Ciao Simo, potresti provare a mettere il livello di difficoltà massimo, prendere te uno squadrone, giocare contro una squadra tipo Crotone /Pescara e dirci se si chiudono per difendere o se fanno tiki-taka con palla difficilissima da recuperare ?
Ho provato Juventus vs Crotone a difficoltà max (leggenda).
Il Crotone (cpu) era abbastanza chiuso dietro ma lasciava cmq tanti spazi a centrocampo, aveva un baricentro molto basso però rimaneva lungo tra i reparti specie quando ripartivo io. Non ha mai fatto tiki-taka, provava a giocare palla a terra ma spesso utilizzava anche lanci orizzontali. In fase difensiva appena spingevo un po di più spazzavano quasi sempre sul recupero palla, ma quasi mai hanno buttato la palla fuori senza motivo (come accadeva nel 16), forse 1 volta ma stavo in raddoppio di marcatura. Cmq la differenza tecnica è marcatissima, il crotone ha sbagliato molti stop e appoggi.
Statistiche fine 1° tempo, risultato 0-0 (controlli assistiti)
juventus - tiri - 4 (2 nello specchio)
- falli 1
- possesso palla 52%
- precisione passaggi 81%
crotone - tiri - 2 (1 nello specchio)
-falli 2
- possesso palla 48%
-precisione passaggi 74%
Statistiche finali, risultato 1-0 (il crotone ha giocato molto meglio)
juventus - tiri - 6 (4 nello specchio)
- falli 2
- possesso palla 45%
- precisione passaggi 78%
crotone - tiri - 5 (2 nello specchio)
-falli 3
- possesso palla 55%
-precisione passaggi 77%
Ho vinto 1 a 0 con un tiro da fuori ma il Crotone si è comportato molto bene, partita godibilissima e poi hanno De Roberto esterno destro che è una spina. Ripeto niente tiki-taka o finte.
Ma i portieri il hanno sistemati?La fisica dei giocatori e del pallone è stata resa meno arcade?
La reattività dei giocatori, unità.alla velocità di alcuni movimenti è stata tolta? (2 anni che è una ***** da questo punto di vista)
Parliamoci chiaro, 2 anni che esce ad agosto un gioco ed a settembre un altro.
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Ciao Dario, allora i portieri come già detto qualche post dietro sono una delle novità del gioco. Le animazioni sono quasi state ridisegnate da zero, sono molto più reattivi del 16 ed ho notato che in tuffo bloccano raramente (come è giusto che sia). La cosa bella è che adesso parano con qualsiasi parte del corpo. Unica cosa mi devo ancora accertare se in caso di deviazione del compagno di squadra lasciano sfilare sul fondo oppure se cercano in tutti i modi di evitare l'angolo (difetto grossolano dei precedenti fifa). Cmq dalle prove fatte sono nettamente superiori al 16, li trovo perfetti ma parliamo sempre di offline.
La fisicità dei giocatori adesso è ottima, sono stati ridisegnati credo anche grazie al frostbite, si notano tantissimo le differenze fisiche e si avverte il peso differente anche tramite pad (far girare dzeko o ibra non è la stessa cosa di far girare perotti o pjanic). La fisica della palla la trovo ottima, finalmente anche in volo (dove difettava il 16). I cross soprattutto prendono dei giri incredibili, belli tesi. Diciamo che due delle cose che preferisco di questo 17 sono proprio i tiri (finalmente partono delle saette tese) e i cross.
Per la reattività dei giocatori come già detto sopra si avverte tantissimo la differenza per ogni giocatore, i più piccoli sono più reattivi e rapidi mentre quelli più pesanti fanno fatica anche a girarsi da fermo, ma ti ripeto sono tutte prove offline, online non so come risponde, ho provato il Pro Club ma non fa testo.
Concordo con te che i maggiori difetti dei procedenti fifa (15 e 16) sono stati proprio: troppa reattività, portieri che prendevano troppi gol o sul primo palo o perché svenivano incomprensibilmente e velocità di manovra eccessiva con troppi capovolgimenti e troppe praterie (insomma il centrocampo non esisteva).
Altro difetto enorme era la possibilità di scartare tutti e andare in porta, fortunatamente offline non ci riesco, aspettiamo l'online.
Ad oggi posso dirti che offline tutte queste problematiche sono state risolte, la prova del 9 sarà online e soprattutto dopo un bel po di sessioni (almeno 2-3 mesi di gioco).
Sono con te anche sul fatto che la demo del 16 era una cosa e il gioco finale un altra, specie dopo le patch malefiche che hanno distrutto il gioco.