Ufficiale Festival, mostre e premi

ufficiale
concordo con l'8 a Papushado e co., 10 a Frances è eccessivo sebbene l'abbia adorato moltissimo.

Blood Pressure: buone idee ma un po' debole, 6 1/2

The Wild Angels: piaciuto tanto, il commento politico si capisce subito senza bisogno di interpretare più di tanto. Era tutto coperto con una tinta di rosso e non so se fosse voluto o era la pellicola rovinata (pellicola rovinata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif). Visto proprio a caso, rimasto contento. 8 e qualcosa di più

Enough Said: Bello, davvero simpatico. Va beh poi il cast si commenta da solo, sinceramente l'ho visto solo per Julia Louis-Dreyfus e James Gandolfini. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Per me un 7

Bulg-Eun Gajog - Red Family: Io mi aspettavo una cosa un attimo diversa, però è comunque un film godibile. Un paio di forzature qua e là, pure pesanti. 7

The Way Way Back: Molto bello. 7

Karaoke Girl: Ok, diciamo che non mi è dispiaciuto. Non mi è piaciuta molto questa cosa che un momento è documentario, un altro no, sopratutto per il modo in cui è messo in scena. Perchè la parte con la famiglia è girata come un documentario, il resto no, cioè in pratica hai questa mezz'ora di documentario in mezzo al tuo film che non ci azzecca niente. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif 6

Canìbal: Bello. Pure qui andato senza sapere nulla e rimasto felice. Attori bravi (ecco, magari lui ha rifatto un pò troppo l'Hannibal di Mikkelsen), girato molto bene IMHO. 7.5

Prince Avalanche: Una specie di road-movie, mischiato con un coming-of-age di due adulti. Si, mi è piaciuto. 7

Senso to Hitori no Onna - A Woman and War: Film brutale sulla vita di un ex-soldato e una prostitta nel Giappone della seconda guerra mondiale. Generalmente piaciuto, l'unica cosa...

Lui c'ha un braccio solo, possibile che mentre soffocava le vittime a nessuna è venuta in mente di mettergli un dito nell'occhio? :rickds:
Bello, 7.5. Ho anche conosciuto il regista e mi ha stretto la mano. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

The Last Detail: Mi è piaciuto, Nicholson che ruba ogni scena, quindi il film in pratica. 7

Inside Llewyn Davis: Bellissimo. 8

California Split: Pure da me era tutto rosso. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Sento come di non aver capito tutto il messaggio del film, me lo devo riguardare sicuramente, quindi un voto un pò a *****, penso cambierà dopo un rewatch. 6.5

La Bataille de Solferino: Mi sa che mi sono perso qualche messaggio politico importante? Al netto di quello, bel film. 7.5

La Plaga: Quello che mi è piaciuto di meno di tutto il festival. 5.5

Only Lovers Left Alive: Quello che mi è piaciuto di più di tutto il festival. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Ha suonato tutte le note giuste (AH!) per me, non ci posso fare niente. Regia, colonna sonora, fotografia bellissime. Ora posso dire senza vergogna che Hiddleston mi piace come attore. :kep88: 9

Club Sandwich: Non saprei come commentarlo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif 8

Drinking Buddies: Mi aspettavo una commedia stupida stile americano, quindi non chiedetemi perchè ci sono capitato, ma sono stato fortunato perchè alla fine non lo è stata. 7

Bon dai sono andato bene, tutti belli alla fine. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Voglio vedere Jarmusch grr.

Ho seguito il diario di Capolino per tutta la manifestazione e l'ho trovato perfetto. Rosico per non aver visto Blue Ruin, Pelo Malo, e Club Sandwich, ma ero tornato in terronia. E' un po' che non do numeri, ci provo.

IN CONCORSO:

2 atomnes 3 hivers - 7

C.O.G. - 5

Karaoke Girl - 6,5

La mafia uccide solo d'estate - 8

Le demantelement - 6,5

Red Family - 6

media: 6,5

NON IN CONCORSO:

Big Bad Wolves - 8

Frances Ha - 10

La sedia della felicità - 3

Prince Avalanche - 8

Salvo - 7,5

The Stag - 7,5

media: 7,2

media totale: 6,8

Prince Avalanche: Una specie di road-movie, mischiato con un coming-of-age di due adulti. Si, mi è piaciuto. 7

Prince Avalanche - 8
Mi fa piacere che vi sia piaciuto Prince Avalanche //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

per il resto hype per Bbue ruin e club sandwich piu ovviamente jarmusch..mi ispira anche 2 atomnes 3 hivers

Mi fa piacere che vi sia piaciuto Prince Avalanche //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
per il resto hype per Bbue ruin e club sandwich piu ovviamente jarmusch..mi ispira anche 2 atomnes 3 hivers
Commento del famoso tizio della fila di fronte "Prince Avalanche, che *****, non c'aveva una trama decente, non aveva senso".

Durante il festival ho sentito parlare bene di La Demantelement e mi è dispiaciuto non averlo visto, e va beh mi girano ancora per Frances Ha. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Commento del famoso tizio della fila di fronte "Prince Avalanche, che *****, non c'aveva una trama decente, non aveva senso".
Durante il festival ho sentito parlare bene di La Demantelement e mi è dispiaciuto non averlo visto, e va beh mi girano ancora per Frances Ha. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Su Le Demantelement ho lasciato un commento più approfondito nell'altro topic, in sintesi posso dire "troppo poco furbo", che poi è esattamente lo stereotipo medio del canadese. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif La Desmarais (seconda) donna del festival dopo Greta Gerwig.

Prince Avalanche strabello, regia brillante, grandi interpretazioni, pieno di idee. L'unica critica che si può fare è tra l'altro l'unica che gli è stata mossa, ovvero essere troppo simile all'originale, ma Capolino smentisce e quindi mi attengo.

Per i commenti, io vivrei dentro un festival di cinema solo per i commenti.

Ho sentito da Avevo prenotato questo, poi ho scoperto che era quello delle Iene, ti pare che io vado a vedere il film di quello delle Iene, a una coppia che cercava di ricostruire una dimostrazione incomprensibile di Fisica mi pare utilizzando termini che non saprei riportarvi.

c'è un fondo di verità in tutto ciò //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Prince Avalanche strabello, regia brillante, grandi interpretazioni, pieno di idee. L'unica critica che si può fare è tra l'altro l'unica che gli è stata mossa, ovvero essere troppo simile all'originale, ma Capolino smentisce e quindi mi attengo.
Io Either Way me lo sono visto subito dopo e confermo che varie situazioni e anche dialoghi sono stati ripresi senza modificare nulla.Il fatto è che Green l'ha fatto talmente suo che non ti viene proprio da dire sia una copia,tralasciando il fatto che Prince è molto molto più bello.Per chi non lo sa, LeGault è morto dopo le riprese //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

New York Film Critics Circle

MIGLIOR FILM

American Hustle - L'apparenza inganna

MIGLIOR REGISTA

Steve McQueen per 12 anni schiavo

MIGLIORE SCENEGGIATURA

David O. Russell e Eric Singer per American Hustle - L'apparenza inganna

MIGLIOR ATTORE PROTAGONISTA

Robert Redford per All Is Lost

MIGLIOR ATTRICE PROTAGONISTA

Cate Blanchett per Blue Jasmine

MIGLIOR ATTORE NON PROTAGONISTA

Jared Leto per Dallas Buyers Club

MIGLIOR ATTRICE NON PROTAGONISTA

Jennifer Lawrence per American Hustle - L'apparenza inganna

MIGLIORE FOTOGRAFIA

Bruno Delbonnel per Inside Llewyn Davis

MIGLIOR REGISTA ESORDIENTE

Ryan Coogler per Fruitvale Station

MIGLIOR FILM D'ANIMAZIONE

The Wind Rises

MIGLIOR DOCUMENTARIO

Stories We Tell

MIGLIOR FILM STRANIERO

La vita di Adele

SPECIAL AWARD

Frederick Wiseman

Segnalo la strana assenza di The Wolf of Wall Street dato che gia è stato proiettato in anteprima negli States anche se la data ufficiale di uscita è il 25 Dicembre

Sono usciti i national board of reaview,non ho tempo per postarli tutti ora,cmq ha vinto Her //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif da segnalare anche Stories we tell,Fruitvale Station e Spotlight Award: Career Collaboration of Martin Scorsese and Leonardo DiCaprio

National Board Of Review

Best Film

HER

Best Director

Spike Jonze, HER

Best Actor

Bruce Dern, NEBRASKA

Best Actress

Emma Thompson, SAVING MR. BANKS

Best Supporting Actor

Will Forte, NEBRASKA

Best Supporting Actress

Octavia Spencer, FRUITVALE STATION

Best Original Screenplay

Joel and Ethan Coen, INSIDE LLEWYN DAVIS

Best Adapted Screenplay

Terence Winter, THE WOLF OF WALL STREET

Best Animated Feature

THE WIND RISES

Breakthrough Performance

Michael B. Jordan, FRUITVALE STATION

Breakthrough Performance

Adele Exarchopoulos, BLUE IS THE WARMEST COLOR

Best Directorial Debut

Ryan Coogler, FRUITVALE STATION

Best Foreign Language Film

THE PAST

Best Documentary

STORIES WE TELL

William K. Everson Film History Award

George Stevens, Jr.

Best Ensemble

PRISONERS

Spotlight Award

Career Collaboration of Martin Scorsese and Leonardo DiCaprio

NBR Freedom of Expression Award

WADJDA

Creative Innovation in Filmmaking Award

GRAVITY

Top Films

(in alphabetical order)

12 YEARS A SLAVE

FRUITVALE STATION

GRAVITY

INSIDE LLEWYN DAVIS

LONE SURVIVOR

NEBRASKA

PRISONERS

SAVING MR BANKS

THE SECRET LIFE OF WALTER MITTY

THE WOLF OF WALL STREET

Top 5 Foreign Language Films

(In Alphabetical Order)

BEYOND THE HILLS

GLORIA

THE GRANDMASTER

A HIGHJACKING

THE HUNT

Top 5 Documentaries

(In Alphabetical Order)

20 FEET FROM STARDOM

THE ACT OF KILLING

AFTER TILLER

CASTING BY

THE SQUARE

Top 10 Independent Films

(In Alphabetical Order)

AIN’T THEM BODIES SAINTS

DALLAS BUYERS CLUB

IN A WORLD…

MOTHER OF GEORGE

MUCH ADO ABOUT NOTHING

MUD

THE PLACE BEYOND THE PINES

SHORT TERM 12

SIGHTSEERS

THE SPECTACULAR NOW

HER era dato fuori alla corsa all'oscar in quasi tutte le categorie sembrerebbe che sia eccome in corsa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Infatti è l unica candidatura che davo per buona:asd:
e Veerle ha vinto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif:gab://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif:gab:

---------- Post added at 22:21:18 ---------- Previous post was at 22:20:23 ----------

European Director

Paolo Sorrentino, The Great Beauty

European Screenwriter

François Ozon, In The House

European Actor

Toni Servillo, The Great Beauty

European Actress

Veerle Baetens, The Broken Circle Breakdown

European Animated Feature

The Congress, dir: Ari Folman

European Documentary

The Act Of Killing, dir: Joshua Oppenheimer

12 years a slave - Gravity - Her Stanno dominando per ora negli States stanno facendo incetta di nomination e premi

12 years a slave - Gravity - Her Stanno dominando per ora negli States stanno facendo incetta di nomination e premi
Her si sta inserendo molto bene,cmq ormai è chiara la corsa agli oscar.

The Broken Circle Breakdown - Felix van Groeningen (Belgio)

An Episode in the Life of an Iron Picker - Danis Tanovic (Bosnia-Erzegovina)

The Missing Picture - Rithy Panh (Cambogia)

Il sospetto - Thomas Vinterberg (Danimarca)

Two Lives - Georg Maas (Germania)

The Grandmaster - Wong Kar-wai (Hong Kong)

The Notebook - Janos Szasz (Ungheria)

La Grande Bellezza - Paolo Sorrentino (Italia)

Omar - Hany Abu-Assad (Palestina)

corsa all'oscar straniero,segati le passé e Wadjda

Ho visto solo 3 di questi (quello di Sorrentino, Kar-Wai, Vinterberg), devo vedere the broken circle breakdown e anche Tanovic che va sempre visto

E' sempre molto difficile scegliere con l'oscar straniero....più difficile rispetto al miglior film:sisi:

Vi preannuncio una cosa che sicuramente vi farà piacere, so che l'invidia, in quanto sentimento poco nobile, non vi toccherà minimamente.

L'anno prossimo vado al festival di Berlino! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Vi preannuncio una cosa che sicuramente vi farà piacere, so che l'invidia, in quanto sentimento poco nobile, non vi toccherà minimamente.L'anno prossimo vado al festival di Berlino! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
Scusa ma vai a berlino e visto che ti trovi in francia non vai a Cannes?

Scusa ma vai a berlino e visto che ti trovi in francia non vai a Cannes?
Pare sia più difficile entrare a Cannes. Comunque figurati per quanti voli ci sono tra due capitali del genere non cambia nulla. Sapendo pure già le date ecc non pagherò niente. Se poi riesco nel miracolo di trovare chi mi ospita faccio tombola.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro