Dico la mia.
Allora piccola premessa, fifa 13 e fifa14 su 360 non mi erano piaciuti per nulla a dimostrazione che la maggior parte delle mie ore le ho passate su pes13 e in parte pes14.
Venerdi ho acquistato questa magnifica console e devo essere sincero avrei immaginato tutto tranne di vedere un gioco di calcio cosi bello, fifa14 next.
Le aspettative erano ovviamente altissime su bf4, ryse, forza, nba, tutti capolavori...mentre fifa, forse xche scottato negativamente dalla versione current, non gli davo un euro...o comunque lo reputavo simile alla current (dai video).
Devo dire invece che pad alla mano questo gioco è meraviglioso.
Grafica, pulitissima e con una risoluzione maggiore, manti erbosi fotorealistici a qualsiasi ora.
Replay, fantastici! Finalmente hanno introdotto dei replay televisivi da 10 e lode.
Animazioni, scordatevi quelle current, qui c'è una cura maniacale per ogni singolo movimento del corpo, lanci, corpo indietro, tocco sotto, insomma una cosa mai vista, al pari del titolo 2k.
Gameplay, rivoluzionato in poche ma importanti parti. I giocatori sono piu pesanti, il ritmo è molto piu lento e soprattutto tiri e cross sono da sbavo! I tiri sono sbalorditivi...scendono con una violenza inaudita.
Ma la cosa che mi fa impazzire è la precisione dell'ignite! Le collisioni sono stratosferiche, mischie a 3-4, spallate, spinte il tutto condito da replay che mostrano la precisione mankacale! Esempio fallo sul giocatore avversario in scivolata nel replay si vede perfettamente l'entrata del piede sulla cavaglia e la collisione sembra davvero reale non so come spiegarvelo ma è una cosa da pazzi!!!
Non parliamo poi degli intermezzi, spalti perfetti in 3d, panchine piene, giocatori che si scaldano 3 fanno esercizi VERI, replay durante la partite delle migliori azioni e non sono dell'ultima, raccatapalle che si sbagliano e danno due palloni costringendo a ritardate la rimessa col giocatore che calcia fuori il pallone in più, è capitato che stavo vincendo in casa era l'85esimo corner per me il raccattapalle con molta calma mi da il pallone e con la stessa calma il mio giocatore va a posizionarlo sulla lunetta (PERDEVANO TEMPOOOO).
Ovviamente tutte queste features e novità sono presenti online anche perchè sto giocando solo online.
Parlando dell'online con mio enorme piacere (a parte disconnessioni e problemini, che ci possono stare a 2 gg dal d1) posso dire che è superbo, ritmo lento in ogni campo e con ogni squadra, e ovviamente la solidità del codice EA.
Con enorme piacere ho provato anche 2-3 match offline esperto all manual e mi sono divertito da matti, si vede che la cpu calcola meglio ogni cosa e si riesce a giocare benissimo.
Insomma dopo anni torno a divertirmi con una simulazione calcistica.
Chi ama il calcio non puó farsi mancare questo gioiello.
Grazie EA!