Musica Festival di Sanremo, Eurovision & Music Show

• Autore discussione Autore discussione weywlf
  • Data d'inizio Data d'inizio
As expected, televoto come film di orrore
L'unico che davvero mi ha stupito è Ermal Meta. Va bene, il tema obiettivamente è importante ma è affrontato con una banalità nauseabonda. In confronto Non mi avete fatto niente (che già non brillava per chissà quale profondità nell'affrontare un tema importante ma almeno strappava qualche lacrima facile) era un capolavoro.

Ultima modifica:
L'unico che davvero mi ha stupito è Ermal Meta. Va bene, il tema obiettivamente è importante ma è affrontato con una banalità nauseabonda. In confronto Non mi avete fatto niente (che giù non brillava per chissà quale profondità nell'affrontare un tema importante ma almeno strappava qualche lacrima facile) era un capolavoro.
Concordo con entrambe le cose, ma col senno di poi credo sia più il fatto che alla fine ha sempre fatto podi e una base molto forte ce l’ha indipendentemente dalla canzone, che in realtà mi aspettavo nella narrazione la cosa fosse più marcata.

Pronti?
Bambole di pezza
Annalisa
Black Eyed Peas
Lana Del Rey

J-AX
Shade
Avicii

LDA AKA7
Serena Brancale

Elettra Lamborghini
Rosa Chemical

Samuray Jay
CNCO

Malika Ayane
Alan Sorrenti

Sal Da Vinci
Massimo Ranieri

RAF
Gianluca Grignani
Michele Zarrillo

Eddie Brock
Olly

Qui mi fermo per la mia sanità mentale ma c'è un'altro che ha scopiazzato Tiziano Ferro e non credo ci sia UNA canzone originale.

Comunque, tralasciando l'aspetto canoro, la reaction per Ditonellapiaga, e per la front-woman di Bambole di pezza potrebbe essere questa:

Sal Da Vinci me lo vedo già a tutti i matrimoni per i prossimi 20 anni

Quest’anno il livello è veramente basso…non si salva neanche la serata potenzialmente migliore…

Anche secondo me, uno dei peggiori Sanremo della storia recente.
Musicalmente nulla di intrigante, lato canzoni veramente scialbo.

Non seguo il festival, ho ascoltato solo un paio di canzoni ma se ha vinto Sal Da Vinci le altre canzoni devono essere state la peggio merda di sempre.

Non mi piaceva nessuna, quindi il vincitore/vincitrice non mi cambiava granché.

Sal Da Vinci mi è simpatico, e poi è pure napoletano quindi ok ma ribadisco livello bassissimo di canzoni, quest'anno.

Non ha vinto la canzone migliore, quanto quella più memabile, oltre a molti saliti sul carro di Sal Da Vinci per contrastare una in realtà inesistente minaccia di vittoria di Fedez e Masini.

Peccato, non mi aspettavo Ditonellapiaga in final five, ma essendoci arrivata stavo iniziando a sperarci.
Non lo si scopre ora, come l’anno scorso il regolamento di Conti è molto ingiusto, il festival lo si vince sostanzialmente nelle serate splittate di mercoledì e giovedì, sperando di capitare in una serata senza troppa concorrenza e che la produzione ti metta in uno slot adeguato (Ditonellapiaga floppa mercoledì ma si era anche esibita ultima, Sayf se non fosse stato pure lui ultimo avrebbe probabilmente rimontato Sal).
Non azzerare i risultati della finale e rendere numerici i voti delle giurie premia chi ha grandi fandom e chi la produzione mette nelle condizioni ideali di performare meglio.

La seconda era Conti alla fine passa come un periodo di interregno (forse un po’ ingiusto, ma ha fatto capire che accettò più per rispetto nei confronti dell’azienda), spero che chi arrivi dopo di lui aldilà delle scelte quanto meno cerchi di mettere gli artisti in condizioni più paritarie.

Secondo me con il regolamento dei tempi di Amadeus Ditonellapiaga avrebbe vinto in carrozza, fra gli ultimi cinque. :sisi:
O forse è la mia illusione che parla perché lei era la mia preferita, in un panorama un po' mesto e senza guizzi.

Non mi pare che il "che fastidio" ripetuto ad oltranza sia molto meglio del vincitore da castello delle cerimonie. Meglio assolutamente un napoletano almeno per ripagare il furto subito da Geolier (che io non sopporto minimamente tendo a precisare).

Comunque lo scarto con il secondo posto é da 0,3 punti, il nulla. Stiamo tuttavia parlando se una mérda é più o meno mérda della canzone di un altro, il livello é questo e Sanremo non si smentisce mai per picchi di bassezza

Secondo me con il regolamento dei tempi di Amadeus Ditonellapiaga avrebbe vinto in carrozza, fra gli ultimi cinque. :sisi:
O forse è la mia illusione che parla perché lei era la mia preferita, in un panorama un po' mesto e senza guizzi.
Sì, vedremo i dati che fornirà Rai, ma con il regolamento di Amadeus il fatto che fosse favorita dalla stampa alla vigilia e la vittoria nelle cover la portava facilmente alla vittoria.

E infatti, come volevasi dimostrare Ditonellpiaga prima per due giurie su tre nella fase finale. Per come Conti ha impostato le due giurie (coi numeri invece che con la preferenza secca) sarebbe comunque arrivata seconda dietro Sayf con l'azzeramento dei voti, con Amadeus avrebbe vinto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro