A me sembra che vedi quello che tu vuoi vedere, il film è di un filippino ? Sì. Dura tot minuti? Sì. È in bianco e nero? Sì. Il film che è filippino, dunque, non è l'unico termine, come affermi tu e infatti subito dopo scrivi del b&n e della durata, che non sottolinea l'assurdità del premio, ma quello che è il film stesso, ovvero lungo e in b&n. Tutto questo, messo insieme, è informazione che proviene da un giornale diretto a tutti e nei titoli, gli articoli non li ho letti e non so, forse nemmeno tu, se si ha la voglia di approfondire, di creare un discorso di stampo culturale come dici tu, o si legge l'articolo (che credo non mancherà di dire il nome del regista) o si accede a qualche area di cinema, che il giornale materialmente non può offrire, per discutere.
Il sunto del tuo commento è che a te non vanno a genio le "note" di qualcosa di vero o di osservazioni nei titoli, perché ti dà l'impressione che stiano di proposito scoraggiando i potenziali interessati, ma ponendo il caso che non avessero scritto ciò nei titoli, ma nell'articolo stesso, non credi che i potenziali interessati avrebbero comunque avuto una propria opinione una volta letto l'articolo? E sì, perché il potenziale interessato, appunto perché interessato, a prescindere dal titolo leggerà comunque l'articolo e si farà una sua idea o ancora meglio troverà altri pareri.
Oh sì, sono un prodotto di ciò che vuoi se questo ti fa sembrare superiore. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
E in tutto questo qualcuno mi deve spiegare perché quei titoli sono razzisti. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png