Musica Festival di Sanremo, Eurovision & Music Show

  • Autore discussione Autore discussione weywlf
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Magari sto invecchiando male io ma a me il trash solitamente piace (pure troppo). Rolls Royce non mi sembra trash, mi sembra solo proprio brutta forte.
A me piace, uno dei pochi giovani che cerca di fare qualcosa di diverso e non la solita minestra sanremese. Che va sul palco per divertirsi, sbattendosene della tecnica musicale, e per divertire. Tieni poi presente che da uno che fa trap, genere che non mi piace anche se al concerto di Cosmo mi son gasato tantissimo con Lauro sul palco, ritrovarsi questa cosa che ricorda il punk sul palco spiazza. A me piace più per come viene interpretata da lui sul palco che per la canzone in sé. 

Come canzone in sé c'è quella degli Zen Circus che ha un testo incredibile. 

 
Fra i tre spero vivamente che vinca Mahmood, le altre due opzioni proprio no.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Daniele Silvestri super premiato dalla critica, preferivo lui.

3° Il Volo 2° Ultimo 1° Mahmood

 
Sì vero! Alla fine la canzone non è male.
Ok, non è male ma se questo è il meglio che si trova in giro, invitiamo pure Luca Laurenti a cantare, no?! Siamo tornati nel paleolitico, era in cui Baglioni tra l'altro ha vissuto la giovinezza  :asd:

Non è un festival politico e poi perfino la finale è una risposta alla politica (non entro nel merito perché mi frega meno di zero), è un festival dove vincono i giovani e poi viene presentato da zio Fester e Tutankhamon, è il festival della MUSICA italiana e poi vince una non canzone. Questa specie di marchetta musicale rappresenta lo specchio di un paese che più contraddittorio non si può, che ha le idee confuse anche su come pubblicizzare l'evento (passare dagli spot del Super Bowl a quelli di Sanremo è un pugno nell'occhio). Se tutto l'Ariston mi arriva a fischiare i finalisti vuol dire che se è stato un mezzo fallimento…

Altro problema è il far votare gente da casa, perché se devi eleggere il migliore, per forza di cose non puoi affidarti a persone comuni. Non voglio generalizzare ma all'italiano medio non affiderei nemmeno il voto su quale gelato è più buono tra quello a fragola o al limone.  Quando sto paese capirà che la qualità è quella che alla fine conta, allora potrà pure votare, altrimenti fate decidere la giuria che di sicuro ne capisce di più (anche se…). Altrimenti il rischio è di avere in finale gente che stecca, brani trap/rap ed escludere quel po' di bravura e talento che comunque c'è. 

E sto parlando senza averlo guardato, fieramente tra l'altro, mi sono giusto voluto fare del male ascoltando un paio di brani su Spotify, per il resto ho appreso i momenti clou leggendo le sentenze dei tanti "critici musicali" che puoi trovare su un social qualsiasi o leggendo qualche articolo di sfuggita su qualche sito. Dite pure che non so di cosa sto parlando, rimane comunque il fatto che la kermesse ha perso il suo fascino, e tanti artisti (quelli veri) se ne stanno alla larga dal festival, al massimo scrivono il brano per Tizio o Caio…

PS: che poi Luca Laurenti parla in maniera disastrosa, ma quando canta non è male  :rickds:

 
Ultima modifica:
51977424_299674480704746_4293694306348171264_n.jpg


 
Murzellone a me personalmente frega meno di zero di difendere il vincitore di Sanremo, ma se vuoi dirmi che ti fa schifo la sua canzone ok e poi Sanremo vuol sempre dire polemica in un modo o nell'altro (quando aveva vinto Gabbani ricordo ancora i meme della scimmia), ma se mi scrivi che non doveva vincere Mahmood perchè non fa parte della tradizione italiana, a me sembra ridicolo. Se vinceva la Bertè saremo qua a dire "ehhh questi vecchi che non vogliono fare spazio ai giovani, ma guarda chi mandiamo a rappresentarci all'Eurofestival". Per quanto riguarda la politica, a parte che la politica a Sanremo c'è sempre stata da quel che ricordo (e non sono propriamente una ragazzina) già dai tempi di Pippo Baudo; a me frega ancora meno di chi uno vota e no vota, ma buttare il voto del vincitore sul "voto di protesta al governo" mi sembra ancora più ridicolo, anche perchè se Salvini non twittava un bel nulla, non si sarebbe scatenata la bagarre (che poi io mi sono ritrovata facebook piena di screen di quel tweet, si parlava più di quello che del festival in sè, anche questo mi sembra ridicolo da parte di tutte le parti).

 
Altro problema è il far votare gente da casa, perché se devi eleggere il migliore, per forza di cose non puoi affidarti a persone comuni. Non voglio generalizzare ma all'italiano medio non affiderei nemmeno il voto su quale gelato è più buono tra quello a fragola o al limone.  Quando sto paese capirà che la qualità è quella che alla fine conta, allora potrà pure votare, altrimenti fate decidere la giuria che di sicuro ne capisce di più (anche se…).

In questo caso il vincitore è stato il meno votato dal televoto però, si parla di appena il 14%. Tutto merito della giuria :asd:

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top