Cosa c'è di nuovo?

Fedez contro tutti

Coin Op

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
7 Mag 2012
Messaggi
6,246
Reazioni
455
Medaglie
6
In effetti si è partiti parlando di come la Rai volesse censurare un messaggio importantissimo per ragioni puramente politiche e si è arrivati a parlare di testi di canzoni di un decennio fa di chi si è fatto portavoce di quel messaggio.

che è la stessa situazione che veniva criticata in altre occasioni per supportare la cancel culture, dove posizioni personali o fatti o tweet di anni prima erano accettati come prova invalidante, perché ora no?
 

Ventus

JRPG Fanatic
LV
2
 
Iscritto dal
6 Mar 2014
Messaggi
7,645
Reazioni
2,257
Medaglie
9
Io da quello che ho capito da tutta questa discussione è che molti fanno deflecting...ovvero, pur di rendere inefficace il messaggio, si attacca il messaggero e la sua posizione.
Insomma, quello che fanno Salvini e soci. Invece di parlare di Fedez, della sua musica, dei suoi soldi dovreste parlare del Ddl Zan, dell' omotransofobia, della società maschilista e dell'incapacità del mondo politico ad eliminare chi dissemina violenza verbale, fisica e psicologica.

Io vedo solo gente a cui la questione non tocca minimamente e la minimizzano partendo da Fedez.
Continuiamo così eh. Complimenti.
Questa è l Italia che vogliamo. Così che chi lavora faccia quello che vuole al netto di chi ha perso il lavoro. E il gay malcapitato di turno si prenda delle mazzate perché ama, mentre le coppiette tradizionali si buttino la lingua in gola per strada.
 

Coin Op

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
7 Mag 2012
Messaggi
6,246
Reazioni
455
Medaglie
6
Io da quello che ho capito da tutta questa discussione è che molti fanno deflecting...ovvero, pur di rendere inefficace il messaggio, si attacca il messaggero e la sua posizione.
Insomma, quello che fanno Salvini e soci.


a me il tuo sembra un uso di deflecting e di proiezione, per cui si attribuisce agli altri ciò che si fa.
"parli di coerenza? AH! Sei come Salvini", poi lo fanno tutti da decenni.

che poi ti contraddici da solo, perché il problema della coerenza è stato usato contro Salvini proprio quando diceva "chiudiamo tutto-apriamo tutto" manco un anno fa (ed è stato giusto farlo, specifico, così evitiamo le solite accuse).
ho pure scritto che sull'essere contro l'omofobia e il controllo della Rai condivido. ma è il resto a rendere inaccettabile il personaggio per me.
ma se critichi Fedez allora critichi il suo messaggio contro l'omofobia? ma per piacere.

Fedez fa schifo perché fa il testimonial di una multinazionale che viola sistematicamente i diritti di qualsiasi tipo di lavoratore. (beh Amazon non discrimina in questo, tratta uguale tutti, quindi devono essere per forza buoni :asd: )
ormai sempre più persone stanno realizzando qual'è il rispetto dei diritti di quella azienda. vuoi perché ci hanno lavorato dentro e devono ridursi ad orinare dentro una bottiglia, perché 3 minuti di pausa bagno sono inaccettabili. vuoi perché sono stati rovinati dalla concorrenza sleale di chi paga le tasse in paesi con tassazioni inesistenti.

bello poi l'atteggiamento che "il dibattito contro la discriminazione è importantissimo, i dipendenti Amazon invece sono solo una scusa per fare deflecting".
anche questo dice molto sulla società menefreghista e su come i problemi che non tocchino a te vengano derisi come una scusa per sognare pseudoleghisti immaginari.
 
Ultima modifica:

Ventus

JRPG Fanatic
LV
2
 
Iscritto dal
6 Mar 2014
Messaggi
7,645
Reazioni
2,257
Medaglie
9
a me il tuo sembra un uso di deflecting e di proiezione, per cui si attribuisce agli altri ciò che si fa.
"parli di coerenza? AH! Sei come Salvini", poi lo fanno tutti da decenni.

che poi ti contraddici da solo, perché il problema della coerenza è stato usato contro Salvini proprio quando diceva "chiudiamo tutto-apriamo tutto" manco un anno fa (ed è stato giusto farlo, specifico, così evitiamo le solite accuse).
ho pure scritto che sull'essere contro l'omofobia e il controllo della Rai condivido. ma è il resto a rendere inaccettabile il personaggio per me.
ma se critichi Fedez allora critichi il suo messaggio contro l'omofobia? ma per piacere.

Fedez fa schifo perché fa il testimonial di una multinazionale che viola sistematicamente i diritti di qualsiasi tipo di lavoratore. (beh Amazon non discrimina in questo, tratta uguale tutti, quindi devono essere per forza buoni :asd: )
ormai sempre più persone stanno realizzando qual'è il rispetto dei diritti di quella azienda. vuoi perché ci hanno lavorato dentro e devono ridursi ad orinare dentro una bottiglia, perché 3 minuti di pausa bagno sono inaccettabili. vuoi perché sono stati rovinati dalla concorrenza sleale di chi paga le tasse in paesi con tassazioni inesistenti.

bello poi l'atteggiamento che "il dibattito contro la discriminazione è importantissimo, i dipendenti Amazon invece sono solo una scusa per fare deflecting".
anche questo dice molto sulla società menefreghista e su come i problemi che non tocchino a te vengano derisi come una scusa per sognare pseudoleghisti immaginari.
Rispondo semplicemente che qui dentro si sta parlando del messaggio per il ddl Zan e contro l'omotransfobia. Possiamo aprire miliardi di topic per discutere su tutto il resto.

Bene, se concordi con me e molti altri. Inutile continuare una discussione dove concordiamo
 

Coin Op

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
7 Mag 2012
Messaggi
6,246
Reazioni
455
Medaglie
6
Bene, se concordi con me e molti altri. Inutile continuare una discussione dove concordiamo

no, qui il dibattito è su Fedez (leggi il titolo del topic) e su quello non concordiamo. è un paraculo a cui non importa nulla dei diritti.
non fare il furbetto. questo tuo post serve solo per darti ragione da solo, così confermi ulteriormente che non sei molto onesto nel rapportarti agli altri.
come con le accuse di salvismo a chi non ti dà ragione.
 

Ventus

JRPG Fanatic
LV
2
 
Iscritto dal
6 Mar 2014
Messaggi
7,645
Reazioni
2,257
Medaglie
9
no, qui il dibattito è su Fedez (leggi il titolo del topic) e su quello non concordiamo. è un paraculo a cui non importa nulla dei diritti.
ma come? un messaggio fa non ero un salviniano? ora invece la pensiamo uguale?
non fare il furbetto. questo tuo post serve solo per darti ragione da solo, così confermi ulteriormente che non sei molto onesto nel rapportarti agli altri.
No semplicemente preferisco chiudere una discussione pacificamente su qualcosa su cui concordiamo (ddl Zan e il messaggio). Sulle cose su cui non concordiamo, io penso che Fedez non sia un modello ma solo che abbia detto qualcosa di giusto e sacrosanto. Quindi chiudo la discussione. Poi puoi continuare a parlare male di Fedez a vita. Sai quanto aiuterà il paese invece di parlare di una legge che potrebbe aiutare molti. Poi boh, sarò scemo io, pensavo fosse più importante questo
 

Coin Op

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
7 Mag 2012
Messaggi
6,246
Reazioni
455
Medaglie
6
No semplicemente preferisco chiudere una discussione pacificamente su qualcosa su cui concordiamo (ddl Zan e il messaggio). Sulle cose su cui non concordiamo, io penso che Fedez non sia un modello ma solo che abbia detto qualcosa di giusto e sacrosanto. Quindi chiudo la discussione. Poi puoi continuare a parlare male di Fedez a vita. Sai quanto aiuterà il paese invece di parlare di una legge che potrebbe aiutare molti. Poi boh, sarò scemo io, pensavo fosse più importante questo

questo tuo post è l'emblema del deflecting.
complimenti. allora hai proprio il vizio di vedere negli altri le cose che fai tu per primo.
Fedez assolto. Santo Subito allora. ho sbagliato io a commentare Fedez riguardo ciò che dice Fedez.

ed è la conferma di ciò che dicevo io. basta dica qualcosa che piace e si porta sugli scudi qualsiasi infame elevandolo a modello. grandioso. anche questo bias aiuterà il paese. ne sono convinto.
 

Ventus

JRPG Fanatic
LV
2
 
Iscritto dal
6 Mar 2014
Messaggi
7,645
Reazioni
2,257
Medaglie
9
questo tuo post è l'emblema del deflecting.
complimenti. allora hai proprio il vizio di vedere negli altri le cose che fai tu per primo.
Fedez assolto. Santo Subito allora. ho sbagliato io a commentare Fedez riguardo ciò che dice Fedez.
Non vedo il deflecting caro. Parlare male di Fedez volevi farlo dall'inizio. È una tua opinione. Stai cercando una malafede che non c'è. Io scrivo su questo topic principalmente per mettere luce sul ddl Zan anche perché faccio parto della categoria. Cosa che penso tu non capisca. Chiudo questa member War che trovo veramente inappropriata
 

yonkers86

leader zone
Area off topic
LV
4
 
Iscritto dal
8 Ott 2004
Messaggi
51,748
Reazioni
5,367
Medaglie
23
Invece la reductio ad Fedezum è il non-plus-ultra della coerenza :asd:

Tra l'altro ho posto due questioni abbastanza dirimenti, per le quali aspetto risposta. Per fortuna sono una persona paziente :tè:
 

Snow24

LV
2
 
Iscritto dal
18 Ago 2012
Messaggi
8,617
Reazioni
3,028
Medaglie
13
no, a leggere questo topic certe cose diventano giuste o sbagliate a seconda di chi le fa o a seconda di cosa dice.
nel frattempo si fanno passare determinati atteggiamenti che dovrebbero essere sbagliati a prescindere dalla parte che li fa.
Fedez è un pagliaccio, nella malafede più totale e l'ultima persona al mondo che potrebbe parlare di "diritti". però lo si fa passare come eroe perché si condivide il messaggio politico di fondo di un suo intervento. a me personalmente stà cosa fa schifo. per me è un individuo squallido, ipocrita e paraculo oltre ogni dire.e non cambierò la mia idea su di lui solo perché su di un tema si è espresso a favore dei diritti.
ho già scritto che disapprovo ogni tipo di discriminazione e non mi piace sicuramente il metodo Rai. quindi non capisco perché l'argument non mi piacerebbe.
se critico Fedez secondo te io sto attaccando il suo messaggio? il problema è che qui si indica la luna e si guarda il dito.
ed è stancante condurre una discussione partendo da queste basi.
Again, io (così come penso molti altri qui dentro) non sto cercando di farlo passare come un eroe senza macchia e senza peccato, né farti cambiare idea su di lui. Tra l'altro, questo suo gesto non cancella il suo lavorare per Amazon, le sue canzoni giovani, ecc. Semplicemente, in questa diatriba tra lui e la Rai ha ragione lui perché il Ddl Zen è stato accantonato un po' in sordina e con una giustificazione inaccettabile (ci sono problemi più importanti al momento) ed era giusto riportare l'attenzione sulla questione. A prescindere dalle ragioni che ci stanno dietro che, in questi casi, sono marginali.
Quando qualche giorno fa la Mussolini si è schierata a favore del Ddl Zan non è che s'è montata su una polemica del tipo "proprio lei? Con quale coraggio?" perché è una polemica totalmente inutile e dannosa. Questo è il cancro della sinistra che anziché guardare al problema e fare fronte unito preferisce queste stupide guerre interne :asd:
ma se hai detto l'esatto opposto? :|
lasciamo perdere, ho capito.
No, mi sa che non hai capito :asd:
Trovo sbagliato che l'attuale classe politica italiana (destra, sinistra, 5 stelle) abusi di questa tecnica, cioè, anziché rispondere nel merito delle questioni dribblano il quesito spostando l'attenzione sulla persona e non su ciò che ha detto/fatto. Quindi se Grillo difende il figlio, anziché attaccare nel merito il modo in cui Grillo sta difendendo il figlio, si attacca la persona con frasi tipo "giustizialista, però col culo degli altri". E ho citato Salvini e Di Maio perché attualmente sono quelli che usano questa tecnica praticamente per rispondere a qualsiasi cosa. Esempio casuale fictional: un leghista accusa un cinque stelle di essersi intascato dei soldi -> replica di Di Maio -> "proprio la Lega ci parla di soldi intascati? Vogliamo parlare dei 49 milioni".
no, qui il dibattito è su Fedez (leggi il titolo del topic) e su quello non concordiamo. è un paraculo a cui non importa nulla dei diritti.
Se leggi il titolo in realtà è "Fedez contro tutti" che presuppone un'analisi sulla vicenda che coinvolge Fedez e la Rai. Non è un topic in cui scambiarci opinioni su Fedez, su quanto sia realmente interessato alle questione sociali, ecc. Possiamo tranquillamente discutere anche di quello, però il nocciolo della questione è lo scontro tra Fedez e la Rai e la libertà di poter dire quello che vuole senza stare a badare al "contesto adeguato".
Insomma, il problema è che sei entrato a gamba tesa, dando l'impressione di volera attaccare Fedez per attaccare il suo messaggio come hanno fatto molte persone che si oppongono al Ddl Zan. Se non era tua intenzione meglio così :asd:
 

Coin Op

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
7 Mag 2012
Messaggi
6,246
Reazioni
455
Medaglie
6
Invece la reductio ad Fedezum è il non-plus-ultra della coerenza :asd:

Tra l'altro ho posto due questioni abbastanza dirimenti, per le quali aspetto risposta. Per fortuna sono una persona paziente :tè:

anche io ne ho poste tante, però non mi è arrivata risposta dagli altri. ma non mi sono messo ad alludere al fatto che gli altri siano in difficoltà per atteggiarmi a quello che la sa più lunga.
io ti ho risposto ai primi messaggi e ti ho spiegato come la penso. ma condurre una discussione sulla base che certi ragionamenti valgono per alcuni, ma non per altri, non getta grandi basi per un discorso.

ma a parte il continuo abuso del double standard, le continue accuse di leghismo fasulle, c'è un continuo ribaltare le cose.
il topic prende spunto da Fedez, i fatti riguardano Fedez, in che modo sarebbe una reductio ad Fedez se tutto ciò che riguarda questa vicenda parte da Fedez?
capisci perché trovo inutile proseguire la discussione? non importa cosa scrivo, a te non andrà bene comunque.

sorvolo poi sull'ultima, per cui dopo essermi sentito dare del leghista, ora starei addirittura facendo member war perché rispondo ad un post di ventus.
allora dovrei rispondere solo per dargli ragione oppure sentirmi dire che sto facendo member war perché dico che ha torto?
ma quindi è ammesso il dibattito per Ventus, oppure l'alternativa è tra dargli ragione o fargli fare il monologo? lasciamo perdere.

io non ho altro da dire.
 
Ultima modifica:

Radoom91

 
LV
2
 
Iscritto dal
9 Mag 2014
Messaggi
10,508
Reazioni
3,192
Medaglie
8
Il problema è che tutto questo non cambia nulla.
La popolazione è anziana e radicata nei suoi indottrinamenti ancestrali.
 

benq

LV
0
 
Iscritto dal
10 Dic 2019
Messaggi
907
Reazioni
333
Medaglie
5
Il problema è che tutto questo non cambia nulla.
La popolazione è anziana e radicata nei suoi indottrinamenti ancestrali.
Quoto col sangue, l'unico motivo per cui il ddl Zan è oggetto di dibattito è il fatto che siamo un paese in maggioranza di vecchi bacucchi
 

yonkers86

leader zone
Area off topic
LV
4
 
Iscritto dal
8 Ott 2004
Messaggi
51,748
Reazioni
5,367
Medaglie
23
anche io ne ho poste tante, però non mi è arrivata risposta dagli altri. ma non mi sono messo ad alludere al fatto che gli altri siano in difficoltà per atteggiarmi a quello che la sa più lunga.
io ti ho risposto ai primi messaggi e ti ho spiegato come la penso. ma condurre una discussione sulla base che certi ragionamenti valgono per alcuni, ma non per altri, non getta grandi basi per un discorso.

ma a parte il continuo abuso del double standard, le continue accuse di leghismo fasulle, c'è un continuo ribaltare le cose.
il topic prende spunto da Fedez, i fatti riguardano Fedez, in che modo sarebbe una reductio ad Fedez se tutto ciò che riguarda questa vicenda parte da Fedez?
capisci perché trovo inutile proseguire la discussione? non importa cosa scrivo, a te non andrà bene comunque.

sorvolo poi sull'ultima, per cui dopo essermi sentito dare del leghista, ora starei addirittura facendo member war perché rispondo ad un post di ventus.
allora dovrei rispondere solo per dargli ragione oppure sentirmi dire che sto facendo member war perché dico che ha torto?
ma quindi è ammesso il dibattito per Ventus, oppure l'alternativa è tra dargli ragione o fargli fare il monologo? lasciamo perdere.

io non ho altro da dire.
Tralasciando l'ennesimo sproloquio vittimista, che tra l'altro è un altro chiaro esempio di deflecting 101, dato che non ho minimamente alluso a salvinismo leghismo e compagnia cantante. La reductio è perfettamente calzante, dato che stai usando Fedez come scudo per portare avanti la tua agenda, circoscrivendo e allargando lo spettro a piacimento per adattare il tutto alla tua narrazione.

E non hai risposto a un bel niente, non è che mi atteggio a saperla più lunga o altro. Non hai proprio risposto, per cui persevero.

Tu hai detto: "quando bisognava cacciare gente dalle software house o da hollywood andava bene. ora che lo fa Fedez, per lui c'è la scusante." e io ti ho chiesto di fare un paragone analogo a quanto successo sul palco, con lo stesso contesto e tutto il resto. Perchè parli di double standard quindi son curioso. No Kevin Spacey, no Ashraf Ismail, che per il minestrone già fa caldo.

Al netto poi delle tue continue esternazioni, ti ho chiesto se per te è più importante combattere la censura o la presunta incoerenza di Fedez.
 

Mr. Ganjaman

LV
2
 
Iscritto dal
8 Apr 2020
Messaggi
590
Reazioni
518
Medaglie
9
Purtroppo mi preoccupa molto il fatto che la rai preme molto sul concetto del "contesto", sopratutto quando parla con fedez tramite chiamata diretta.
Il contesto, com'è inteso da loro, significa che (a loro giudizio) puoi parlare di certe notizie solo ed esclusivamente in un ambiente creato e plasmato in modo certosino.
In termini semplici ciò significherebbe creare un dialogo solo ed eslusivamente attraverso mezzi pluri controllati e limitati, così da creare esiti già abbondantemente previsti e/o facilmente previdibili. Questa è una delle forme più sottili e subdole della censura, e ad oggi bisognerebbe evitarla così da poter creare un dialogo a scopo evolutivo di pensiero (di ogni signolo spettatore) e non a mero scopo di verifica. Sentire queste risposte da enti che dovrebbero aiutare a passare dall'ignoranza alla saggezza di pensiero mi intristisce sempre, sopratutto visto che sono molto seguiti.
 

Coin Op

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
7 Mag 2012
Messaggi
6,246
Reazioni
455
Medaglie
6
Tralasciando l'ennesimo sproloquio vittimista, che tra l'altro è un altro chiaro esempio di deflecting 101, dato che non ho minimamente alluso a salvinismo leghismo e compagnia cantante. La reductio è perfettamente calzante, dato che stai usando Fedez come scudo per portare avanti la tua agenda, circoscrivendo e allargando lo spettro a piacimento per adattare il tutto alla tua narrazione.

E non hai risposto a un bel niente, non è che mi atteggio a saperla più lunga o altro. Non hai proprio risposto, per cui persevero.

Tu hai detto: "quando bisognava cacciare gente dalle software house o da hollywood andava bene. ora che lo fa Fedez, per lui c'è la scusante." e io ti ho chiesto di fare un paragone analogo a quanto successo sul palco, con lo stesso contesto e tutto il resto. Perchè parli di double standard quindi son curioso. No Kevin Spacey, no Ashraf Ismail, che per il minestrone già fa caldo.

Al netto poi delle tue continue esternazioni, ti ho chiesto se per te è più importante combattere la censura o la presunta incoerenza di Fedez.


ho più volte detto che non mi interessa continuare, ma persisti.
faccio una eccezione, tanto per farti contento. ma dopo questo post non ne farò altri. la discussione per me è terminata. se continui a scrivere post in cui mi attribuisci parole come "sproloquio" segnalerò il tuo messaggio ad altri moderatori, perché quello si che sarebbe fare member war dato che ti stai accanendo anche dopo che ho argomentato per molte pagine e tu continui a non accettare la risposta che ti ho dato (altri lo hanno fatto con me, eppure non mi sono mica lamentato).
il tuo cavallo di battaglia è dare del vittimista a chi non sta in silenzio a subire ogni insulto.
ma ormai a questo sono abituato. ogni volta che uno si ribella alle tue frecciatine dai dei vittimisti agli altri.
usi l'atteggiamento passivo-aggressivo per poi lamentarti se gli altri non ci stanno. è il tuo double standard preferito e ormai so che te lo giochi puntuale come le tasse.

ti ho già risposto, ma è chiaro che la risposta a te non va bene. il paragone con la cancel culture non riguarda il palco, riguarda il double standard attorno.
perché se lui scrive un certo testo in cui sfotte i gay non viene inquisito e va tutto bene.
Se Kevin Hart fa delle battute sui gay, deve rinunciare a presentare gli oscar dopo anni. Se le fa Fedez, tutto perdonato.
Se molti attori paragonano ogni cosa al nazismo (parole grosse), ma se la Carano paragona i conservatori alla comunità ebraica, allora è una antisemita?
non volevi il caso Spacey? Accontentato.

ma poi quale narrazione starei portando avanti? che Amazon sfrutti i suoi dipendenti in modi degradanti per ogni essere umano è una roba che mi sto inventando io per qualche strano hating contro Fedez che gli fa da testimonial?
ti consiglio di fare meno dietrologia, perchè stai iniziando davvero ad esagerare.
 

Noton

Pratico
LV
2
 
Iscritto dal
16 Mar 2008
Messaggi
731
Reazioni
120
Medaglie
9
Benissimo prendo atto che per alcuni è piú importante parlare dell'incoerenza di Fedez, che del fatto che la RAI non permetta di citare dichiarazioni controverse di consiglieri leghisti, per chissá quale motivo specifico.



Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk

Abbastanza, troppo comune.
 
Top