è piaciuta, buon inizio, non regge con Camelot e Babilonia, ma si difende bene, diciamo che è sui livelli di Londra per quel che mi riguarda.
BTW

Confermo, userò tutti i Quartz e i ticket rimasti nel tentativo di ottenere lui.

Adesso torno nelle singolarità e inizio a fare le free quest che mi mancano, team consigliati? Volevo mettere Gorgon tra le fila con Kaleido che con il suo NP upgradato è micidiale a quanto pare (devo ancora fare l'interlude), senza sprecare mele ovviamente. :sisi:  

Pubblicità
Pubblicità
Indietro