xbox One FIFA 15

• Autore discussione Autore discussione GoMarco
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
I videogiocatori fissati sul giocatore iperdribblante sono il male del calcio virtuale. Io ho sempre giocato con manovre ragionate ed ariose, sempre alla ricerca dell'assist vincente ed é cosi che ci si deve divertire. Il problema di Fifa sta nell'interpretazione perché a mio avviso lasciare al giocatore la libertà di giocare come vuole fa si che spuntino questi utenti nutellosi che di calcio non ne capiscono una cippa. Questo é il motivo principale per cui preferisco giocare con una schiera selezionata di amici, piuttosto che spararmi il fegato nella giungla dell'online. Detesto giocare bene, perder tempo con azioni ricercate e simulative per poi subire gol perché l'avversario prende c.ronaldo e me lo scatena per segnare. Fifa migliorerà negli incontri casuali solo se torna al regime di fifa 2008 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Mai ci furono parole più sagge!

Facciamo una partita? :morris82:

Ultima modifica da un moderatore:
Ragazzi ho un problema con FUT. Praticamente il nome del club che ho da 3 anni ora non gli va più bene, dice che contiene parole offensive. Cambio tutto co nomi tipo Fiorellino o Baubau e niente non mi fa accedere al club.

Che devo fare?

I videogiocatori fissati sul giocatore iperdribblante sono il male del calcio virtuale. Io ho sempre giocato con manovre ragionate ed ariose, sempre alla ricerca dell'assist vincente ed é cosi che ci si deve divertire. Il problema di Fifa sta nell'interpretazione perché a mio avviso lasciare al giocatore la libertà di giocare come vuole fa si che spuntino questi utenti nutellosi che di calcio non ne capiscono una cippa. Questo é il motivo principale per cui preferisco giocare con una schiera selezionata di amici, piuttosto che spararmi il fegato nella giungla dell'online. Detesto giocare bene, perder tempo con azioni ricercate e simulative per poi subire gol perché l'avversario prende c.ronaldo e me lo scatena per segnare. Fifa migliorerà negli incontri casuali solo se torna al regime di fifa 2008 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
E' la storia che ormai si ripete tutt gli anni.

Il vero problema di questo gioco non è il gioco in sè stesso ma chi lo gioca.

Comunque già evitando di usare squadre 5 stelle fai un bel passo avanti.

D'altronde ragioniamo un attimo, facciamo una riflessione di ampio respiro. Le generazioni d'oggi non crescono per caso col mito del fenomeno? Il giocatore che si impone con giocate individuali per vincere? Tutte ste figurine in copertina, Messi e Messi ovunque! Non c'è la cultura del calcio, ma del giocatore. Quindi gli adolescenti che cosa vogliono fare con il pad in mano se non quello che gli viene spacciato come gioco del calcio? Ecco i dribbling, le piroette, le giocate individuali sulla fascia. Ecco che il Real Madrid diventa Cristiano Ronaldo, il Barcellona Messi e via dicendo. Io che sono cresciuto con una cultura calcistica stile anni 80/90 e ho sempre visto il dribbling come funzionale ad un'azione o come risoluzione prossima a smarcarsi per segnare, godo solo quando faccio un'azione esaltante di prima o trovo il passaggio vincente che mi mette l'attaccante sotto porta. Lasciate perdere i campionati e i tornei di leghe, tornate a giocare con gli amici che ne sanno di calcio e vi divertirete sempre.

Naturalmente non voglio generalizzare, so che ci sono quelli che il calcio lo masticano anche tra i più giovini e vogliono le mie stesse cose, ma trovo questa smania del dribbling largamente diffusa aimè (anche nel calcio giocato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

D'altronde ragioniamo un attimo, facciamo una riflessione di ampio respiro. Le generazioni d'oggi non crescono per caso col mito del fenomeno? Il giocatore che si impone con giocate individuali per vincere? Tutte ste figurine in copertina, Messi e Messi ovunque! Non c'è la cultura del calcio, ma del giocatore. Quindi gli adolescenti che cosa vogliono fare con il pad in mano se non quello che gli viene spacciato come gioco del calcio? Ecco i dribbling, le piroette, le giocate individuali sulla fascia. Ecco che il Real Madrid diventa Cristiano Ronaldo, il Barcellona Messi e via dicendo. Io che sono cresciuto con una cultura calcistica stile anni 80/90 e ho sempre visto il dribbling come funzionale ad un'azione o come risoluzione prossima a smarcarsi per segnare, godo solo quando faccio un'azione esaltante di prima o trovo il passaggio vincente che mi mette l'attaccante sotto porta. Lasciate perdere i campionati e i tornei di leghe, tornate a giocare con gli amici che ne sanno di calcio e vi divertirete sempre.
Naturalmente non voglio generalizzare, so che ci sono quelli che il calcio lo masticano anche tra i più giovini e vogliono le mie stesse cose, ma trovo questa smania del dribbling largamente diffusa aimè (anche nel calcio giocato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)
92 minuti d'applausi!!!!!!! La cosa più bella è cercare la manovra, tornando dietro se non c'è spazio o cambiando gioco. Purtroppo dipende sempre da chi abbiamo dall'altra parte dello schermo

92 minuti d'applausi!!!!!!! La cosa più bella è cercare la manovra, tornando dietro se non c'è spazio o cambiando gioco. Purtroppo dipende sempre da chi abbiamo dall'altra parte dello schermo
anch'io gioco così

e sinceramente quando trovo il bm di turno continuo a giocare allo stesso modo.....anzi è quando ci trovo più gusto

Ma infatti è quello che continuo a ripetere anche io....per me il vero difetto di questo Fifa, come anche nei precedenti, sono i server...per dire, ieri avevo vinto una partita all'UT offline e, quando sono tornato nel menù, mi ha dato errore dei server. Morale della favola sono rientrato in UT e magicamente la partita è come se non l'avevo giocata:bah!:

Insomma, 3 punti buttati al cesso e partita rigiocata. Detto questo, il gioco stramerita offline, lo stesso non si può dire dell'online. Se giocate solo ed esclusivamente online, beh riportate il gioco indietro e prendetevi qualcos'altro, che sennò le lamentele qua continuano all'infinito.

Per chi ha il gioco per 360, saprebbe dirmi se:

- il pubblico è migliorato

- gli stadi inglesi sono ben fatti

- c'è una regia televisiva come(o al meno quasi) per next-gen.

Grazie

Su 360 correte a comprarlo:predicatore:
Sono tentato, soprattutto perchè gioco solo offline oramai modificando le slides. Così come però sono tentato di comprarmi la one con fifa. Uff, mega dilemma

Allora,dopo quasi una settimana di gioco,posso confermare che si tratta di un ottimo prodotto(parlo della versione One)!

Ripeto,siamo senza dubbio alcuno di fronte al miglior gioco di calcistico della storia del videogioco,anche se chiaramente non perfetto!

Settando le slides come si deve,a lento,esce fuori un QUASI capolavoro!E parlo dell'offline...

Per quanto riguarda l'online,leggendo i pareri di alcuni di voi in questi giorni,avevo quasi paura di provarlo...e invece,3 partite fatte...ottimo netcode,risultati non certo tennistici,e velocità si più rapida dell'offline,ma niente di trascendentale o eccessivamente flipperoso...insomma,niente di più niente di meno dei già buonissimi online dei precedenti FIFA...che poi la community qualitativamente parlando sia quella che è,è superfluo rimarcarlo(parlo di lealtà e correttezza)...

Veniamo ai difettucci,che credo,e SPERO,EA possa sistemare con una piccola patch...

- i falli di mano...anche attivandoli,sono INESISTENTI...è capitato anche a voi?Credo si tratti di un bug...

- le porte sembrano "scollate" dal terreno di gioco...infatti quando capita di fare gol con delle bordate,la base del retro della porta si alza in modo abbastanza comico ed irreale... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Insomma,nell'attesa di poter testare più a fondo l'online(parlo dell'online serio,cioè stagioni testa a testa...con tutto il rispetto per chi ci gioca,UT non lo considero neanche un gioco di calcio...),questo FIFA 15 è promosso con un bel 8,5!

Sono tentato, soprattutto perchè gioco solo offline oramai modificando le slides. Così come però sono tentato di comprarmi la one con fifa. Uff, mega dilemma
Non c'è paragone tra la versione 360 e ONE...fidati...chi ti dice il contrario non ha la ONE...

parlo dell'offline e su One, il gioco merita tanto soprattutto con slides e tattiche modificate però urge una patch per i portieri che sono dei celebrolesi merdosi che prendono dei gol assurdi

parlo dell'offline e su One, il gioco merita tanto soprattutto con slides e tattiche modificate però urge una patch per i portieri che sono dei celebrolesi merdosi che prendono dei gol assurdi
Ma sai che questa cosa io sinceramente non l'ho notata?

O meglio...rispetto alla demo i portieri sono decisamente stati sistemati!Molto meno "gatti" e più realistici nell'uno contro uno dentro l'area,e complessivamente più attenti(le bordate che sistematicamente o quasi entrano sul loro palo alla fine un senso ce lo potrebbero avere)...certo,forse da fuori area esagerano ancora un pò troppo con i tuffi para-tutto,ma tutto sommato non li trovo un neo fastidioso del gioco,anzi...tra l'altro,credo che lavorando un pò sulla slide abilità portiere(abbassandola di 4-5 punti),si possa migliorare un pochino la situazione tiri da fuori...

io li trovo scandalosi nell'uno contro uno il 99% delle volte è gol per la cpu è la cosa mi da i nervi, per il resto ripeto gran gioco offline è una goduria

io li trovo scandalosi nell'uno contro uno il 99% delle volte è gol per la cpu è la cosa mi da i nervi, per il resto ripeto gran gioco offline è una goduria
Ah capisco...sarà che io penso che l'uno contro uno attaccante-portiere deve essere al 90% gol... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Comunque sia...hai già provato ad alzare a 55-58 la slide "errore tiri" per la cpu?Tanto da fuori area tirano poco o niente,per cui magari così facendo potrebbero sbagliare più occasioni di fronte al portiere...

si ho alzato l'errore tiri della cpu ed ho anche settato le tattiche personalizzate con i tiri a 80/85 in modo da vedere più tiri da fuori, riguardo all'uno contro uno ci sta prendere gol, ma mi capita spesso vedere uscire il mio portiere ed essere saltato senza nemmeno tentare di prendere il giocatore avversario cioè se ne va per i fatti suoi................

si ho alzato l'errore tiri della cpu ed ho anche settato le tattiche personalizzate con i tiri a 80/85 in modo da vedere più tiri da fuori, riguardo all'uno contro uno ci sta prendere gol, ma mi capita spesso vedere uscire il mio portiere ed essere saltato senza nemmeno tentare di prendere il giocatore avversario cioè se ne va per i fatti suoi................
Strano,ancora a me non è capitato...

Però è anche vero che variando le slides sicuramente si generano centinaia di variabili diverse,quindi sicuramente alcune dinamiche che si verificano nel tuo FIFA 15,non è detto che si verifichino nel mio,e viceversa!

Non c'è paragone tra la versione 360 e ONE...fidati...chi ti dice il contrario non ha la ONE...
Chi ti dice questo non ha la 360 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Nessuno dice il contrario (a parte i bug e le mancanze della versione ONE :morristend: ) ma francamente 400€ per giocare a FIFA... aspetto l'anno che verrà e un FIFA ben sistemato anche su nextgen.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro