Musica Festival di Sanremo, Eurovision & Music Show

• Autore discussione Autore discussione weywlf
  • Data d'inizio Data d'inizio
Cazzullo deve esserci andato giù leggero sulla canzone vincitrice, non offendendo assolutamente nessuno :asd:

Eurovision Song Contest 2026 - martedì 12 maggio 2026 alle ore 21:00 – sabato 16 maggio 2026 - SIETE PRONTIIIIIII

Io ho meno hype del solito.. comunque finora ho sentito solo la Moldavia ed è molto in alto nelle mie classifiche

Anche io, sicuramente meno dello scorso anno, non so perchè.

Devo stuzzicare la mia fidanzata, è lei quella appassionata di Eurovision :sisi:

Aneddoto divertente: a marzo sono stato in Islanda e lì, ovviamente non hanno Sanremo, e vivono l'EuroVision come noi viviamo la settimana di Sanremo. Escono completamente fuori di testa e impazziscono. Non oso immaginare, ora, lì a Reykjavik.

Anche io, sicuramente meno dello scorso anno, non so perchè.

Devo stuzzicare la mia fidanzata, è lei quella appassionata di Eurovision :sisi:

Aneddoto divertente: a marzo sono stato in Islanda e lì, ovviamente non hanno Sanremo, e vivono l'EuroVision come noi viviamo la settimana di Sanremo. Escono completamente fuori di testa e impazziscono. Non oso immaginare, ora, lì a Reykjavik.
Però l'Islanda si è chiamata fuori per Israele. Lo trasmetteranno e basta, non partecipano.

Anche lo scorso anno?
L'anno scorso partecipò. Quest'anno Irlanda, Islanda, Paesi Bassi, Spagna e Slovenia si sono ritirate per protesta contro la mancata esclusione di Israele.
Fra l'altro Israele l'anno scorso palesemente si comprò il televoto.

Prima semifinale abbastanza scorrevole, butto qualche commento sparso
Italia - il testo NON mi piace, datato e retrogrado, ma musicalmente come canzone è ben fatta (anche perchè dietro ci sono Merk & Kremont), la coreografia molto anni 60 ma molto italiana
San Marino - la canzone non mi dispiaceva, ELIMINATA :rickds: :rickds:
Moldavia - finora la mia preferita, a livello di sonorità è quella piu azzeccata

gli altri ci sono alti e bassi ma come sempre

Mi stavo addormentando, proposte che non erano il massimo.
La Polonia quella che mi è piaciuta di più, la Germania anche quest’anno dopo l’anno scorso vince il premio fregna.

Che festa che hanno fatto per Sal Da Vinci in Europa, non fosse che verremo affossati dalle giurie si poteva anche sperare nel massimo.

Mi stavo addormentando, proposte che non erano il massimo.
La Polonia quella che mi è piaciuta di più, la Germania anche quest’anno dopo l’anno scorso vince il premio fregna.

Che festa che hanno fatto per Sal Da Vinci in Europa, non fosse che verremo affossati dalle giurie si poteva anche sperare nel massimo.
Credo che la Germania stia cominciando a capire che l'effetto fregna fa il suo, cominciato l'anno scorso e proseguendo con questa :rickds:

Sì molto meglio, il che fa ridere che gli act più probabili della vittoria fossero tutti nella prima.

Aldilà dei complottismi, con questo running order si capisce chi l’ebu voglia veramente favorire e/o demolire.

La mia canzone preferita di quest'anno è quella della Croazia, quella che mi piace di meno è quella della Bulgaria MA la cantante è quella che esteticamente mi piace di più (anche la cantante della Germania è notevole ma l'anno scorso c'era Tynna che era qualcosa di assurdo da quanto fosse bella).
La francese ha una voce illegale, e ha solo 17 anni :morris2:

Ogni anno la stessa storia ormai :sonno:
Alla fine del jury vote era abbastanza palese quale sarebbe stato lo split screen finale, è veramente svilente continuare un contest in questo modo per il terzo anno di fila.
Siamo anche in un limbo in cui la situazione non è ideale probabilmente neanche per l’EBU, ma i loro provvedimenti restano troppo tiepidi, servirebbero decisioni più drastiche.

Se non altro il trend sembra essere in discesa, per cui forse anche con il temporeggiamento dell’EBU magari la cosa continua a sgonfiarsi.

Ogni anno la stessa storia ormai :sonno:
Alla fine del jury vote era abbastanza palese quale sarebbe stato lo split screen finale, è veramente svilente continuare un contest in questo modo per il terzo anno di fila.
Siamo anche in un limbo in cui la situazione non è ideale probabilmente neanche per l’EBU, ma i loro provvedimenti restano troppo tiepidi, servirebbero decisioni più drastiche.

Se non altro il trend sembra essere in discesa, per cui forse anche con il temporeggiamento dell’EBU magari la cosa continua a sgonfiarsi.

Avranno comprato meno voti :unsisi:

Da quanto ho letto hanno fatto le classiche sponsorizzazioni in mezza Europa, il comitato organizzatore li ha rimproverati, dicendo che se avessero continuato sarebbero stati multati e quindi si son fermati.. però la sponsorizzazione ha colpito comunque
Beh dai, almeno abbiamo avuto il classico Davide vs Golia con la vittoria della Bulgaria :rickds:

Il problema è che per come funziona il televoto all’Eurovision (aperto tutta la sera, con tanti voti multipli permessi) premia molto il voto coordinato e le varie diaspore eventuali che gli stati partecipanti riescono effettivamente ad intercettare (per dire noi pur avendo una buona diaspora non riusciamo ad avere la stessa efficacia).

Rispetto all’anno scorso hanno limitato gli ads (che comunque era un atto dovuto se ripenso a Tommy Cash con Caffè Borbone), ma per il resto la loro massima accortezza è stata far dire alla Swarovski robe del tipo “don’t vote for just one song, spread the love to multiple songs” che è un’affermazione un po’ da parrucca multi colore e pallino rosso sul naso.

Già in Italia l’effetto un po’ lo si vede (abbiamo voti limitati rispetto ad altri paesi), se non vogliono rivedere le regole base del contest dovrebbero escludere di prepotenza broadcast che inevitabilmente lo alterano come quello israeliano. Ma qua non so se sia poi materia dei singoli broadcaster più che dell’EBU in sé, che dipende anche da quanti stati mettono più soldi (una Germania contraria ha più peso del boycott di altre nazioni, nonostante anche paesi con un certo peso come Spagna o Paesi Bassi).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro