xbox One FIFA 15

• Autore discussione Autore discussione GoMarco
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
non voglio fare confronti, ma comunque i cori della concorrenza sono assenti. Quelli di fifa sono fatti "ad minchiam" però i boati ed un pò di atmosferà si tocca con mano.
Per il resto no so, guarda...ormai ho l'impressione che molti qui dentro sono abbastanza superficiali nelle valutazioni, forse troppo passionali per essere gentile. Infatti molti, diciamo fifari, nemmeno postano più niente o rispondono. La considerano una battaglia persa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io sono dell'idea che "l'erba del vicino non è sempre più verde" e che su fifa ci si lasci solo influenzare dalle partite online, che non rendono giustizia al gioco e non possono essere utili per valutare il gameplay del gioco in sè, che offline è tutt'altra cosa. Specialmente se rivisto con delle slide, come accade in altri titoli sportivi.

Poi molti giocano davvero male e l'ansia di vincere rende le partite un inferno, con un pressing asfissiante, sembra di partecipare alla sagra delle situazioni grottesche. Online gioco poco con sconosciuti, e quando ci gioco, max con squadre a 3 stelle. Altrimenti siete voi che volete rodervi il fegato.

E comunque la situazione online in altri titoli sportivi è uguale, a patto che si riesca a giocare per via dei server.
Ma io sti discorsi del tipo:

"Se ve lo volete gustare dovete giocare online con squadre da max 3...oppure giocate offline con queste slide mi raccomando a velocità lenta max difficoltà campione e mi raccomando sempre prima della mezzanotte che poi i bravi bambini vanno a letto"...

Ma che discorsi sono????? Ma veramente dobbiamo scendere a COMPROMESSI per godersi un cristo di gioco calcistico?????

Un gioco o è fatto bene o male...fifa sta nel mezzo è indefinito...di sicuro non è fatto bene....perchè se uno vuole giocare col barca ma vuole giocare a calcio(con velocità decente) dovrebbe essere LIBERO di farlo e in fifa08 questi problemi...non c'erano.....:patpat:

"Se ve lo volete gustare dovete giocare online con squadre da max 3...oppure giocate offline con queste slide mi raccomando a velocità lenta max difficoltà campione e mi raccomando sempre prima della mezzanotte che poi i bravi bambini vanno a letto"...

Ma che discorsi sono????? Ma veramente dobbiamo scendere a COMPROMESSI per godersi un cristo di gioco calcistico?????

Un gioco o è fatto bene o male...fifa sta nel mezzo è indefinito...di sicuro non è fatto bene....perchè se uno vuole giocare col barca ma vuole giocare a calcio(con velocità decente) dovrebbe essere LIBERO di farlo e in fifa08 questi problemi...non c'erano.....:patpat:
Stavolta concordo al 100%

Inviato dal mio dito!

non voglio fare confronti, ma comunque i cori della concorrenza sono assenti. Quelli di fifa sono fatti "ad minchiam" però i boati ed un pò di atmosferà si tocca con mano.
Per il resto no so, guarda...ormai ho l'impressione che molti qui dentro sono abbastanza superficiali nelle valutazioni, forse troppo passionali per essere gentile. Infatti molti, diciamo fifari, nemmeno postano più niente o rispondono. La considerano una battaglia persa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io sono dell'idea che "l'erba del vicino non è sempre più verde" e che su fifa ci si lasci solo influenzare dalle partite online, che non rendono giustizia al gioco e non possono essere utili per valutare il gameplay del gioco in sè, che offline è tutt'altra cosa. Specialmente se rivisto con delle slide, come accade in altri titoli sportivi.

Poi molti giocano davvero male e l'ansia di vincere rende le partite un inferno, con un pressing asfissiante, sembra di partecipare alla sagra delle situazioni grottesche. Online gioco poco con sconosciuti, e quando ci gioco, max con squadre a 3 stelle. Altrimenti siete voi che volete rodervi il fegato.

E comunque la situazione online in altri titoli sportivi è uguale, a patto che si riesca a giocare per via dei server.
io non mi stancherò mai di dire che il 90% dei problemi nel gioco online è questo.

E non capisco come si possa pensare che EA possa fare qualcosa sotto questo aspetto

E non capisco come si possa pensare che EA possa fare qualcosa sotto questo aspetto
Bisogna distinguere i problemi del gioco dal livello medio dell'utenza. Sono due concetti completamente diversi.

io non mi stancherò mai di dire che il 90% dei problemi nel gioco online è questo.E non capisco come si possa pensare che EA possa fare qualcosa sotto questo aspetto
Anzitutto eliminando i "trucchetti"...che ogni anno saltano fuori...ricordo su fifa11...partite tiratissime con tutte le squadre...:patpat:

Infatti. Ma mi pare che nessuno lo faccia.
Se vogliamo parlare del livello medio dell'utenza, è un punto dolente che riguarda giochi di ogni genere. Nel caso specifico, effettivamente ci sono troppe persone che giocano in modo vergognoso. Però, ad esempio, fixare i portieri sarebbe un buon primo passo per evitare di prendere gol sul primo palo ad ogni tentativo, cosa che alla lunga mi ha fatto abbandonare il gioco.

io non mi stancherò mai di dire che il 90% dei problemi nel gioco online è questo.E non capisco come si possa pensare che EA possa fare qualcosa sotto questo aspetto
avere i portieri decenti e la fase difensiva al pari di quella dell'attacco, già sarebbe un gran passo avanti...

Be intanto potrebbero modificare qualcosa nella stamina.. Non è possibile che tutti i giocatori Corrano come dei cavalli drogati per 100 minuti ed arrivino a fine partita con il 75-80% di energia

Be intanto potrebbero modificare qualcosa nella stamina.. Non è possibile che tutti i giocatori Corrano come dei cavalli drogati per 100 minuti ed arrivino a fine partita con il 75-80% di energia
basterebbe fare infortunare spesso i giocatori che scattano troppo e per tutto il match, farli stirare con barella a bordocampo, e fare diminuire la velocità un pò alla volta.

Solo che l'utenza di fifa non vuole questo, ma vuole correre sulla fascia come un cavallo, fare trick su trick con il proprio beniamino, deridere l'avversario, scartare tutti i giocatori partendo da centrocampo, segnare gol impossibili alla scadere delle partite, scartare bustine luccicose e crearsi il proprio giocatore con i guanti, scarpe colorate e capelli blu.

Ed EA accontenta i suoi polli che pagano profumatamente ogni anno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- - - Aggiornato - - -

Anzitutto eliminando i "trucchetti"...che ogni anno saltano fuori...ricordo su fifa11...partite tiratissime con tutte le squadre...:patpat:
fifa è sempre stato così, mentre fifa 11 è stata una buona edizione nel complesso, ma non "mitizziamola". I difetti c'erano già da lì.

Ora dal 2011 ad oggi, non siamo comunque passati dallo champagne allamerda, perchè il gameplay è migliorato nettamente.

Però se volete valutare il gameplay di fifa insistendo sull'online non se ne esce. L'unica per chi sostiene che fifa fà schifo letteralmente, è quella di prendersi pes e giocarci ONLINE. E poi vedrete che tornerete qui :rickds:

La cosa bella è he il pressin dura 90 minuti..

Alcuni sembrano il Barcellona dei dopati, ed è difficile impostare la manovra in maniera decente

Nel 2014 ancora con questi problemi:facepalm:

poche storie, dopo 15 giorni di utilizzo, le slide qui inserite, GIOCONE. Senza se e senza MA parlo offline ovviamente

Grandi manovre, ragionate, giocatori che si inseriscono in modo intelligente e dinamico,

grande agilità di gioco, varietà

era ora...il 14 lo reputavo uno dei più noiosi mai giocati

ora passo il tempo in ufficio pensando di voler tornare per una partitina...

FINALMENTE!!!

La cosa bella è he il pressin dura 90 minuti..
Alcuni sembrano il Barcellona dei dopati, ed è difficile impostare la manovra in maniera decente

Nel 2014 ancora con questi problemi:facepalm:
si ma la cosa è soggettiva, perchè se ad esempio giochiamo io contro di te, vuoi vedere che giochiamo normale perchè non abbiamo la smania di vincere e fotterci l'uno con l'altro?

Poi in molti si vedono bene di scrivere opinioni positive quando vincono online, perchè vincere è bello oltre che normale, mentre sono subito qui a scrivere quanto è putrido fifa quando perdono o straperdono :rickds:

Nessun compromesso,o nessuna gabola particolare...si cerca semplicemente di trarre il meglio da un prodotto sfruttando le opzioni a disposizione,e ci si confronta...è la stessa identica cosa che si fa con decine di altri titoli,ma non so perchè con FIFA 15 per alcuni non va bene,o sembra una cosa dell'altro mondo... :bah!:

- - - Aggiornato - - -

Bisogna distinguere i problemi del gioco dal livello medio dell'utenza. Sono due concetti completamente diversi.
Questo non è vero al 100% Fox...sai benissimo che la bassezza dell'utenza media si sforzerà SEMPRE e COMUNQUE di trovare dei cosiddetti glitch o bug per beffare e/o ingannare l'avversario di turno pur di vincere...

Che ci siano alcune "problematiche" di bilanciamento nel gioco online(tranquillamente risolvibili con delle patch a mio avviso comunque),nessuno lo nega...ma è una "guerra" a cui si accetta di partecipare se si decide di giocare...

fatto altre 5 partite ad UT con la mentalità "tanto peggio di così non può andare" :rickds:

ho giocato spensierato ed ho fatto 4 vittorie ed 1 pareggio (l'altro aveva messi e hazard //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png)

i difensori mi sono sembrati anche più reattivi ma probabilmente questo dipende dal cavetto del joypad che avevo, visto che forse è un pò difettoso ed il segnale arrivava più lentamente, con le ricaricabili mi è sembrato tutta un'altra storia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ricordi male Sax...ogni anno sui topic di FIFA è SEMPRE la solito solfa,dai SOLITI noti...la storia del "si stava meglio quando si stava peggio" affermando che l'edizione passata è meglio dell'attuale...una roba improponibile...davvero vi farei giocare OGGI a quella roba,che innegabilmente invece nel periodo d'uscita risultava essere un ottimo prodotto,com'è naturale che sia...

- - - Aggiornato - - -

si ma la cosa è soggettiva, perchè se ad esempio giochiamo io contro di te, vuoi vedere che giochiamo normale perchè non abbiamo la smania di vincere e fotterci l'uno con l'altro?Poi in molti si vedono bene di scrivere opinioni positive quando vincono online, perchè vincere è bello oltre che normale, mentre sono subito qui a scrivere quanto è putrido fifa quando perdono o straperdono :rickds:
*** come quoto... ;p

- - - Aggiornato - - -

fatto altre 5 partite ad UT con la mentalità "tanto peggio di così non può andare" :rickds:ho giocato spensierato ed ho fatto 4 vittorie ed 1 pareggio (l'altro aveva messi e hazard //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png)

i difensori mi sono sembrati anche più reattivi ma probabilmente questo dipende dal cavetto del joypad che avevo, visto che forse è un pò difettoso ed il segnale arrivava più lentamente, con le ricaricabili mi è sembrato tutta un'altra storia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Per l'appunto... :rickds:

Mi ricordo di un gioco di calcio dove era possibile, correndo verso un avversario, saltarlo passandogli la palla da una parte e superandolo dall'altro lato.

Non è FIFA vero? :morristend:

Questo non è vero al 100% Fox...sai benissimo che la bassezza dell'utenza media si sforzerà SEMPRE e COMUNQUE di trovare dei cosiddetti glitch o bug per beffare e/o ingannare l'avversario di turno pur di vincere...Che ci siano alcune "problematiche" di bilanciamento nel gioco online(tranquillamente risolvibili con delle patch a mio avviso comunque),nessuno lo nega...ma è una "guerra" a cui si accetta di partecipare se si decide di giocare...
Si, però online c'è una differenza abissale tra questo FIFA e gli altri. Lo stesso FIFA 14 next gen a me è piaciuto tantissimo. E' innegabile che sia stato fatto un inspiegabile passo indietro...

Ricordi male Sax...ogni anno sui topic di FIFA è SEMPRE la solito solfa,dai SOLITI noti...la storia del "si stava meglio quando si stava peggio" affermando che l'edizione passata è meglio dell'attuale...una roba improponibile...davvero vi farei giocare OGGI a quella roba,che innegabilmente invece nel periodo d'uscita risultava essere un ottimo prodotto,com'è naturale che sia...
- - - Aggiornato - - -

*** come quoto... ;p

- - - Aggiornato - - -

Per l'appunto... :rickds:
dici che c'è lo zampino del momentum? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

oggi sarà la prova del nove, cmq in quelle 5 partite ho avuto la media di 13-14 tiri, nella mia serie nera, se riuscivo a fare 2-3 tiri a partita era già tanto..

a questo punto sto pensando seriamente che era il cavetto del joystick che è difettoso, visto che anche quando metto a caricare il cellulare, mi esce sul display caricamento lento, e solo se lo muovo leggermente mi carica normalmente lo smartphone..

cmq non saranno queste 5 partite a farmi cambiare idea...

fifa di anno in anno va peggiorando.

mi mancano i ritmi di fifa 08

dici che c'è lo zampino del momentum? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifoggi sarà la prova del nove, cmq in quelle 5 partite ho avuto la media di 13-14 tiri, nella mia serie nera, se riuscivo a fare 2-3 tiri a partita era già tanto..

a questo punto sto pensando seriamente che era il cavetto del joystick che è difettoso, visto che anche quando metto a caricare il cellulare, mi esce sul display caricamento lento, e solo se lo muovo leggermente mi carica normalmente lo smartphone..

cmq non saranno queste 5 partite a farmi cambiare idea...

fifa di anno in anno va peggiorando.

mi mancano i ritmi di fifa 08
Il Fifa più bello rimane Fifa 11.

Ma non si può di certo dire che Fifa 14 per Next Gen fosse brutto. Come non è brutto questo. Ha solo qualche problema, risolvibile se sono si degnassero di dar retta alla community

Pubblicità
Pubblicità
Indietro