xbox One FIFA 15

• Autore discussione Autore discussione GoMarco
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Io gioco a Fifa dal 13 praticamente, presi la 360 nel 2012. Obbiettivamente, per dovere di cronaca, comprai anche Pes 2014 per testare le differenze. Il titolo (Pes 2014) mi parve bellissimo, inizialmente aveva un gameplay spettacolare, poi però con gli aggiornamenti velocizzarono il tutto. Presi anche Fifa 14 a sconto e mi sono molto divertito, anzi ha dirla tutto lo considero nettamente superiore a Fifa 15. Fatta questa premessa, è logico che qualcosa è accaduto a Fifa 15, perché non è possibile finire una partita, tutte le sante volte, con dozzine di goal e con difese discutibili a dir poco (parlo per l'edizione su 360). Il calcio ragazzi è un'altra cosa, non esiste prendere un giocatore e dribblare tutti, cosa che su Fifa 15 è all'ordine del giorno. Obbiettivamente l'Ea avrà i suoi grattacapi, perché, è innegabile, passi indietro sono stati fatti.

Io gioco a Fifa dal 13 praticamente, presi la 360 nel 2012. Obbiettivamente, per dovere di cronaca, comprai anche Pes 2014 per testare le differenze. Il titolo (Pes 2014) mi parve bellissimo, inizialmente aveva un gameplay spettacolare, poi però con gli aggiornamenti velocizzarono il tutto. Presi anche Fifa 14 a sconto e mi sono molto divertito, anzi ha dirla tutto lo considero nettamente superiore a Fifa 15. Fatta questa premessa, è logico che qualcosa è accaduto a Fifa 15, perché non è possibile finire una partita, tutte le sante volte, con dozzine di goal e con difese discutibili a dir poco (parlo per l'edizione su 360). Il calcio ragazzi è un'altra cosa, non esiste prendere un giocatore e dribblare tutti, cosa che su Fifa 15 è all'ordine del giorno. Obbiettivamente l'Ea avrà i suoi grattacapi, perché, è innegabile, passi indietro sono stati fatti.
Pipigno tu purtroppo sei solo un piccolo e insignificante giocatore di un piccolo e insignificante forum...le statistiche dicono altro, lo puoi leggere nei 100 messaggi sopra ...ovviamente è una battuta per sdrammatizzare...

Inviato dal mio dito!

Pipigno tu purtroppo sei solo un piccolo e insignificante giocatore di un piccolo e insignificante forum...le statistiche dicono altro, lo puoi leggere nei 100 messaggi sopra ...ovviamente è una battuta per sdrammatizzare...
Inviato dal mio dito!

Insignificante ??? Non direi alle donne "piaccio".... si come amico:alone::alone::alone::alone::alone::alone::alone::alone::alone::alone::alone::alone::alone::alone::alone://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Parlate ora anche di quanto non vi piaccia Fifa 15, ma senza tirare sempre in ballo i confronti. Si può anche solamente parlare dei difetti di un gioco fermandosi alla critica su quel gioco. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Io ad esempio ho preso Fifa 15 al D1. non mi è piaciuto. fine della storia. Migliorerà? speriamo.

Ultima modifica da un moderatore:
Non vedo come questo possa essermi utile, se ci sono due cose che so sono che:
1)Con Pes mi sto divertendo come non facevo da almeno un anno

Gusto personale...non mi sono mai permesso di discuterli...

2)Per ribaltare un mercato come quello di Fifa di sicuro non bastano 2 mesi di un PES nettamente superiore, quindi i dati di vendita sotto questo punto di vista non li leggo neanche perché sono dati ovvi

A parte che il "PES nettamente superiore" è un altro parere personale(non perorato cioè da dati concreti,visto che i due titoli sono appaiati come Metascore...),il discorso dei dati di vendita ovvi,vallo a spiegare a chi non li accetta(o fa finta che 15 milioni di copie vendute siano un fallimento colossale),mica a me che li sto semplicemente riportando... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Detto questo, la mia era solo una precisazione dato che ho letto che il mercato italiano non conta niente, cosa che non è vera. Anche perché poco più su c'è un richiamo di un mio collega.
Chiarimenti in rosso...

- - - Aggiornato - - -

Inviato dal mio dito!
Tu puoi anche scherzarci,ma spero che non ti stupisca se ti dico che è davvero così... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

O forse magari sei davvero convinto di contare per più individui... :whawha:

Megalomania? ;p

E con questo ultimo post,chiudo definitivamente il discorso...

In fondo credo di essere stato abbastanza chiaro nei post precedenti...sempre liberamente consultabili per chiarimenti...

Buona serata a tutti!

Chiarimenti in rosso...
Nel metascore però devi anche considerare che Fifa fino all'anno scorso era un gioco da 9 per tutte le testate, ora il voto si è abbassato. Discorso analogo ma inverso per la concorrenza, che aveva sempre voti bassi invece quest'anno è sull'8 generale. Converrai con me che hanno pro e contro entrambi ma se ti piacciono tanto i dati oggettivi uno dei due titoli è migliorato rispetto all'anno scorso, uno è peggiorato.

Per quanto riguarda le vendite, onestamente ho letto tutta la discussione stamattina e Sax ha detto esattamente quello che ho detto io, cioè che il mercato di Fifa è un movimento di massa, e in quanto tale non si ribalta nel giro di poco tempo, per questo alcuni ti stavano facendo capire che puoi riportare tutti i dati di vendita che vuoi, ma non saranno mai lo specchio del valore di Fifa, perché è normale che campa ancora con il credito che ha guadagnato da 4 anni ad oggi..

Nel metascore però devi anche considerare che Fifa fino all'anno scorso era un gioco da 9 per tutte le testate, ora il voto si è abbassato. Discorso analogo ma inverso per la concorrenza, che aveva sempre voti bassi invece quest'anno è sull'8 generale. Converrai con me che hanno pro e contro entrambi ma se ti piacciono tanto i dati oggettivi uno dei due titoli è migliorato rispetto all'anno scorso, uno è peggiorato.
Per quanto riguarda le vendite, onestamente ho letto tutta la discussione stamattina e Sax ha detto esattamente quello che ho detto io, cioè che il mercato di Fifa è un movimento di massa, e in quanto tale non si ribalta nel giro di poco tempo, per questo alcuni ti stavano facendo capire che puoi riportare tutti i dati di vendita che vuoi, ma non saranno mai lo specchio del valore di Fifa, perché è normale che campa ancora con il credito che ha guadagnato da 4 anni ad oggi..
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif più chiaro di così si muore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

I tuoi post invece sono un continuo, spero per te che non abbia x anni...non meriti risposta...o il mercato... o le statistiche...come ha detto già Saccuta rispondi solo a quello che vuoi, e sempre con le solite frasi.
Inviato dal mio dito!
Ma infatti è una causa persa...cmq leggendo ste pagine è rimasto da solo a difendere fifa io qualche domanda me la farei...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Tra l'altro è pure intervenuto un mod quindi semmai vogliamo continuare a scannarci meglio spostarci in gamesdome...ergo io qui NON RILASCERO' più nessun post non voglio essere quotato ho già detto quello che dovevo dire.

Ma infatti è una causa persa...cmq leggendo ste pagine è rimasto da solo a difendere fifa io qualche domanda me la farei...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Tra l'altro è pure intervenuto un mod quindi semmai vogliamo continuare a scannarci meglio spostarci in gamesdome...ergo io qui NON RILASCERO' più nessun post non voglio essere quotato ho già detto quello che dovevo dire.
La risposta è che semplicemente,una bella fetta dei restanti 15 milioni di acquirenti/utenti ci sta giocando(strano eh?),invece di stare su questo forum...ma forse è una risposta troppo logica scherzi... :kappe:

Io ti quoto quanto voglio bello mio...che decidi tu? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

A maggior ragione perchè lanci per l'ennesima volta il sasso nascondendo la mano... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

- - - Aggiornato - - -

Il tuo ragionamento è sensato...nulla da eccepire...

Ma io voglio che sia chiaro,una volta per tutte,che non io sono qui per difendere FIFA 15...primo,perchè non m'interessa,in fondo a me il titolo soddisfa e questa è la cosa più importante...e secondo,perchè il titolo non ne ha bisogno,visto gli ottimi riscontri di critica e pubblico...

Sono qui invece,per contrastare la disinformazione che è stata fatta nelle ultime pagine dai soliti noti,con post come "ormai stanno passando tutti a PES"..."ormai a FIFA non ci gioca più nessuno"...cioè ma ci rendiamo conto? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

TUTTI chi?5 utenti su 10 in questo forum,oppure un milione di giocatori nel globo contro 15 milioni?Quale percentuale ha più peso? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm.jpg

"A FIFA non ci gioca più nessuno"...ma cribbio se accendi il gioco risultano trilioni di giocatori online,e nelle statistiche dei titoli più giocati sul live subito dopo i vari FPS subito dopo c'è FIFA... :rickds:

Capito che intendo?Queste estremizzazioni(nonchè mistificazioni della realtà) non supportate da dati concreti sono odiose,e dimostrano solamente una bassa cultura videoludica...

La risposta è che semplicemente,una bella fetta dei restanti 15 milioni di acquirenti/utenti ci sta giocando(strano eh?),invece di stare su questo forum...ma forse è una risposta troppo logica scherzi... :kappe:Io ti quoto quanto voglio bello mio...che decidi tu? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

A maggior ragione perchè lanci per l'ennesima volta il sasso nascondendo la mano... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

- - - Aggiornato - - -

Il tuo ragionamento è sensato...nulla da eccepire...

Ma io voglio che sia chiaro,una volta per tutte,che non io sono qui per difendere FIFA 15...primo,perchè non m'interessa,in fondo a me il titolo soddisfa e questa è la cosa più importante...e secondo,perchè il titolo non ne ha bisogno,visto gli ottimi riscontri di critica e pubblico...

Sono qui invece,per contrastare la disinformazione che è stata fatta nelle ultime pagine dai soliti noti,con post come "ormai stanno passando tutti a PES"..."ormai a FIFA non ci gioca più nessuno"...cioè ma ci rendiamo conto? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

TUTTI chi?5 utenti su 10 in questo forum,oppure un milione di giocatori nel globo contro 15 milioni?Quale percentuale ha più peso? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm.jpg

"A FIFA non ci gioca più nessuno"...ma cribbio se accendi il gioco risultano trilioni di giocatori online,e nelle statistiche dei titoli più giocati sul live subito dopo i vari FPS subito dopo c'è FIFA... :rickds:

Capito che intendo?Queste estremizzazioni(nonchè mistificazioni della realtà) non supportate da dati concreti sono odiose,e dimostrano solamente una bassa cultura videoludica...
Sì ma ti sei fissato su un cavillo, perché se io per strada sento 10 persone che mi dicono:"Sono passato da Fifa a Pes" è normale che qualche domanda me la faccio, dico "Minchia, Fifa fa cagare ad un sacco di gente", è ovvio che non è vero perché 10 persone su 7 miliardi di persone non è "un sacco di gente", però penso che qui dentro nessuno sia convinto che a Fifa non ci gioca nessuno, è inutile stare a linkare 10000 tabelle di vendita dei vari paesi del mondo. Un conto è fare un'iperbole, un conto è fare disinformazione. Che poi la disinformazione non si fa di sicuro in un forum dove ognuno può dire la sua, la si fa sicuramente in altre sedi..

La risposta è che semplicemente,una bella fetta dei restanti 15 milioni di acquirenti/utenti ci sta giocando(strano eh?),invece di stare su questo forum...ma forse è una risposta troppo logica scherzi... :kappe:Io ti quoto quanto voglio bello mio...che decidi tu? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Dentro sto topic cmq sei solo...non vedo nessuno di questi 15mln...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Non decido io deciderà un mod nel caso, tu continua pure a provocare...io le regole le conosco non sto lanciando nessun sasso anzi stavo cercando di stemperare ma tu passi le giornate su sto topic buon per te che ti devo dire...sei libero di fare quel che vuoi fin quando qualcuno non deciderà che stai andando ben oltre le regole ma forse non ti rendi conto che ne so..io quello che dovevo dire l'ho detto...lo ripeto per 9302932 volta...:bah!:

Se proprio hai voglia di continuare ad oltranza apriamo un bel topic in gamesdome...:morristend:

Sì ma ti sei fissato su un cavillo, perché se io per strada sento 10 persone che mi dicono:"Sono passato da Fifa a Pes" è normale che qualche domanda me la faccio, dico "Minchia, Fifa fa cagare ad un sacco di gente", è ovvio che non è vero perché 10 persone su 7 miliardi di persone non è "un sacco di gente", però penso che qui dentro nessuno sia convinto che a Fifa non ci gioca nessuno, è inutile stare a linkare 10000 tabelle di vendita dei vari paesi del mondo. Un conto è fare un'iperbole, un conto è fare disinformazione. Che poi la disinformazione non si fa di sicuro in un forum dove ognuno può dire la sua, la si fa sicuramente in altre sedi..
Sono cosciente e consapevole di essermi fissato su un cavillo,e lo sta facendo apposta...volontariamente...in attesa proprio che qualcun'altro(i soliti noti)arrivi alla tua stessa LOGICA deduzione,cioè quella del secondo neretto... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Comunque hai centrato il punto...in pieno...

- - - Aggiornato - - -

]Dentro sto topic cmq sei solo...non vedo nessuno di questi 15mln[/b]...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Non decido io deciderà un mod nel caso, tu continua pure a provocare...io le regole le conosco non sto lanciando nessun sasso anzi stavo cercando di stemperare ma tu passi le giornate su sto topic buon per te che ti devo dire...sei libero di fare quel che vuoi fin quando qualcuno non deciderà che stai andando ben oltre le regole ma forse non ti rendi conto che ne so..

Se proprio hai voglia di continuare ad oltranza apriamo un bel topic in gamesdome...:morristend:
Ecco...la tua prima frase dimostra chi sei...adesso ci manca solo che te ne esci scrivendo che EA gonfia le sue vendite apposta per marketing,e che non è vero che FIFA 15 ha piazzato tutte quelle copie... ;p

Non sto provocando...sono molto educato,e sfido chiunque a trovare dei miei post in questo forum da quando sono iscritto che contengano insulti o che abbiano un tono sbagliato...

Stemperare?D'accordissimo...in fondo ho appena scritto a DioInTerra94...e penso che si sia arrivati finalmente al fulcro del discorso...

Secondo me invece hai provocato, e più di una volta, e lo continui a fare ripetendo sempre le stesse cose in ogni tuo messaggio. Abbiamo capito che sai le statistiche e i dati di vendita ma qui ognuno dice la sua esperienza, e ricordati che ognuno di noi fa parte dei milioni che tanto ti piace citare...che poi visto che si parla di fifa perché una buona volta non ci dici dove secondo te il gioco è migliorato? !? Invece che contunuare a incollare le tue statistiche...

Inviato dal mio dito!

Niente member war, niente provocazioni. Al prossimo messaggio sotto questo richiamo che porta avanti ancora questi discorsi parto con i provvedimenti seri.

Secondo me invece hai provocato, e più di una volta, e lo continui a fare ripetendo sempre le stesse cose in ogni tuo messaggio. Abbiamo capito che sai le statistiche e i dati di vendita ma qui ognuno dice la sua esperienza, e ricordati che ognuno di noi fa parte dei milioni che tanto ti piace citare...che poi visto che si parla di fifa perché una buona volta non ci dici dove secondo te il gioco è migliorato? !? Invece che contunuare a incollare le tue statistiche...
Inviato dal mio dito!
A parer mio,FIFA 15 è complessivamente un ottimo titolo(Xbox One)...partendo dall'aspetto tecnico,con l'eccellente rappresentazione di stadi,squadre,giocatori,e cut-scenes davvero curate che ti trasportano dentro l'atmosfera da stadio,anche grazie all'ottimo comparto sonoro...gli effetti e i cori fanno il loro lavoro più che egregiamente...anche il commento di Pardo(considerando che è il primo anno) non è affatto da buttare...fiore all'occhiello: le animazioni sono deliziose,ottimamente legate tra di loro...concludono il tutto,degli effetti di luce e riflessi finalmente ben rappresentati,che eliminano quell'effetto "evidenziatore albino/fantasma" ai calciatori nelle partite in notturna soprattutto... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

A livello di modalità c'e n'è per tutti i gusti...pressochè infinito...da starci attaccato fino all'uscita di FIFA 16...poco da dire su questo...

Parlando di giocabilità,che poi è il fulcro di tutto,FIFA 15 rappresenta ad oggi la naturale evoluzione(non "rivoluzione" sia chiaro,e forse il suo limite più grande è proprio questo) dei capitoli precedenti...le patch rilasciate,gradualmente hanno sistemato non pochi problemucci presenti al lancio del titolo(I.A. dei portieri su tutti)...reattivo,libertà di movimento assicurata,fluido,vario,e divertente...chiaramente,il tutto può essere apprezzato appieno solamente in regime di full-manual a velocità lenta...ma questo,per un intenditore di videogiochi calcistici lo do per scontato...in più,configurando a dovere alcune slides,FIFA 15 raggiunge tranquillamente la (quasi) perfezione sotto il profilo dell'offline...sarebbe gradita però nelle prossime edizioni una miglior caratterizzazione dei singoli calciatori e delle squadre più blasonate come impianto e stile di gioco(impari dal suo concorrente su questo!)...

I problemi più grandi del titolo(che chiarisco subito non affossano comunque il tutto(che rimane certamente godibile anche nella sua componente multiplayer),riguardano l'online...per carità,non sto parlando di netcode(quasi sempre più che buono,in pieno stile EA),ma di velocità di gioco(inspiegabilmente molto più veloce e frenetico della velocità di default dell'offline),e di qualche deficit dell'I.A.(i portieri nell'online non soddisfano,e anche alcune reazioni del pacchetto difensivo ai solleciti offensivi dell'avversario non convincono appieno...anzi)...se a questo,aggiungiamo che l'utenza media presente nelle sessioni online non sia propriamente "leale" e "sportiva",il quadro generale dell'online di FIFA 15 raggiunge a malapena il 7...

Complessivamente,considerando FIFA 15 come il primo FIFA programmato appositamente avendo in testa la next-gen,l'esordio è più che positivo...certamente,non si può ignorare la mancanza di vere e proprio innovazioni da urlo nel gameplay,che rimane comunque solido e soprattutto vario(si può mettere in atto praticamente tutto ciò che si vuole o si pensa)...in più,le tonnellate di licenze presenti(BPL riprodotta in maniera impressionante),elemento ormai imprescindibile nel 2015,aiutano a renderlo per l'ottavo anno consecutivo la scelta ovvia per l'appassionato di calcio videoludico...

Voto Globale:8/8,5

Per me il difetto principe di fifa15 sono i portieri, troppi gol sul primo palo mentre sui tiri appena fuori dall'area diventano dei fenomeni.

In fifa14 i portieri ed i tiri erano bilanciati in modo pressocchè perfetto.:tragic:

Comunque la carriera in premier è una delle cose più spettacolari mai viste in un gioco di calcio, sarebbe bello in futuro avere lo stesso trattamento per la serie A e per tutti i maggiori campionati anche se suppongo rimarrà un'utopia.

Inoltre, come detto da un pò tutti dovrebbero riscrivere la ia della cpu per avere il gioco perfetto, magari rubando (come in passato) qualche programmatore alla concorrenza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Graficamente Fifa 15 su Xbox One e su Ps4 è un ottimo titolo. Belle le coreografie dei match più importanti e il clima da stadio che si respira quando si entra in campo. Anche su 360 (quello da me posseduto) è un ottimo gioco. Certe cose però, difetti che permangono da diverso tempo, come il momentum sia online che offline (soprattutto se si gioca a campione e/o leggenda), la troppa velocità in game, le troppe patch che hanno semplificato il tutto per i bimbi, rigori inventati (soprattutto su next-gen), portieri indecenti (next gen), ecc. Ne minano la qualità finale, su questo penso ci siano pochi dubbi.

A parer mio,FIFA 15 è complessivamente un ottimo titolo(Xbox One)...partendo dall'aspetto tecnico,con l'eccellente rappresentazione di stadi,squadre,giocatori,e cut-scenes davvero curate che ti trasportano dentro l'atmosfera da stadio,anche grazie all'ottimo comparto sonoro...gli effetti e i cori fanno il loro lavoro più che egregiamente...anche il commento di Pardo(considerando che è il primo anno) non è affatto da buttare...fiore all'occhiello: le animazioni sono deliziose,ottimamente legate tra di loro...concludono il tutto,degli effetti di luce e riflessi finalmente ben rappresentati,che eliminano quell'effetto "evidenziatore albino/fantasma" ai calciatori nelle partite in notturna soprattutto... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.pngA livello di modalità c'e n'è per tutti i gusti...pressochè infinito...da starci attaccato fino all'uscita di FIFA 16...poco da dire su questo...

Parlando di giocabilità,che poi è il fulcro di tutto,FIFA 15 rappresenta ad oggi la naturale evoluzione(non "rivoluzione" sia chiaro,e forse il suo limite più grande è proprio questo) dei capitoli precedenti...le patch rilasciate,gradualmente hanno sistemato non pochi problemucci presenti al lancio del titolo(I.A. dei portieri su tutti)...reattivo,libertà di movimento assicurata,fluido,vario,e divertente...chiaramente,il tutto può essere apprezzato appieno solamente in regime di full-manual a velocità lenta...ma questo,per un intenditore di videogiochi calcistici lo do per scontato...in più,configurando a dovere alcune slides,FIFA 15 raggiunge tranquillamente la (quasi) perfezione sotto il profilo dell'offline...sarebbe gradita però nelle prossime edizioni una miglior caratterizzazione dei singoli calciatori e delle squadre più blasonate come impianto e stile di gioco(impari dal suo concorrente su questo!)...

I problemi più grandi del titolo(che chiarisco subito non affossano comunque il tutto(che rimane certamente godibile anche nella sua componente multiplayer),riguardano l'online...per carità,non sto parlando di netcode(quasi sempre più che buono,in pieno stile EA),ma di velocità di gioco(inspiegabilmente molto più veloce e frenetico della velocità di default dell'offline),e di qualche deficit dell'I.A.(i portieri nell'online non soddisfano,e anche alcune reazioni del pacchetto difensivo ai solleciti offensivi dell'avversario non convincono appieno...anzi)...se a questo,aggiungiamo che l'utenza media presente nelle sessioni online non sia propriamente "leale" e "sportiva",il quadro generale dell'online di FIFA 15 raggiunge a malapena il 7...

Complessivamente,considerando FIFA 15 come il primo FIFA programmato appositamente avendo in testa la next-gen,l'esordio è più che positivo...certamente,non si può ignorare la mancanza di vere e proprio innovazioni da urlo nel gameplay,che rimane comunque solido e soprattutto vario(si può mettere in atto praticamente tutto ciò che si vuole o si pensa)...in più,le tonnellate di licenze presenti(BPL riprodotta in maniera impressionante),elemento ormai imprescindibile nel 2015,aiutano a renderlo per ME l'ottavo anno consecutivo la scelta ovvia per l'appassionato di calcio videoludico...

Voto Globale:8/8,5
apparte il Fix ovvio dopo le parole fatte fino ad ora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

la metà delle cose che hai detto non mi trovano d'accordo ti sei soffermato sui contorni di un gioco quando il giudizio va fatto principalmente sul Gameplay, che a mio modo di vedere se presenta delle slides, e come impostazioni predefinte non ha il Full-Manual a velocità lenta vuol dire che la EA non punta a quel tipo di giocabilità che c'era nei precedenti FIFA e soprattutto non ha le idee chiare. Detto questo Buon Fifa a te //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Faccio una premessa: Ho giocato solo ed esclusivamente a Fifa negli ultimi 6 anni.

PER ME in un gioco di calcio l'aspetto primario e fondamentale è il gameplay.

Sinceramente non so cosa farmene della grafica, delle animazioni, delle inquadrature fighe ecc. ecc. se il gameplay non mi soddisfa e invece di giocare a calcio mi ritrovo un flipper o una simulazione dello sci con gli avversari come paletti...

Il gameplay di Fifa (online) negli ultimi anni è cambiato sempre di più per andare incontro ai gusti di un certo tipo di utenza più giovane e redditizia (o BM ). Online è una gara a chi corre di più, chi sa usare più trick, ritmi frenetici, continui batti e ribatti... Tutto molto lontano dal calcio vero... Ma evidentemente è questo quello che vuole quel tipo di utenza e EA sta andando in quella direzione, perchè le conviene...

Non voler ammettere la deriva che sta prendendo il titolo EA, PER ME, significa negare l'evidenza.

Faccio una premessa: Ho giocato solo ed esclusivamente a Fifa negli ultimi 6 anni.
PER ME in un gioco di calcio l'aspetto primario e fondamentale è il gameplay.

Sinceramente non so cosa farmene della grafica, delle animazioni, delle inquadrature fighe ecc. ecc. se il gameplay non mi soddisfa e invece di giocare a calcio mi ritrovo un flipper o una simulazione dello sci con gli avversari come paletti...

Il gameplay di Fifa (online) negli ultimi anni è cambiato sempre di più per andare incontro ai gusti di un certo tipo di utenza più giovane e redditizia (o BM ). Online è una gara a chi corre di più, chi sa usare più trick, ritmi frenetici, continui batti e ribatti... Tutto molto lontano dal calcio vero... Ma evidentemente è questo quello che vuole quel tipo di utenza e EA sta andando in quella direzione, perchè le conviene...

Non voler ammettere la deriva che sta prendendo il titolo EA, PER ME, significa negare l'evidenza.
offline è la stessa cosa, se ti va bene ok, sennò ti modifichi tu le slides ti metti il full manual e la velocità lenta e la EA se ne lava le mani... e se devi fare tutto ciò per giocare ad un gioco di calcio, allora per me qualcosa non va //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro