PS4/PS5 Fate/Samurai Remnant

Pubblicità
Più avanti si sviluppa, per adesso ti muovi da una casella ad un'altra ed impari un po' come funziona più tardi sguinzaglierai rogue servants e fai azioni isolate senza servant, usi magie per interagire con la mappa ed i nemici.
Un piccolo gioiellino.
Ah beh ottimo allora.
Ho sbloccato il terzo stile, ed davvero godurioso sui mostri. :predicatore:

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Imho con un setting un po' più pop del Giappone feudale (quando parli di Fate di solito ti vengono in mente setting urbani) e con volti un po' più noti (per quanto sia apprezzata Musashi non è proprio il personaggio poster del brand) avrebbe potuto fare anche meglio sia in Giappone che nel mondo, ma rimangono comunque risultati soddisfacenti per un gioco Koei-Omega Force :uhmsisi:.

Imho con un setting un po' più pop del Giappone feudale (quando parli di Fate di solito ti vengono in mente setting urbani) e con volti un po' più noti (per quanto sia apprezzata Musashi non è proprio il personaggio poster del brand) avrebbe potuto fare anche meglio sia in Giappone che nel mondo, ma rimangono comunque risultati soddisfacenti per un gioco Koei-Omega Force :uhmsisi:.
Quando parli di setting urban fantasy si parla però di Nasu, che qui ha avuto un ruolo marginale.
Fato vuole che Sakurai(Extella) e Higashide(Apocrypha) sanno lavorare bene insieme, guardasi Atlantis/Olympus.

Hanno aggiunto qualche faccia conosciuta per vendere, ma il giusto, dando spazio a nuove storie per appagare sia vecchi che nuovi giocatori del brand.
Sakurai ha preso la sua main che è Musashi e Higashide Jeanne, Nasu ha prestato Gil.
Hanno giocato sulle proprie forze consci che se fatto bene, il gioco vivrà sulle sue gambe.

E la scommessa è riuscita imo.
Spero che decidano di dargli una traduzione in altre lingue, oltre che l'inglese per gli occidentali, per far avvicinare altri giocatori.

Gigante grazie a omegaforce/Shibusawa che hanno dato un'identità al gameplay, grossa ed enorme mancanza di qualsiasi prodotto Type Moon che abbia mai toccato mercato.

Quando parli di setting urban fantasy si parla però di Nasu, che qui ha avuto un ruolo marginale.
Fato vuole che Sakurai(Extella) e Higashide(Apocrypha) sanno lavorare bene insieme, guardasi Atlantis/Olympus.
Ah, sicuramente. Però è da vedere come verrebbero accolti Atlantis e Olympus fuori dal contesto di FGO, per ora gli adattamenti di quest'ultimo non è che siano stati campioni di incassi nonostante la popolarità del gioco. Anche fare una cosa come questo Samurai Remnant è stato un rischio, e infatti come dici vedi che hanno cercato di metterci varie facce conosciute (anche se col senno di poi essendo andato a vedere cosa combina nel gioco una faccia l'avrei proprio tolta e cambiata :asd:).

Sarei curioso di capire lo split tra Giappone e Occidente, perché un gioco decisamente meno ambizioso dal punto di vista del gameplay come Extella ebbe una first week più forte (Marvelous comunicò 200k di distribuito), ma Famitsu non conta il digitale che nel frattempo è cresciuto molto e per questi giochi conta abbastanza, chiaramente Extella portandosi il nome di Extra aveva una marcia in più da questo punto.
Poi spero anche io che il gioco continui a vendere in modo da continuare a esplorare altre possibilità col brand, magari con una buona gestione degli sconti e il supporto post lancio :sisi:. E sì, oggi senza localizzazione sei ancora più limitato nel vendere il tuo gioco, anche questo è un peccato.

Finito con tutti i finali, alla fine devo giusto tirare le somme narrativamente parlando. Ci sono state un paio cose un po' buttate lì, più che altro scene da classico grazie e arrivederci avanti il prossimo :asd:, che mi lasciano sempre con l'amaro in bocca perché bastano letteralmente 10 secondi in più per cambiare la scena.
Poi c'è quella cosa su un servant (che anche Theta sa) che è un po' lol wut se si conosce qualcosina, ma ne riparleremo, infine tiepidino con i primi due finali perché abbastanza monchi di una scena fondamentale, scena che è arrivata con l' ultimo finale, decisamente il migliore, più da Fate al 100%, e per questo soddisfacente.
Insomma narrativamente il gioco nel complesso è più che promosso, ma mi è rimasto un po' di rammarico perché da molto buono poteva essere ottimo veramente con poco, ma è giusto come la penso io, non mi sorprenderei se qualcuno non avesse le mie aspettative. Io purtroppo da Type Moon voglio sempre quel guizzo in più :asd:
Quindi chi lo sta giocando lo finisca con tutti i finali e postate impressioni che sono curioso, ed assolutamente non fermatevi alla prima run che la seconda esagerando porterà via 10 ore.

Finalmente GamesAndMovies ha spedito e dovrei riceverlo domani.Sono troppo curioso di provarlo...

Finito con tutti i finali, alla fine devo giusto tirare le somme narrativamente parlando. Ci sono state un paio cose un po' buttate lì, più che altro scene da classico grazie e arrivederci avanti il prossimo :asd:, che mi lasciano sempre con l'amaro in bocca perché bastano letteralmente 10 secondi in più per cambiare la scena.
Poi c'è quella cosa su un servant (che anche Theta sa) che è un po' lol wut se si conosce qualcosina, ma ne riparleremo, infine tiepidino con i primi due finali perché abbastanza monchi di una scena fondamentale, scena che è arrivata con l' ultimo finale, decisamente il migliore, più da Fate al 100%, e per questo soddisfacente.
Insomma narrativamente il gioco nel complesso è più che promosso, ma mi è rimasto un po' di rammarico perché da molto buono poteva essere ottimo veramente con poco, ma è giusto come la penso io, non mi sorprenderei se qualcuno non avesse le mie aspettative. Io purtroppo da Type Moon voglio sempre quel guizzo in più :asd:
Quindi chi lo sta giocando lo finisca con tutti i finali e postate impressioni che sono curioso, ed assolutamente non fermatevi alla prima run che la seconda esagerando porterà via 10 ore.
Quindi per fare tuti i finali serve il NG+ per forza?

Si, volendo ne puoi vedere due nella prima run ricaricando il save prima della scelta, ma così facendo uno dei due poi non viene conteggiato nella percentuale di completamento.
Capito, immagino comunque ce il NG+ duri di meno portandosi dietro tutto quanto.

Siccome ho avuto problema con una Local trials a inizio gioco (sono giorni che giro a vuoto), vi metto questa guida se avete problemi.

Ho finito il gioco, in realtà mi manca un finale alterato da vedere ma dovrebbe cambiare poco.
Per me giocone, molto divertente, alla fine rompi tutto con la void stance ed una build fatta bene stile rpg, ho giocato con la terza difficoltà, la quarta è quasi improponibile perchè ti shottano ed i mostri hanno troppa vita.

Molto sorpreso in positivo dalla trama, ci sono delle rushate finali (pieno stile Sakurai) e manca qualche ritocchino in più parti (pieno stile Higashide), ma sostanzialmente tutto buono tranne la fazione lancer che non mi ha detto nulla.
Il resto tutti bravi, giusto rider ci hanno messo il doppio reveal tuttavia per me era un po' telefonato, magari ad altri è piaciuto, un po' mi dispiace si siano giocati tutto su questo e non abbiano sviluppato su ben altro.
Si percepisce una certa volontà di guidare gli eventi in alcuni casi, quando troppe pedine prendono il palco si cerca di smistarle velocemente.
Parte migliore il protagonista che prende la scena a tutti pian piano, tutti i pezzi della trama si muovono e si incastrano con il suo karma come briciole in un percorso.

8.5 perchè mi ha divertito ed è un'esperienza che aspettavo da molto tempo, anche se darei un 8 a mente fredda.

P.S: in molte parti non si capiscono dei dettagli se non si segue l'entry del logbook, quindi leggerli è obbligo.

Il mio pacco col gioco risulta in trasito a Bologna dal 10 Ottobre e poi il nulla.Poste Italiane non sa dirmi cosa sia accaduto e hanno aperto un ticket con la mia segnalazione e amen.Boh... :facepalm2:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro