xbox One FIFA 17

Pubblicità
Per quanto riguarda la questione stadio piccolo...secondo me è l'inquaratura di default(troppo lontana) che da l'illusione ottica sbagliata...

Cambiando camera con quella di fifa 16 per le proporzioni sono accettabili..//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Certo che se Higuan fosse rimasto al Napoli al 90% fregava ca**i che è senza facescan...i soliti rubentini siete //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Dopo due giorni posso dire la mia sulla demo.

Inanzitutto bisogna premettere che il gioco finale come ogni anno sarà un pò diverso e rifinito in alcune cose, tutto ciò non per misteriose patch day one ma perchè di solito queste demo girano già ad inizio agosto quindi sono build ancora da rifinire. Le patch che rovinano il gioco usciranno dopo un mesetto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

Comunque dopo questa premessa, posso dire che avviata la demo l'impatto grafico è balzato subito all'occhio, fluidità pazzesca, atmosfera molto bella e manto erboso ottimo.

Ora la cosa strana per quanto riguarda il gameplay è che solitamente, ogni anno, la prima partita alla demo mi spiazza, mi sento impacciato perchè devo imparare il nuovo modo di giocare. Quest'anno non è successo e fin da subito il gioco mi è sembrato troppo simile ad un fifa 16 migliorato.

Quindi o è una build abbastanza vecchia (ed è ciò che spero) o quest'anno giocheremo ad un fifa 16,5.

Però le aggiunte ci sono, i tiri sono bellissimi, quelli rasoterra sono una goduria. Hanno aggiunto questo filtrante claibrato che ancora però non ho ben capito come funziona. Poi hanno migliorato la protezione della palla, ora si può giocare bene di sponda tenendo palla col giocatore fisicato. Hanno aggiunto il tasto per chiamare il compagno vicino a sè, che si renderà utile quando faremo il nostro assedio per pareggiare una partita.

Ci sono i rigori nuovi che dopo un inizio traumatico mi sono sembrati abbastanza facili e soprattutto torneranno utili online perchè il lag non inficierà come l'anno scorso la realizzazione. Poi non ho ben capito se il potersi spostare prima di calciare rigori e punizioni è una feature puramente estetica o serve a qualcosa.

Per quanto riguarda la velocità ho già espresso in precedenza che secondo me le critiche non sono obiettive. Sono gusti per carità ma il ritmo mi sembra allineato a quello del calcio moderno, anzi se guardiamo la premier fifa sembra molto più lento.

Un'altra critica che non ho mai capito sia per fifa 16 sia per questa demo è la fantomatica impossibilità di giocare col centrocampo. Io ci gioco benissimo col centrocampo, temporeggio, faccio salire le mezzali, richiamo l'inserimento del terzino etc.

La critica diciamo un pò veritiera è quella che concerne il fatto che i centrocampisti a volte fanno un pò di capricci per tornare in difesa, e questo è vero, io risolvo selezionando con la levetta il centrocampista e facendolo ripiegare. Ma dipende anche dalle tattiche che utilizzate.

Insomma se non esistesse fifa 16 questo è un gioco da 9, siccome è esistito e il modo di giocare è rimasto quasi invariato questa demo è da 8.

Per quanto riguarda il confronto con pes: diciamo che entrambi i giochi hanno pregi e difetti ed hanno un approccio abbastanza diverso al gioco del calcio. Io ho giocato mesi anche a pes 2016 e soprattutto offline mi ha regalato ore di divertimento, però purtroppo online il titolo konami diventa una vera schifezza, se parlate di flipper per fifa non giocate mai online a pes.

Avendo una one non mi sento di prendere pes al day one come l'anno scorso, lo prenderò in primavera quando sicuramente fifa mi avrà stancato.

Per quanto riguarda la questione stadio piccolo...secondo me è l'inquaratura di default(troppo lontana) che da l'illusione ottica sbagliata...
Cambiando camera con quella di fifa 16 per le proporzioni sono accettabili..//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Esattamente e fidati che è anche giocare tra spazi strettissimi a renderlo "più piccolo".

Vedetevi una partita di Premier e sembra che si giochi in una prateria, guardatevi una partita di serie A e i fazzoletti di erba sono un quadratino //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ragazzi sapete se quest'anno ci sarà il custom kit creator, per creare le maglie da inserire in modalità carriera???

Io non sono per nulla d'accordo con la storia della TV e della grafica.

Inanzitutto nessuno ha detto FA SCHIFO LA GRAFICA DI FIFA ma bensì che è molto simile a FIFA 16. E anche se io avessi una tv che fa schifo vedrei comunque i due giochi simili poichè girano sullo stesso identico pannello.

Comunque come ogni anno c'è chi dice che il gioco è lento... e c'è chi dice che è un flipper. C'è chi dice che i portieri parano e chi no.

Ogni anno succede questa cosa... sembra sempre che ogni utente abbia un gioco diverso. :morristend:

Io non sono per nulla d'accordo con la storia della TV e della grafica. Inanzitutto nessuno ha detto FA SCHIFO LA GRAFICA DI FIFA ma bensì che è molto simile a FIFA 16. E anche se io avessi una tv che fa schifo vedrei comunque i due giochi simili poichè girano sullo stesso identico pannello.

Comunque come ogni anno c'è chi dice che il gioco è lento... e c'è chi dice che è un flipper. C'è chi dice che i portieri parano e chi no.

Ogni anno succede questa cosa... sembra sempre che ogni utente abbia un gioco diverso. :morristend:
Ci sarà qualcuno che mente. Cmq stavo giocando a pes e poi FIFA. E cmq troppo veloce

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

Io non sono per nulla d'accordo con la storia della TV e della grafica. Inanzitutto nessuno ha detto FA SCHIFO LA GRAFICA DI FIFA ma bensì che è molto simile a FIFA 16. E anche se io avessi una tv che fa schifo vedrei comunque i due giochi simili poichè girano sullo stesso identico pannello.

La differenza grafica che c'è tra FIFA 16 e FIFA 17 è la stessa che c'è stata in PES col passaggio dal vecchio motore grafico al Fox Engine. Simile nell'impatto, ma assai differente nei dettagli.

Non lo so se mente ma entrambi i giochi hanno gravi pecche.

Anche PES, oltre l'online penoso e i menu' dell'anteguerra, paga per una licenza (UEFA) dove poi la competizione non è simile a quella reale. Ha il marchio ma non le squadre licenziate. Boh!

A Fifa invece abbiamo i portieri immuni alle espulsioni (almeno online). Per non parlare del vantaggio inesistente su falli da rosso. Li fischia e interrompe tutto. Boh!

E ripeto: poi si creano l'handicap da soli. PES che non permette su XBOX ONE di importare file di modifica per le squadre (furbissimi) e FIFA che ti toglie (ormai da anni) le stanze così che amici non possono giocare insieme se non al pro club. Ri-BOH!

- - - Aggiornato - - -

La differenza grafica che c'è tra FIFA 16 e FIFA 17 è la stessa che c'è stata in PES col passaggio dal vecchio motore grafico al Fox Engine. Simile nell'impatto, ma assai differente nei dettagli.
:morris82::morris82::morris82:

Ultima modifica:
Capisco l'ora tarda ma non mi sembra di parlare arabo. Guarda visto che è tardi e mi secca perdere tempo con chi non capisce o fa finta di non capire le cose ti metto giusto 2 foto per farti capire la differenza grafica tra Fifa 16 e 17. Ti assicuro che per capirla non c'è manco bisogno di una TV decente, in questo caso. Basta andare su youtube o su google immagini.

Dybala Fifa 16

2meoak8.jpg

Dybala Fifa 17

25z5rpk.jpg

Ultima modifica da un moderatore:
Non lo so se mente ma entrambi i giochi hanno gravi pecche.
Anche PES, oltre l'online penoso e i menu' dell'anteguerra, paga per una licenza (UEFA) dove poi la competizione non è simile a quella reale. Ha il marchio ma non le squadre licenziate. Boh!

A Fifa invece abbiamo i portieri immuni alle espulsioni (almeno online). Per non parlare del vantaggio inesistente su falli da rosso. Li fischia e interrompe tutto. Boh!

E ripeto: poi si creano l'handicap da soli. PES che non permette su XBOX ONE di importare file di modifica per le squadre (furbissimi) e FIFA che ti toglie (ormai da anni) le stanze così che amici non possono giocare insieme se non al pro club. Ri-BOH!

- - - Aggiornato - - -

quello è vero anche nella vita vera eh,l'arbitro non può concedere il vantaggio su un cartellino rosso che io sappia

In FIFA 17 i giocatori sudano!

?

Che io ricordi PES col Fox engine era sempre simile a quello passato. Poi capiamoci non serve mica cambiare motore per fare un gioco graficamente valido.

E sia Pes che FIFA risultano al livello qualitativo veramente pessimi per le attuali generazioni di console e hw.

Poi sempre a parlare Delle grafica. Ma in game chi se la caga se il gameplay non è fatto bene.

La grafica è simile al 16? Seriamente? Abbiamo giocato a due cose diverse allora

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Che io ricordi PES col Fox engine era sempre simile a quello passato. Poi capiamoci non serve mica cambiare motore per fare un gioco graficamente valido.
E sia Pes che FIFA risultano al livello qualitativo veramente pessimi per le attuali generazioni di console e hw.

Poi sempre a parlare Delle grafica. Ma in game chi se la caga se il gameplay non è fatto bene.

Non sono d'accordo. La grafica che hanno questi due giochi è imparagonabile a quelli della passata stagione. Inoltre, considerando che escono anche a cadenza annuale, secondo me quest'anno entrambi hanno fatto un gran lavoro da quel punto di vista.

Non sono d'accordo. La grafica che hanno questi due giochi è imparagonabile a quelli della passata stagione. Inoltre, considerando che escono anche a cadenza annuale, secondo me quest'anno entrambi hanno fatto un gran lavoro da quel punto di vista.
Mah. Ho seguito tutto il filone calcistico e graficamente non mi fanno urlare al miracolo. Con l attuale hw a disposizione a livello qualitativo si può fare molto ma molto di più.

Mah. Ho seguito tutto il filone calcistico e graficamente non mi fanno urlare al miracolo. Con l attuale hw a disposizione a livello qualitativo si può fare molto ma molto di più.
Considera però che vanno anche a 60fps. Prima non era possibile, adesso sì. Probabilmente, se ritornassero sui 30, il dettaglio sarebbe maggiore. Però dai, con Pes i volti sono fotorealistici, con Fifa ci sono momenti in cui mi sembra di vedere una partita vera! Secondo me hanno fatto un buon lavoro quest'anno.

Considera però che vanno anche a 60fps. Prima non era possibile, adesso sì. Probabilmente, se ritornassero sui 30, il dettaglio sarebbe maggiore. Però dai, con Pes i volti sono fotorealistici, con Fifa ci sono momenti in cui mi sembra di vedere una partita vera! Secondo me hanno fatto un buon lavoro quest'anno.
PES non e' complesso, ap arte i giocatori il resto non ha chicche degne di nota. FIFA e' meglio anche se cmq la massa poligonale che muove il gioco 'e sempre la stessa. Pur cambiando motore non ci sono stati salti degni di nota. A mio avviso la cosa si vedrà tra 2 annetti. E' capitato gia con PES e con F1.

Chi dice che graficamente è uguale al 16 è in malafede. Punto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro