Ufficiale Festival, mostre e premi

ufficiale
Io prima volta si. Eravamo a Venezia Lido a 30 minuti a piedi dalla mostra, ma abbiamo sempre il bus. Ecco forse il bus era l' unica scocciatura: nessun abbonamento settimanale e sta cosa di dover calcolare sempre i 15 minuti tra arrivo alla fermata e viaggio era una palla la mattina. Se l' anno prossimo si riuscisse a trovare un appartamento più vicino sarebbe ottimo (quindi personalmente sconsiglio alloggio a Venezia perché in quel caso dovete prendere anche il vaporetto e non è belli farlo 2 volte al giorno tutti i giorni). E sconsiglio anche hotel perché poi tocca mangiare sempre fuori e quello invece non è affatto male, ma solo se siete ricchi

A proposito di cibo: qui dopo 2 settimane di roba improbabile mangiata nei peggiori modi possibili (ho visto togg prepararsi un panino sull' asfalto; io ho ingurgitato banchi di tonno) finalmente roba seria

ddae9b465ae48d12fbce4d0a650dcc61.jpg

sexy togg

ma ecco, tra vaporett bus e altro, di preciso preciso precisissimo dove si tiene? perché io avrei alloggio da un circa parente che non so nemmeno di preciso dove sta se non a grandi linee 'venezia', e non vorrei poi essere dall'altra parte del mondo

ma poi key per caso dovrai fare uno speciale o qualcosa per spaziofilm?

Ultima modifica da un moderatore:
Volevo scrivere una sorta do daily ma è stato impossibile causa scarsità di tempo e connessione, vedrò di scrivere qualcosa al ritorno anche se il periodo è burrascoso

La mostra è a Venezia Lido, che alla meglio dista mezz'ora di vaporetto credo da Venezia Però insomma, se risparmi sull'alloggio e magari hai anche qualcuno che ti fa trovare da mangiare, è un nell'affare, anche perché i vaporetti sono gratis per chi ha l'accredito

Allora allora. Questo è stato il quarto anno per me. Personalmente ho avuto sempre case peggiori quindi con questa è stata una pacchia, consiglio di stare al lido ma se avete qualcuno che vi ospita non troppo lontano da San Marco è fattibile. Da lì partono i vaporetti gratuiti che in venti minuti vi portano direttamente alla mostra.

La pasta non ha reso molto in foto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Togg dopo sta domanda ti mangia il cuore, Simone Ahahah

Comunque: Abbiamo trovato una stanza in un appartamento e ci preparavamo noi la roba da magná. In hotel non puoi

L'hanno prossimo venezia inizierà il 3 settembre,hanno deciso di essere demoliti completamente da toronto.

L'hanno prossimo venezia inizierà il 3 settembre,hanno deciso di essere demoliti completamente da toronto.
eccerto, troppo bello fare come quest'anno evitando quindi di finire a ridosso della sessione d'esami //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

eccerto, troppo bello fare come quest'anno evitando quindi di finire a ridosso della sessione d'esami //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Infatti è stata un idea proprio demmerd. Ora come cristo farò, se gia dal primo anno parto a dover fare 2 esami a Settembre:rickds:

MA LA MAREMMA MAIALA :cripper:

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

Ebbe', mi arrangerò in qualche modo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Il concorso migliore per me è stato quello della 69esima. Il fuori concorso dell'anno scorso però era strepitoso e insieme al resto ne ha fatto secondo me l'annata migliore tra le quattro che ho visto.

stai paragonando due festival completamente diversi. Venezia si occupa principalmente di prime internazionali, Toronto raccoglie molto dagli altri.

Detto questo delle date dove hai letto?

In realtà stavo pensando che Key non ci ha detto la cosa più importante. Togg è almeno la metà di quanto è snob sul forum dal vivo?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Comunque ho visto Belluscone, bello.

stai paragonando due festival completamente diversi. Venezia si occupa principalmente di prime internazionali, Toronto raccoglie molto dagli altri.

Detto questo delle date dove hai letto?
ma l'hai visto il programma? 37 anteprime mondiali decisamente più grosse di quanto passato a venezia a cui si aggiunge tutto il resto.Andare in contemporanea con toronto significa aprire una sfida già persa,leggevo che a tre giorni dalla fine la sala stampa si era già svuotata visto l'inizio di toronto,l'hanno prossimo dovranno proprio scegliere dove andare.Nomi grossi venezia ne vedrà sempre di meno,soprattutto quando poi un birdman non raccoglie nulla.Se quest'anno è stato un flop l'hanno prossimo potrebbe essere una catastrofe.

ma l'hai visto il programma? 37 anteprime mondiali decisamente più grosse di quanto passato a venezia a cui si aggiunge tutto il resto.Andare in contemporanea con toronto significa aprire una sfida già persa,leggevo che a tre giorni dalla fine la sala stampa si era già svuotata visto l'inizio di toronto,l'hanno prossimo dovranno proprio scegliere dove andare.Nomi grossi venezia ne vedrà sempre di meno,soprattutto quando poi un birdman non raccoglie nulla.Se quest'anno è stato un flop l'hanno prossimo potrebbe essere una catastrofe.
Avevo dato una scorsa veloce, riguardando trovo questo e non mi sembra ci sia di che spellarsi le mani. Ma credo di aver cercato male, se hai una lista completa passala. (le date di venezia 72 dove le hai lette?)

Nella sezione Gala compare l’action thriller di Antoine Fuqua, Equalizer, con Denzel Washington, Chloe Moretz e Bill Pullman. Nella stessa sezione troviamo anche The Judge di David Dobkin, con Robert Downey Jr. e Robert Duvall, film drammatico con due avvocati padre e figlio, con il secondo che deve difendere il primo da un’accusa di omicidio. Toronto ospiterà anche la première mondiale di Nightcrawler di Dan Gilroy, in cui un giovane scopre il mondo notturno del giornalismo criminale, trovandosi coinvolto. Nel cast figurano Jake Gyllenhaal, Rene Russo, Riz Ahmed e Bill Paxton. Tra gli altri titoli più attesi A Second Chance di Susanne Bier con Nikolaj Coster-Waldau e While We’re Young di Noah Baumbach, con Ben Stiller e Naomi Watts coppia in crisi che si confronta con i più giovani Amanda Seyfried e Adam Driver e il drammatico Still Alice, con Kristen Stewart, Alec Baldwin, Kate Bosworth e Julianne Moore.
Nella sezione Closing Night Film la coppia di Quasi amici, Olivier Nakache ed Eric Toledano, proporrà un film drammatico-sentimentale con Charlotte Gainsbourg, l’istrionico Omar Sy e il “profeta” Tahar Rahim dal titolo Samba. Altro titolo francese di pregio incluso nella line-up è The New Girlfriend di Francois Ozon, con Romain Duris. Altro titolo di spicco del programma di Toronto, tra le anteprime mondiali, è The Drop di Michael R. Roskam, in cui si racconta del destino di un uomo coinvolto in una rapina e nell’indagine successiva, finendo travolto in un giro pericoloso nonostante i tentativi di cancellare il suo passato. Il cast all-star vede coinvolti Tom Hardy, Noomi Rapace, James Gandolfini, Matthias Schoenarts e John Ortiz. Si vedranno anche Pawn Sacrifice di Ed Zwick, con Tobey Maguire e Liev Schreiber e la dramedy di Shawn Levy This is Where I leave You con un grande cast.

Liv Ullman è nella sezione Presentazioni speciali con Miss Julie, film ambientato nell’Irlanda del 1880, che esplora la lotta brutale tra una giovane aristocratica e il valletto del padre. Protagonisti: Jessica Chastain, Colin Farrell e Samantha Morton.
La sala stampa e il festival sono sempre svuotati gli ultimi giorni, quest'anno un filo di più per la diminuzione di grandi nomi americani ma sinceramente non credo sia questo il problema di Venezia. Se cerchi i soldi americani allora è chiaro che toronto sarà la meta da preferire, per le ragioni spiegate qui: http://www.badtaste.it/2014/07/29/barbera-spiega-perche-fincher-anderson-non-saranno-venezia/89662/

Se il festival quest'anno è stato sotto tono le ragioni sono altre, ne ho già scritto nel commento finale e a ben vedere ciò che non è andato a Venezia quest'anno è stato proprio il buttarsi all'inseguimento dell'americano Toronto, tutte le cose più brutte vengono da quella forma espressiva. Personalmente spero che l'anno prossimo capiranno che non devono competere in quel campo, chissà.

Paragonare Toronto a Venezia/Cannes/Berlino/Locarno non credo sia molto utile. Sono questi ultimi che si possono confrontare tra di loro.

non si può paragonare toronto a Venezia, però non è che toronto faccia schifo a prescindere perchè ci gira solo roba americana e quindi più mainstream e meno alternatiVa, chiariamo

No certo, ci arriva di tutto. Sarà una bellissima esperienza anche quella. Personalmente l'anno prossimo vorrei puntare su Berlino e Locarno visto che ormai anche a Venezia devo pagare per l'alloggio quasi quasi vario...

Non è una questione di paragoni,semplicemente trovarsi in contemporanea con toronto sarà una grossa cazzata e l'anno prossimo ne riparleremo..

Comunque Toronto in pillole:

Love & Mercy:Paul Dano and John Cusack portray the former Beach Boys singer during two troubled periods of his life. B+

François Ozon’s 'The New Girlfriend' : By the time a near-tragedy occurs, it is simply hard to care. The concept of the film could have been played several different ways, from farce to high-drama to Hitchcock-ian thriller. Ozon decides to try it all, but in the end doesn’t pull off any. He’ll be back, of course, but let’s hope next time he has a clearer sense of direction. D+

While We're Young:Noah Baumbach's witty portrait of a documentarian coming to grips with his age is the filmmaker's most accessible comedy to date. B+

The Theory of Everything:Eddie Redmayne and Felicity Jones Salvage Stephen Hawking Biopic 'The Theory of Everything'. B-

Phoenix:Nina Hoss is Extraordinary in Holocaust Drama 'Phoenix'. A-

Tusk:Kevin Smith's 'Tusk' is Completely Insane.Justin Long and Johnny Depp join the "Clerks" director for a weird, unpredictable movie that still feels like only Smith could have made it. B+

Eden:Mia Hansen-Love's unassuming look at French house music covers nearly 20 years of events, but the time flies by. A-

Nightcrawler:Marginalized and having gone hungry for what feels like a lifetime, a ravaged economic disparity pulses through the crisp air of “Nightcrawler.” Luminescent with coyote-like eyes, Gyllenhaal’s like a hollowed out animal that spends nights hunting for marginal scraps to keep himself alive. But what separates the feral Bloom from all the night-time loners and losers in this particular wilderness is unremitting drive and unhealthy obsessiveness, It’s as if going hungry for so long has created an intensely sharp mind that just won’t quiet. And the inability to switch off is toxic. [A-]

'Adult Beginners' Starring Nick Kroll, Rose Byrne & Bobby Cannavale. B+

'American Heist' Starring Adrien Brody, Hayden Christensen And Jordana Brewster. D

Oren Moverman's 'Time Out Of Mind' Starring Richard Gere. B+

The Musical 'The Last Five Years' Starring Anna Kendrick. C

Liv Ullmann’s ‘Miss Julie’ Starring Jessica Chastain, Colin Farrell & Samantha Morton. B+

Men, Women & Children:Jason Reitman's ensemble drama follows numerous suburban families dealing with their problems by turning to the internet. C-

My Old Lady' Starring Kevin Kline, Maggie Smith And Kristin Scott Thomas. C

Riflettici, tu dici che non bisogna competere con Toronto ed è giusto, ma se Venezia inizia prima poi Toronto può prendersi tutti i film passati lì (come già fa) più Berlino+Locarno+Cannes. Solo che questi ultimi tre sono più lontani e invece Venezia sarebbe subito prima, quindi molti critici americani potrebbero pensare che tanto vale andare a toronto. Se invece Venezia fosse in contemporanea i film veneziani potrebbero essere solo là e molte persone dovrebbero comunque andare a Venezia per coprirli.

Questa potrebbe essere una spiegazione della scelta delle date, che però io continuo a non trovare online.

edit: ho trovato questo http://www.allinfo.it/wp/2014/09/08/venezia-71-archiviata-ecco-i-premiati-i-premianti-i-premi-appuntamento-al-3-settembre-2015/

L'ha detto Baratta,lui dovrebbe saperlo.Comunque ora come ora è proprio il dover scegliere il problema di venezia,il passato è storia ma il presente ha pochissimo appeal ormai quindi è facile prevedere un concorso fatto sempre più di briciole.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro