Il reveal di Holmes non mi è piaciuto, anche qua troviamo le tracce nel già avuto scontro con Old Moriarty in Shinjuku, li era Moriarty con l'amnesia, qua Holmes si scopre che se l'è autoimposta.
Posso accettare queste cose, ma le devi strutturare, non è che droppi la perdita di memoria e non elabori con finezze e minuzie in una plotline che dura da FGO 1.0, debolissimo reveal.
Il secondo Cliffhanger invece bello corposo e soddisfacente.
In generale tutti i servant mi son piaciuti, anche i servant npc hanno avuto un perchè e non stavano li a riempire il palcoscenico.
Charlemagne deboluccio, mi aspettavo da lui una presenza più imponente.
Costantino XI ottimo, mi è piaciuta la sua fazione, il duetto con la papessa, anche la scenicità del suo np ben usata, nella parte middle della storia ci sono tante belle cosette che ho apprezzato come messa in scena, l'utilizzo di scene di combattimento del gioco come filmati una di queste, hanno reso tutto molto più vivo, e continuo a piangere per no VO quando si sentono le voci.
Purtroppo Costantino ha incontrato un mecha giapponese, unlucky, eroe.
Kriemhild mi aspettavo anche qui un po' di più, però il lavoro l'ha fatto, la fine caruccia con loro insieme, nulla di speciale ma accettabile.
Sumanai fa il sumanai, ma senza draghi.
Kiyohime sempre top.
Xu fu alti livelli.
Zhang Jue inizia meme, ma poi guadagna pian piano fino al reveal, sorpresa, mi piace ci sia stata una motivazione nella sua partecipazione in vari plotpoint come artefice.
Paladini top, Astolfo e Roland hanno fatto una bella combo, Astolfo lo si conosceva e fa sempre scena con quanta versatilitá ha in una scena, Roland non mi aspettavo quel finale, davvero gradito, ricorderò il tuo sacrificio.
Bradamante bodyguard, anche qui niente Ruggiero, non pervenuta.
Diarmuid non pervenuto come sempre.
Tametomo, io mecha, io cannono frecce, il perfetto archer zerk.
Salome non ti affezionare please, ci tengo alla mia testa, noooooooo, Salome non mi salvare nooooooooo, non mi chiamo Giovanni, sei bona ma nooooooo, mi serve la testa, tolti i meme apprezzata l'art dedicata ed il suo momento, una buona entry.
La fuciliera arriverà, mi piace il suo design, sideliner.
Il buon don quixote lo sono andato a summonare, uno dei migliori, anche lui molto meme ma ha dei momenti fantastici, giusto bilanciamento tra divertente e serio, ottima compagna Sancho/Dulcinea, anche la backstory in Atlantis, HUGE.
Vlad ha giocato ad un rts per tutta la campagna grazie a Don, e sembra si sia divertito, personalmente ho apprezzato, mi è piaciuto vederlo da generale.
Kadoc è un fritto misto, lo vedo sempre così indeciso mentre alcune così deciso che è strano, capace di pensiero strategico ma inebetito dal suo senso di inferiorità, grazie viy i guess che esce fuori dal cilindro per nostalgia.
Mash alla fine entra in gioco quasi non ci speravo più, ed alla fine inconcludente tutta la plotline di Kadoc e del sospetto su Holmes, che non smuove di fatto nulla nelle dinamiche e poteva essere un monlogo di Kadoc, ma vabbè.
Kadoc droppa info sui Crypter, il kokoro.
Ma se Xu fu ha detto che sono più master, il soggetto E sono più alieni in uno(?)
E poi perchè E.