PS4/PS5 Fate/Samurai Remnant

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Ho scritto qua dopo aver finito il primo capitolo.
L'ho iniziato pure io.
Sono ancora nel Prologo, con gli umani normali è un Button smashing, ma già coi mostri diventa più tecnico, in alcune cose mi ha dato delle vibes alla Onimusha.
Una cosa sulla lore generale della saga, che tu sei super esperto e che non tocco roba Type Moon da un sacco (da quando ho smesso con fate/GO praticamente)
Ma il rituale di cui parlano tutti è palesemente la guerra del sacro graal, l'origine era celtica vero?
 
Ultima modifica:
Da profano della serie, degli anime, di qualsiasi cosa appartenga a Fate…tanta, tanta roba.
A parte che graficamente è un gioiellino, ma la storia mi sta intrippando davvero tanto.
Ho fatto 5 orette e devo dire che viene fatto un buonissimo lavoro nel darti tutte le informazioni necessarie per godertelo a tutto tondo.
 
Raga ma potrebbe essere interessante anche per chi, come me, non sa nulla della serie "Fate"?Leggevo in giro che è un ottimo action... :sisi:
 
Raga ma potrebbe essere interessante anche per chi, come me, non sa nulla della serie "Fate"?Leggevo in giro che è un ottimo action... :sisi:
Stessa tua situazione, caro, e finora mi sta piacendo un botto.
 
L'ho iniziato pure io.
Sono ancora nel Prologo, con gli umani normali è un Button smashing, ma già coi mostri diventa più tecnico, in alcune cose mi ha dato delle vibes alla Onimusha.
Una cosa sulla lore generale della saga, che tu sei super esperto e che non tocco roba Type Moon da un sacco (da quando ho smesso con fate/GO praticamente)
Ma il rituale di cui parlano tutti è palesemente la guerra del sacro graal, l'origine era celtica vero?
Esistono diversi sistemi
probabilmente non si utilizza il nome guerra del santo graal perchè non utilizza l'omonima coppa durante il rituale.
Si l'origine storica nostra è probabilmente celtica, o comunque pre-cristiana, in Nasuverse non sappiamo.
Per ora confermato che è un NP di Gesù e basta.

Fatto sta che non si può chiamare guerra del santo graal perchè il sistema fu creato da un homunculus nel 1800 circa.
Ed essendo il gioco ambientato nel 1651 è quasi impossibile, tuttavia ci possono essere divergenze, vista la presenza di Musashi è quasi sicuramente una pruned timeline.

Insomma bisogna finire il gioco e capire che succede dietro le quinte ma c'è un motivo se non la chiamano così.
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Raga ma potrebbe essere interessante anche per chi, come me, non sa nulla della serie "Fate"?Leggevo in giro che è un ottimo action... :sisi:
Vai tranquillo, tutto spiegato.
Nel caso non ricordi qualcosa ti puoi mettere a leggere i glossari, sei in una botte di ferro.
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Da profano della serie, degli anime, di qualsiasi cosa appartenga a Fate…tanta, tanta roba.
A parte che graficamente è un gioiellino, ma la storia mi sta intrippando davvero tanto.
Ho fatto 5 orette e devo dire che viene fatto un buonissimo lavoro nel darti tutte le informazioni necessarie per godertelo a tutto tondo.
Si perdono solo i meme
Fate-Samurai-Remnant-Jyr-CHWr-Ox-W.jpg




FateSamuraiRemnant_f7Stb7R21P.jpg






fate-fate-heavens-feel.gif
 
Ultima modifica:
Esistono diversi sistemi
probabilmente non si utilizza il nome guerra del santo graal perchè non utilizza l'omonima coppa durante il rituale.
Si l'origine storica nostra è probabilmente celtica, o comunque pre-cristiana, in Nasuverse non sappiamo.
Per ora confermato che è un NP di Gesù e basta.

Fatto sta che non si può chiamare guerra del santo graal perchè il sistema fu creato da un homunculus nel 1800 circa.
Ed essendo il gioco ambientato nel 1651 è quasi impossibile, tuttavia ci possono essere divergenze, vista la presenza di Musashi è quasi sicuramente una pruned timeline.

Insomma bisogna finire il gioco e capire che succede dietro le quinte ma c'è un motivo se non la chiamano così.
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Vai tranquillo, tutto spiegato.
Nel caso non ricordi qualcosa ti puoi mettere a leggere i glossari, sei in una botte di ferro.
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Si perdono solo i meme
Fate-Samurai-Remnant-Jyr-CHWr-Ox-W.jpg




FateSamuraiRemnant_f7Stb7R21P.jpg






fate-fate-heavens-feel.gif

Vabbè, ma Musashi non fa testo :asd: , quella gira tutti i mondi del Nasuverse, mi aspetterò di vederla anche fuori da Fate primo o poi :asd:
 
Intendevo FGO.

Fate.hollow.ataraxia.full.1087770.jpg


Capo delle baby gang.
Ah
Avevo finito la seconda Lostbelt, poi avevo lasciato. :sisi:
ma ci sono video in giro che raccontano la storia per bene?
 
Ah
Avevo finito la seconda Lostbelt, poi avevo lasciato. :sisi:
ma ci sono video in giro che raccontano la storia per bene?


Trovato questo, è una playlist con tutti i capitoli maggiori, quelli con Musashi sono Shimosa, Anastasia ed Olympus (che è diviso in 2, Olympus è la seconda parte e Atlantis la prima ma lei non appare li)
 


Trovato questo, è una playlist con tutti i capitoli maggiori, quelli con Musashi sono Shimosa, Anastasia ed Olympus (che è diviso in 2, Olympus è la seconda parte e Atlantis la prima ma lei non appare li)
Shimosa l'ho giocata. :sisi:

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Sono a quasi 38 ore e dovrei essere agli sgoccioli del capitolo 3, tempo di tirare due somme.
Per un fan del franchise è il gioco della vita, me lo avevano venduto per Musashi, lo sto amando per tutt'altri motivi, tra cui Musashi.
Adoro l'alchimia tra Iori e Saber, come stia crescendo il rapporto di fiducia reciproca, c'è stata una parte relativa a loro due, che va a sbloccare una cosa di gameplay alla fine che è stata WOW.
Il Battle System è probabilmente l'aspetto più sorprendente visto che parliamo di Omega Force, le stance sono veramente una trovata sopraffina, cambiano radicalmente il gameplay e l'approccio, essenziali contro i servant ed alcuni mostri se si gioca al massimo livello di difficoltà.
E dire che già la parata della earth stance era game changing...ma hanno voluto esagerare, con delle gran belle figate che però hanno bisogno di una bella padronanza.
Il controllo delle layline è la versione riveduta, corretta e migliorata dei Grail Front di FGO, veramente una gradita aggiunta da cui dovrebbe prendere esempio Lasengle.
Secondarie che danno sempre qualche ricompensa che tornerà davvero utile, migliorano il bond col servant di turno, che quindi può essere utilizzato, perfetto.
Belle le musiche con alcuni banger in proprio e presi di peso da Fgo e remixato, la trama invece aveva già un bel ritmo prima con picchi a fine capitolo, ora ha proprio accelerato e feels a palla.
Soddisfattissimo.
 
Sono a quasi 38 ore e dovrei essere agli sgoccioli del capitolo 3, tempo di tirare due somme.
Per un fan del franchise è il gioco della vita, me lo avevano venduto per Musashi, lo sto amando per tutt'altri motivi, tra cui Musashi.
Adoro l'alchimia tra Iori e Saber, come stia crescendo il rapporto di fiducia reciproca, c'è stata una parte relativa a loro due, che va a sbloccare una cosa di gameplay alla fine che è stata WOW.
Il Battle System è probabilmente l'aspetto più sorprendente visto che parliamo di Omega Force, le stance sono veramente una trovata sopraffina, cambiano radicalmente il gameplay e l'approccio, essenziali contro i servant ed alcuni mostri se si gioca al massimo livello di difficoltà.
E dire che già la parata della earth stance era game changing...ma hanno voluto esagerare, con delle gran belle figate che però hanno bisogno di una bella padronanza.
Il controllo delle layline è la versione riveduta, corretta e migliorata dei Grail Front di FGO, veramente una gradita aggiunta da cui dovrebbe prendere esempio Lasengle.
Secondarie che danno sempre qualche ricompensa che tornerà davvero utile, migliorano il bond col servant di turno, che quindi può essere utilizzato, perfetto.
Belle le musiche con alcuni banger in proprio e presi di peso da Fgo e remixato, la trama invece aveva già un bel ritmo prima con picchi a fine capitolo, ora ha proprio accelerato e feels a palla.
Soddisfattissimo.
La roba delle Layline personalmente è una delle cose che mi piacciono di meno per ora, certe volte sembra proprio che sai impossibile uscirne e il game over è obbligatorio, sarò all'inizio, ma quela finale del capitolo uno l'avrò rifatta tipo 6/7 volte, boh.
Per il resto ottimo gameplay, nulla da dire, per i personaggi, alcuni non so proprio chi possano essere, e non lo voglio sapere, ho una mezza idea su chi possa essere Saber, forse.
 
La roba delle Layline personalmente è una delle cose che mi piacciono di meno per ora, certe volte sembra proprio che sai impossibile uscirne e il game over è obbligatorio, sarò all'inizio, ma quela finale del capitolo uno l'avrò rifatta tipo 6/7 volte, boh.
Per il resto ottimo gameplay, nulla da dire, per i personaggi, alcuni non so proprio chi possano essere, e non lo voglio sapere, ho una mezza idea su chi possa essere Saber, forse.
Più avanti si sviluppa, per adesso ti muovi da una casella ad un'altra ed impari un po' come funziona più tardi sguinzaglierai rogue servants e fai azioni isolate senza servant, usi magie per interagire con la mappa ed i nemici.
Un piccolo gioiellino.
 
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