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È assolutamente sbagliato ampliare una meccanica riguardante una moneta non reperibile in altra maniera se non con i soldi.
È un gigante dito medio a tutti i giocatori di lunga data.

Tutto questo inoltre intacca futuri update, come i bond i livelli extra, sapere che lo sviluppatore non pensa in alcun modo al valore delle tue scelte nel corso del gioco.
Specialmente in un gioco come fate dove spendi moltissime risorse su una waifu e non vederla maxata per qualsivoglia motivo che non sia una tua scelta ti fa girare i maroni come uno scoiattolo furente.
Ma sì, come dicevo anche poco prima non è una giustificazione. Ma il dito medio era già l'introduzione dei coin, alla stragrande maggioranza dei player non cambia poi molto visto che già prima difficilmente potevano farsi un Servant 120 con append 10/10/10.
 
Ma sì, come dicevo anche poco prima non è una giustificazione. Ma il dito medio era già l'introduzione dei coin, alla stragrande maggioranza dei player non cambia poi molto visto che già prima difficilmente potevano farsi un Servant 120 con append 10/10/10.
Il punto è che il coin system era un piú, ed un sistema embrionale visto che si vedeva che dovevano aggiungere altre 2 append dall'ui.
È per questo che ad ogni live grossa si aspettavano queste 2 append in più ed un rework che coinvolgeva bond e livelli.

Tutto ciò è stato rotto con indifferenza.
 
Il punto è che il coin system era un piú, ed un sistema embrionale visto che si vedeva che dovevano aggiungere altre 2 append dall'ui.
È per questo che ad ogni live grossa si aspettavano queste 2 append in più ed un rework che coinvolgeva bond e livelli.

Tutto ciò è stato rotto con indifferenza.
Boh, io senza promesse esplicite dal team non mi sarei mai aspettato nulla in più, era un sistema che per come funzionava ti esponeva molto di più a cose di questo tipo, come in effetti è accaduto. Di fatto sono tornati a chiedere nuovamente cassa a chi finora ha usufruito di questo sistema. Sono gli stessi tipi che avevano fatto passare i coin dei welfare negli shop evento come un regalo dal cielo invece che come una cosa dovuta :asd:.
In genere però devono capire che stanno tirando veramente troppo la corda con decisioni così antipatiche.
 
Ultima modifica:
Si aggiornamento davvero terrificante questo qui. Invece di capire gli errori e migliorare gli elementi deboli vanno a rompere ancora di più le cose. :badboy:

Per Eresh sono riusciti a superare la merda dello scorso anno. Non solo, come con Morgan, hanno messo come anniversario un servant mezzo estivo pregiudicando quindi la presenza di una versione totalmente estiva, che per Eresh era super richiesta da anni. Inoltre l'hanno resa pure un beast servant, cosa totalmente nosense.

Rendiamoci conto che ci troviamo con Kiara, Kama e Tiamat Alter Ego e Space Eresh Beast. :segnormechico:


ps: Ho visto per bene gli aggiornamenti e davvero anniversario deludente.

  • Nessun animation o np upgrade
  • Nessuna nuova feature
  • Aggiunta di due append che rompe ancora di più il già rotto sistema delle coin
  • Aggiunta dei successivi pity nello stesso banner per un sistema di pity davvero pessimo
  • Niente nuovi costumi
  • Su Eresh già detto sopra
  • Numero di premi ricevuti sempre ben minore rispetto a quelli dell'anniversario che abbiamo appena avuto in na

Il settimo anniversario continua ad essere di gran lunga il migliore.
 
Ultima modifica:
Sì, soprattutto il pity che si resetta dopo averlo raggiunto è proprio il trucco finale del pagliaccio di questo anniversario, loro proprio vogliono che continui a rollare lo stesso Servant :asd:,
Per il decimo anniversario aspettiamoci di tutto, anche l'unlock al 150 a chissà quali condizioni.
Comunque la fanbase jp (alla fine l'unica che conta davvero) pare abbia iniziato a lamentarsi mandando in trend qualcosa tipo "minimo NP8", speriamo smuovi qualcosa anche se da che ricordo non hanno mai veramente provato a legittimare una delle richieste della community.
Banalmente per rendere il sistema più fair basterebbe introdurre coin universali, ma palesemente non vogliono, visto che l'obiettivo stesso dei coin è spingerti a rollare oltre l'NP massimo...
 
La cosa divertente è che hanno un parco giochi di CE da utilizzare che non servono a nulla per boostare la revenue del gacha.
Basterebbero dei buff mirati, come quelli di Shiokawa che ancora funzionano dopo 9 anni e sono ancora le top scelte.
 
Io confesso di essere estremamente pessimista.
Il fan medio è raggiante per l'aggiunta di Eresh, punto.
Ignorando che: si tratta di Space Eresh, quindi un altro pg. come può essere Astarte rispetto Ishtar che tarpa le ali a priori a:
1) una "vera" Eresh summer.
2) un terzo capitolo di Saber Wars, visto che ci siamo già giocati anche MHIX.

La classe non la guardo neppure perché abbiamo capito che con i summer servant fan quello che vogliono.
Merlina la considero più che accettabile perché è semplicemente introdotta ed inserita nel evento (si vedrà Ciel quest'anno) ma Tonelico ed Eresh NO.
Perché in passato il servant del anniversario è sempre stato ho un istant game changer (Skadi, Vitch), un personaggio estremamente importante per la storia (Da Vinci, Holmes) o entrambe le cose (Castoria).

Boh, è come se si fossero "pentiti" di aver fatto tre banner in Summer 7 ed abbiano deciso di usare quello del anniversario come bonus.

Il pity è una presa in giro, lo era ed ora lo è di più, su questo non abbiamo bisogno di discutere.
...ma le due nuove append?
Santo cielo, non avere la quinta append è SOLO un malus.
Non esiste scenario in cui non averla sia positivo.
E qui mi chiedo e se adesso i contenuti fossero bilanciati anche tenendo conto di quella append? :facepalm:
 
Ovviamente tutti sono andati su Arc che era la più penalizzata dai suoi 7 turni di cooldown per la battery, sa tanto di mossa per aggiustare questa cosa, anche se bastava semplicemente darle una rank up in cui le riducevi il cooldown... Probabilmente con sta storia rilasceranno Servant con cooldown più ampi, boh :asd:
 
Ma semplicemente se buffano le altre 2 append che non si caga nessuno?
Senza dover fare tutto 'sto casino.

Poi livello meta non esce niente game changer da Oberon se vogliamo fare i pignoli, Skadi è solo una copia più buster dell'originale.
Si è persa la creatività e la direzione corale dei team, con kit gimmick che alla fine non fanno nulla.

Questo è anche dovuto allo stallo continuo di parte 2 che non permette di portare avanti idee.

Kanou è direttore da 6 anni?
 
Ma semplicemente se buffano le altre 2 append che non si caga nessuno?
Senza dover fare tutto 'sto casino.

Poi livello meta non esce niente game changer da Oberon se vogliamo fare i pignoli, Skadi è solo una copia più buster dell'originale.
Si è persa la creatività e la direzione corale dei team, con kit gimmick che alla fine non fanno nulla.

Questo è anche dovuto allo stallo continuo di parte 2 che non permette di portare avanti idee.

Kanou è direttore da 6 anni?
Basta vedere Aoko e Alice che sono piene di gimmick ma non fanno niente di particolare, in altri tempi sarebbero state game changer. Persino Eresh nonostante la gimmick della barra alla fine è l'ennesima Arts looper.

Mi aspetto che Kanou faccia le valige alla fine di parte 2 :sisi:. Anche se lì il tema è l'inevitabile emorragia di giocatori che porterà.
 
Kanou è direttore da 6 anni?
Io leggo e rileggo che sia il fungo a stallare tutto ma ci credo poco francamente.
Detto questo, come scrivevate anche voi altri Merlina, Summer Skadi...son buone alternative ma non sono game changer come lo è stata Vitch o Oberon.

Eresh? Si la barra del affezione ma non è affidabile ed i looper per essere top DEVONO essere affidabili.
 
Io leggo e rileggo che sia il fungo a stallare tutto ma ci credo poco francamente.
La gente dà più potere a Nasu di quello che effettivamente ha, giusto perché in passato aveva portato al delay di alcune cose (più notoriamente CCC, che poi probabilmente anche lì verosimilmente la situazione sarà stata di qualche problema col team in toto).
Come la storia di Tsukihime remake stallato per anni, quando la verità era che senza il director di Mahoyo (Monoji) BLACK impiegò anni a capire come fare un lavoro di scripting simile al suo. Un lavoro che normalmente richiederebbe decine di persone fatto da una sola.
Per altro proprio l'anno scorso disse di essere stato male e di non aver potuto supervisionare FGO come in passato, il gioco è andato avanti ugualmente. È proprio Lasagna che come team creativo è in un cul de sac, si sono pure dovuti inventare gli Ordeal Call per posticipare quanto più possibile la fine di parte 2.
 
Sì, soprattutto il pity che si resetta dopo averlo raggiunto è proprio il trucco finale del pagliaccio di questo anniversario, loro proprio vogliono che continui a rollare lo stesso Servant :asd:,
Per il decimo anniversario aspettiamoci di tutto, anche l'unlock al 150 a chissà quali condizioni.
Comunque la fanbase jp (alla fine l'unica che conta davvero) pare abbia iniziato a lamentarsi mandando in trend qualcosa tipo "minimo NP8", speriamo smuovi qualcosa anche se da che ricordo non hanno mai veramente provato a legittimare una delle richieste della community.
Banalmente per rendere il sistema più fair basterebbe introdurre coin universali, ma palesemente non vogliono, visto che l'obiettivo stesso dei coin è spingerti a rollare oltre l'NP massimo...

Il pity è una cosa davvero clamorosa. Non solo continua a rimanere cosi alto, tanto da essere per lo più per gli shopponi, ma continuano pure a prendere in giro con queste modifiche. :asd:

Per le coin sarebbe davvero semplice risolvere. Metti negli shop di tutti gli eventi tot numero di coin universali da comprare. Inoltre, se vuoi, mettine anche altre nel mana e rare prism shop. Non devi fare davvero niente di particolare.

Come detto da te però palesemente non vogliono perchè puntano a spolpare più possibile le balene.

La cosa divertente è che hanno un parco giochi di CE da utilizzare che non servono a nulla per boostare la revenue del gacha.
Basterebbero dei buff mirati, come quelli di Shiokawa che ancora funzionano dopo 9 anni e sono ancora le top scelte.

Ci sarebbero tante cose che potrebbero fare. Un esempio sarebbe andare e rendere, a mano a mano, disponibili tutti i vecchi eventi del gioco.

Io confesso di essere estremamente pessimista.
Il fan medio è raggiante per l'aggiunta di Eresh, punto.
Ignorando che: si tratta di Space Eresh, quindi un altro pg. come può essere Astarte rispetto Ishtar che tarpa le ali a priori a:
1) una "vera" Eresh summer.
2) un terzo capitolo di Saber Wars, visto che ci siamo già giocati anche MHIX.

La classe non la guardo neppure perché abbiamo capito che con i summer servant fan quello che vogliono.
Merlina la considero più che accettabile perché è semplicemente introdotta ed inserita nel evento (si vedrà Ciel quest'anno) ma Tonelico ed Eresh NO.
Perché in passato il servant del anniversario è sempre stato ho un istant game changer (Skadi, Vitch), un personaggio estremamente importante per la storia (Da Vinci, Holmes) o entrambe le cose (Castoria).

Boh, è come se si fossero "pentiti" di aver fatto tre banner in Summer 7 ed abbiano deciso di usare quello del anniversario come bonus.

Il pity è una presa in giro, lo era ed ora lo è di più, su questo non abbiamo bisogno di discutere.
...ma le due nuove append?
Santo cielo, non avere la quinta append è SOLO un malus.
Non esiste scenario in cui non averla sia positivo.
E qui mi chiedo e se adesso i contenuti fossero bilanciati anche tenendo conto di quella append? :facepalm:

Ci vuole molto ad essere contento di questo schifo ma purtroppo tanti si fanno andare bene tutto.

Non parliamo poi della fine fatta col servant anniversario. Si è passati da servant molti importanti per la storia, e super richiesti, alle buffonate fatte negli ultimi due anni. Prima si aspettava l'anniversario con grande anticipazione, essendo il picco in termini di hype, ed invece ora sono diventati un'aggiunta come un'altra. :badboy:

Ma semplicemente se buffano le altre 2 append che non si caga nessuno?
Senza dover fare tutto 'sto casino.

Poi livello meta non esce niente game changer da Oberon se vogliamo fare i pignoli, Skadi è solo una copia più buster dell'originale.
Si è persa la creatività e la direzione corale dei team, con kit gimmick che alla fine non fanno nulla.

Questo è anche dovuto allo stallo continuo di parte 2 che non permette di portare avanti idee.

Kanou è direttore da 6 anni?

Ormai il power level è diventato cosi alto che se non aggiungi qualcosa di nuovo davvero rotto finirai per creare un servant non competitivo. Con questo sistema di loop cosi radicato ormai un servant, se non è un support o un farmer op, viene considerato automaticamente merda.

Basta vedere Aoko e Alice che sono piene di gimmick ma non fanno niente di particolare, in altri tempi sarebbero state game changer. Persino Eresh nonostante la gimmick della barra alla fine è l'ennesima Arts looper.

Mi aspetto che Kanou faccia le valige alla fine di parte 2 :sisi:. Anche se lì il tema è l'inevitabile emorragia di giocatori che porterà.

Da vedere se e come fgo andrà avanti dopo parte 2. :asd:
 
Per altro proprio l'anno scorso disse di essere stato male e di non aver potuto supervisionare FGO come in passato, il gioco è andato avanti ugualmente. È proprio Lasagna che come team creativo è in un cul de sac, si sono pure dovuti inventare gli Ordeal Call per posticipare quanto più possibile la fine di parte 2.
Son cosi scadenti a livello di qualità gli OC?
Non so praticamente nulla, se non qualcosa sui servant introdotti.
 
Son cosi scadenti a livello di qualità gli OC?
Non so praticamente nulla, se non qualcosa sui servant introdotti.

Anche io so il nulla cosmico di questi, forse questo la dice lunga :asd:
Non ne so molto, ma al tempo dalle reazioni li ho visti abbastanza apprezzati, anche perché sia Paper Moon che Id ridavano spotlight a Servant molto apprezzati come Kama e Jalter.
Però sono dei filleroni palesissimi. Un po' come gli EoR, con la differenza che questi arrivavano dopo la fine di Parte 1 e Shimousa settava anche la base per le Lostbelt, mentre qui aspettiamo la fine di Parte 2 da anni.
 
Btw mi sono ricordato ora che ci stava Fuyuki dopo LB7, dal trailer seconda parte di cosmos quindi era già strapianificato, altro che Nasu.
 
L'unica cosa di cui non gli faccio una colpa è il non essere riusciti ad eguagliare il livello del filmato celebrativo dello scorso anno. :asd:
 
Questo però NON risolve il problema alla base, leggasi il coin system.
Hanno annunciato che "risolvereanno" in futuro ma questa è una situazione alla se non vedo, non credo.

Still NP8 per maxare davvero un SSR.
 
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