Questa è la tattica del PD che fa scelte politiche di destra però poi rivendica il suo essere un partito di sinistra grazie alle "battaglie sociali" che porta avanti. Se per te tutta la sinistra si riassume nel PD allora si, è fumo negli occhi.
Guarda, questo governo, così come i precedenti (e così come qualsiasi altro governo nel mondo), ha dimostrato di poter lavorare contemporanamente su più fronti. Come ti preoccupi dei diritti civili e dell'economia, ti preoccupi di approvare o correggere il Ddl Zan. Un paese senza diritti sociali non funziona, anche se l'economia è forte e la disoccupazione è bassa. E basta guardare all'America per rendersene conto.
Il capro epsiatorio in questo caso non si è cercato, c'è. E solo chi è in malafede può negare una cosa del genere. Salvini ha bocciato il Ddl Zan, idem FdI e Forza Italia e vuoi dirmi che è una coincidenza il fatto che non si sia trovato tempo per discuterne (cosa che adesso si sta facendo, tra l'altro)? Okay, continuamo a pigliarci per il culo, ma la polemica ha riportato l'attenzione sul Ddl Zan e questo è un dato di fatto.
La mia libertà finisce dove inizia la tua e me ne frego altamente della tua libertà di dire a dei genitori di omosessuali "se mio figlio fosse gay lo brucerei" se quella tua libertà lede quella di migliaia di persone. Discriminazione e odio ingiustificato, questo è. Poi per me puoi chiamarlo come vuoi, ma tale rimane.
A te non interessa che molti esponenti leghisti possano tranquillamente discriminare gli omosessuali e i transessuali perché "contro natura" o "malati mentalmente", a me si. E non mi pare che nessuno di questi leghisti sia stato punito/costretto a dimettersi quindi, fatico a vedere queste fantomatiche leggi "abbastanza repressive".
E invece grazie a Fedez se ne sta discutendo da giorni. La Lega ha addirittura proposto un'alternativa