Colapesce primo ieri è stata una vera sorpresa. La canzone mi piace e anche molto, parla di depressione pur avendo un ritmo leggero (anche se in re minore) ed un'esibizione spensierata. Ma loro cantano veramente male
Per quanto riguarda i maneskin onestamente hanno fatto di meglio. è bella eh, ma la vedo una canzone rock per fare gli alternativi con questo tema del "siamo diversi dagli altri", non so, non la trovo così originale. Fossero andati con Vent'anni avrebbero stravinto.
Un podio realistico però, dopo le classifiche di questi giorni, per me ha per forza dentro Ermal Meta. Lui è un bravo cantante, ma vive di rendita. Sta canzone non è niente di che e non merita assolutamente tutto questo amore. Purtroppo però è stata prima per tutte queste sere, quindi non penso che la declasseranno troppo col televoto.
Poi penso che troveremo Annalisa e uno tra Willie Peyote e i Maneskin.
Mio pronostico sul primo posto: ci andrà una donna per politically correct, è il periodo del femminismo e lunedì è anche la festa della donna, lei a cantare tecnicamente è un mostro e la canzone è perfetta per la radio, punto tutto su Annalisa (a malincuore, non mi piace per niente).
Per me meriterebbe uno tra Willie, Irama, Rappresentante di Lista e Madame. Sono le uniche 4 che secondo me davvero spiccano e alcune potrebbero spaccare all'eurovision. Quella di Madame ascoltata in cuffia è stupenda, Dardust ha fatto un lavorone...E casualmente Dardust ha scritto anche quella di Irama e la Rappresentante

In generale tifo per Irama, penso che potrebbe giocarsela alla grande all'eurovision. La canzone è costruita perfettamente, è stata una sorpresa, lui è stato sempre quello delle hit estive, ma ha tirato fuori un bel pezzo.