Musica Festival di Sanremo, Eurovision & Music Show

• Autore discussione Autore discussione weywlf
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Secondo me dovrebbero vietare le riproposizioni. Sono già contrario quando i concorrenti in ballottaggio ricantano gli stessi pezzi delle audizioni, se addirittura le ricantano in semifinale...
@Rage purtroppo quella di farsi aiutare nella scrittura dei testi è una pratica molto comune anche al di fuori di xfactor, soprattutto per quanto riguarda la musica commerciale
Eh lo so, era più una domada retorica :kep88:

Roshelle ha fatto cagàre dai.

Madonna che voce giosada, che voce. Qualcuno gli scriva qualche pezzone, non può essere sprecato in questo modo un talento del genere.

- - - Aggiornato - - -

Hanno eliminato il migliore, l'unico che si meritava la vittoria. Peccato. Si prospetta una finale estremamente piatta e noiosa senza di lui. Il pubblico, amante della mèrda più fetente, ha preferito una tròia totalmente incapace a cantare, che verrà dimenticata subito dopo che verrà eliminata per prima in finale.

Roshelle ha fatto cagàre dai.
Madonna che voce giosada, che voce. Qualcuno gli scriva qualche pezzone, non può essere sprecato in questo modo un talento del genere.

- - - Aggiornato - - -

Hanno eliminato il migliore, l'unico che si meritava la vittoria. Peccato. Si prospetta una finale estremamente piatta e noiosa senza di lui. Il pubblico, amante della mèrda più fetente, ha preferito una tròia totalmente incapace a cantare, che verrà dimenticata subito dopo che verrà eliminata per prima in finale.
Quoto tutto :asd:

Commento sugli inediti:

Gaia, avevo paura gli appioppassero la solita base commerciale con testo annesso. Purtroppo è successo quello che temevo. Penso sia l'apoteosi del "già sentito"! Gaia ha una bella voce, molto rock, quindi perché non darle una base rock? Bah...

Eva, bene solo a metà. Abbastanza deluso dall'arrangiamento, tutto uguale durante l'arco della canzone. Avrei voluto qualche cambio di ritmo, una base che si sentisse maggiormente.

Soul System, inedito cucito addosso. Se un domani si sentisse una loro canzone alla radio, li si riconoscerebbe subito. Secondo me, al netto dei gusti musicali, il miglior inedito.

Roshelle, buon inedito. Mi aspettavo una cosa del genere. Anche questo abbastanza già sentito (il pezzo rappato mi sembra copia e incollato da quello di Anaconda di Nicki Minaj), ma non ai livelli di quello di Gaia.

Andrea, come Eva. Buon inedito però da lui mi aspettavo di più con la chitarra. La suona divinamente e avrei voluto che nell'inedito si sentisse (come era accaduto nelle precedenti puntate)

Sull'uscita di Andrea direi meno male. Non fraintendetemi, non vuol dire che sia inferiore agli altri, anzi! Solo che negli ultimi anni ha sempre vinto chi portava chitarra e voce...

Inoltre, essendo uscito come quinto e non vincendo, spero se ne esca dal genere commerciale per il quale è sprecato e che, secondo me, non fa per lui

P.S. Giosada gran voce ma non è fatto per fare il solista. Io lo vedrei bene come cantante di una rock band (ricordate la sua ultima esibizione cantando un pezzo dei Foo Fighters?)

Commento sugli inediti:
Gaia, avevo paura gli appioppassero la solita base commerciale con testo annesso. Purtroppo è successo quello che temevo. Penso sia l'apoteosi del "già sentito"! Gaia ha una bella voce, molto rock, quindi perché non darle una base rock? Bah...

Eva, bene solo a metà. Abbastanza deluso dall'arrangiamento, tutto uguale durante l'arco della canzone. Avrei voluto qualche cambio di ritmo, una base che si sentisse maggiormente.

Soul System, inedito cucito addosso. Se un domani si sentisse una loro canzone alla radio, li si riconoscerebbe subito. Secondo me, al netto dei gusti musicali, il miglior inedito.

Roshelle, buon inedito. Mi aspettavo una cosa del genere. Anche questo abbastanza già sentito (il pezzo rappato mi sembra copia e incollato da quello di Anaconda di Nicki Minaj), ma non ai livelli di quello di Gaia.

Andrea, come Eva. Buon inedito però da lui mi aspettavo di più con la chitarra. La suona divinamente e avrei voluto che nell'inedito si sentisse (come era accaduto nelle precedenti puntate)

Sull'uscita di Andrea direi meno male. Non fraintendetemi, non vuol dire che sia inferiore agli altri, anzi! Solo che negli ultimi anni ha sempre vinto chi portava chitarra e voce...

Inoltre, essendo uscito come quinto e non vincendo, spero se ne esca dal genere commerciale per il quale è sprecato e che, secondo me, non fa per lui

P.S. Giosada gran voce ma non è fatto per fare il solista. Io lo vedrei bene come cantante di una rock band (ricordate la sua ultima esibizione cantando un pezzo dei Foo Fighters?)
Commento anche io :asd:

- Gaia, canzone discreta, sembra un pezzo da Eurovision :asd:

- Eva, testo troppo ripetitivo, si poteva fare meglio.

- Soul System, mi ha fatto abbastanza cagare, é una scopiazzatura di tutti i pezzi del genere degli ultimi 2 anni :asd:

- Roshelle, il piú papabile ad avere successo, moderno e vendibile.

- Andrea, sembrava un pezzo di Grignani :asd:

Gli inediti quest'anno erano uno peggio dell'altro, mamma mia. Non mi è piaciuto nessuno.

Sono daccordo quando dite che giosada dovrebbe cantare in un gruppo rock (mi pare ne avesse anche uno prima di fare x factor, non lo so). Purtroppo il rock in italia non va di moda, basta vedere che razza di pezzacci hanno dato a eva e gaia, che avevano le capacità di cantare roba forte e invece si ritrovano una con un branetto sanremese e l'altra con la comemercialata più scontata del secolo.

E anche i souls insomma... bah, potevano fare meglio. Andrea sprecatissimo.

La peggiore di tutti però è stata senza dubbio roshelle, vero cancro inoperabile di questa edizione, inascoltabile dall'inizio alla fine, stonatissima, incapace di cantare qualsiasi genere che non sia "spazzatura disco che fedez ha sentito su spotify il giorno prima". Una mèrda vera, senza talento, senza carisma, senza gusto, pure cessa, oltre che antipatica come la meningite.

Proprio per tutti questi motivi, una volta uscita farà un successo planetaro e venderà moltissimo, ha tutte le carte in regola per piacere al pubblico coprofago, la vedrei bene nel prossimo video di rovazzi. O di bello figo gu :ahsisi:

Occhio alle parole che ho usato :asd:Ho detto che può funzionare, non che sia stato ottiimo :asd::
Che possa funzionare non c'è dubbio. Anzi tra tutti i concorrenti, essendo stata di gran lunga la peggiore di questa seminifinale, è sicuramente quella che piacerà di più al pubblico.

Gli inediti quest'anno erano uno peggio dell'altro, mamma mia. Non mi è piaciuto nessuno.Sono daccordo quando dite che giosada dovrebbe cantare in un gruppo rock (mi pare ne avesse anche uno prima di fare x factor, non lo so). Purtroppo il rock in italia non va di moda, basta vedere che razza di pezzacci hanno dato a eva e gaia, che avevano le capacità di cantare roba forte e invece si ritrovano una con un branetto sanremese e l'altra con la comemercialata più scontata del secolo.

E anche i souls insomma... bah, potevano fare meglio. Andrea sprecatissimo.

La peggiore di tutti però è stata senza dubbio roshelle, vero cancro inoperabile di questa edizione, inascoltabile dall'inizio alla fine, stonatissima, incapace di cantare qualsiasi genere che non sia "spazzatura disco che fedez ha sentito su spotify il giorno prima". Una mèrda vera, senza talento, senza carisma, senza gusto, pure cessa, oltre che antipatica come la meningite.

Proprio per tutti questi motivi, una volta uscita farà un successo planetaro e venderà moltissimo, ha tutte le carte in regola per piacere al pubblico coprofago, la vedrei bene nel prossimo video di rovazzi. O di bello figo gu :ahsisi:
Ma è la tua ex? :rickds:

Comunque Roshelle non canta male, solo che è abbastanza limitata. Riesce a cantare bene solo quando fa canzoni dello stesso tipo del suo inedito, mentre in canzoni dove deve far sentire la sua voce finisce per stonare, come ieri sera nella seconda manche. Nell'inedito però non si può dire che non abbia cantato bene.

Anche a me sembra decisamente un vaccone, però basta vedere le sue controparti americane (Nicki Minaj e Iggy Azalea) per capire che probabilmente venderà più degli altri

Ad ogni modo concordo, gli inediti sono abbastanza meh. Come l'anno scorso d'altronde...

Ultima modifica da un moderatore:
La lista dei 22 Big del Festival di Sanremo 2017 con i titoli delle canzoni inedite

Albano – Di rose e di spine

Elodie – Tutta colpa mia

Paola Turci – Fatti bella per te

Samuel – Vedrai

Fiorella Mannoia – Che sia benedetta

Nesli e Alice Paba – Do retta a te

Michele Bravi – Il diario degli errori

Fabrizio Moro – Portami via

Giusy Ferreri – Fatalmente male

Gigi D’Alessio – La prima stella

Raige e Giulia Luzi – Togliamoci la voglia

Ron – L’ottava meraviglia

Ermal Meta – Vietato morire

Michele Zarrillo – Mani nelle mani

Lodovica Comello – Il cielo non mi basta

Sergio Sylvestre – Con te

Clementino – Ragazzi fuori

Alessio Bernabei – Nel mezzo di un applauso

Chiara Galiazzo – Nessun posto è casa mia

Francesco Gabbani – Occidentali’s Karma

Bianca Atzei – Ora esisti solo tu

Marco Masini – Spostato di un secondo

Ultima modifica da un moderatore:
Vabbè ma è scandaloso dai. Cioè con Gigi D'Alessio in gara, che senso ha? Vincerà lui chiaramente.

Io comunque tifo Chiara :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro